Vai al contenuto

Resident Evil 6


keiji

Messaggi raccomandati

Si devo provarlo, purtroppo appena stasera... ora esco dall'uni, poi devo andare a sistemare un appartamento e vado a casa XD

 

Penso che la campagna di Chris sia stata inserita unicamente per far capire che quel personaggio svolge il suo ruolo da "militare" in un conflitto che si è ampliato nelle proporzioni... mentre Leon che ha l'anima del poliziotto solitario ha una campagna più "blanda", e così via insomma.

 

Poi anche se la campanga di Crhis non è memorabile ce ne sono sempre altre 3 (o 4... sono 5 in tutto o 4 non l'ho mica capito...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lasciano spazio a dubbi le dichiarazioni di Yoshiaki Hirabayashi, producer di Resident Evil 6: il gioco doveva avere una forte impostazione action per conquistare una fetta di mercato il più ampia possibile. "Penso che si possa realizzare un gioco horror che abbia un appeal di massa" ha spiegato, infatti, "ma se Resident Evil 6 fosse stato la quintessenza dell'horror, non avrebbe avuto un appeal di massa. Avrebbe avuto, sfortunatamente, solo un mercato di nicchia."

 

"Noi creiamo giochi, ed abbiamo bisogno di un grosso mercato per poter andare avanti. È diventata una questione di andare in una direzione o nell'altra: quanto possiamo spingerci verso l'horror prima di perdere l'interesse dell'utente medio? E quanto possiamo spingerci a ridurre sempre più gli elementi horror prima di perdere lo zoccolo duro dei fan, i fan di Resident Evil?" ha proseguito Hirabayashi.

 

"La difficoltà sta nel cercare di soddisfare entrambi i gruppi di persone. Io? Io adoro l'horror, mi andrebbe bene se puntassimo su quello. Ma non credo che il gioco avrebbe ancora un grosso mercato, in quel caso" ha concluso.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto il tuo pensiero....bella la parte dove ti chiedi come classificare sto gioco....

Non sono d'accordo sul fatto che il 5 sia brutto, se consideri che questo 6 fa veramente rizzare i capelli!!!

Cmq voto per me 6½ scarso!!

Ma che ci voleva a farlo tipo dead space?? Cioè intendo per l atmosfera da survival horror e gameplay fresco e moderno!!!! No hanno messo gli pseudo zombie che ti sparano!!! Si sono mangiati il cervello alla capcom!!!

 

 

Secondo me qui non capite cosa voleva dire lui....questo gioco come dovrebbe essere considerato? Come action è scarso, in giro c'è molto meglio....come survival horror, per favore non lo diciamo perché equivale ad una bestemmia....come TPS fa vomitare.....se poi codici il tutto con il nome di resident evil, qui si capisce proprio lo stupramento intellettuale e non di uno dei brand più seguiti nel mondo videoludico!!!

Capisco il rinnovamento e ci sta pure, ma quando capcom sforna un ottima idea (che ha stravolto il mondo dei videogiochi) m l gameplay di res4 ma lo fa con una storia ridicola senza senso e che centra zero con la saga, poi fa un res5 che riprende una buona trama, ma rendono il gioco ancora più action e zero spavento (grazie alla coop ) questo res6 unisce i due lati negativi di res4 e res5....quindi non cominciamo a dire puxxanate!!!

A proposito il 9.0 dato da MX è veramente vergognoso, manco fossero pagati da capcom stessa!!!

Se parlassi di Operation Raccon City ti darei ragione, ma sul 6, sei proprio fuori strada!! ps: trovo il voto più che giusto, anzi gli aggiungerei un 0.5

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lasciano spazio a dubbi le dichiarazioni di Yoshiaki Hirabayashi, producer di Resident Evil 6: il gioco doveva avere una forte impostazione action per conquistare una fetta di mercato il più ampia possibile. "Penso che si possa realizzare un gioco horror che abbia un appeal di massa" ha spiegato, infatti, "ma se Resident Evil 6 fosse stato la quintessenza dell'horror, non avrebbe avuto un appeal di massa. Avrebbe avuto, sfortunatamente, solo un mercato di nicchia."

 

"Noi creiamo giochi, ed abbiamo bisogno di un grosso mercato per poter andare avanti. È diventata una questione di andare in una direzione o nell'altra: quanto possiamo spingerci verso l'horror prima di perdere l'interesse dell'utente medio? E quanto possiamo spingerci a ridurre sempre più gli elementi horror prima di perdere lo zoccolo duro dei fan, i fan di Resident Evil?" ha proseguito Hirabayashi.

 

"La difficoltà sta nel cercare di soddisfare entrambi i gruppi di persone. Io? Io adoro l'horror, mi andrebbe bene se puntassimo su quello. Ma non credo che il gioco avrebbe ancora un grosso mercato, in quel caso" ha concluso.

Mi sembra strano,di action ce ne sono fin troppi e guardando i forum quello che chiedono i giocatori è più horror meno action.Siamo sicuri che Hirabayashi era nel pieno delle sue funzioni mentali?:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Dead Space è un action (cioè un tps)... io da metà gioco in poi, considerando i potenziamenti delle armature e tutto, andavo a cacciarli i necromorfi... l'unica scena che mi ha spaventato del primo DS (il secondo lo sto giocando ora) è all'inizio, quando corri nell'ascensore per scappare dal necrostron... morfo. Poi superato l'impatto iniziale, avendo nell'inventario una miriade di munizioni per la plasma cutter (ho usato SOLO quella dall'inizio alla fine, per inciso) mi sentivo immortale. Un po' come giocare a DooM3 con il god mode attivo.

 

Non vuol dire però che sia brutto... cioè RE ora è più tps? E vabbè! La Capcom spiegò perchè aveva portato la serie su questi "livelli", perchè aveva detto (e io sinceramente condivido) che ad oggi la gente, con i soliti spaventini del tipo Licker che compare dal soffitto o cani dalle finestre, non si spavente più. Certo, l'han sparata sul fatto di voler portare un nuovo tipo di terrore (quello delle folle in RE5), però secondo me il gameplay era azzeccato... quel misto di shooter e tatticismo che male non fa. In RE5 se sparavi totalmente alla **** (così come in Dead Space) le munizioni ti scordavi che bastassero. Dovevi prenderti il tuo tempo, mirare, rallentare i nemici o tentare gli HS.

 

Era un nuovo "tipo" di survival... meno horror, più action, ma sempre di sopravvivenza si trattava in qualche modo (così come nel 4, prendo il 5 come esempio solo perchè è il più recente).

 

Ci han marciato sopra? L'han reso più adatto ai casual? Sicuramente... io rimpiango il fatto di non avere delle ambientazioni "vive"... la magione del primo RE o Raccoon City stessa con le sue viottole (cioè devo vedere nel 6 ora, parlo sempre dl 4-5). Location con un po' di backtracking che ti faccia imprimere nella mente certi passaggi. E rimpiango la sparizione quasi totale degli enigmi, questo si.

 

Ma di sicuro non rimpiango un certo tipo di horror di basso livello, abituato ormai ad horror più psicologici e dalle forti immagini visive piuttosto che i classici clichè del genere.

 

Sentivo poi sopra lamentarsi del fatto che ora ci siano zombie ciccioni o mostri di varia natura... la gente si dimentica forse le bestialità assurde dei primi RE tipo i serpenti/ragni giganti o le varie mutazioni tipo i Tyrant e co? Erano meglio quelli? .-.

 

Io non sto sicuramente scrivendo ciò per convincere chi crede che fossero assolutamente meglio i primi RE e che questo nuovo filone non sia degno del nome che porta, è una convinzione che probabilmente (giusta o sbagliata che sia) nessuno vi toglierà mai.

 

Ma come ha scirtto un utente nelle news (nella rece), sono sette anni che la gente ci marcia sopra a sta cosa... gente che non accetta (o non comprende) che la serie non poteva continuare per tutti questi anni con la stessa medesima foruma di gioco.

Si parlava di Silent Hill, ma è sbagliato fare un paragone diretto... Silent Hill ha una trama "marginale" che collega tutti i capitoli, ma ogni titolo a sè mostra un personaggio diverso con la sua storia personale e l'unico modo di collegare ogni capitolo è quello di mantenere quanto più possibile invariato il gameplay.

Per RE hanno scelto invece di fare l'opposto: mandare avanti la trama e i personaggi... e di conseguenza il gameplay si è DOVUTO evolvere... è impensabile che un Chris per dire, nonostante abbia ricevuto addestramenti militari, stia ancora a sparare agli zombie per strada con una pistola e 10 proiettili contati...

 

POTEVANO scegliere di rilacinare il tutto con nuovi personaggi, per attrarre un pubblico nuovo, e mantenere le dinamiche horror di una volta per spaventare chi ai primi RE non ha mai giocato.

Ma a quel punto ci scommetto quello che volete, i "veterani" (o i "veri fan" come ha detto qualcuno sempre nelle news, come se gli altri fossero di serie B) si sarebbero lamentati di non spaventarsi più, di avere un gameplay troppo lento per essere il 2012 e boiate così.

 

La Capcom ha fatto una scelta, condivisibile o meno... io non la apprezzo particolarmente nelle scelte di marketing, ma con RE mi trovo bene. E' un gioco che, probabilmente, nella sua forma originale non mi direbbe assolutamente nulla al momento (ci vorrebbe una formula del tutto diversa, con un'atmosfera meno sci-fi forse, per inquietarmi) mentre così lo trovo un godibilissimo gioco, con atmosfere adatte e una trama che si evolve in maniera interessante.

 

Altrimenti potevano far proprio morire la serie, forse qualcuno lo avrebbe preferito.... forse avrebbero fatto meglio, chissà. Ma io trovo fascino nelle ambientazioni e negli eventi di RE, e trovo una buona cosa che abbiano deciso di sfruttarli innovando il gameplay nel modo in cui lo conosciamo da qualche anno a questa parte.

 

E questo conclude ulteriori miei interventi futuri sul passato di RE e diattribe varie.

 

---------------------

 

Detto ciò mi sono preso il gioco sta mattina, sta sera lo provo per bene... e se mi vedrete tornare qui a criticarlo, sarà perchè magari mi avrà fatto schifo nella giocabilità (a livello di programmazione) o per via dei bug, non di sicuro per come è ora a livello di idea di gioco :ok:

 

Mi piace il tuo modo di pensarla... probabilmente se molti qui fossero così giovani da non aver mai giocato a un titolo della saga per la prima play, a quest'ora non si starebbe qui a litigare... o almeno credo.

 

Ah, a giorni andrò anche a prendere la mia copia :) a quanto pare non sono stati soldi buttati al vento.

Modificato da Dani81

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il rinnovamento e ci sta pure, ma quando capcom sforna un ottima idea (che ha stravolto il mondo dei videogiochi) m l gameplay di res4 ma lo fa con una storia ridicola senza senso e che centra zero con la saga, poi fa un res5 che riprende una buona trama, ma rendono il gioco ancora più action e zero spavento (grazie alla coop ) questo res6 unisce i due lati negativi di res4 e res5....quindi non cominciamo a dire puxxanate!!!

A proposito il 9.0 dato da MX è veramente vergognoso, manco fossero pagati da capcom stessa!!!

 

Un altro fUn che ne capisce di brutto, ragazzi! E' vero, che cagata di trama aveva Resident Evil 4, salvare la figlia del Presidente! Chissenefrega se era soltanto un pretesto per portare alla luce tutto il backgroud sul parassita Plaga alla base dei sequel, di Degeneration e Damnation, dei piani di Wesker con l'Uroboros che hanno permesso RE5 e i collegamenti con i capitoli classici, oltre ad approfondire da lì in poi un personaggio brillante come quello di Ada Wong e gettare ulteriori basi per RE6. E' vero, con la saga non c'entra proprio niente, ha solamente introdotto degli elementi fondanti sui quali ruotano e si collegano gli eventi pre e post RE4. Ma sicuramente tu, da fUn esperto e intenditore, come sembri, avevi già notato tutto.

Ma che parlo a fare con gente che spara fregnacce su una trama che non ha capito e non conosce tanto da definire "zombi che sparano" creature completamente diverse come Ganado, Majini e J'Avo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro fUn che ne capisce di brutto, ragazzi! E' vero, che cagata di trama aveva Resident Evil 4, salvare la figlia del Presidente! Chissenefrega se era soltanto un pretesto per portare alla luce tutto il backgroud sul parassita Plaga alla base dei sequel, di Degeneration e Damnation, dei piani di Wesker con l'Uroboros che hanno permesso RE5 e i collegamenti con i capitoli classici, oltre ad approfondire da lì in poi un personaggio brillante come quello di Ada Wong e gettare ulteriori basi per RE6. E' vero, con la saga non c'entra proprio niente, ha solamente introdotto degli elementi fondanti sui quali ruotano e si collegano gli eventi pre e post RE4. Ma sicuramente tu, da fUn esperto e intenditore, come sembri, avevi già notato tutto.

Ma che parlo a fare con gente che spara fregnacce su una trama che non ha capito e non conosce tanto da definire "zombi che sparano" creature completamente diverse come Ganado, Majini e J'Avo.

Che dire, tu si che invece sei un introdurre vero di res!!! Ma del fatto che hanno tolto l anima ad un gioco, non ti interessa vero!!! Ormai basta avere tutti cloni di gears e simili fatti anche peggio e devono essere capolavori assoluti!!!! Ho giocato tutti i vecchi res, quelli si che erano capolavori di trama e veri survival horror!!!!

Ma che ci parlo a fare con gente che come te si esaltano con veramente poco....ciao e ripeto al GS tantissimi hanno disdetto le prenotazioni tanto che il commesso non era affatto stupito che non volessi più il gioco, tirate voi un po le somme!!! Bye!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ci parlo a fare con gente che come te si esaltano con veramente poco....

 

Niente di personale però:

Premesso che ognuno ha le sue idee, critichiamo il gioco e non le persone, uno si esalta con ciò che vuole, il discorso che fai tu lo fa anche chi mangia caviale e dal del contadino sempliciotto a chi si esalta per una fiorentina al sangue, beato chi si esalta con poco :ok:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, tu si che invece sei un introdurre vero di res!!! Ma del fatto che hanno tolto l anima ad un gioco, non ti interessa vero!!! Ormai basta avere tutti cloni di gears e simili fatti anche peggio e devono essere capolavori assoluti!!!! Ho giocato tutti i vecchi res, quelli si che erano capolavori di trama e veri survival horror!!!!

Ma che ci parlo a fare con gente che come te si esaltano con veramente poco....ciao e ripeto al GS tantissimi hanno disdetto le prenotazioni tanto che il commesso non era affatto stupito che non volessi più il gioco, tirate voi un po le somme!!! Bye!!!

 

Sì, la trama l'ho studiata per filo e per segno partendo dalla prima data della timeline (ossia dall'Ottocento con la casata Salazar, passando per la nascita della famiglia Ashford) fino agli eventi di Damnation e Resident Evil 6, e ho scritto uno speciale esauriente sui virus analizzando ogni singolo file di gioco, fatto ricerche al riguardo e, naturalmente, giocato ogni singolo capitolo della saga principale. Nerd? No, grande appassionato, quindi credo di avere abbastanza le carte in regola per intimarti di non spararne di grosse su cose che non conosci e di limitarti all'opinione personale.

In aggiunta, no, non trovo affatto che Resident Evil abbia perso la sua anima visto che è sempre tutto dove deve essere: corporazioni, spie, virus, parassiti, esperimenti, armi bio-organiche, azione e complotti governativi. Non ho bisogno di morti viventi per ritrovare l'anima del gioco, nè mi servono le ambientazioni chiuse di una casa, di un centro addestramento o di una stazione di polizia, non sono così limitato da trovarmi spaesato senza tutto questo. Probabilmente lo sei tu e l'esercito di bambole lobotomizzate lanciate a rotta di collo contro l'evoluzione del genere che, ripeterò fino allo sfinimento, è in atto da sette anni: accorgersene un tantino prima, no eh?

Grazie di avermi reso partecipe della situazione del tuo GameStop, non avevo idea che il centro di vendite ufficiale esistesse solo nella tua città: adesso so che tantissime persone hanno disdetto il preordine e che, grazie a loro, una manciata di persone non rientrerà nei milioni di copie vendute al di fuori della tua zona... tipo il mondo intero.

Modificato da Rainy
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente lo sei tu e l'esercito di bambole lobotomizzate lanciate a rotta di collo contro l'evoluzione del genere che, ripeterò fino allo sfinimento, è in atto da sette anni: accorgersene un tantino prima, no eh?

 

Naturalmente sarebbe il caso che anche tu giudicassi il gioco e non le persone ...

Chi si diverte non è un bamboccione che si esalta con RE6 come se vedesse la patata per la prima volta e chi non lo ama non è uno che ha davanti la patata da 7 anni e non capisce come si usa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

...quanta gente che si scanna per questo gioco,davvero impressionante :mrgreen: !C'è di peggio per cui prendersela nel mondo,fate un grosso respiro e liberate le vostre menti perverse,che è meglio :asd: ...

 

Per quanto riguarda la Campgna,ho terminato quella di Leon...che dire,davvero molto bella,non mi ha deluso :bow: !Ero straziato dalla noia nell'utlima missione,almeno nella parte finale,ma...alla fine ce l'ho fatta :mrgreen: .Sto cominciando quella di Chris...poi chiaramente passerò a quella di Jake e poi a quella di Ada,se mai si sbloccherà.Poi potrò anche ritenermi pronto per la coop...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

...quanta gente che si scanna per questo gioco,davvero impressionante :mrgreen: !C'è di peggio per cui prendersela nel mondo,fate un grosso respiro e liberate le vostre menti perverse,che è meglio :asd: ...

 

Per quanto riguarda la Campgna,ho terminato quella di Leon...che dire,davvero molto bella,non mi ha deluso :bow: !Ero straziato dalla noia nell'utlima missione,almeno nella parte finale,ma...alla fine ce l'ho fatta :mrgreen: .Sto cominciando quella di Chris...poi chiaramente passerò a quella di Jake e poi a quella di Ada,se mai si sbloccherà.Poi potrò anche ritenermi pronto per la coop...

Il detto e': non e' importante che si parli bene o male l'importante e' che se ne parli...

Capcom ringrazia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di ritorno dal GS dove ho preso doa5, ho disdetto res6 mi ha detto che tantissima gente ha fatto lo stesso dopo la demo....detto questo....

Tu stai a sentire pure le opinioni di persone che hanno provato solo la demo? :ph34r:

Avessero giocato almeno a un paio di campagne e rimasti male potrei capire, ma disdire solo per una demo, che alla fine riguarda proprio le fasi iniziali che non sono niente di che rispetto al resto.

Mi dispiace che un'altra persona abbia disdetto per pareri negativi sulla demo....detto questo...

 

@Hidan: Ma nella campagna di Leon, i momenti che ti hanno spaventato ci sono stati solo all'inizio? Se vuoi rispondi sotto spoiler che è meglio, indicandomi solo se ce ne sono altri senza specificare i capitoli.

 

@Preston: La campagna di Ada si sblocca dopo aver terminato le 3 principali, viene menzionato nella recensione, dunque per fortuna niente DLC per averla.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente il mio voto al gioco è 8

6 non sarà un gioco perfetto ma non è da buttare penso li valga 70 euro per quella cifra ci sono giochi mooolto peggiori, non regge il confronto con Re1 Re 2 ma quale gioco di stampo horror odierno lo regge, forse avrebbero potuto fare meglio introducendo la difficolta Survivial senza compagno Save limitati.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Il detto e': non e' importante che si parli bene o male l'importante e' che se ne parli...

Capcom ringrazia

 

Ahahahahaha anche tu hai ragione :mrgreen: !

 

Parlando di campagna allora quella di Ada Wong è confermata come Dlc o si sblocca dopo aver completato le altre ?

 

...già cominciano con i DLC?Io non ne comprerò manco uno...

 

Tu stai a sentire pure le opinioni di persone che hanno provato solo la demo? :ph34r:

Avessero giocato almeno a un paio di campagne e rimasti male potrei capire, ma disdire solo per una demo, che alla fine riguarda proprio le fasi iniziali che non sono niente di che rispetto al resto.

Mi dispiace che un'altra persona abbia disdetto per pareri negativi sulla demo....detto questo...

 

@Hidan: Ma nella campagna di Leon, i momenti che ti hanno spaventato ci sono stati solo all'inizio? Se vuoi rispondi sotto spoiler che è meglio, indicandomi solo se ce ne sono altri senza specificare i capitoli.

 

@Preston: La campagna di Ada si sblocca dopo aver terminato le 3 principali, viene menzionato nella recensione, dunque per fortuna niente DLC per averla.

 

Non ricordo esattamente,ti dico la verità!Sicuramente fino al terzo capitolo della storia di Leon mi sono preso dei colpi non di poco conto,te lo assicuro :mrgreen: !

 

Forse nel quarto e nel quinto me la sono giocato tranquillo,forse per via delle ambientazioni poco claustrofobiche...

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

capolavoro!! Poche volte ho visto un gameplay così azzeccato, questa longevità, questo stile... Ops scusate pensavo di essere nel thread di borderlands 2 :) :) :) cmq scherzi a parte, un gioco ok, non eccelle e non disgusta, anche se a volte in mente mia lo chiama '6' escludendo resident evil dal titolo :)

Modificato da Nc An2Dre
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di campagna allora quella di Ada Wong è confermata come Dlc o si sblocca dopo aver completato le altre ?

In teoria si dovrebbe sbloccare dopo aver terminato le altre 3...quindi niente dlc

 

Sono di ritorno dal GS dove ho preso doa5, ho disdetto res6 mi ha detto che tantissima gente ha fatto lo stesso dopo la demo....detto questo....

Ti diro'... Anche io dopo avere provato la demo ero tentato di disdire la prenotazione...dopo aver provato il gioco ti dico che se l avessi fatto me ne sarei pentito amaramente...a me il gioco piace un sacco.all'inizio e' un po spiazzante ma poi il divertimento e' assicurato.un consiglio: almeno provatelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Capcom Unity, alla domanda di un fan riguardo alle possibili reazioni di Capcom verso queste critiche, Christian Svensson, Corporate Officer e Senior Vice-President dello studio di sviluppo, ha risposto con una breve dichiarazione.

 

"Io non ho nessun problema con le persone che hanno una varietà di opinioni su di un gioco.".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

8 se lo merita eccome!!Volete comprarvi altri giochi,invece di RE6???Ma chi se ne frega,io questa moda di criticare un gioco sul thread di quel gioco e poi dire che ne comprerete un altro non la capisco,specialmente se il gioco non l'avete nemmeno provato.La demo non fa testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...