Vai al contenuto

Ryse


Alex31155

Messaggi raccomandati

Finito proprio now.

 

Iniziamo coi lati negativi... bè la durata. Ma a conti fatti lo è davvero? Il gioco è strutturato in maniera tale da non offrire troppe diversificazioni di gameplay... quanto avrebbe tenuto incollati i giocatori se fosse durato 20 ore di soli qte (o poco via)? Non lo so. Io l'ho finito in 6 ore (stando a steam) e devo dire che non sono rimasto deluso dalla durata. E' anche vero che l'ho pagato 15 euro e avevo anche tanto altro da giocare. Lo avessi preso al day one, magari in assenza di altri titoli (e quindi potendo/dovendo giocare solo a Ryse) avrei storto un po' il naso.

 

Il gameplay invece secondo me va bene così, ma in un sequel (se mai dovesse esserci) vorrei vedere due cose: più varietà di nemici (non parlo solo di reskin...) e magari, perchè no, delle fasi strategiche più complesse. Al di là di dire "voi mettetevi o qui o qui" sarebbe figo poter gestire DAVVERO i combattimenti in una sorta di fare RTS preliminare, magari in mappe più ampie (anche cittadine, ma magari poter dire a più truppe dove disporsi e come muoversi, invece che dover scegliere tra soli due punti...).

 

Per il resto niente da dire, ottimo sul fronte grafico, esaltante nei qte (soprattutto la scena finale), intrigante persino nella storia nella sua semplicità. Lo stesso protagonista riesce ad esprimere bene le sue emozioni, pur se limitatamente.

 

A conti fatti sono veramente felice di averci giocato... è un gioco che pur nella sua breve durata, pur nella sua generale ripetitività e semplicità, mi ha lasciato qualcosa dentro. Per questo ribadisco il mio interesse futuro (peccato non esca su pc...) per giocare all'altro, ormai stra-discusso, "titolo-cinematografico" The Order. Io non credo che il solo fatto di essere uscito un anno dopo (o quant'è) possa renderlo bersaglio di lapidazioni... soprattutto non se, nelle sue meccaniche (cioè nel suo essere più un titolo da guardare che da giocare) tutto sommato ricalca Ryse e se, oltretutto, pare dettare pure un ulteriore nuovo standard sul lato grafico (anche quella parte richiede lavoro, forse per questo è uscito dopo eh...).

 

Sono ben lieto di giocare a titoli così di tanto in tanto, come mi sembrava divertente (e voglio finire prima o poi) Asura's Wrath ai tempi, che un po' ha sdoganato questo genere (ancor più di God of War mi sa).

Link al commento
Condividi su altri siti

È per questo che quando avrò la PS4 prenderò di sicuro The Order. Anche duri 6 ore, se offre quello che offre Ryse (graficona e belle ambientazioni, piu che gameplay e fronzoli) a me va benissimo.

 

 

Non posso SEMPRE sclerare sui Souls XD

 

Appena avrai la PS4 fatti un favore: lascia The Order 1886 sullo scaffale, prendi Bloodborne e fattici almeno 300 ore di gioco!! E' l'unico titolo che mi fa dispiacere di non poter avere sulle mie piattaforme di gioco ( ONE, 360, PC )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena avrai la PS4 fatti un favore: lascia The Order 1886 sullo scaffale, prendi Bloodborne e fattici almeno 300 ore di gioco!! E' l'unico titolo che mi fa dispiacere di non poter avere sulle mie piattaforme di gioco ( ONE, 360, PC )...

 

E invece io prenderei PS4 solo per The Order e Uncharted, Bloodborne mi fa cagare. Questione di gusti. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece io prenderei PS4 solo per The Order e Uncharted, Bloodborne mi fa cagare. Questione di gusti. :)

 

Uncharted e Last of Us sono gioconi...non ci sono dubbi che mi piacerebbe averli...ma The Order? Se leggi in giro metà del già breve gioco sono cutscenes e il gameplay seppur valido risulta comunque poco ispirato...comunque è ovvio che i gusti son gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se ho detto che Ryse mi è piaciuto ed è tutto un QTE dall'inizio alla fine, evidentemente potrebbe piacermi pure The Order che è cut-scene più gameplay no? :|

Ovvio che su Bloodborne ci sparerò millemila ore, ma The Order voglio prenderlo comunque u_u

 

Edit: e pensate che invece io non prenderei Uncharted LOL (ho giocato ai primi due su PS3 ma non mi han preso per niente)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se ho detto che Ryse mi è piaciuto ed è tutto un QTE dall'inizio alla fine, evidentemente potrebbe piacermi pure The Order che è cut-scene più gameplay no? :|

Ovvio che su Bloodborne ci sparerò millemila ore, ma The Order voglio prenderlo comunque u_u

 

Edit: e pensate che invece io non prenderei Uncharted LOL (ho giocato ai primi due su PS3 ma non mi han preso per niente)

 

Davvero? O_O

Io del secondo ho visto un gameplay su youtube dall'inizio alla fine, mai giocato, ma la storia è bellissima e pure graficamente non è per niente male. :)

Ok, torniamo in tema ora. :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso inizierò a provare l'arena mi sa, anche se inizio ad essere un po' stufo del gameplay ahahahah (per questo penso che le 6-7 ore che dura siano buone tutto sommato, non so se di più avrei retto. Magari il prossimo lo diversificano un po'...)

 

Beh dai visto dove sei arrivato qualche partita nell'arena è d'obbligo! :) in particolare se possiedi anche i dlc...

Modificato da ml1975
Link al commento
Condividi su altri siti

A più di un anno di distanza dalla sua release, Ryse Son of Rome di Crytek riceve un aggiornamento alla lista obiettivi, il quale ne aggiunge tre nuovi di zecca.

 

  • Idi di Marzo, 50 G: Completa 15 esecuzioni in una sola partita multigiocatore
  • Pazzia di Marzo, 100 G: Gioca a sette partite multigiocatore su Barbaro
  • Tu quoque, 50 G: Salva l'Imperatore (completa il capitolo 1) e quindi uccidilo (completa il capitolo 8)

I tre obiettivi aggiungono un totale di 250 punti al punteggio giocatore e portano Ryse ad un totale di 2000.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A più di un anno di distanza dalla sua release, Ryse Son of Rome di Crytek riceve un aggiornamento alla lista obiettivi, il quale ne aggiunge tre nuovi di zecca.

 

  • Idi di Marzo, 50 G: Completa 15 esecuzioni in una sola partita multigiocatore
  • Pazzia di Marzo, 100 G: Gioca a sette partite multigiocatore su Barbaro
  • Tu quoque, 50 G: Salva l'Imperatore (completa il capitolo 1) e quindi uccidilo (completa il capitolo 8)

I tre obiettivi aggiungono un totale di 250 punti al punteggio giocatore e portano Ryse ad un totale di 2000.

 

 

A quanto leggo sono obiettivi che chi ha già fatto si ritroverà sbloccati come carica la partita? Peccato, speravo in qualcosa che mostrasse il buon Marius prima degli eventi del gioco vero e proprio. Spero solo che non si fermi a 2000, qualche altro update ci starebbe bene. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho iniziato anchio Ryse.... finalmente :D

visto che all'inizio ho messo la difficoltà massima disponibile, ed ora che sono avanti sto morendo più spesso :lol: c'è un modo per abbassare la difficoltà stessa?? Inoltre una volta finito da la possibilità di ricominciare con tutti i potenziamenti acquisiti oppure si riparte da zero??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato anchio Ryse.... finalmente :D

visto che all'inizio ho messo la difficoltà massima disponibile, ed ora che sono avanti sto morendo più spesso :lol: c'è un modo per abbassare la difficoltà stessa?? Inoltre una volta finito da la possibilità di ricominciare con tutti i potenziamenti acquisiti oppure si riparte da zero??

no non puoi abbassare niente....si una volta finito il gioco puoi iniziarlo con tutti i potenziamenti che hai ottenuto :ok:

Io sono Damocle, io sono la vendetta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima notizia per il fatto di ricominciare con i potenziamenti, pessima quella di non poter abbassare la difficoltà, nei frangenti con più nemici intorno sto imprecando come non mai :D

 

 

 

no non puoi abbassare niente....si una volta finito il gioco puoi iniziarlo con tutti i potenziamenti che hai ottenuto :ok:

Io sono Damocle, io sono la vendetta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato anchio Ryse.... finalmente :D

visto che all'inizio ho messo la difficoltà massima disponibile, ed ora che sono avanti sto morendo più spesso :lol: c'è un modo per abbassare la difficoltà stessa?? Inoltre una volta finito da la possibilità di ricominciare con tutti i potenziamenti acquisiti oppure si riparte da zero??

Puoi tranquillamente selezionare il primo capitolo e metterlo a normale... in effetti iniziarlo direttamente a massima difficoltà è un suicidio visto che hai poca vita e tutto il resto.

 

Considera inoltre che a difficoltà elevata per caricare molta vita e non crepare devi eseguire i QTE nel modo più veloce possibile.... e solo avendolo già giocato a normale sarai veloce nell'eseguirli... perché ormai ci hai preso la mano e ricordi le sequenze anche solo dall'animazione.

Per quanto possa sembrare un gioco facile e stupido, richiede molta Skill in realtà... sopratutto nella modalità Orda dopo i 40 minuti di resistenza.. diventa una lotta contro la perfezione, un solo colpo non parato o un QTE seguito troppo lentamente e Game Over.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie del suggerimento, infatti stavo proprio pensando di rigiocarmi i primi 4 capitoli per livellare un po acquisendo qualche potenziamento, per ora sto giocando solo la modalita campagna in singolo, non appena finisco andrò online, prima voglio acquisire un attimo un po di manualità nelle mosse, per ora sono solo un continuo rotolare, para, colpisci :D

comunque il gioco è molto bello, peccato solo che in alcuni frangenti la telecamera s'impalla di brutto non permettendoti di vedere effettivamente tutti i nemici intorno a te, quindi spesso qualcuno ti colpisce senza che tu vedi nulla, in quei casi sarebbe stato meglio avere una visuale più ampia, magari dall'alto, per il resto stupendo, ovviamente io sono di parte visto che amo questo genere :D

 

 

 

 

Puoi tranquillamente selezionare il primo capitolo e metterlo a normale... in effetti iniziarlo direttamente a massima difficoltà è un suicidio visto che hai poca vita e tutto il resto.

 

Considera inoltre che a difficoltà elevata per caricare molta vita e non crepare devi eseguire i QTE nel modo più veloce possibile.... e solo avendolo già giocato a normale sarai veloce nell'eseguirli... perché ormai ci hai preso la mano e ricordi le sequenze anche solo dall'animazione.

Per quanto possa sembrare un gioco facile e stupido, richiede molta Skill in realtà... sopratutto nella modalità Orda dopo i 40 minuti di resistenza.. diventa una lotta contro la perfezione, un solo colpo non parato o un QTE seguito troppo lentamente e Game Over.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho finito subito al livello di difficoltà più alto disponibile all'inizio.... Non è eccessivamente difficile. Comunque gran gioco secondo me.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finito settimana scorsa, alla massima difficoltà disponibile, diciamo che dal 4° capitolo in poi non si trovano più molte difficoltà, comunque il gioco merita senza dubbio, peccato alcune piccole pecche, tipo la telecamera che impalla la visuale in alcuni frangenti, per il resto avrei gradito u po di varietà di nemici ed anche la possibilità di girar un po più liberamente, gran gioco, molto divertente, ora come finisco sunset mi ci rituffo alla difficoltà massima appena sbloccata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate ho un problema.Abbiate pazienza ma nella scena finale quella in slowmotion cosa devo premere?grazie.e proprio alla fine!

:?: in che senso scusa....ti dice game over???? che io ricordi nella scena finale non c'è nemmeno bisogno di premerli i tasti, anche se li sbagli non perdi

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

devi semplicemente premere il " colore giusto " sul pad, ciao

 

esempio: giallo = Y ecc ecc

 

Io credo che si debbe premere il tasto giusto al momento opportuno,pero dopo che il primo nemico mi ferisce il secondo mi colpisce sempre alla stessa maniera prendendomi alla gola.Ho provato in tutti i modo,l ho rifatto innumerevoli volte ma niente da fare.

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Fino alla fine del 2014 tenni nella mia libreria un copia (presa usata di Ryse) poi la usai come merce di scambio per l'acquisto di altri titoli.

Negli ultimi mesi, non so perché, mi è risalita la scimmia di questo titolo. Ho girato vari gamestop con la certezza matematica di trovar valanghe di copie usate....e invece manco l'ombra.

Se avete una copia di Ryse tenetevela stretta....ho provato a cercarla online e non volevo credere ai miei occhi al prezzo. Alla fine l'ho trovata usata a 23 euro e l'ho presa.

Ma ho visto in giro copie a 70 euro e passa.

Non capisco la valutazione monetaria cosi alta di questo titolo, sicuramente una volta arrivato a casa non lo vendo mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...