Vai al contenuto

Foto

Ryse

• Per cortesia connettiti per rispondere
1353 risposte a questa discussione

#341 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 07 November 2013 - 20:51

Effettivamente il Colosseo fu costruito sotto la dinastia flavia, se ben ricordo, quindi abbastanza in la nell'età impierale XD Comunque mi pare di capire abbia elementi fantasy quindi ci può stare
  • 0
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#342 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1200 messaggi

Inviato 07 November 2013 - 21:30

non ha riferimenti temporali precisi e non vuole averne.
non vi sono nemmeno riferimenti architettonici e ambientali.

diciamo che vuole solo far rivivere le atmosfere di quel tempo.

Allora passo, pensavo fosse più studiato, in effetti avevo già visto parecchi elementi che discordavano con la storia. Peccato.
  • 0

#343 AleB

AleB
  • Utenti
  • 2070 messaggi
  • Xbox Live: AleB

Inviato 07 November 2013 - 22:12

Vabbè, ragazzi, ma è un videogioco... Una componente di fantasia/fantastica ci sta, persino nei film storici le riproduzioni non sono fedeli al 100% altrimenti ci troveremmo a giocare/vedere dei documentari!
  • 0
------------------------------
"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

Nazim Hikmet

#344 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1200 messaggi

Inviato 07 November 2013 - 22:38

Vabbè, ragazzi, ma è un videogioco... Una componente di fantasia/fantastica ci sta, persino nei film storici le riproduzioni non sono fedeli al 100% altrimenti ci troveremmo a giocare/vedere dei documentari!

Un conto è avere un'accuratezza storica non completamente fedele alla realtà (anche perché non si potrà mai avere fedele, sia per ragioni di trama, sia perché è impossibile risalire a tutto), un conto è non averla per niente. Sono quasi indignato. L'atmosfera di Roma si potrà vivere pienamente solo se c'è un minimo di accuratezza. Qua addirittura si spazia nel tempo, tra Repubblica e Impero senza tener conto di nessun fatto storico. Stesso dicasi per armature e altre cose. Voi naturalmente prendetelo, ma dopo questa notizia il gioco proprio non fa per me.
  • 0

#345 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30921 messaggi

Inviato 07 November 2013 - 22:46

Il video uscito ieri ma con i sub Ita

Messaggio modificato da AngelDevil, 07 November 2013 - 22:47

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#346 ANIMAL81RM

ANIMAL81RM
  • Utenti
  • 380 messaggi

Inviato 07 November 2013 - 22:49

Un conto è avere un'accuratezza storica non completamente fedele alla realtà (anche perché non si potrà mai avere fedele, sia per ragioni di trama, sia perché è impossibile risalire a tutto), un conto è non averla per niente. Sono quasi indignato. L'atmosfera di Roma si potrà vivere pienamente solo se c'è un minimo di accuratezza. Qua addirittura si spazia nel tempo, tra Repubblica e Impero senza tener conto di nessun fatto storico. Stesso dicasi per armature e altre cose. Voi naturalmente prendetelo, ma dopo questa notizia il gioco proprio non fa per me.

Per carita sei libero di fare le tue scelte ma mi sembra un tantino esagerato non prenderlo perché non segue un filone storico ben preciso. Io valutero se prenderlo in base al gameplay,alla longevità e se ha delle caratteristiche che mi attirano.Quello che hai fatto notare possono influire in maniera minima sull'atmosfera di gioco,e forse potresti perderti un titolo che ti potrebbe regalare ore ed ore di divertimento. Indignato? Dai alla fine non hanno mica fatto vedere i gladiatori sulle Harley Davidson che girano nel Colosseo :mrgreen:
Comunque liberissimo di fare la tua scelta e rispetto la tua sentenza :ok:
  • 0

#347 AleB

AleB
  • Utenti
  • 2070 messaggi
  • Xbox Live: AleB

Inviato 07 November 2013 - 22:55

Io penso che, per me, ora si sta davvero esagerando con le critiche. Poi ognuno faccia come crede ma siamo arrivati al punto in cui si sceglie se acquistare un gioco in base alla risoluzione o alla fedeltà storica. A questo punto per goderti l'atmosfera dell'antica Roma senza indignarti ti consiglio di guardarti dei documentari. Ovviamente a mio giudizio e senza rancore.
  • 0
------------------------------
"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

Nazim Hikmet

#348 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1200 messaggi

Inviato 07 November 2013 - 23:58

Guardate io parlo personalmente, sono felice che a voi piaccia, che lo compriate e che ci giochiate e vi divertiate fino allo sfinimento, ma il gioco davvero non è per me. Quando ne ho scoperto l'esistenza ero esaltato, ma già sin dall'E3 si vedeva qualcosa che non era in linea con quello con i Romani. Forse ho esagerato ad usare il termine "indignato", ma da amante di questa epoca in particolare mi dà fastidio che tutta la storia realmente esistita venga rigirata a piacimento degli sviluppatori. A mio avviso un gioco storico può avere sì una trama puramente inventata, ma questa si deve svolgere entro i limiti della realtà storica. Non dico che voglio guardare un documentario, ma una buona storia si può avere anche rispettando ciò che ho appena elencato. Un gioco ambientato in quest'epoca secondo me deve per forza essere coerente con la storia, solo così l'immersione sarà totale. Io avrei voluto comprare il gioco perché mi aspettavo questo, non per la giocabilità (che non appare poi essere tutta questa innovazione, francamente). Se gli sviluppatori vogliono davvero prendere quest'epoca e farci quello che gli pare, vi si dovrebbero solamente ispirare (un po' come accade con l'Impero in Skyrim), realizzando cose nuove e originali. Ma un miscuglio di una Roma inventata e di una trama inventata non è una cosa che mi appaga molto. Detto questo, divertitevi su Ryse!
  • 1

#349 Almighal

Almighal
  • Utenti
  • 4813 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 03:15

vedila come un antica roma ma in un universo alternativo :mrgreen:
  • 0
Immagine inserita

#350 fabioprince

fabioprince
  • Utenti
  • 3694 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 08:26

ragazzi il problema è molto semplice.... non è perche' è un videogioco, o meglio in parte si, ma il motivo è perche' sono AMERICANI!!!
ma avete visto il Gladiatore? ecco faceva pena ( sotto il punto di vista di riproduzione storica di roma non nei contenuti) quel colosso di film e critichiamo un videogioco?
poi come ha detto giustamente è un gioco al limite del fantasy quindi ci sta tutto un frullato di roba credibile e meno ma non credo che questo limiti la bellezza di questo gioco.
ovviamente IMHO

Il video uscito ieri ma con i sub Ita

http://www.youtube.com/watch?v=sbrYQjWDgJA

Se nessuno lo ha ancora fatto ti ringrazio per tutti i video che condividi che sono ovviamente utilissimi.... :ok: :ok: :ok:
  • 0
"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

#351 Almighal

Almighal
  • Utenti
  • 4813 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 08:37

Raga più guardo il video della diretta e più resto stupito dal comparto tecnico... La nave romana e qualcosa di incredibile, così come le armature.. si evince anche che la campagna è divisa in 8 capitoli.. È si vedono anche molti collezzionabili.. Qui il video http://www.twitch.tv...ios/b/477303820
L'unica cosa brutta di sto gioco oltre i movimenti troppo veloci..è la varietà dei nemici.. Avrò visto il grassone con i capelli lunghi e il magro calvo una trentina di volte.. Addirittura doppioni in una sola battaglia, è inaccettabile questo
  • 0
Immagine inserita

#352 StE(:

StE(:
  • Utenti
  • 679 messaggi
  • Xbox Live: StE2990

Inviato 08 November 2013 - 08:48

Così mi mettete in difficoltà però!:D AC o Ryse?? :unsure:
  • 0
StE2990 @ xboxlive
steeff90 @ PSN
Twitter @0xste

#353 fabioprince

fabioprince
  • Utenti
  • 3694 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 11:21

Raga più guardo il video della diretta e più resto stupito dal comparto tecnico... La nave romana e qualcosa di incredibile, così come le armature.. si evince anche che la campagna è divisa in 8 capitoli.. È si vedono anche molti collezzionabili.. Qui il video http://www.twitch.tv...ios/b/477303820
L'unica cosa brutta di sto gioco oltre i movimenti troppo veloci..è la varietà dei nemici.. Avrò visto il grassone con i capelli lunghi e il magro calvo una trentina di volte.. Addirittura doppioni in una sola battaglia, è inaccettabile questo

sono d'accordo con te... non mi piacciono neanche tutte quelle capriole che fa ogni volta per sfuggire ad un attacco... a volte ne 5 di seguito... se ci proviamo noi alla seconda vomitiamo tutto quello che abbiamo mangiato nella settimana...
cmq il gioco mi ispira tantissimo... anche io sono davvero indeciso tra questo e battlefield 4...
  • 0
"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

#354 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 15:45

Veramente la data c'è, ed è "circa il 68 d.C.", lo dicono all'inizio del video sotto.

Ovvero l'anno del suicidio di Nerone e dell'inizio del breve impero di Galba (il primo dei "quattro imperatori" del 69), dunque l'intento è di ambientarlo in piena Roma imperiale. Per il fatto del Colosseo, la costruzione iniziò nel 72 e fu inaugurato nell'80. Quindi, a meno di un salto temporale in avanti di quattordici anni, dovremmo vederlo al massimo in costruzione se volessimo restare fedeli alle date storiche precise. Altrimenti si può dare per buona la cosa che ci fosse "più o meno in quel periodo lì".

Ma non è la fine del mondo. L'assedio della città fortificata di York, piuttosto, è fantasia pura; la città fu fondata proprio dai Romani nel 71 d.C., ed era ben lungi dalla maestosità con cui è proposta nel gioco. Non vide mura in pietra prima del 107, e non arrivarono mai alle dimensioni fantasy che abbiamo visto. Si può dire quello che si vuole, ma alla fin fine l'accuratezza storica è al massimo approssimativa. E onestamente non mi aspettavo diversamente.
  • 0

#355 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 16:13

A questo punto potevano ambientarlo all'epoca degli Imperatori Adottitivi (fino a Marco Aurelio che scelse come successore il figlio naturale Commodo quindi)

Tornando al comprato grafico, l'unica cosa che un pò mi spiace è che i segni dei colpi d'affondo non si vedano(il buco quindi), un pò come in tutti i giochi dell'attuale generazione
  • 0
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#356 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 17:43

A questo punto potevano ambientarlo all'epoca degli Imperatori Adottitivi (fino a Marco Aurelio che scelse come successore il figlio naturale Commodo quindi)

Tornando al comprato grafico, l'unica cosa che un pò mi spiace è che i segni dei colpi d'affondo non si vedano(il buco quindi), un pò come in tutti i giochi dell'attuale generazione

Da quel che si vede nello stesso video, sembrerebbe che vogliano puntare piuttosto su una versione esageratamente sfarzosa, incompetente e codarda di Vitellio. Suppongo ci possa stare, se proprio devono metterci in mezzo un imperatore come cattivo.

Se avessero scelto Marco Aurelio e Commodo, allora sì che sarebbe mancato solo Luca Ward e poi avremmo avuto Il Gladiatore secondo Crytek :P
  • 0

#357 yuri82311orso

yuri82311orso
  • Utenti
  • 1112 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 17:56

Complimenti a voi per la cultura sulla storia di Roma!! Alla faccia!
  • 0
Immagine inserita

#358 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 18:22

Da quel che si vede nello stesso video, sembrerebbe che vogliano puntare piuttosto su una versione esageratamente sfarzosa, incompetente e codarda di Vitellio. Suppongo ci possa stare, se proprio devono metterci in mezzo un imperatore come cattivo.

Se avessero scelto Marco Aurelio e Commodo, allora sì che sarebbe mancato solo Luca Ward e poi avremmo avuto Il Gladiatore secondo Crytek :P

Effettivamente :asd: Visto che in teoria il gioco dovrebbe inziare alla fine dell'epoca claudia sono curioso se toccheranno la figura di Nerone, e se si in che modo
Ho anche appena visto il trailer, rettifico quello che ho detto prima, visto che Marius dovrebbe essere un ribelle avrebbero potuto ricamare sopra quei 1000 imeperatori intuili (tranne forse Massimino il Trace) venuti fra Commodo e Diocleziano che vennero uccisi da praticamente chiunque :asd: Anche se durante quel periodo i giochi mi pare non fossero molto in voga

@yuri82311orso: grazie, quando posso fare discorsi sulle 2 cose che so il tempo passato sui libri non mi sembra più sprecato :asd:

Messaggio modificato da Lezio, 08 November 2013 - 18:23

• 0

#359 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30921 messaggi

Inviato 08 November 2013 - 18:31

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#360 stock200582

stock200582
  • Novizio
  • 91 messaggi

Inviato 09 November 2013 - 17:53

Ultimo commento letto su un sito concorrente : Ryse poteva girare benissimo su Ps3 perché di grafica e paragonabile a The Last of Us !

Ma come si fa? Cioè capisco essere affezionati ad un marchio ma la cosa non può renderti cieco no?Questo genere di commenti mi fanno temere per il futuro della razza umana!
  • 0
Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght