Vai al contenuto

Resident Evil 6


keiji

Messaggi raccomandati

zero mix alla reveletions o tipo l'espansione nella casa che hanno fatto di RE5. Se fanno una roba del genere gli do fuoco.

 

IO voglio una roba nuova, dev'essere come i vecchi ma con idee nuove e un gameplay non legnoso ma da survival e non da sparatutto.

E non diciamo eresie che la gente priva voleva cambiare e oggi si lamenta. La gente voleva che il survival si evolvesse, non che cambiasse genere.

Cazzarola, io avrei una marea di idee per fare un gioco che piacerebbe a tutti e che venderebbe milioni, perchè non ci arrivano loro. E' cosi semplice la strada da prendere... e' un pò il discorso che si è fatto per Mortal kombat. Prendi il meglio del vecchio, lo potenzi, aggiungi novità succose e lo distribuisci mantenendo inalterato lo stile della saga.

E si può fare molto di più... si concentrassero leggermente meno sulla potenza grafica, e sfruttassero meglio le potenzialità ormai già acquisite, avrebbero tutte le possibilità per far filare il tutto in scioltezza.

 

IO so solo una cosa, stanno dicendo che riprendono la strada del passato... beh, mi auguro che non stiano facendo l'errore di prendere RE5 e metterlo in una ambientazione simile a quella dei primi 3 RE perchè il gioco a quel punto farà ancora più schifo del 5 ( Che non fa schifo ma non è un RE ).

 

Devono ripartire dai primi 3 e potenziare/rinnovare tutto quel ben di Dio che abbiamo sempre amato!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ragioniate come se RE5 fosse il capitolo più bieco della saga, quando è IL Resident Evil con maggiore vendite in assoluto: nessun altro capitolo ha venduto tanto quanto questo. Ragionando da software house la ragione l'hanno avuta loro: è giusto che pensino ai guadagni visto che loro ci campano, e forse la strada imboccata da RE4 e consacrata con RE5 non è stata questa scelta aberrante che additate, considerando che ha fruttato più di quanto non abbiano mai fruttato gli altri capitoli. Inutile trovare scusanti, perché basta fare l'esempio di Tomb Raider: gli otto milioni venduti dal primo capitolo del 1996 non sono mai più stati raggiunti, tutt'altro, man mano che è uscito un nuovo capitolo le vendite sono andate peggiorando. Con Resident Evil è l'opposto, quindi non capisco su quali basi parlate di vendite e di perdite di fan: è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, bisogna essere oggettivi.

I fan si lamentano di continuo: non vogliono mix, non vogliono cambi di rotta, però vogliono "ciò che c'era di buono nei classici e innovato", sono disposti a chiudere un occhio sulla grafica ma quando poi questa manca si grida allo scandalo perché la si vuole, vogliono il genere survival horror ma qualsiasi miglioria tecnica o di gameplay apportata per loro mina l'atmosfera.

E' inutile, skise, prendere ad esempio Mortal Kombat, che in quanto picchiaduro è limitato di suo e non ha nè potrà mai avere tutte le sfaccettature che hanno generi ben più aperti e poliedrici come gli action/adventure o i survival horror. Il cambio di rotta di RE4 è stato geniale, chi si lamenta sono solamente i puristi dei classici che si atteggiano a fanboy, come se dovessero essere rispettati per qualcosa: l'unica pecca di CAPCOM è stata far fuori gradualmente l'atmosfera tipica di un survival horror per adattarsi alle masse (e ripeto, ragionando da software house è stata una scelta vincente). Se RE4 avesse mantenuta inalterata l'atmosfera che si provava nel villaggio di El Pueblo per tutta la durata del gioco, aggiungendo gli enigmi, marchio di fabbrica della saga, ecco come Resident Evil si sarebbe innovato, avrebbe mantenuto i suoi connotati, avrebbe attirato i casualoni e accontentato gli appassionati.

A mio avviso hanno poco da innovare: dovrebbero semplicemente riadottare una formula già usata e aggiungere quelle tre, quattro cose tipiche della saga. E Revelations lo sta facendo, poi se tu gli dai fuoco... be', mi vien da dirti di tirar fuori la PS e di continuare a giocare in eterno a RE2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ragioniate come se RE5 fosse il capitolo più bieco della saga, quando è IL Resident Evil con maggiore vendite in assoluto: nessun altro capitolo ha venduto tanto quanto questo

 

Il discorso delle vendite dipende semplicemente dal fatto che rispetto alle vecchie edizioni che per la maggior parte sono state disponibili solo su PSOne con quest'ultimo episodio si è ampliato notevolmente il bacino di utenza avendo il gioco disponibile su due piattaforme molto diffuse. E comunque secondo me, e non solo, non è un brutto gioco ma è il peggior Resident Evil.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla che non abbia già fatto Revelations. D'accordo, ancora deve uscire e si possono solo fare delle congetture basandosi su immagini e trailer, ma l'unione dello stile di RE4, con la famosa telecamera all'altezza delle spalle del protagonista e sistema di controllo simile, e dell'atmosfera dei classici (ambientazione chiusa, claustrofobia, corridoi stretti, nemici piazzati strategicamente) è già stata sperimentata. Resta solo da vederne la risultanza: sono sempre più convinto che Revelations sia un esperimento per capire quanto, in realtà, possa funzionare questa commistione tra stili diversi.

 

Revelation è un TPS puro STOP!!!!!

Il cosidetto "mix" sarebbe aggiungere la telecamera di RE4 alle caratteristiche di gameplay dei primi RE ovvero poche munizioni,ambientazioni ristrette ed enigmi a volontà!!!!!Revelations è uno sparatutto ambientato a Raccon City che non centra nulla con tutto ciò!!!

E comunque parlo di telecamera,che poi sia Chris che Leon si muovevano abbastanza legnosamente è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto, se questo RE dovesse risultare quello finale, io lo farei così:

- ambientazione a R.City con scontro finale con la umbrella.

- longevità alle stelle con il controllo, durante la storia, dei 4 personaggi principali: chris, leon, claire e jill.

- tutte le caratteristiche di cui tutti parliamo: zombie e non gente impazzita, città notturna, musiche di sottofondo, poche munizioni ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no, guarda che ti stai confondendo con Operation Raccon City. Revelations è il capitolo per Nintendo 3DS.

 

Sorry hai ragione :whew: :whew:

Purtroppo non possedendo console Nintendo non mi informo molto sui titoli che escono!!!

Non nego che è la prima volta che guardo i video e già questo Revelations credo sia un buon passo in avanti!!!

Bisognerebbe provarlo per vedere se le meccaniche sono legate più verso RE5 che verso primi RE,ma già l'atmosfera che si respira non sembrerebbe affatto male!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto, se questo RE dovesse risultare quello finale, io lo farei così:

- ambientazione a R.City con scontro finale con la umbrella.

- longevità alle stelle con il controllo, durante la storia, dei 4 personaggi principali: chris, leon, claire e jill.

- tutte le caratteristiche di cui tutti parliamo: zombie e non gente impazzita, città notturna, musiche di sottofondo, poche munizioni ecc.

 

Circolava in giro la voce che RE6 sarebbe stato un reboot totale, ma nel caso fosse un capitolo finale ciò che chiedi non sarebbe affatto possibile: Raccoon City non esiste da un bel po' essendo stata nuclearizzata (la vediamo in Operation Raccoon City, ma è uno spin-off non canonico e comunque propone una storyline alternativa), così come la Umbrella che è morta e sepolta definitivamente (e chi ha giocato a The Umbrella Chronicles conosce gli scenari inediti Umbrella's End e Dark Legacy).

Per rivolere gli zombie indietro bisognerebbe giustificarli, e l'unico modo è inscenare l'ennesima, pallosa epidemia (ne abbiamo già avute a centinaia, sta diventando poco credibile). Inoltre esiste un vaccino per il virus T (Degeneration lo mostra chiaramente), quindi impiegarlo di nuovo solo per creare un pretesto per questi benedetti zombie sarebbe ridondante.

Di nemici principali non ne è rimasto più nessuno, a parte forse la TriCell che ha comunque subito gravi danni e si ritrova con i membri principali stecchiti. Wesker è morto, così come Sergej Vladimir, mentre Spencer, Alexander e prole e Marcus Burnett, fondatori della Umbrella, se ne sono andati da tempo. Chi è rimasto? Anche i protagonisti non hanno motivi per ritornare: Leon è già impiegato nel film in CG Damnation (ormai è un personaggio inflazionato), Claire non apparirà dal momento che ha scelto di seguire una strada diversa a sostegno delle vittime del bioterrorismo (lei stessa afferma in Degeneration di non essere intenzionata a gettarsi nell'azione come il fratello); Chris e Jill restano membri della B.S.A.A., hanno concluso la loro missione in RE5 e riappariranno in Revelations che comunque si pone, nella storyline, alcuni anni prima del quinto capitolo.

Insomma, un bel reboot sarebbe una ventata di aria fresca.

Modificato da cherry_cola
Link al commento
Condividi su altri siti

Circolava in giro la voce che RE6 sarebbe stato un reboot totale, ma nel caso fosse un capitolo finale ciò che chiedi non sarebbe affatto possibile: Raccoon City non esiste da un bel po' essendo stata nuclearizzata (la vediamo in Operation Raccoon City, ma è uno spin-off non canonico e comunque propone una storyline alternativa), così come la Umbrella che è morta e sepolta definitivamente (e chi ha giocato a The Umbrella Chronicles conosce gli scenari inediti Umbrella's End e Dark Legacy).

Per rivolere gli zombie indietro bisognerebbe giustificarli, e l'unico modo è inscenare l'ennesima, pallosa epidemia (ne abbiamo già avute a centinaia, sta diventando poco credibile). Inoltre esiste un vaccino per il virus T (Degeneration lo mostra chiaramente), quindi impiegarlo di nuovo solo per creare un pretesto per questi benedetti zombie sarebbe ridondante.

Di nemici principali non ne è rimasto più nessuno, a parte forse la TriCell che ha comunque subito gravi danni e si ritrova con i membri principali stecchiti. Wesker è morto, così come Sergej Vladimir, mentre Spencer, Alexander e prole e Marcus Burnett, fondatori della Umbrella, se ne sono andati da tempo. Chi è rimasto? Anche i protagonisti non hanno motivi per ritornare: Leon è già impiegato nel film in CG Damnation (ormai è un personaggio inflazionato), Claire non apparirà dal momento che ha scelto di seguire una strada diversa a sostegno delle vittime del bioterrorismo (lei stessa afferma in Degeneration di non essere intenzionata a gettarsi nell'azione come il fratello); Chris e Jill restano membri della B.S.A.A., hanno concluso la loro missione in RE5 e riappariranno in Revelations che comunque si pone, nella storyline, alcuni anni prima del quinto capitolo.

Insomma, un bel reboot sarebbe una ventata di aria fresca.

 

 

Questo perché RE ha già dato tutto.

Non c'è più altro da mostrare. Ne abbiamo viste di tutti i colori: città in fiamme, zombie, gente impazzita, corporazioni ecc.

Il problema più grande di RE, secondo me, è proprio questo.

Purtroppo questa è una piega che stanno prendendo molto serie di videogame in questa generazione.

Infatti spero tanto che sia gears che mass effect non andranno oltre il terzo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Questo perché RE ha già dato tutto.

Non c'è più altro da mostrare. Ne abbiamo viste di tutti i colori: città in fiamme, zombie, gente impazzita, corporazioni ecc.

Infatti spero tanto che sia gears che mass effect non andranno oltre il terzo capitolo.

Resident evil non ha dato tutto e di questo ne sono convinto.

 

Con RE3 sembrava tutto finito, ma in seguito è arrivato quel capolavoro del 4 con tanti elementi nuovi di ogni genere (da nemici a quick time event e situazioni particolari), esplorazione maggiore e avventura magnifica e inaspettata.

Fidatevi, inventiva non ne manca alla Capcom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo RE3 sembrava tutto finito? Scusa, e Resident Evil Code: Veronica e Zero dove li metti? Da soli valgono ben più del sopravvalutato RE2 e del seguito copia e incolla Nemesis, senza contare il rilascio di Rebirth, probabilmente il miglior remake nella storia dei videogiochi tanto da poter sostituire in tutto e per il tutto il capitolo originale.

Inoltre penso che Varidoianis si riferisse alla trama e alle situazioni, ed è oggettivo che in questo frangente Resident Evil abbia dato abbondantemente (lasciandosi tra l'altro dietro una scia di buchi nella trama e situazioni irrisolte). RE4 sarà anche un capolavoro (e condivido questa tua affermazione), ma ha la trama più debole, prevedibile e priva di originalità della saga: salvare la figlia del Presidente degli Stati Uniti? Uno stereotipo più grande non lo si poteva trovare nemmeno mettendosi di impegno.

Modificato da cherry_cola
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo RE3 sembrava tutto finito? Scusa, e Resident Evil Code: Veronica e Zero dove li metti? Da soli valgono ben più del sopravvalutato RE2 e del seguito copia e incolla Nemesis, senza contare il rilascio di Rebirth, probabilmente il miglior remake nella storia dei videogiochi tanto da poter sostituire in tutto e per il tutto il capitolo originale.

Inoltre penso che Varidoianis si riferisse alla trama e alle situazioni, ed è oggettivo che in questo frangente Resident Evil abbia dato abbondantemente (lasciandosi tra l'altro dietro una scia di buchi nella trama e situazioni irrisolte). RE4 sarà anche un capolavoro (e condivido questa tua affermazione), ma ha la trama più debole, prevedibile e priva di originalità della saga: salvare la figlia del Presidente degli Stati Uniti? Uno stereotipo più grande non lo si poteva trovare nemmeno mettendosi di impegno.

 

 

Intendevo proprio questo.

A livello di trama, storia, personaggi ecc. abbiamo già visto tutto.

Anzi, la capcom è riuscita in un'impresa non indifferente: creare un gameplay diverso ma allo stesso tempo appagante come quello di RE4.

E secondo me RE sarebbe dovuto finire li.

Magari senza la presenza dei pazzoidi spagnoli, ma con qualcosa di più mostruoso o soprannaturale.

L'ambientazione era magnifica. Camminare in quei boschi, tra quegli alberi, mi ricordava molto l'atmosfera del film "La casa".

Il 4, però, non ha potuto essere il top del top perché doveva fare i conti con la sceneggiatura ormai alla "frutta".

 

A questo punto spero che RE6 si presenti come un omaggio (in stile Mortal Kombat) a tutta la serie di RE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Dopo RE3 sembrava tutto finito? Scusa, e Resident Evil Code: Veronica e Zero dove li metti? Da soli valgono ben più del sopravvalutato RE2 e del seguito copia e incolla Nemesis, senza contare il rilascio di Rebirth, probabilmente il miglior remake nella storia dei videogiochi tanto da poter sostituire in tutto e per il tutto il capitolo originale.

Inoltre penso che Varidoianis si riferisse alla trama e alle situazioni, ed è oggettivo che in questo frangente Resident Evil abbia dato abbondantemente (lasciandosi tra l'altro dietro una scia di buchi nella trama e situazioni irrisolte). RE4 sarà anche un capolavoro (e condivido questa tua affermazione), ma ha la trama più debole, prevedibile e priva di originalità della saga: salvare la figlia del Presidente degli Stati Uniti? Uno stereotipo più grande non lo si poteva trovare nemmeno mettendosi di impegno.

Ovviamente gli altri capitoli erano sottointesi, lo dovevo specificare.

Se ci mettiamo a discutere sulla trama, be in effetti il 4 non brilla per originalità ed è comunque ben distante dai primi capitoli (Code Veronica e Zero compresi), su questo non c'è dubbio e un po mi dispiace, ma parlando dell'avventura, con colpi di scena e sequenze/situazioni/ambientazioni sempre varie, per me è un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente gli altri capitoli erano sottointesi, lo dovevo specificare.

Se ci mettiamo a discutere sulla trama, be in effetti il 4 non brilla per originalità ed è comunque ben distante dai primi capitoli (Code Veronica e Zero compresi), su questo non c'è dubbio e un po mi dispiace, ma parlando dell'avventura, con colpi di scena e sequenze/situazioni/ambientazioni sempre varie, per me è un capolavoro.

 

Lo è anche per me, nonostante si perda moltissimo verso metà gioco per improntarsi totalmente su sparatorie e azione esasperata. Qui non si discute dell'inventiva che CAPCOM ha avuto, come ho già detto il quarto è stato un capitolo coraggioso e necessario: il fatto è che adesso la Compagnia sta campando sugli allori proponendo zero novità, indice che effettivamente non sa più che pesci pigliare. RE5 è stato in pratica un update grafico di RE4, un copia e incolla totale senza novità di rilievo (a parte una modalità co-op molto divertente) che si allontana dal suo genere primario; Revelations, per quanto voglia cercare di ritornare alle origini, mantiene tutta l'impostazione post-classici con situazioni tutto sommate già viste (di nuovo una nave come ambientazione - Resident Evil: Dead Aim in primis, ma anche tutta l'ultima parte del quinto capitolo), nemici spudoratamente ritagliati da RE4 e piazzati anche qui (dai trailer è chiaro il plagio dei Regenerador).

Sì, CAPCOM era piena di sorprese, ma nel 2005. Nei sei anni successivi non è stata in grado di proporci, per questa saga, nulla che valesse la pena di essere ricordato come un capolavoro. E non parliamo di Operation Raccoon City...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene! Mi manca Resident Evil vecchio stile, anche se il 5° non mi è dispiaciuto! ^_^

"La verità è che... Tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore."http://img180.imageshack.us/img180/8317/jjkkjgggkp1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Mi sto chiedendo una cosa:

ma se RE5 è stato annunciato nel 2005 ed è uscito nel 2009, RE6 che non è stato ancora annunciato ufficialmente quando potrà mai uscire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ragioniate come se RE5 fosse il capitolo più bieco della saga, quando è IL Resident Evil con maggiore vendite in assoluto: nessun altro capitolo ha venduto tanto quanto questo. Ragionando da software house la ragione l'hanno avuta loro: è giusto che pensino ai guadagni visto che loro ci campano, e forse la strada imboccata da RE4 e consacrata con RE5 non è stata questa scelta aberrante che additate, considerando che ha fruttato più di quanto non abbiano mai fruttato gli altri capitoli. Inutile trovare scusanti, perché basta fare l'esempio di Tomb Raider: gli otto milioni venduti dal primo capitolo del 1996 non sono mai più stati raggiunti, tutt'altro, man mano che è uscito un nuovo capitolo le vendite sono andate peggiorando. Con Resident Evil è l'opposto, quindi non capisco su quali basi parlate di vendite e di perdite di fan: è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, bisogna essere oggettivi.

I fan si lamentano di continuo: non vogliono mix, non vogliono cambi di rotta, però vogliono "ciò che c'era di buono nei classici e innovato", sono disposti a chiudere un occhio sulla grafica ma quando poi questa manca si grida allo scandalo perché la si vuole, vogliono il genere survival horror ma qualsiasi miglioria tecnica o di gameplay apportata per loro mina l'atmosfera.

E' inutile, skise, prendere ad esempio Mortal Kombat, che in quanto picchiaduro è limitato di suo e non ha nè potrà mai avere tutte le sfaccettature che hanno generi ben più aperti e poliedrici come gli action/adventure o i survival horror. Il cambio di rotta di RE4 è stato geniale, chi si lamenta sono solamente i puristi dei classici che si atteggiano a fanboy, come se dovessero essere rispettati per qualcosa: l'unica pecca di CAPCOM è stata far fuori gradualmente l'atmosfera tipica di un survival horror per adattarsi alle masse (e ripeto, ragionando da software house è stata una scelta vincente). Se RE4 avesse mantenuta inalterata l'atmosfera che si provava nel villaggio di El Pueblo per tutta la durata del gioco, aggiungendo gli enigmi, marchio di fabbrica della saga, ecco come Resident Evil si sarebbe innovato, avrebbe mantenuto i suoi connotati, avrebbe attirato i casualoni e accontentato gli appassionati.

A mio avviso hanno poco da innovare: dovrebbero semplicemente riadottare una formula già usata e aggiungere quelle tre, quattro cose tipiche della saga. E Revelations lo sta facendo, poi se tu gli dai fuoco... be', mi vien da dirti di tirar fuori la PS e di continuare a giocare in eterno a RE2.

 

 

Ti rispondo brevemente:

 

1) Non ho mai detto che i primi vendevano di più... ho detto che un mix tra nuovo e vecchio ben studiato farebbe felici i vecchi fans e non venderebbe meno degli ultimi. Con questo sottolineavo appunto che gli ultimi hanno venduto di più proprio perchè sono molto più action sparatutto (commerciali).

 

2) Solo il fatto che reputi un picchiaduro meno importante o complesso di un action adventures mi fa capire quanto non hai le idee chiare.

 

3) Noi puristi ci aspettiamo un riconoscimento? SI, esattamente, visto che siamo noi ad aver decretato il successo della saga comprando le loro copie al tempo in cui RE non era ancora niente. E siamo noi tutt'ora, che teniamo vivo il nome della saga sui forum, alle manifestazioni e in giro per il mondo, non certo il giocatore occasionale che si è giocato RE5 e ora l'ha gia dimenticato perchè ha 50 sparattutto migliori per le mani.

 

4) Per quanto riguarda le vendite ti hanno già risposto. Inutile che mi paragoni un videogioco di 2 anni fa con uno di 15 anni fa. La base installata di console nel mondo attualmente è almeno raddoppiata rispetto a quando c'era la ps1. Inoltre le console sono 2. Il bacino di utenza è decisamente superiore. Inoltre, pensi che RE5 abbia venduto perchè è un capolavoro? Io dico che ha venduto per il nome che porta. E il nome sai perchè è famoso? daaaaa... ti puoi rispondere da solo. Resident evil 1 al tempo fu una sorpresa, nessuno sapeva cosa fosse, gioco mai sentito e mai visto. Lo stupore fu tanto ma la campagna pubblicitaria inesistente. La gente lo compro piano piano dopo il passaparola di gente shockata da una tale rivoluzione. RE5 se si fosse chiamato Darkness city o la vendetta dei gianni mannari non se lo sarebbe comprato tutta la gente che lo ha fatto.

Quindi vacci molto cauto con il discorso delle vendite, perchèp un nome alle volte può vendere molto più di un contenuto.

 

6) Pensa che ho 2 PS1 a casa super funzionanti, sempre pronte all'uso. Gioco ai vari resident evil almeno una volta all'anno per ogni titolo, e non puoi capire la gioia che ho provato qualche mese fa nel giocare per la prima volta su Gamecube a Resident Evil Rebirth. E stai pur certo, che non smetterò mai di farlo. Mentre RE5 è passato una volta per la mia xbox360 e non ci ripasserà mai piu credo. Per carità, non male come gioco, mi ha preso , l'ho finito, tecnicamente ottimo. Ma è un gioco come tanti altri. Niente di più, niente di meno. RE 1 e 2 sono storia!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo brevemente:

 

1) Non ho mai detto che i primi vendevano di più... ho detto che un mix tra nuovo e vecchio ben studiato farebbe felici i vecchi fans e non venderebbe meno degli ultimi. Con questo sottolineavo appunto che gli ultimi hanno venduto di più proprio perchè sono molto più action sparatutto (commerciali).

 

2) Solo il fatto che reputi un picchiaduro meno importante o complesso di un action adventures mi fa capire quanto non hai le idee chiare.

 

3) Noi puristi ci aspettiamo un riconoscimento? SI, esattamente, visto che siamo noi ad aver decretato il successo della saga comprando le loro copie al tempo in cui RE non era ancora niente. E siamo noi tutt'ora, che teniamo vivo il nome della saga sui forum, alle manifestazioni e in giro per il mondo, non certo il giocatore occasionale che si è giocato RE5 e ora l'ha gia dimenticato perchè ha 50 sparattutto migliori per le mani.

 

4) Per quanto riguarda le vendite ti hanno già risposto. Inutile che mi paragoni un videogioco di 2 anni fa con uno di 15 anni fa. La base installata di console nel mondo attualmente è almeno raddoppiata rispetto a quando c'era la ps1. Inoltre le console sono 2. Il bacino di utenza è decisamente superiore. Inoltre, pensi che RE5 abbia venduto perchè è un capolavoro? Io dico che ha venduto per il nome che porta. E il nome sai perchè è famoso? daaaaa... ti puoi rispondere da solo. Resident evil 1 al tempo fu una sorpresa, nessuno sapeva cosa fosse, gioco mai sentito e mai visto. Lo stupore fu tanto ma la campagna pubblicitaria inesistente. La gente lo compro piano piano dopo il passaparola di gente shockata da una tale rivoluzione. RE5 se si fosse chiamato Darkness city o la vendetta dei gianni mannari non se lo sarebbe comprato tutta la gente che lo ha fatto.

Quindi vacci molto cauto con il discorso delle vendite, perchèp un nome alle volte può vendere molto più di un contenuto.

 

6) Pensa che ho 2 PS1 a casa super funzionanti, sempre pronte all'uso. Gioco ai vari resident evil almeno una volta all'anno per ogni titolo, e non puoi capire la gioia che ho provato qualche mese fa nel giocare per la prima volta su Gamecube a Resident Evil Rebirth. E stai pur certo, che non smetterò mai di farlo. Mentre RE5 è passato una volta per la mia xbox360 e non ci ripasserà mai piu credo. Per carità, non male come gioco, mi ha preso , l'ho finito, tecnicamente ottimo. Ma è un gioco come tanti altri. Niente di più, niente di meno. RE 1 e 2 sono storia!

 

Esattamente. E aggiungo che si ok, la Capcom vuole fare cash, sacrosanto. Ma visto che ahnno le capacità e se lo possono permettere, perchè far diventare Resident evil uno sparatutto????

Sei la Capcom dannazione, vuoi fare i cash con uno sparatutto? Inventatene uno, cacciaci un capolavoro, ti adoreremo per questo! Ma non sfruttare il nome di Resident Evil, che ti sei costruita su un genere che hai abbandonato, ma sopratutto sulle copie vendute a chi, come me e Skise, prima hai fatto tremare davanti allo schermo e ti sei fatta amare, ( e quindi io e penso pure skise, ti abbiamo fatto un enorme pubbilità ai tempi delle PS1 e PS2 ) per poi lavartene le mani quando hai visto che ormai il nome era a conoscenza di tutti. Con RE4 hai fatto la mezza mossa giusta perchè ormai la PS2 e la XBOX ce l'avevano tutti quindi hai venduto un casino, in quanto i casual avevano sentito RE fa paura, RE è stupendo, ma non si sono mai andatai a recuperare i primi 3 se non dopo il 4 (COde vEronica a parte). Con il 5 praticamente Capacom fa il discorso della sciacquetta, ossia batto dove il cash arriva di più = casual! Io non posso leggere sui forum paragoni Resident evi \ Gears Of War!!!! C***O!!! Se ha 23 anni amo i videogame senza essere un nerd del tipo seghe mentali da asociale lo devo solo a Resident Evil e vedermelo snaturato così non può farmi che un enorme dispiacere.

 

Spero solo che Capcom si ricordi del survival... Dead Space fa scuola ormai. di sparatutto gli scaffali sono saturi e non ci vuole un intelligenza da consiglio d'amministrazione per capire che se si vuole vendere ancora di più bisogna avere i cojones di tornare al survial

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma voi che avreste fatto al posto della capcom?

Abbiamo avuto quasi una decina di RE ambientati in un certo modo, strutturati in un certo modo ecc.

RE 1,2,veronica ecc. sono stati bellissimi. Ma avevano un piccolo problema: erano tutti uguali tra di loro!

RE4 è stata la scelta necessaria da fare per tirare su una serie che ormai non offriva più niente di nuovo.

Il 5 non poteva che essere altrimenti. La storia ormai era ben che sviscerata.

Ok, per questo sesto capitolo riproponiamo delle musiche più inquietanti, meno munizioni, zombie più "zombieschi" ecc.

Ma secondo me ciò non cambierà molto le carte in tavola.

La Capcom non è che abbia molta possibilità di scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma voi che avreste fatto al posto della capcom?

Abbiamo avuto quasi una decina di RE ambientati in un certo modo, strutturati in un certo modo ecc.

RE 1,2,veronica ecc. sono stati bellissimi. Ma avevano un piccolo problema: erano tutti uguali tra di loro!

RE4 è stata la scelta necessaria da fare per tirare su una serie che ormai non offriva più niente di nuovo.

Il 5 non poteva che essere altrimenti. La storia ormai era ben che sviscerata.

Ok, per questo sesto capitolo riproponiamo delle musiche più inquietanti, meno munizioni, zombie più "zombieschi" ecc.

Ma secondo me ciò non cambierà molto le carte in tavola.

La Capcom non è che abbia molta possibilità di scelta.

 

nessuno penso voleva far resuscitare Racoon, ma da qui a far cambiare il genere di videogioco ne passa... potevano fare un altra trama, aggiungere qualche elemento al gameplay, ma togliere l'anima di un titolo...beh non è carino. specie se il genere è di quelli che prendono per la trama e il patos come nei survival horror...

 

Ho giocato a RE5 ma solo perchè mi sembrava d'obbligo dopo che ho giocato tutti i capitoli, volevo cmq far fuori Wesker una volta per tutte, ma non giocherà a un nuovo RE con un altra trama a meno che non torni a essere un vero survival. Questa è la mia opinione e idea

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno penso voleva far resuscitare Racoon, ma da qui a far cambiare il genere di videogioco ne passa... potevano fare un altra trama, aggiungere qualche elemento al gameplay, ma togliere l'anima di un titolo...beh non è carino. specie se il genere è di quelli che prendono per la trama e il patos come nei survival horror...

 

Ho giocato a RE5 ma solo perchè mi sembrava d'obbligo dopo che ho giocato tutti i capitoli, volevo cmq far fuori Wesker una volta per tutte, ma non giocherà a un nuovo RE con un altra trama a meno che non torni a essere un vero survival. Questa è la mia opinione e idea

 

Magari è un problema mio, ma ho smesso di spaventarmi e di saltare dalla sedia già da RE2.

Tutto bello, questo si, ma ormai il giochino si era capito. E' capcom ci ha marciato sopra per anni.

Proprio ieri notte ho finito RE5, e pensavo nella mia testa:"ma perchè lo hanno ambientato in africa?? perchè ci sono sti indigeni che sembrano militari e non più zombie??".

Poi ho capito che non potevano fare diversamente.

Ha più senso logico un gioco come RE5 piuttosto che un resident evil "alle origini" in cui ci ritroviamo di nuovo a combattere zombie, girare per città in fiamme ecc.

 

Una cosa importante, poi, che ci ha fatto amare RE e ci ha fatto tenere la faccia incollata al televisore, era il completo mistero che circondava la trama.

Umbrella, soldati speciali, mostri... Non si sapeva quasi nulla. Ed il bello era scoprire tutto su queste cose.

Insomma, il fattore "mistero" faceva la sua degna parte..

Ricordo che mi leggevo ogni minimo documento o file che si trovava nella stazione di polizia di RE2. Mentre a RE5 molte volte ho evitato di leggerli.

Questi, purtroppo, sono elementi che non troveremo mai più in un RE. A prescindere dalla caratteristiche da "survival Horror" che stiamo ricercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...