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Ryse


Alex31155

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Sempre un non-gioco è a mio avviso.

 

Bah, voi indovini siete sempre subito pronti alla sparata facile, eh? Già etichettato come "non-gioco" solo vedendolo da lontano e in base a dichiarazioni poi distorte ad hoc dalla schiera insospettabilmente enrome di detrattori VIP della Xbox One (che non sei tu, ma testate giornalistiche blasonate, siti internet, e quanti altri).

 

Tutto sto polverone per una questione antica come il videogioco, il livello di difficoltà; QTE facili a livellli facili, QTE difficili a livelli difficili. Cosa diamine ci vedete di così distorto?

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Bah, voi indovini siete sempre subito pronti alla sparata facile, eh? Già etichettato come "non-gioco" solo vedendolo da lontano e in base a dichiarazioni poi distorte ad hoc dalla schiera insospettabilmente enrome di detrattori VIP della Xbox One (che non sei tu, ma testate giornalistiche blasonate, siti internet, e quanti altri).

 

Tutto sto polverone per una questione antica come il videogioco, il livello di difficoltà; QTE facili a livellli facili, QTE difficili a livelli difficili. Cosa diamine ci vedete di così distorto?

che il QTE è la morte dei videogiochi, strutturare un gioco interamente su quello PER ME è l'anti-gioco. Come ho detto allora davvero era più interessante strutturarlo con il motion capture del kinect, almeno non ti limiti a premere i soliti tasti in base a come si muovono scriptati i nemici, ma ti muovi tu e simuli una spadata un''affondo. Non mi piacerebbe uguale, ma almeno era qualcosa di più next gen di un QTE.

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che il QTE è la morte dei videogiochi, strutturare un gioco interamente su quello PER ME è l'anti-gioco.

 

Se il QTE è la morte dei VG, allora anche Shenmue, God of War, e miliardi di altri titoli sono da considerare "anti-giochi"??

 

Se il problema è la struttura di gioco, mi spieghi come mai sai informazioni che noi non sappiamo? Dove l'hai letto che sarà un gioco interamente basato sui QTE? E soprattutto chi l'ha dichiarato?

 

Infine, cercando di ricapitolare le strane congetture che emergono dalle tue parole, ma l'accusa che volgi è su Ryse o su una tua innata (e personale) repulsione verso un genere? (gli action, i qte, i cavolonesò che siano)

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Se il QTE è la morte dei VG, allora anche Shenmue, God of War, e miliardi di altri titoli sono da considerare "anti-giochi"??

 

Se il problema è la struttura di gioco, mi spieghi come mai sai informazioni che noi non sappiamo? Dove l'hai letto che sarà un gioco interamente basato sui QTE? E soprattutto chi l'ha dichiarato?

Mi sembra molto azzardato usare Shenmue come paragone a Ryse, sopratutto come profondità e libertà. Certo di Ryse non si sa nulla, ma davvero da quello che hai visto ti senti di usare Shenmue come paragone?

 

La struttura di gioco che possiamo dedurre è basata sui video, suoi commenti degli sviluppatori e di chi ha messo pad alla mano: comunque è stato molto chiaro nel dire che questo non è un action game alla God of War ma che si tratta di un "cinematic action game", in cui la spettacolarità delle azioni viene prima di tutto. Quanto sarà basato sui QTE non lo sappiamo, sembra davvero molto però, ma almeno da questa frase in particolare si può intendere che questo "cinematic game che punta tutto sulla spettacolarità", avrà una forte tendenza allo scrip che per forza si traduce in poca libertà, sicuramente meno che in God of War a quanto dicono... Sembra un gioco indirizzato verso un pubblico abbastanza casual, ma non voglio intendere che sia uno difetto, e solo una questione di scelte di target di riferimento. Io rimango molto scettico su questo gioco, il mio "gusto personale" per ora è solamente motivato da quanto ci è stato mostrato, può darsi che tutto quello che ancora non si è visto possa rivelarsi davvero fantastico, ma appunto quello che non si è visto.

 

Mi permetto un appunto personale che spero non venga preso come un'offesa: aldilà delle critiche gratuite spesso anche immotivate che vengo rivolte al gioco, perchè si tende ad etichettare allo stesso modo anche le critiche più sensate, per l'appunto anche espresse da riviste del settore, che tu definisci "detrattori VIP"? C'è un giudizio comune più o meno diffuso tra chi si occupa del settore, che per altro non si fa fatica a rivedere da quello che ci è stato mostrato. E' un giudizio temporaneo, non completo, ma sicuramente non lontano da quanto è stato mostrato. Questo è quello che hanno voluto mostrarci per darci un dimostrazione di Ryse, ma piuttosto che esprimere delle critiche, dobbiamo sperare in "altro" che non ci è stato mostrato e che non traspare dei commenti degli sviluppatori, solamente per non essere scettici e mantenere alto il giudizio del gioco?

Modificato da Raziel86
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Mi sembra molto azzardato usare Shenmue come paragone a Ryse, sopratutto come profondità e libertà. Certo di Ryse non si sa nulla, ma davvero da quello che hai visto ti senti di usare Shenmue come paragone?

 

 

No, e infatti non l'ho fatto. Contestavo semplicemente l'utente che asseriva che i QTE siano da intendersi come la morte dei vg.

 

Il tuo discorso su critiche e giornalismo non fa una grinza, ma sono anche convinto che alcune testate specialistiche adorino più demolire che costruire; facevo solo notare che abbastanza inverosimilmente questa pratica "distruttiva" stia riguardando (e non so perché) tutto ciò che concerne la One più del normale, anche su cose come Ryse di cui si fanno mille congetture pessime basandosi su manco 10 minuti di video.

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Il presidente di Crytek, Cevat Yerli, ha recentemente affermato che la sua compagnia ha intenzione di fare di Ryse: Son of Rome, l'esclusiva per Xbox One presentata al recente E3, il primo capitolo di una serie.

 

Yerli ha confermato di avere già diverse idee su cosa inserire nel secondo capitolo, anche se ovviamente non ha detto quali.

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Il presidente di Crytek, Cevat Yerli, ha recentemente affermato che la sua compagnia ha intenzione di fare di Ryse: Son of Rome, l'esclusiva per Xbox One presentata al recente E3, il primo capitolo di una serie.

 

Yerli ha confermato di avere già diverse idee su cosa inserire nel secondo capitolo, anche se ovviamente non ha detto quali.

 

Senza parole, che senso ha anche solo accennare al secondo capitolo quando non si sa ancora praticamente nulla del primo? È se viene silurato da critica e vendite? Non mi sembra un buon modo di sviluppare un videogioco, questo Ryse mi attira sempre meno..

Modificato da SrgRocky
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"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Senza parole, che senso ha anche solo accennare al secondo capitolo quando non si sa ancora praticamente nulla del primo? È se viene silurato da critica e vendite? Non mi sembra un buon modo di sviluppare un videogioco, questo Ryse mi attira sempre meno..

 

se rimane in terza persona lo prenderò non appena avrò la One (tra 1pò..) ..

questo gioco mi sa tanto di Prince Of Persia ...

e la cosa mi piace..

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se rimane in terza persona lo prenderò non appena avrò la One (tra 1pò..) ..

questo gioco mi sa tanto di Prince Of Persia ...

e la cosa mi piace..

 

Mhh..mi sento di obiettare..favoriranno la spettacolarità, è vero, però non mi vedo un centurione con un'armatura di decine di chili saltare da un nemico all'altro.. Inoltre da quanto visto finora non dimostra nemmeno lontanamente la profondità di gameplay del Principe (ma spero di sbagliarmi e ribadisco, non è affatto il momento per giudicare sulla base di quel poco che si è visto)..infine aggiungo anche che credo ci si potrà dimenticare tutta la parte di platforming, enigmi e balle varie... ;)

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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se rimane in terza persona lo prenderò non appena avrò la One (tra 1pò..) ..

questo gioco mi sa tanto di Prince Of Persia ...

e la cosa mi piace..

Prince of Persia oddio, magari... ma la mia impressione è che non ci sia nulla di simile, ne in termini di gameplay, di esplorazione, di controlli e di difficoltà, nè enigmi ecc. Spero mostrino qualcosa di più, almeno per confermare o meno quanto mostrato.

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Mhh..mi sento di obiettare..favoriranno la spettacolarità, è vero, però non mi vedo un centurione con un'armatura di decine di chili saltare da un nemico all'altro.. Inoltre da quanto visto finora non dimostra nemmeno lontanamente la profondità di gameplay del Principe (ma spero di sbagliarmi e ribadisco, non è affatto il momento per giudicare sulla base di quel poco che si è visto)..infine aggiungo anche che credo ci si potrà dimenticare tutta la parte di platforming, enigmi e balle varie... ;)

 

Anche io non credo sará mezzo platforming adventure alla PoP. Sinceramente spero sia improntato fondamentalmente sulla brutalità delle guerre armate e sulla qualità dei combattimenti. Allo stesso tempo non vedo perché non si possa andare oltre il solito action. Ci sono davvero moltissime features inseribili per renderlo un gioco indimenticabile! Non vedo l ora se ne sappia di piu

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
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Guardando il gameplay non riesco a non pensare a questo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=GdpLP_cGW3A

 

Sono vecchio, lo so :mrgreen: :mrgreen:

 

Quante volte provai a chiamare Solletico per giocare a sto colosso ahah Mai riuscito! Quanto ho odiato lenticchia e mauro serio per questo, dio solo lo sa :D

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
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Sicuramente qualche QTE in meno non guasterebbe. Tuttavia, farei notare che anche il giocato dell'Xbox Media Briefing accentuava molto l'impressione che Ryse fosse un laser game, quasi fatto apposta per spettacolarizzare il tutto.

 

In realtà, invece, a quanto ho potuto notare dai gameplay off screen della fiera, il gioco è molto meno guidato di quanto non appaia, e i QTE sono qualcosa di totalmente opzionale.

 

http://www.youtube.com/watch?v=dTWOU9qOG34

 

Da questo video (che peraltro propone la stessa parte del gioco vista all'XMB) il gioco pare molto più valido, sotto il profilo del gameplay.

 

Per me è day1 sicuro ;)

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