Vai al contenuto

Dragon's Dogma


Castigo

Messaggi raccomandati

I finali non sono quelli che hai elencato te ma ben sì quelli quando affronti il drago dove hai una persona da salvare.

Li in base a come hai agito nella storia ti appare un personaggio diverso e sinceramente piu volte e stato spiegato che il mono save si può superare benissimo ma se non si ha voglia è un altra faccenda,io mi sono tro****o la duchessa invece c'è gente che gli e successo col mercante o gente simile.

Le quest spiegano perfettamente cosa bisogna fare e se le si legge bene non si perde nulla.

Io ne ho fatte moltissime senza sbagliarne e quelle che mi rimanevano le avevo saltate parlando col duca.

 

E secondo te han messo un solo save perchè vedi per 10 secondi un tizio piuttosto che un altro? .-. Vabbè...

 

Le quest falliscono senza sapere quando e come... non scrivono "se vai avanti con la main non puoi progredire", quindi non spiegano "esattamente" cosa fare per non farle fallire.

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te han messo un solo save perchè vedi per 10 secondi un tizio piuttosto che un altro? .-. Vabbè...

 

Le quest falliscono senza sapere quando e come... non scrivono "se vai avanti con la main non puoi progredire", quindi non spiegano "esattamente" cosa fare per non farle fallire.

 

prendiamo le quest della strega? io nella storia non ho scoperto tutto su di lei perche? io non ho voluto approfondire la sua vita come la tua compagna iniziale che se ne va in convento...

 

Le quest le spiegano eccome come quella dell'idolo d'oro e quella del castello del nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendiamo le quest della strega? io nella storia non ho scoperto tutto su di lei perche? io non ho voluto approfondire la sua vita come la tua compagna iniziale che se ne va in convento...

 

Le quest le spiegano eccome come quella dell'idolo d'oro e quella del castello del nord.

 

vabbè se sei convinto tu... sta di fatto che le quest non scrivono in che tempi vanno completate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche completi quest principali oppure completi quest che nella storia influiscono in quelle secondarie.

 

Capisci ora perche un save? Perche rispecchia la realtà se tu sbagli o influisci in una quest cambia la storia,il tuo destino (intendo le quest)

Modificato da Norian
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche completi quest principali oppure completi quest che nella storia influiscono in quelle secondarie.

 

Capisci ora perche un save? Perche rispecchia la realtà se tu sbagli o influisci in una quest cambia la storia,il tuo destino (intendo le quest)

 

Alcune quests apparentemente non sono collegate alle altre,difficile capire come altre quests possano influire.Capisco il tuo ragionamento ed anzi ad un certo punto la pensavo allo stesso modo,finchè la quest con la figlia di Fournival(quella dell'idolo d'oro per intenderci) non mi è fallita,senza che ce ne fosse un'altra che andasse ad influenzare la quest di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche completi quest principali oppure completi quest che nella storia influiscono in quelle secondarie.

 

Capisci ora perche un save? Perche rispecchia la realtà se tu sbagli o influisci in una quest cambia la storia,il tuo destino (intendo le quest)

Norian su questo hai torto marcio, semplicemente perchè non cambi il destino o le missioni ma perchè le perdi e basta! ti faccio un esempio, in Dragon Age 1 tu cambiavi ogni cosa con le tue decisioni anche con le più piccole! e sopratutto davano sempre scelte che cambiavano le missioni non che le eliminavano.

DD non ha una trama così complessa dove ogni cosa cambia in base a quello che fai! cioè ad esempio

 

Il re ti sbatte in prigione, tu evadi e non ti dice assolutamente nulla, ansi! ti continua a dare gli incarichi! oppure un altra cosa, la cocatrice attacca la città la uccidi parli con la gente del posto e praticamente è come se non sia successo niente. la tettona lò salutata che partiva per aprire una bottega da qualche parte dopo che è stata cacciata da gran soren e cosa succede, che la trovo alla prima città gli parlo e fa "basta chiacchere compra qualcosa" come se non ti conoscesse neanche -.-

 

Ora la trama in se di DD non mi è dispiaciuta ma onestamente il save unico potevano evitarlo.

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quello dicevo infatti... ci sono missioni che falliscono senza essere legate ad avvenimenti (falliscono perchè "vai avanti"... ma non c'è un motivo concreto! Tipo una delle medicine a inizio gioco, ho fatto DUE quest, manco andato a Gran Soren, e mi è fallita... boh .-.).

Idem per il discorso del Duca di Legend... finisce tutto e mi parla come niente fosse... WTF?

 

Quello si che mi sarei aspettato influisse sulla trama, quella si che era una MIA scelta... e invece niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fatemi capire una cosa :

il gioco si può terminare per ben 2 volte con

il medesimo personaggio ?

 

Fino a 3 volte sicuro, penso sia infinito comunque... basta che vai fino alla fine del gioco, fai una certa cosa e poi confermi di voler iniziare una nuova partita mantenendo tutto (livelli, oggetti, ecc.).

 

Quando inizi un NG+ puoi cambiare aspetto ad Arisen e Pedina principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norian su questo hai torto marcio, semplicemente perchè non cambi il destino o le missioni ma perchè le perdi e basta! ti faccio un esempio, in Dragon Age 1 tu cambiavi ogni cosa con le tue decisioni anche con le più piccole! e sopratutto davano sempre scelte che cambiavano le missioni non che le eliminavano.

DD non ha una trama così complessa dove ogni cosa cambia in base a quello che fai! cioè ad esempio

 

Il re ti sbatte in prigione, tu evadi e non ti dice assolutamente nulla, ansi! ti continua a dare gli incarichi! oppure un altra cosa, la cocatrice attacca la città la uccidi parli con la gente del posto e praticamente è come se non sia successo niente. la tettona lò salutata che partiva per aprire una bottega da qualche parte dopo che è stata cacciata da gran soren e cosa succede, che la trovo alla prima città gli parlo e fa "basta chiacchere compra qualcosa" come se non ti conoscesse neanche -.-

 

Ora la trama in se di DD non mi è dispiaciuta ma onestamente il save unico potevano evitarlo.

 

 

A me il re la seconda volta non mi ha arrestato,dopo che ha ucciso la duchessa se ne andato... per esempio..... quindi nel finale non avrò piu lei.

 

Idem la strega se non fai sue determinate quest lei non ti apparirà mai nel finale.

Idem il tuo primo tizio che dicevi in gruppo con me e starkiller.

Idem perche scompare la quest dei tizi che vogliono ucciderti in un imboscata?

Perche tu non hai approfondito e non scopri se non alla fine che erano uomini del duca.

Modificato da Norian
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Grazie dei duecento spoiler XD

 

Peccato che per i "tizi che vogliono ucciderti" non puoi approfondire semplicemente seguendo la quest perchè non sai nè quando compaiono, nè che la quest fallisce se vai troppo avanti.

 

Idem la strega, non si sa che se non fai subito la prima quest poi non la trovi.

 

O il fatto della duchessa, non sai che se non fai la quest subito per

 

 

 

 

salvarla dalla fortezza nord

 

 

 

 

poi scompare senza apparente motivo... e oltretutto poi, sempre senza motivo

 

 

 

 

te la ritrovi dal drago...

 

 

 

 

Quindi non ci vedo tutta sta "logica" nel seguire le quest, soprattutto perchè MOLTE falliscono unicamente perchè si avanza nella trama pur non compiendo nessun atto particolarmente significativo (che dia un senso ai fallimenti delle quest).

 

Non è come in Demon's Souls ad esempio dove gli "eventi" fallivano perchè uccidevi l'NPC che li generava... li è logico: se muore l'npc la quest fallisce.

 

Qui falliscono perchè attivi altre quest, magari nemmeno importanti (ok della main ma senza far progredire la trama)... quindi nonsense (per me).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Battuto il drago primordiale online ho goduto come un riccio e l'armatura degli abissi è mia. Mi sono ritrovato anche le "chiavi del paradiso" forgiate dal drago quindi non ho bisogno dei cristalli!

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Battuto il drago primordiale online ho goduto come un riccio e l'armatura degli abissi è mia. Mi sono ritrovato anche le "chiavi del paradiso" forgiate dal drago quindi non ho bisogno dei cristalli!

 

Cioè ti ha droppato i pugnali già forgiati o li avevi già prima (e te li ha forgiati poi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi e facile allora

 

Tirare giù tutte le barre online è praticamente impossibile visto che le gen diventano sempre più forti e resistenti... forse si poteva con la Gen.1 a inizio ciclo, ma ora siamo alla 30 (o 31 non so, io l'ho fatto fuori alla 29) e quindi addio... non a caso è un boss online, proprio perchè il danno lo fanno tutti assieme i giocatori.

 

Basta pianficare... entri, vedi quanta vita ha, combatti fino allo scadere del tempo (quando vola via), SENZA morire perchè sennò si resetta una barra... (a tutti). E poi ti calcoli circa quanto potrebbero metterci gli altri a fare il danno necessario ad ammazzarlo. E rientri quando è in fin di vita a completare l'opera.

 

Io l'ho fatto fuori al 54 (o 56 non ricordo, ero li comunque) dopo un bel po' di scontri per capire quanta vita gli veniva tolta in tot tempo... poi ho aspettato e sono entrato giusto giusto quando non aveva più vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...