Vai al contenuto

Red Dead Redemption 2?


LupinIII

Messaggi raccomandati

Io credo di essere stato frainteso oppure mi sono spiegato male...io non ho criticato la storia o quei spezzettoni dove fai missioni di contorno per il mantenimento della banda...ma ci sono stati dei pezzi di storia dove per come si stanno sviluppando le cose...capisci (pensi) di essere ad una o due missioni dalla svolta...invece "scopri" di essere a 10 missioni da quel punto perche nel mezzo ci sono spezzettoni dove vai con X a pesca o con Y a fare shopping...e queste missioni sono create per il legame e/o scoprire lati di quel personaggio...ho adorato queste missioni perche veramente ogni personaggio della banda lo rende "vivo"...ma credo che gli hanno inseriti in momenti non "ideonei" per i miei gusti...perche avevo l adrenalina nel corpo per andare ad ammazzare X

 

Spero che cosi sia piu comprensibile

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo di essere stato frainteso oppure mi sono spiegato male...io non ho criticato la storia o quei spezzettoni dove fai missioni di contorno per il mantenimento della banda...ma ci sono stati dei pezzi di storia dove per come si stanno sviluppando le cose...capisci (pensi) di essere ad una o due missioni dalla svolta...invece "scopri" di essere a 10 missioni da quel punto perche nel mezzo ci sono spezzettoni dove vai con X a pesca o con Y a fare shopping...e queste missioni sono create per il legame e/o scoprire lati di quel personaggio...ho adorato queste missioni perche veramente ogni personaggio della banda lo rende "vivo"...ma credo che gli hanno inseriti in momenti non "ideonei" per i miei gusti...perche avevo l adrenalina nel corpo per andare ad ammazzare X

 

Spero che cosi sia piu comprensibile

Ti sei spiegato bene, e solo che su 5 missioni buone, 20 sono noiose, poi mettici quei 10 minuti di cavalcata, la mira che a volte va per cavoli suoi, il personaggio che non corre quando ti avvicini all'accampamento etc.... Mi aspettavo di più sia dalla storia, sia per alcune meccaniche di gioco,ma mi da l'impressione che molte missioni (più del 50%) siano solo per mostrarti quanto affascinante sia il mondo di gioco.

ps: Vi ricordate che R* disse che alcune scelte che prendevamo durante il mondo libero potevano avere conseguenze future? Ma dove? Io l'unica conseguenza che ho trovato è stata quella di salvare un tizio a random che, dopo qualche giorno, mi ha offerto un arma gratis, ma non sono "Impatti" esagerati come affermavano loro.

Di solito in questi giochi svolgo sempre il 100%, ma questo non mi da proprio la spinta per farlo.

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei spiegato bene, e solo che su 5 missioni buone, 20 sono noiose, poi mettici quei 10 minuti di cavalcata, la mira che a volte va per cavoli suoi, il personaggio che non corre quando ti avvicini all'accampamento etc.... Mi aspettavo di più sia dalla storia, sia per alcune meccaniche di gioco,ma mi da l'impressione che molte missioni (più del 50%) siano solo per mostrarti quanto affascinante sia il mondo di gioco.

ps: Vi ricordate che R* disse che alcune scelte che prendevamo durante il mondo libero potevano avere conseguenze future? Ma dove? Io l'unica conseguenza che ho trovato è stata quella di salvare un tizio a random che, dopo qualche giorno, mi ha offerto un arma gratis, ma non sono "Impatti" esagerati come affermavano loro.

Di solito in questi giochi svolgo sempre il 100%, ma questo non mi da proprio la spinta per farlo.

Qua ti "sbagli" credo...perche io ricordo diverse missioni dove potevi scegliere se risparmiare uno, se aiutare l altro o no, ecc...questo tutto in missioni principali...esempio il primo tizio nella stalla in mezzo alla neve che puoi decidere se risparmiare o no...o quei 3 del primo assalto al treno, io gli ho lasciati andare, uno mi ha riconosciuto a valentine ed ho dovuto inseguirlo e minacciarlo di non denunciarmi...un mio amico gli ha uccisi e nulla di questo è successo...o anche l ex di arthur puoi decidere o no se aiutarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alla fine le conseguenze sono tutte scriptate, niente che non si sia già visto in 483873727 giochi....

 

Io Comunque più proseguo più mi innamoro, ma su una cosa sono d'accordo... Non lo finirò mai al 100%, il gioco è troppo diluito da attività che non mi interessano... Sopratutto quelle che riguardano i collezionabili, davvero troppi.

 

Io vado avanti, quello che riesco a fare lo faccio, per il resto pazienza!

Qua ti "sbagli" credo...perche io ricordo diverse missioni dove potevi scegliere se risparmiare uno, se aiutare l altro o no, ecc...questo tutto in missioni principali...esempio il primo tizio nella stalla in mezzo alla neve che puoi decidere se risparmiare o no...o quei 3 del primo assalto al treno, io gli ho lasciati andare, uno mi ha riconosciuto a valentine ed ho dovuto inseguirlo e minacciarlo di non denunciarmi...un mio amico gli ha uccisi e nulla di questo è successo...o anche l ex di arthur puoi decidere o no se aiutarla

Roba che c'è in centinaia di altri giochi... Nelle anteprime si parlava proprio di un IA innovativa ed assurda, ma non c'è nulla di tutto questo.
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua ti "sbagli" credo...perche io ricordo diverse missioni dove potevi scegliere se risparmiare uno, se aiutare l altro o no, ecc...questo tutto in missioni principali...esempio il primo tizio nella stalla in mezzo alla neve che puoi decidere se risparmiare o no...o quei 3 del primo assalto al treno, io gli ho lasciati andare, uno mi ha riconosciuto a valentine ed ho dovuto inseguirlo e minacciarlo di non denunciarmi...un mio amico gli ha uccisi e nulla di questo è successo...o anche l ex di arthur puoi decidere o no se aiutarla

Questo nelle principali (scelte che poi, tutto sommato, saranno una decina), io parlavo del mondo libero.

"Le scelte effettuate dal giocatore in rapporto con l'ambiente e con gli NPC hanno conseguenze concrete sullo scenario e sulla società del mondo di gioco" Addirittura si parlava di scelte che influenzavano un determinato ambiente (parte di mappa). Io tutte queste caratteristiche non le vedo!! Sembra che abbiano alzato un polverone.

 

 

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo nelle principali (scelte che poi, tutto sommato, saranno una decina), io parlavo del mondo libero.

"Le scelte effettuate dal giocatore in rapporto con l'ambiente e con gli NPC hanno conseguenze concrete sullo scenario e sulla società del mondo di gioco" Addirittura si parlava di scelte che influenzavano un determinato ambiente (parte di mappa). Io tutte queste caratteristiche non le vedo!! Sembra che abbiano alzato un polverone.

 

 

Ah ok...capito male io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che per apprezzarlo vada vissuto e non giocato. Non deve essere un "faccio una missione dopo l'altra finché non è finito". Va giocato come se si fosse davvero nel 1899, parte di una banda di fuorilegge in fuga, cioè io dopo una sparatoria sotto la pioggia e in mezzo al fango, mi vado a fare un bagno di lusso, per dire, perché è quello che farebbe Arthur. Curo il cavallo, e l'accampamento il più possibile.

 

Poi non uso mini mappa, ma seguo le indicazioni, questo mi costringe ad andare più piano, osservare il mondo di gioco, fare attenzione ai dettagli. A volte mi fermo ad osservare il tramonto, e decido di accamparmi per passare la notte. Se ho selvaggina, cucino e mangio prima di dormire, al mattino riparto. Quando sono al campo, la notte magari ascolto una storia seduto di fronte al falò, poi dormo e al mattino prendo un caffè e chiacchiero con i compagni, se sono lì a mezzogiorno, mangio lo stufato.

 

Adoro anche esplorare, vedete qualcosa in lontananza, usare il binocolo per capire cos'è, scoprire nuove locazioni, sconosciuti, avventure.

Poi non è che faccio tutte le attività, come tutte le persone, preferisco fare certe cose che altre, e così faccio nel gioco.

 

Il primo l'ho completato al 100% (la parte single player), di questo manco ho guardato gli achievement, lo vivo, tanto basta, anche perché è il gioco più visivamente realistico di questa gen, per ora, e questo aiuta non poco.

  • Upvote 3

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che per apprezzarlo vada vissuto e non giocato. Non deve essere un "faccio una missione dopo l'altra finché non è finito". Va giocato come se si fosse davvero nel 1899, parte di una banda di fuorilegge in fuga, cioè io dopo una sparatoria sotto la pioggia e in mezzo al fango, mi vado a fare un bagno di lusso, per dire, perché è quello che farebbe Arthur. Curo il cavallo, e l'accampamento il più possibile.

 

Poi non uso mini mappa, ma seguo le indicazioni, questo mi costringe ad andare più piano, osservare il mondo di gioco, fare attenzione ai dettagli. A volte mi fermo ad osservare il tramonto, e decido di accamparmi per passare la notte. Se ho selvaggina, cucino e mangio prima di dormire, al mattino riparto. Quando sono al campo, la notte magari ascolto una storia seduto di fronte al falò, poi dormo e al mattino prendo un caffè e chiacchiero con i compagni, se sono lì a mezzogiorno, mangio lo stufato.

 

Adoro anche esplorare, vedete qualcosa in lontananza, usare il binocolo per capire cos'è, scoprire nuove locazioni, sconosciuti, avventure.

Poi non è che faccio tutte le attività, come tutte le persone, preferisco fare certe cose che altre, e così faccio nel gioco.

 

Il primo l'ho completato al 100% (la parte single player), di questo manco ho guardato gli achievement, lo vivo, tanto basta, anche perché è il gioco più visivamente realistico di questa gen, per ora, e questo aiuta non poco.

Pienamente d'accordo. Stesso ritmo.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che per apprezzarlo vada vissuto e non giocato. Non deve essere un "faccio una missione dopo l'altra finché non è finito". Va giocato come se si fosse davvero nel 1899, parte di una banda di fuorilegge in fuga, cioè io dopo una sparatoria sotto la pioggia e in mezzo al fango, mi vado a fare un bagno di lusso, per dire, perché è quello che farebbe Arthur. Curo il cavallo, e l'accampamento il più possibile.

 

Poi non uso mini mappa, ma seguo le indicazioni, questo mi costringe ad andare più piano, osservare il mondo di gioco, fare attenzione ai dettagli. A volte mi fermo ad osservare il tramonto, e decido di accamparmi per passare la notte. Se ho selvaggina, cucino e mangio prima di dormire, al mattino riparto. Quando sono al campo, la notte magari ascolto una storia seduto di fronte al falò, poi dormo e al mattino prendo un caffè e chiacchiero con i compagni, se sono lì a mezzogiorno, mangio lo stufato.

 

Adoro anche esplorare, vedete qualcosa in lontananza, usare il binocolo per capire cos'è, scoprire nuove locazioni, sconosciuti, avventure.

Poi non è che faccio tutte le attività, come tutte le persone, preferisco fare certe cose che altre, e così faccio nel gioco.

 

Il primo l'ho completato al 100% (la parte single player), di questo manco ho guardato gli achievement, lo vivo, tanto basta, anche perché è il gioco più visivamente realistico di questa gen, per ora, e questo aiuta non poco.

Esattamente. Sicuramente chi critica la mal gestione delle missioni principali e sull'alternanza di missioni lente ad altre veloci lo fa perchè gioca una missione dopo l'altra. Io a stento faccio una quest principale seguita da ore e ore di attività secondarie, e forse per questo non sento questo ritmo spezzato che molti denunciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco dal day one e devo ancora finire il capitolo 2.

Poi per carità. Far solo la storia principale per chi ha poco tempo ci sta', ma ti perdi il 50 per cento della bellezza del gioco.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse stato complesso, non ti darebbe soddisfazione una volta imparato, io ormai ci ho preso la mano e mi ci trovo benissimo.

Eh no, è qui che sbagliate tutti, perché tu vivi con una banda, che non rapina dalla mattina alla sera, ma fa un colpo al mese, e nel resto dei giorni si fanno le cose secondarie necessarie al mantenimento del gruppo, che ad alcuni annoiano, ma le tempistiche di avanzamento temporale sono realistiche, stonano con il resto del mondo videoludico dove si salta da un evento principale all'altro.

 

Comunque non ho mai visto una gara del genere a trovare i difetti di un opera, sembra che giochiate per trovare i problemi più che per godervelo, anche se oggi come dimostrano i social, la critica da più soddisfazione del divertimento..

Io di solito vengo qui per vedere se qualcuno ha problemi e aiutarlo, invece trovo gente che invece di fare caccia al tesoro fa caccia all'errore in un opera mastodontica che merita 10 eccome..

 

 

Detto questo ragazzi guardate questi video, meravigliosi..

https://www.instagram.com/gamingplus/

Hai ragione in pieno: sembra una gara a chi trova più difetti anziché parlare del gioco che secondo me è molto molto bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco dal day one e devo ancora finire il capitolo 2.

Poi per carità. Far solo la storia principale per chi ha poco tempo ci sta', ma ti perdi il 50 per cento della bellezza del gioco.

Idem ancora al secondo capitolo, non capisco se è lungo oppure sono io che mi perdo nel fare tutt'altro :asd:
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Idem ancora al secondo capitolo, non capisco se è lungo oppure sono io che mi perdo nel fare tutt'altro :asd:

 

Ci sono un botto di secondarie e cose da fare. Poi va be' io ho iniziato piano piano,un paio di orette al giorno, solo ieri mi son fatto 5 ore filate...

 

Cmq gran bel gioco, quanto a immersivita' e cura nei dettagli è il più bel open world di sempre.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me come immersività sta piacendo solo a metà, è bello perché il mondo è vivo, il problema però è che il buon 85% degli interni è chiuso, una città enorme come saint Denise la si può definire vuota (ma poi l'hotel ndo minchia sta?) al momento perfino i saloon sono chiusi (perché?)

 

Troppe volte mi sono ficcato in angolini della mappa ed altrettante volte ne sono rimasto deluso perché mi ritrovavo la solita casetta "finta", le peggiori sono quelle che hanno anche la luce accesa all'interno, di notte, per segnalare che li ci abita qualcuno... ma non puoi Comunque entrarvi per fare una rapina o minacciare il proprietario....

 

Per il momento i titoli Bethesda come immersività sono qualche anno luce avanti.

Qui non mi da quella cosa di entrare in una casa (ammesso le trovi quelle dove si può entrare) e scoprirne la storia, la storia di un luogo particolare, ben poca Lore, ben poche storie da raccontare il che ti invoglia sempre meno ad esplorare.... per quanto lo si provi a giocare realisticamente (cacciando, pescando ed accanpandosi) è comunque abbastanza deludente sotto troppi aspetti.

 

Ma poi che ca**ta è che usi il passamontagna per rapinare un treno in una missione principale e questi ti mettono la taglia sulla testa? Ahhhh ma quello è Arthur!! (lo conoscono tutti lol) ma perché mettersi il passamontagna a sto punto? Tanto è inutile

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione in pieno: sembra una gara a chi trova più difetti anziché parlare del gioco che secondo me è molto molto bello!

A me dispiace, ma non è perché è Red Dead allora devo dire che è un "capolavoro" sotto ogni punto di vista, è un capolavoro per quanto riguarda i dettagli, grafica, il mondo "vivo", ma riguardo la storia mi ha un po deluso, si passa da quelle 2 missioni eccezionali a quelle 10 lente, questo è una mia opinione, ti potrò dire che forse giochi così lenti non li adoro molto, però, stranamente, giochi come The Witcher 3 mi ha preso un casino, anche perché ogni missione era una novità, questo mi sa di gia visto... diciamo che dalla storia mi aspettavo di più. (comunque vada ha il suo perché, alcune missioni sono da 10/10)

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma poi che ca**ta è che usi il passamontagna per rapinare un treno in una missione principale e questi ti mettono la taglia sulla testa? Ahhhh ma quello è Arthur!! (lo conoscono tutti lol) ma perché mettersi il passamontagna a sto punto? Tanto è inutile

 

Su un altro forum ho letto che un ragazzo non solo ha messo la bandana, ma anche cambiato look, cambiato vestiti, fatto crescere la barba, insomma irriconoscibile.

...

 

Appena ha messo piede sul treno....

 

"Fantocci è lei???"

 

Ahahhahahahahahah

Modificato da OKUTO79
  • Upvote 2

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, ti dico la verità, abbastanza semplici se non fosse per il gunplay fatto male, l'ho trovato pessimo e macchinoso....

In generale mi pare di capire che il gioco merita alla grande in quanto a dettagli, cura del mondo, varietà e narrazione, ma non si puó dire lo stesso sulla maggior parte delle missioni principali, sulla difficoltà, i movimenti del pg, combat system e sulla gestione dell'essere ricercato.

 

Mi aspettavo di piú, viste le recensioni eccelse, ma credo che piú in là lo prenderó.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me come immersività sta piacendo solo a metà, è bello perché il mondo è vivo, il problema però è che il buon 85% degli interni è chiuso, una città enorme come saint Denise la si può definire vuota (ma poi l'hotel ndo minchia sta?) al momento perfino i saloon sono chiusi (perché?)

 

Troppe volte mi sono ficcato in angolini della mappa ed altrettante volte ne sono rimasto deluso perché mi ritrovavo la solita casetta "finta", le peggiori sono quelle che hanno anche la luce accesa all'interno, di notte, per segnalare che li ci abita qualcuno... ma non puoi Comunque entrarvi per fare una rapina o minacciare il proprietario....

 

Per il momento i titoli Bethesda come immersività sono qualche anno luce avanti.

Qui non mi da quella cosa di entrare in una casa (ammesso le trovi quelle dove si può entrare) e scoprirne la storia, la storia di un luogo particolare, ben poca Lore, ben poche storie da raccontare il che ti invoglia sempre meno ad esplorare.... per quanto lo si provi a giocare realisticamente (cacciando, pescando ed accanpandosi) è comunque abbastanza deludente sotto troppi aspetti.

 

Ma poi che ca**ta è che usi il passamontagna per rapinare un treno in una missione principale e questi ti mettono la taglia sulla testa? Ahhhh ma quello è Arthur!! (lo conoscono tutti lol) ma perché mettersi il passamontagna a sto punto? Tanto è inutile

Non ho ancora provato per bene, ma sai che ho l'impressione che si possano sfondare le porte?

Mezza volta provai ad entrare di forza in una casa a Valentine, poi uno in zona iniziò ad allertarsi e lasciai stare.

 

A livello di storie, io sto trovando diversi NPC che ti raccontano svariati aneddoti dell'epoca, loro avventure, loro emozioni/pensieri/stati d'animo.

Alcuni non sono manco segnati sulla mappa eh. Li becchi per pura osservazione, ad esempio il fumo degli accampamenti.

 

Facendo un confronto con Skyrim, a livello di interazione e libertà... puoi rapinare chiunque, l'interazione con i vari NPC è credibile, mentre in Elder Scrolls, oltre quelli con la quest, ascolti sempre la stessa linea di dialogo. Tra l'altro, una volta fatta la quest, molti manco si ricordano di te, quando vai a riparlarci.

Quindi non mi trovo d'accordo che Elder Scrolls sia avanti anni luce.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato per bene, ma sai che ho l'impressione che si possano sfondare le porte?

Mezza volta provai ad entrare di forza in una casa a Valentine, poi uno in zona iniziò ad allertarsi e lasciai stare.

 

A livello di storie, io sto trovando diversi NPC che ti raccontano svariati aneddoti dell'epoca, loro avventure, loro emozioni/pensieri/stati d'animo.

Alcuni non sono manco segnati sulla mappa eh. Li becchi per pura osservazione, ad esempio il fumo degli accampamenti.

 

Facendo un confronto con Skyrim, a livello di interazione e libertà... puoi rapinare chiunque, l'interazione con i vari NPC è credibile, mentre in Elder Scrolls, oltre quelli con la quest, ascolti sempre la stessa linea di dialogo. Tra l'altro, una volta fatta la quest, molti manco si ricordano di te, quando vai a riparlarci.

Quindi non mi trovo d'accordo che Elder Scrolls sia avanti anni luce.

Avrò visitato 5/6 fuochi in totale e per ora mi hanno tutti minacciato di andarmene ed alcuni mi hanno sparato nonostante avessi cercato di calmarli.

Ho mandato a fan*ulo persone che all'incontro dopo hanno reagito come se non fosse successo niente, addirittura c'è chi mi ha chiamato "fratello" (al primo incontro l'ho minacciato lol)

 

Inoltre ripeto, c'è una povertà assoluta nell'esplorazione.. Di 80000 casa solo 3000 sono vere, nei giochi Bethesda quasi ogni casa/edificio/interno ha una storia da raccontare, ed una famiglia "unica" con vita propria che una volta morta non potrà essere sostituita, qui la maggior parte sono personaggi randomici o scriptati che incontri in determinati luoghi/occasioni, ma solo lì e basta.

Nei giochi Bethesda seppur scriptati ognuno ha una vita propria, e se un giorno decidono di farsi una passeggiata nei boschi (perché si, ogni tanto escono dalle mura e si fanno una camminata) c'è la possibilità che incontrino un nemico e muoiano, addio pg, per sempre, un drago può tranquillamente attaccare una città e decimarti buona parte della popolazione, quegli npc non torneranno mai più, se lo fai in red dead il giorno dopo trovi già tutta la città piena XD

 

Insomma, ci sono delle sottili differenze, Bethesda deve migliorare la realisticità dei propri pg, perché a volte sembrano dei manichini, ma per tutto il resto lascia stare... Red dead è un mondo vivo solo all'apparenza, ma non nella sostanza.

 

È come la facciata di una Ferrari devastata, soltanto che tu sei dall'altro lato, quello buono.

 

Chi come me cerca un tipo di approccio diverso e più realistico lo troverà parecchio deludente, sopratutto come esplorazione... C'è davvero ben poco.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale mi pare di capire che il gioco merita alla grande in quanto a dettagli, cura del mondo, varietà e narrazione, ma non si puó dire lo stesso sulla maggior parte delle missioni principali, sulla difficoltà, i movimenti del pg, combat system e sulla gestione dell'essere ricercato.

 

Mi aspettavo di piú, viste le recensioni eccelse, ma credo che piú in là lo prenderó.

esatto!

Su un altro forum ho letto che un ragazzo non solo ha messo la bandana, ma anche cambiato look, cambiato vestiti, fatto crescere la barba, insomma irriconoscibile.

...

 

Appena ha messo piede sul treno....

 

"Fantocci è lei???"

 

Ahahhahahahahahah

:asd:

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene tutto, ma dire che i giochi Bethesda sono immersivi no dai

Le vecchiette sedute di fronte alla porta, in riva al mare, con mirelurk a 2 m e supermutanti all'altro lato della strada, la cui unica fonte di sostentamento è acqua radioattiva, solo Bethesda è in grado di pensarle.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrò visitato 5/6 fuochi in totale e per ora mi hanno tutti minacciato di andarmene ed alcuni mi hanno sparato nonostante avessi cercato di calmarli.

Ho mandato a fan*ulo persone che all'incontro dopo hanno reagito come se non fosse successo niente, addirittura c'è chi mi ha chiamato "fratello" (al primo incontro l'ho minacciato lol)

 

Inoltre ripeto, c'è una povertà assoluta nell'esplorazione.. Di 80000 casa solo 3000 sono vere, nei giochi Bethesda quasi ogni casa/edificio/interno ha una storia da raccontare, ed una famiglia "unica" con vita propria che una volta morta non potrà essere sostituita, qui la maggior parte sono personaggi randomici o scriptati che incontri in determinati luoghi/occasioni, ma solo lì e basta.

Nei giochi Bethesda seppur scriptati ognuno ha una vita propria, e se un giorno decidono di farsi una passeggiata nei boschi (perché si, ogni tanto escono dalle mura e si fanno una camminata) c'è la possibilità che incontrino un nemico e muoiano, addio pg, per sempre, un drago può tranquillamente attaccare una città e decimarti buona parte della popolazione, quegli npc non torneranno mai più, se lo fai in red dead il giorno dopo trovi già tutta la città piena XD

 

Insomma, ci sono delle sottili differenze, Bethesda deve migliorare la realisticità dei propri pg, perché a volte sembrano dei manichini, ma per tutto il resto lascia stare... Red dead è un mondo vivo solo all'apparenza, ma non nella sostanza.

 

È come la facciata di una Ferrari devastata, soltanto che tu sei dall'altro lato, quello buono.

 

Chi come me cerca un tipo di approccio diverso e più realistico lo troverà parecchio deludente, sopratutto come esplorazione... C'è davvero ben poco.

Ma non mi trovo d'accordo. Non è che se muoiono gli NPC, automaticamente Elder Scrolls diventa più realistico.

 

Tra l'altro, mentre Oblivion ricordava una tua azione in una quest principale cruciale, in Skyrim si è persa del tutto.

Gli NPC ripetono all'infinito sempre le stesse frasi, in RDR c'è una varietà pazzesca e credibile.

 

Sulle case non mi esprimo, come ho già detto, devo ancora testare l'irruzione.

 

Poi di quello che ho notato finora, se inizi a pedinare un tizio, è molto probabile che ti possa rispondere, o inveendo contro di te o mettendo già mano al ferro. Idem se stai lì a fissarli tenendo premuto il trigger.

 

In Skyrim, dai, puoi mettere praticamente le mani nella borsa di qualche NPC e sbirciare cosa ha, "tutto normale, vai vai, controlla pure, ma se tocchi qualcosa e me ne accorgo sei morto"

 

Insomma, come si fa a dire che i giochi Bethesda siano anni luce avanti?

 

Non è che stia criticando Bethesda e stia inneggiando Rockstar. Sia chiaro. Hanno i loro pregi e difetti.

Ma ciò che è stato fatto con RDR è un enorme passo in avanti, un lavoro immenso e per nulla facile.

E vedere che il tutto poi giri anche su console datate come la One Base/S, è incredibile.

 

Poi anche l'avanzamento nello scontro tra bande lo trovo realistico.

 

Con gli O'Driscoll la faida si è sviluppata velocemente e gli agguati erano già frequenti, a causa di quello che abbiamo combinato nel primo capitolo, ma... adesso ho avuto a che fare con un'altra banda, e al primo incontro, dopo aver salvato un povero malcapitato, c'è stato un lento inizio per una nuova faida. Tant'è che dopo qualche altro incontro, adesso mi conoscono bene ed iniziano a tendere anche loro degli agguati.

 

E avrei tanto altro da dire su ciò che sto vedendo. Finora, non ha smesso di sorprendermi.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non mi trovo d'accordo. Non è che se muoiono gli NPC, automaticamente Elder Scrolls diventa più realistico.

 

Tra l'altro, mentre Oblivion ricordava una tua azione in una quest principale cruciale, in Skyrim si è persa del tutto.

Gli NPC ripetono all'infinito sempre le stesse frasi, in RDR c'è una varietà pazzesca e credibile.

 

Sulle case non mi esprimo, come ho già detto, devo ancora testare l'irruzione.

 

Poi di quello che ho notato finora, se inizi a pedinare un tizio, è molto probabile che ti possa rispondere, o inveendo contro di te o mettendo già mano al ferro. Idem se stai lì a fissarli tenendo premuto il trigger.

 

In Skyrim, dai, puoi mettere praticamente le mani nella borsa di qualche NPC e sbirciare cosa ha, "tutto normale, vai vai, controlla pure, ma se tocchi qualcosa e me ne accorgo sei morto"

 

Insomma, come si fa a dire che i giochi Bethesda siano anni luce avanti?

 

Non è che stia criticando Bethesda e stia inneggiando Rockstar. Sia chiaro. Hanno i loro pregi e difetti.

Ma ciò che è stato fatto con RDR è un enorme passo in avanti, un lavoro immenso e per nulla facile.

E vedere che il tutto poi giri anche su console datate come la One Base/S, è incredibile.

 

Poi anche l'avanzamento nello scontro tra bande lo trovo realistico.

 

Con gli O'Driscoll la faida si è sviluppata velocemente e gli agguati erano già frequenti, a causa di quello che abbiamo combinato nel primo capitolo, ma... adesso ho avuto a che fare con un'altra banda, e al primo incontro, dopo aver salvato un povero malcapitato, c'è stato un lento inizio per una nuova faida, dopo qualche altro incontro, adesso mi conoscono bene ed iniziano a tendere anche loro degli agguati.

 

E avrei tanto altro da dire su ciò che sto vedendo. Finora, non ha smesso di sorprendermi.

Ma basta leggere anche gli esempi di chi cambia completamente aspetto e viene riconosciuto lo stesso o di chi come me manda a fan*ulo un tizio per poi ritrovarlo dopo a parlarti come se fossi il suo migliore amico.

 

Ho appena seguito un tizio col trigger attivo, tra l'altro accucciandomi dietro di lui... mi ha guardato e ha detto "smettila di seguirmi", poi non ha fatto più niente... ha ripetuto le stesse medesime parole.

 

I giochi Bethesda sono action rpg, non puntano sulla realisticita, questo red dead punta tutto sulla realisticità eppure nonostante tutto come "realisticità" non c'è tutto questo divario.

Vogliamo parlare di quando rapini un negozio con la bandana ma sanno comunque chi sei...?? O.o

1004828 personaggi randomici che incontri una sola volta nel gioco, una città enorme con a malapena 15 interni... (tutti negozi)

 

Insomma vivo si, ma fino ad un certo punto, su alcuni dettagli è addirittura carente.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...