Vai al contenuto

TV 3D


DjVale

Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Con l' inizio del 2012 i prezzi devono calare, considera che a gennaio c' è il CES di Las Vegas dove le varie case presenteranno i modelli nuovi, Samsung ha già dichiarato che poterà un televisore oled ma oltre a questo si parla di altri prodotti di lasciare gli utenti a bocca aperta, sicuramente anche le altre case però non deluderanno.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che anche io aspetterò il CES perchè mi è venuta la voglia di farmi una piccola TV 3D. Vorrei un 32" con caratteristiche buone anche per giocare :) Avevo pensato alla PlayStation TV che sembra davvero bella ma un amico mi ha detto che non è per nulla conveniente in quanto è un 24" che costa 500€ e mi hanno detto che:

1) Ha ancora gli occhiali attivi (spiegatemi che cambia tra quelli attivi e quelli polarizzati)

2) Con 150€ in più ci si prendere un 32"

 

La paura più grande però è che non mi dia problemi di motion sickness. Ho esperienze diverse in questo ambito. Quando vado al cinema o quando ho provato la PS TV, giocando a God of War, o quando ho provato su TV 3D "classica" Uncharted 3 non ho avuto il minimo problema. Gioco su monitor PC a F1 2011 o a COD e di botto inizio a stare malissimo :(

 

BOHHH..... :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra occhiali attivi e passivi non c' è una gran differenza, nel primo caso il sistema che seleziona l' immagine da far vedere all' occhio è nella lente mentre nel secondo è un misto tra lente (polarizzata) e tv (dove c' è il filtro). A seconda della tecnologia si hanno dei pro e dei contro, per esempio il secondo sistema dimezza le linee visualizzare quindi ogni occhio vede un' immagine da 1920*540 pixel invece della classica 1920*1080, di positivo invece hai il costo nettamente inferiore degli occhiali (la tv prevede però l' aggiunta del filtro polarizzatore), il peso minore e l' assenza di batterie scariche, dovrebbe pure evitare qualsiasi problema di cross talking (le immagini quindi non rischiano di vedersi sdoppiate). Da come riporti le parole del tuo amico sembra che gli occhiali attivi siano il passato, in realtà è una filosofia costruttiva ed è anche la più diffusa, solo Lg usa gli occhiali passivi, sistemi invece privi di occhiali attualmente non esistono o meglio c' è Toshiba che sta lanciando in Giappone un prodotto dotato di cevo engine 2 (deriva dal Cell montato su PS3), il problema è che il costo è decisamente elevato (circa 8500 € per un 55" se non erro) e bisognerà vedere come si comporta realmente.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra occhiali attivi e passivi non c' è una gran differenza, nel primo caso il sistema che seleziona l' immagine da far vedere all' occhio è nella lente mentre nel secondo è un misto tra lente (polarizzata) e tv (dove c' è il filtro). A seconda della tecnologia si hanno dei pro e dei contro, per esempio il secondo sistema dimezza le linee visualizzare quindi ogni occhio vede un' immagine da 1920*540 pixel invece della classica 1920*1080, di positivo invece hai il costo nettamente inferiore degli occhiali (la tv prevede però l' aggiunta del filtro polarizzatore), il peso minore e l' assenza di batterie scariche, dovrebbe pure evitare qualsiasi problema di cross talking (le immagini quindi non rischiano di vedersi sdoppiate). Da come riporti le parole del tuo amico sembra che gli occhiali attivi siano il passato, in realtà è una filosofia costruttiva ed è anche la più diffusa, solo Lg usa gli occhiali passivi, sistemi invece privi di occhiali attualmente non esistono o meglio c' è Toshiba che sta lanciando in Giappone un prodotto dotato di cevo engine 2 (deriva dal Cell montato su PS3), il problema è che il costo è decisamente elevato (circa 8500 € per un 55" se non erro) e bisognerà vedere come si comporta realmente.

Quindi di fatto l'ideale,se me ne sbatto del dover ricaricare le batterie ogni volta e del peso degli occhiali, la cosa migliore sarebbe prendere una TV con gli occhiali attivi. Specie se si gioca in quanto vederei l'effettiva risoluzione dell'immagine. è corretto?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente i giochi 3D usano una risoluzione inferiore alla controparte 2D, per questo motivo l' uso di occhiali attivi può dare dei vantaggi, per altri ambiti invece pare non ci siano grosse differenze ma ti invito a guardare per esempio l' articolo che ho linkato qualche settimana fa, si trattava della recensione dell' Lg nanoled fatta da DDay.it.

Per quanto riguarda il motion sickness, il problema lo attribuirei alla telecamera usata, anche il diverso angolo di visione impostato mi pare possa creare problemi di nausea.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente i giochi 3D usano una risoluzione inferiore alla controparte 2D, per questo motivo l' uso di occhiali attivi può dare dei vantaggi, per altri ambiti invece pare non ci siano grosse differenze ma ti invito a guardare per esempio l' articolo che ho linkato qualche settimana fa, si trattava della recensione dell' Lg nanoled fatta da DDay.it.

Per quanto riguarda il motion sickness, il problema lo attribuirei alla telecamera usata, anche il diverso angolo di visione impostato mi pare possa creare problemi di nausea.

Letto tutto. In pratica per il gaming si consigliano gli occhiali attivi.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

io avendo un negozio di ottica consiglio sempre a tutti i miei clienti un televisore 3d.E' bello rivederli tornare dopo 2/3 settimane con la vista abbassata....e mi comprano gli occhiali nuovi.

Già non ero convinto di questa tecnologia, adesso ne sono assolutamente certo: non ne vale la pena...ha più senso aspettare qualche anno e sperare che vengano messi sul mercato schermi 3d che non necessitano di appositi occhiali...alla fine diciamola tutta, al giorno d'oggi un LCD, un LED o un plasma di buona qualità va più che bene per l'intrattenimento domestico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispongono di un filtro sullo schermo e gli occhiali sono polarizzati, in questo modo ogni occhio vede solo le linee pari e l' altro le dispari, rispetto agli occhiali attivi probabilmente stanchi meno la vista perchè non hai una rapida alternanza tra le immagini ed il buio (sostanzialmente l' occhiale scurisce la lente 30 volte al secondo in modo da farti vedere solo l' immagine giusta) di contro però hai il dimezzamento della risoluzione verticale.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma questo dimezzamento della risoluzione verticale, come si comporta con i giochi?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispongono di un filtro sullo schermo e gli occhiali sono polarizzati, in questo modo ogni occhio vede solo le linee pari e l' altro le dispari, rispetto agli occhiali attivi probabilmente stanchi meno la vista perchè non hai una rapida alternanza tra le immagini ed il buio (sostanzialmente l' occhiale scurisce la lente 30 volte al secondo in modo da farti vedere solo l' immagine giusta) di contro però hai il dimezzamento della risoluzione verticale.

 

Infatti mi chiedevo come mai gli altri non avessero seguito questo progetto come LG..

 

Però si ha il vantaggio di avere quanti più occhiali siv oglia visto il costo praticamente irrisorio rispetto ai 100 euro degli altri...

 

Non ci si stanca la vista e noto che le immagini in grandi movimenti non sembrano più farmi strizzare gli occhi..

 

Però ho gia un 50" Pana top di 3 anni fa che mi spiace dover dare via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma questo dimezzamento della risoluzione verticale, come si comporta con i giochi?

 

Dipende da cosa vedi, se converti un gioco da 2D a 3D (ammesso che la tv te lo permetta ma credo sia così) allora non dovrebbero esserci problemi, nel caso di PS3 (per 360 non ho molte informazioni) i giochi subiscono di loro un drastico abbassamento delle risoluzione e l' aggiunta del filtro peggiora solo le cose, ne trovi una descrizione migliore nella recensione dell' Lg fatta da DDAy e che ho linkato in passato.

 

Infatti mi chiedevo come mai gli altri non avessero seguito questo progetto come LG..

 

Però si ha il vantaggio di avere quanti più occhiali siv oglia visto il costo praticamente irrisorio rispetto ai 100 euro degli altri...

 

Non ci si stanca la vista e noto che le immagini in grandi movimenti non sembrano più farmi strizzare gli occhi..

 

Però ho gia un 50" Pana top di 3 anni fa che mi spiace dover dare via..

 

I vantaggi del sistema passivo possono essere relativi e comunque non sufficienti per far abbandonare gli occhiali attivi, per esempio il problema dell' affaticamento della vista è soggettivo visto che non tutti ne soffrono, il ridottissimo costo degli occhiali è invece più interessante ma rappresenta pure un minor guadagno per le case quindi per loro ne vale poco la pena, anche il problema della risoluzione ridotta (che molti non noterebbero perchè stanno troppo distanti) è un fattore da valutare con attenzione.

 

 

PS: scusa la franchezza ma il tuo Panasonic più che darlo via dovresti "regalarlo" o quasi, vista l' età che ha ed il calo di prezzi che c' è stato rischi di prenderci molto poco (è per questo che parlavo di "regalarlo"), ti conviene quindi tirare avanti ancora per qualche anno e poi cambiare tv quando la situazione si sarà stabilizzata ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco dato che sei sempre molto puntuale e 'addentro' ai discorsi tecnologici :mrgreen: cosa ne pensi del nuovo Vt30?

Io vorrei prendermi il 55" (l'ho visto oggi in esposizione presso un centro commerciale ed è davvero un mostro!!!) ma ho letto in giro che presenta un problema legato alla presenza di aloni verdi sulla scala di grigi...

E spendere quasi 3000 € per ritrovarmi un prodotto non dico perfetto ma quasi mi scoccerebbe non poco! E' vero che lo acquisterei verso fine gennaio/primi di febbraio e magari Pana per quei tempi avrà risolto questi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specifico non so dirti nulla, i plasma comunque possono soffrire di green ghosting ma il difetto dovrebbe essere molto raro, dubito comunque che tra un paio di mesi avranno risolto visto che la tv è in giro da diversi mesi (i primi modelli mi pare siano usciti a maggio/giugno) e che per quel periodo Panasonic potrebbe aver mostrato l' ipotetico VT40 (o come si chiamerà il top di gamma 2012).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa vedi, se converti un gioco da 2D a 3D (ammesso che la tv te lo permetta ma credo sia così) allora non dovrebbero esserci problemi, nel caso di PS3 (per 360 non ho molte informazioni) i giochi subiscono di loro un drastico abbassamento delle risoluzione e l' aggiunta del filtro peggiora solo le cose, ne trovi una descrizione migliore nella recensione dell' Lg fatta da DDAy e che ho linkato in passato.

Quindi per uno come me che vorrebbe giocare ai titoli PS3/Xbox 360 in 3D sarebbe meglio comprarsi una TV con gli occhiali 3D attivi?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Per PS3 sicuramente, per l' Xbox penso siano comunque meglio gli occhiali attivi anche se sui contenuti full hd (e la 360 può farlo via upscaling interno) la differenza non dovrebbe essere molto marcata visto che l' Lg lo consigliano molto per i film (quindi per contenuti a 1080p).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per uno come me che vorrebbe giocare ai titoli PS3/Xbox 360 in 3D sarebbe meglio comprarsi una TV con gli occhiali 3D attivi?

 

Pondera bene la scelta e se puoi prova a vedere prima di comprare.. Da euro ics avevano esposto la ps3 con il pana 3D ma sui giochi dove hai immagini "frenetiche" io anche dopo pochi secondi facevo fatica a seguirle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pondera bene la scelta e se puoi prova a vedere prima di comprare.. Da euro ics avevano esposto la ps3 con il pana 3D ma sui giochi dove hai immagini "frenetiche" io anche dopo pochi secondi facevo fatica a seguirle..

In un evento Sony ho fatto parte di un livello di Uncharted 3 e di Killzone 3 tutto con il 3D. Qualche leggerissima fatica forse c'era ma di quelle a cui posso abituarmi.

In ogni caso prima di gennaio-febbraio non potrò comprare questa TV quindi posso ponderare tutto per bene :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...