Vai al contenuto

Wifi PC - Ethernet XBOX 360


mAk7

Messaggi raccomandati

Leggendo qua e la fra i vari post non ho trovato una situazione come la mia, quindi provo a postare per vedere se qualcuno mi aiuta:

ho una rete wireless con router Netgear DG834G, al quale è connesso il mio PC;

in attesa di comprare l'adattatore wifi per l'Xbox, voglio provare ad usare il cavo Ethernet per usufruire della connessione del mio PC.

Ho provato ad attaccare un comune cavo ethernet dalla scheda di rete del PC alla porta sul retro della xbox, ho settato i valori(IP, Subnet e Gateway<-il PC) nella scheda sistema della dashboard e ho avviato Verifica Media dove risulta cablato l'adattatore di rete ma non riuscito l'indirizzo IP.

 

Allora , le domande specifiche:

1. il cavo ethernet deve essere uno originale per xbox, o va bene un comune cavo ethernet?

2. per condividere la connessione come devo fare, visto che in avanzate della scheda proprietà della connessione wireless non ho nessuna voce che mi permetta di farlo?

 

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il cavo Xbox originale va bene.......

 

Comunque il cavo Ethernet deve essere Cross-over per la condivisione con il PC...ma non vado oltre

ho avuto la connessione diretta fin dall'inizio e ora sono in wireless...

 

Magari sul sito Xbox Microsoft hai già visto comunque ecco un LINKche ti può esser d' aiuto....

 

ROCK&ROLL :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la mia situazione:

1. ho il pc collegato con una scheda wireless: tutto ok !

2. connetto la xbox al pc tramite cavo di rete, gli do come indirizzo IP un valore consecutivo a quelli già esistenti nella mia rete e appare l'icona di connessione nella tray icon: niente, la xbox mi da Non Riuscito all'indirizzo IP e oltretutto il pc non naviga più! :piange:

 

aiutooo!!!

 

ho letto in qualche post precedente di configurare il pc con ip 192.168.0.1 ma io non posso, quello è l'indirizzo del mio router-gateway!

 

aiutooooooo!!!

 

 

con gli IP ora sono ok, mi da Confermato.

ma i DNS mi dice non confermato, eppure ho inserito correttamente quelli di ALice sia nella configurazione PC che in quella dell'Xbox!

 

:rolleyes:

 

con gli IP ora sono ok, mi da Confermato.

ma i DNS mi dice non confermato, eppure ho inserito correttamente quelli di ALice sia nella configurazione PC che in quella dell'Xbox!

 

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami .... ma se hai il netgear (uguale al mio) perchè non colleghi il cavo di rete direttamente al router?

 

Non capisco il motivo per ilquale lo devi collegare al PC. Il router ha 4 porte dove puoi collegare tranquillamente 4 postazioni con cavo.

 

Per il discorso IP e DNS. Come IP ho messo DHCP in automatico quindi ci pensa lui, come DNS quelli usati da Alice. Prova questi:

DNS Primario=212.216.112.112

DNS Secondario=212.216.172.62

 

Da poco sono passato al WIFI con l'adattatore e finalmente ho tolto quel fastidiosissimo cavo. Passa al WIFI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...