Vai al contenuto

tenersi cura della xbox360


RAAMTHERON

Messaggi raccomandati

salve a tutti,volevo porvi un paio di domande su xbox 360,me ne preoccupo ora perchè ho letto un pò su internet,allora:

devo per forza installare i giochi su disco rigido? non l'ho fatto mai e ho una elite;

per il kit play and charge quando lo ricarico per più di 5 ore rischio di surriscaldare e fondere la xbox?

una volta spenta la xbox quanto devo aspettare prima di coprirla,io lo faccio o subito o dopo 10 minuti,per la polvere soprattutto;

è vero che se si continua ad usare un disco rigato si rischia di rompere il lettore?

finito di giocare devo togliere il cd?

faccio bene o male a coprire con un panno la xbox per non far entrare la polvere?

nella mia xbox ho messo l'opzione che quando la accendo devo essere io ha far partire il gioco;

devo mettere lo screen saver?

quali di queste cose faccio bene a fare e quali male perchè sinceramente non mi è mai capitato niente, vi chiedo questo perchè uso di più la ps3 e poi e solo per sicurezza personale :mrgreen:

grazie per chi risponde :bow: :bow: :bow:

ps:una volta ho provato a istallare su disco rigido un gioco e appena è apparso il dowload il lettore ha cominciato a girare molto veloce e faceva un forte rumone,era al 4% per paura ho annullato,non sapendo cosa fare,comunque se mi consigliate di istallare i giochi su disco rigido per giocarci poi devo fare gioca dalla schermata dove c'è pure istalla ecc. ?

mi hanno anche detto che la xbox elite sia indistruttibile,cioè è difficile che si rompa come le altre ma è vero?voglio sapere tutto su questa console che ho a casa :mrgreen:

grazie dinuovo :ok:

Modificato da RAAMTHERON
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,volevo porvi un paio di domande su xbox 360,me ne preoccupo ora perchè ho letto un pò su internet,allora:

devo per forza installare i giochi su disco rigido? non l'ho fatto mai e ho una elite;

per il kit play and charge quando lo ricarico per più di 5 ore rischio di surriscaldare e fondere la xbox?

una volta spenta la xbox quanto devo aspettare prima di coprirla,io lo faccio o subito o dopo 10 minuti,per la polvere soprattutto;

è vero che se si continua ad usare un disco rigato si rischia di rompere il lettore?

finito di giocare devo togliere il cd?

faccio bene o male a coprire con un panno la xbox per non far entrare la polvere?

nella mia xbox ho messo l'opzione che quando la accendo devo essere io ha far partire il gioco;

devo mettere lo screen saver?

quali di queste cose faccio bene a fare e quali male perchè sinceramente non mi è mai capitato niente, vi chiedo questo perchè uso di più la ps3 e poi e solo per sicurezza personale :mrgreen:

grazie per chi risponde :bow: :bow: :bow:

ps:una volta ho provato a istallare su disco rigido un gioco e appena è apparso il dowload il lettore ha cominciato a girare molto veloce e faceva un forte rumone,era al 4% per paura ho annullato,non sapendo cosa fare,comunque se mi consigliate di istallare i giochi su disco rigido per giocarci poi devo fare gioca dalla schermata dove c'è pure istalla ecc. ?

mi hanno anche detto che la xbox elite sia indistruttibile,cioè è difficile che si rompa come le altre ma è vero?voglio sapere tutto su questa console che ho a casa :mrgreen:

grazie dinuovo :ok:

 

 

Maroooo te sei più paranoico di me, e ce ne vuole! :lol:

 

Non è obbligatorio installare i giochi, di certo così facendo risparmi in rumore e "usura" della lente del dvd.. nel caso io installo e via, sempre trovato bene.

 

Sul kit ricarica non credo ci siano problemi nel fondere niente, è fatto apposta!

 

Per coprire l'xbox l'ideale è aspettare che sia completamente fredda per coprirla con un panno, considera che a luglio ci sono 30 gradi in casa piu, appena finito di lavorare, anche se accesa 1 ora la mia è bella calda che posso scaldarci un hamburger sopra, se la copri rischi di fare peggio.. tant'è che in estate io non la copro proprio, ma è una scelta mia.

 

Il cd lascialo dentro, basta che non sposti il case poi sta bene dove sta.

 

I dvd rigati credo (credo eh) che rovinino un po' il lettore, nel dubbio ficcali nella custodia!

 

Per l'opzione dell'avvio automatico anche io ho fatto uguale, molto comodo.

 

Per lo screen saver... dipende se ti allontani dall'xbox.. io se l'accendo CI GIOCO :lol: quindi non serve

 

Quando installo i giochi il mio lettore decolla... quindi credo sia normale, ci sono lettori piu o meno rumorosi, non farti venire paranoie inutili

 

Che elite sia indistruttibile non saprei... ora vado a sfasciarla con un martello e poi ti dico...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche io un paio di domande:

1) Avete parlato di coprire l'Xbox ... usate qualcosa di specifico o basta un panno qualsiasi?

2) Per pulire il pc lo apro e soffio l'aria con una bomboletta aprendo il case... ovviamente con la Xbox non posso, come fate voi?

Grazie

Max Power

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche io un paio di domande:

1) Avete parlato di coprire l'Xbox ... usate qualcosa di specifico o basta un panno qualsiasi?

2) Per pulire il pc lo apro e soffio l'aria con una bomboletta aprendo il case... ovviamente con la Xbox non posso, come fate voi?

Grazie

Max Power

 

 

Io, in inverno, uso un panno... giusto per non fare entrare molta polvere nelle fessure per l'aria

 

Non sparare aria compressa nella consolle, può solo danneggiare i circuiti (che in questi case sono MOLTO delicati)... avete fatto conto che le consolle si fondono e i PC quasi mai? Ecco, questo perchè i componenti utilizzati per le xbox sono molto piu delicati, quindi bisogna intervenire il meno possibile

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maroooo te sei più paranoico di me, e ce ne vuole! :lol:

 

Non è obbligatorio installare i giochi, di certo così facendo risparmi in rumore e "usura" della lente del dvd.. nel caso io installo e via, sempre trovato bene.

 

Sul kit ricarica non credo ci siano problemi nel fondere niente, è fatto apposta!

 

Per coprire l'xbox l'ideale è aspettare che sia completamente fredda per coprirla con un panno, considera che a luglio ci sono 30 gradi in casa piu, appena finito di lavorare, anche se accesa 1 ora la mia è bella calda che posso scaldarci un hamburger sopra, se la copri rischi di fare peggio.. tant'è che in estate io non la copro proprio, ma è una scelta mia.

 

Il cd lascialo dentro, basta che non sposti il case poi sta bene dove sta.

 

I dvd rigati credo (credo eh) che rovinino un po' il lettore, nel dubbio ficcali nella custodia!

 

Per l'opzione dell'avvio automatico anche io ho fatto uguale, molto comodo.

 

Per lo screen saver... dipende se ti allontani dall'xbox.. io se l'accendo CI GIOCO :lol: quindi non serve

 

Quando installo i giochi il mio lettore decolla... quindi credo sia normale, ci sono lettori piu o meno rumorosi, non farti venire paranoie inutili

 

Che elite sia indistruttibile non saprei... ora vado a sfasciarla con un martello e poi ti dico...

 

 

ok grazie per avermi risposto :ok: ,ma un ultima cosa,tu quando meti un gioco e ne metti un altro lo avvi manualmente?io prima lo facevo in automatico ma poi ho cambiato,ma da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Manualmente, non è che si rompe la consolle :lol: però preferisco avviare io il gioco

 

 

:mrgreen: ieri ho istallato su disco rigido gears of war 2 perchè per ora è l'unico gioco a cui passo tempo,siccome è un pò rigato l'ho istallato,e devo dire che ora è piu veloce anche nei caricamenti e in più è sienziosa,però l'istallazione se tirata 6,5 gb perchè avevo 107 gb, ora ne ho 100gb e mi sembrano pochi xD

rspondo a max power,mio cugino,è un por*o,pulisce il case con la spirapolvere e non si è mai rotto,quindi tu che lo fai in quel modo pulito non credorovini il case xD,però mio cugino è un pazzo,con la SPIRAPOLVERE :asd: :asd: :asd:

comunque non sparare aria compressa nella xbox, si rompe sicuramente come dice mad83it

 

mad83it un altra cosa non ti seccare :mrgreen:

per il fatto dell'istallazione del cd su HD una volta che non ci gioco più lo disistallo?e poi cosa mi consigli:da ora in poi di istallare ogni gioco,naturalmente uno alla volta con cui passo tempo,oppure solo quelli che mi fanno rumore?

sempre un altra cosa :mrgreen:

quando ho istallato gow2 io ho fatto gioca da disco rigido,poi sono uscito e ho voluto provare dalla schermata principale come facevo sempre,e il gioco partiva sempre dall' HD poichè il lettore non faceva rumore,però da quando l'ho istallato,quando torno in home ci stà 3 secondi in più prima che compaia la home,cioè mi appare la clessidra della xbox che mi fa capire che sta caricando, è normale?ho solo quello di gioco istallato per ora

grazie e ciaoo :lol:

Modificato da RAAMTHERON
Link al commento
Condividi su altri siti

installa sempre tutti i giochi che usi, disinstallali quando li lasci sullo scaffale, di spazio in hard disk ne hai tanto, installando i giochi rischi meno di graffiare i dischi, rovinare la lente del lettore e surriscaldi anche meno, FALLO! xD

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è non coprirla mentre è ancora in funzione perché in quel caso il calore si accumula e raggiungerà velocemente la temperatura critica. Ma da spenta la temperatura non può salire in nessun modo, coprendola subito impiegherà solo più tempo a dissipare il calore residuo.

 

Sul fatto di lasciare il disco dentro esistono varie scuole di pensiero ed è un quesito che tormenta tutti dai tempi del SEGA Mega CD :D

 

C'è chi dice che sia meglio lasciarlo dentro così non rischi di rompere il motorino che manda avanti e indietro il carrellino del lettore DVD, c'è chi dice che non sia un bene farlo perché quando spegni la console l'interno ha una temperatura elevata e il disco, depositandosi sul piano del carrellino, rischia di prendere la forma di quest'ultimo deformandosi.

 

Vai a capire chi ha ragione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ragazzi,comunque oggi sono stato un pazzo dalle otto di mattina alle tre del pomeriggio al live,ho scaricato aggiornamenti di tutti i giochi che posseggo e qualche partitina andata a male xD,il vostro massimo quanto è stato di lasciare accesa la xbox ?,io non l'ho farò più :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ragazzi,comunque oggi sono stato un pazzo dalle otto di mattina alle tre del pomeriggio al live,ho scaricato aggiornamenti di tutti i giochi che posseggo e qualche partitina andata a male xD,il vostro massimo quanto è stato di lasciare accesa la xbox ?,io non l'ho farò più :mrgreen:

 

Con Mass Effect 2 mi è capito di giocare tipo dalle otto di sera fino alle 2-3 del mattino.

Ed avrei anche continuato a giocare.. :mrgreen:

 

Comunque, tornando al titolo del topic, basta che installi i giochi e fidati che non avrai nessun tipo di problema.

Infatti, quando giochi ad videogame installato, se vai a mettere la mano vicino la presa d'aria, noterai che il calore è praticamente impercettibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ragazzi,comunque oggi sono stato un pazzo dalle otto di mattina alle tre del pomeriggio al live,ho scaricato aggiornamenti di tutti i giochi che posseggo e qualche partitina andata a male xD,il vostro massimo quanto è stato di lasciare accesa la xbox ?,io non l'ho farò più :mrgreen:

 

Dicono tutti così, poi... :D

 

Il mio massimo è stato di cinque ore quasi consecutive dalle 20:30 all' 1:30 giocando a Fallout 3 goty.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ragazzi,comunque oggi sono stato un pazzo dalle otto di mattina alle tre del pomeriggio al live,ho scaricato aggiornamenti di tutti i giochi che posseggo e qualche partitina andata a male xD,il vostro massimo quanto è stato di lasciare accesa la xbox ?,io non l'ho farò più :mrgreen:

Tranquillo, io prima con la jasper e ora con la 360S ho superato anche le 10 ore d ifila tra me mio fratello e infine qualche film con la morosa...stai tranquillo che non la fondi...nemmeno d'estate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...