Vai al contenuto

Wii o Playstation 3?


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Finalmente sono riuscito a risparmiare un pò di soldi per poter comprare una nuova console.

Ma il mio dilemma è questo: prendere una wii o una ps3?

Mi riferisco soprattutto (ma non solo) a coloro che hanno entrambe le console e quindi possono parlare per esperienza diretta!

 

Da un lato mi manca molto giocare ai "vecchi" platform nintendo (D.K. return ed i super mario galaxy hanno ricevuto ottimi voti!), però so anche che, esclusi quei 4-5 gioconi, la wii non ha tutto questo grande assortimento di videogame.

Poi c'è il problema della grafica. Finora tutte le wii che ho visto collegate ad un televisore HD si vedevano in modo osceno!

Spero ci sia un modo per risolvere questo problema.. Altrimenti mi ritroverei di fronte ad una grafica fastidiosissima!

 

La ps3, invece, mi interessa soprattutto per il lettore blu ray.

I giochi in esclusiva, sinceramente, non mi hanno entusiasmato molto (anche se li ho giocati solo per una ventina di minuti. Magari con calma poi potrei anche apprezzarli).

 

Aspetto vostri suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che hai scritto, la scelta da fare è parecchio difficile.

Da una parte c'è la wii, una console pensata per i casual gamer, più casual che non si può. Un hardware mooolto vecchio che non supporta l'alta definizione che però ospita anche giochi della vecchia scuola veramente ben fatti.

Cito la trilogia di metroid, Kirb's, sin & punishment, mario galaxy 2, tatsnunoko. Fino ad arrivare a new super mario ed al mio preferito, donkey kong country returns. Un remake superbo del mitico platform per snes. Giochi che se hai in casa solo tv hd ti godrai poco, anche io provo un grande fastidio nel giocarli. Se hai ancora una tv a tubo catodico fai tua la console nintendo, altrimenti pensaci mooolto bene o magari aspetta la nuova.

Per il discorso ps3 mi sembra più chiaro. I giochi esclusivi non ti interessano, ti interessa solo il blu ray (che è una gran cosa, il presente ormai). Spendere tutti quei soldi solo per il blu ray è una bella cavolata. A quel prezzo ormai trovi i blu ray 3d o comunque lettori molto più performanti di quello ps3. Se giri parecchio ormai trovi lettori a prezzo decisamente più abbordabile (proprio un mesetto fa ne ho preso uno da saturn a 49 euro ed è molto buono).

Quindi se ps3 non ti interessa per i giochi (e mi sembra strano visto che qualche gioco meritevole c'è eccome), ti consiglio di prendere un discreto lettore e tenerti i soldi per la stagione calda che partirà dopo l'estate no? :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai molto tempo da dedicare alle console, io ti consiglio la PS3, una varietà enorme di generi di videogiochi e poi c'è l'online gratuito, che renderà la tua esperienza di gioco praticamente infinita

Se invece ti basta giocare ai videogames giusto quei 10-20 minuti, prenditi il Wii, a me non piace, però ci si diverte ugualmente (soprattutto se si è in compagnia :ok: )

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a prescindere ti direi di NON prendere la Wii... anche io ero partito col concetto "mi giocherò tanti bei vecchi classici" e poi è rimasta li a prendere polvere (nel verso senso della parola, sarà da un anno che non ci gioco).

 

La PS3 invece ha tanta di quella roba che è difficile stufarsi (come esclusive dico)... e in più il BR che si, è un BR più costoso e meno performante di quelli venduti unicamente come lettori, però almeno hai la possibilità di fare una o l'altra cosa (gaming e lettore br...).

 

Poi vedi te, dipende anche con quanti puoi giocare (in quel caso la wii potrebbe essere un'idea per passare il tempo) e quanto puoi spendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che hai scritto, la scelta da fare è parecchio difficile.

Da una parte c'è la wii, una console pensata per i casual gamer, più casual che non si può. Un hardware mooolto vecchio che non supporta l'alta definizione che però ospita anche giochi della vecchia scuola veramente ben fatti.

Cito la trilogia di metroid, Kirb's, sin & punishment, mario galaxy 2, tatsnunoko. Fino ad arrivare a new super mario ed al mio preferito, donkey kong country returns. Un remake superbo del mitico platform per snes. Giochi che se hai in casa solo tv hd ti godrai poco, anche io provo un grande fastidio nel giocarli. Se hai ancora una tv a tubo catodico fai tua la console nintendo, altrimenti pensaci mooolto bene o magari aspetta la nuova.

Per il discorso ps3 mi sembra più chiaro. I giochi esclusivi non ti interessano, ti interessa solo il blu ray (che è una gran cosa, il presente ormai). Spendere tutti quei soldi solo per il blu ray è una bella cavolata. A quel prezzo ormai trovi i blu ray 3d o comunque lettori molto più performanti di quello ps3. Se giri parecchio ormai trovi lettori a prezzo decisamente più abbordabile (proprio un mesetto fa ne ho preso uno da saturn a 49 euro ed è molto buono).

Quindi se ps3 non ti interessa per i giochi (e mi sembra strano visto che qualche gioco meritevole c'è eccome), ti consiglio di prendere un discreto lettore e tenerti i soldi per la stagione calda che partirà dopo l'estate no? :ok:

 

 

Preciso che gli unici giochi provati su ps3 sono stati GoW3 e Uncharted2.

GoW, graficamente, era di uno splendore unico! Ma quando ho visto gli dei rappresentati che sembravano dei supereroi marvel... Beh, mi è passata la voglia di giocarci.

Uncharted, invece, non mi ha colpito. Boh... Non ci ho trovato nulla di eccezionale.

OVviamente, nel caso in cui dovessi prendere la ps3, proverei lo stesso a rigiocare questi due titoli.

Non è la prima volta che ho una sensazione negativa su un gioco, per poi cambiare idea.

 

Ora come ora sono più tendente verso la wii. Non c'è un cavo, component o vga, da poter comprare in modo da migliorare la grafica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserci il component della nintendo (non c'è nella confezione però), se non erro.

 

Comunque GoW3 spero tu non l'abbia giocato PRIMA degli altri due perchè è un suicidio XD (anche a livello di trama non è il massimo).

 

Uncharted 2 strano che non ti abbia colpito, graficamente è migliore persino di GoW3.

 

Comunque se sei propenso per la Wii vai sulla Wii... però deve DAVVERO piacerti la Nintendo per riuscire a goderti quella console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai molto tempo da dedicare alle console, io ti consiglio la PS3, una varietà enorme di generi di videogiochi e poi c'è l'online gratuito, che renderà la tua esperienza di gioco praticamente infinita

Se invece ti basta giocare ai videogames giusto quei 10-20 minuti, prenditi il Wii, a me non piace, però ci si diverte ugualmente (soprattutto se si è in compagnia :ok: )

 

 

Io a prescindere ti direi di NON prendere la Wii... anche io ero partito col concetto "mi giocherò tanti bei vecchi classici" e poi è rimasta li a prendere polvere (nel verso senso della parola, sarà da un anno che non ci gioco).

 

La PS3 invece ha tanta di quella roba che è difficile stufarsi (come esclusive dico)... e in più il BR che si, è un BR più costoso e meno performante di quelli venduti unicamente come lettori, però almeno hai la possibilità di fare una o l'altra cosa (gaming e lettore br...).

 

Poi vedi te, dipende anche con quanti puoi giocare (in quel caso la wii potrebbe essere un'idea per passare il tempo) e quanto puoi spendere...

 

Penso proprio di giocarci prevalentemente da solo.

Anche se non ho visto titoli molti interessanti oltre ai mario, a zelda e DK return.

 

Dovrebbe esserci il component della nintendo (non c'è nella confezione però), se non erro.

 

Comunque GoW3 spero tu non l'abbia giocato PRIMA degli altri due perchè è un suicidio XD (anche a livello di trama non è il massimo).

 

Uncharted 2 strano che non ti abbia colpito, graficamente è migliore persino di GoW3.

 

Comunque se sei propenso per la Wii vai sulla Wii... però deve DAVVERO piacerti la Nintendo per riuscire a goderti quella console.

 

I primi due li avevo già giocati su ps2 (ed anche loro mi avevano deluso).

Ho giocato giusto pochi minuti ad U2. Ero barricato in una capanna. Magari lo stage "chiuso" mi ha impedito di apprezzare le qualità del gioco, ma graficamente mi ha colpito di più Gow3! Sembrava quasi di vedere le gocce di sudore colare giù dal viso di kratos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i titoli interessanti della Wii sono quelli targati Nintendo.

 

Cioè i Mario, DK, Zelda, i RE e Monster Hunter Tri (più qualche altro titolo tipo Red Steel e No More Heroes).

 

Ma il resto è fuffa della peggior specie, ci sono giochi veramente ignobili... ne senso che sembrano stati fatti in fretta e furia (non rispondono bene ai comandi, alcuni sembrano pensati per essere giocati col pad normale e poi, forzatamente, sono stati convertiti al wiimote...)

 

Il punto è che è tutta roba alla fin fine che uno può giocarsi su una Gamecube/Nintendo DS-3DS poichè il Wiimote è quasi inutile .-. (a parte in giochi tipo RE: Umbrella Chronicles, ma gli altri sono tutti giochi, direi quasi "porting", dove si può anche -e a volte è meglio- usare il pad nintendo).

 

Poi io ti ripeto: se sei fan (ma fan fan) di Mario, Zelda e co. prendila perchè ovviamente altrove non trovi sti giochi... ma altrimenti, se giochi da solo, mio consiglio è di lasciar perdere.

 

Comunque è un MIO suggerimento a causa della mia esperienza con la Wii, magari trovi sicuro chi invece ti consiglia l'esatto opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora sono più tendente verso la wii. Non c'è un cavo, component o vga, da poter comprare in modo da migliorare la grafica?

 

Di originale c' è solo il component, con questo cavo puoi andare in progressivo migliorando un pò la resa rispetto al videocomposito ed alla scart rgb ma non stai ai livelli di 360 e PS3 che vanno almeno in 720p.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i titoli interessanti della Wii sono quelli targati Nintendo.

 

Cioè i Mario, DK, Zelda, i RE e Monster Hunter Tri (più qualche altro titolo tipo Red Steel e No More Heroes).

 

Ma il resto è fuffa della peggior specie, ci sono giochi veramente ignobili... ne senso che sembrano stati fatti in fretta e furia (non rispondono bene ai comandi, alcuni sembrano pensati per essere giocati col pad normale e poi, forzatamente, sono stati convertiti al wiimote...)

 

Il punto è che è tutta roba alla fin fine che uno può giocarsi su una Gamecube/Nintendo DS-3DS poichè il Wiimote è quasi inutile .-. (a parte in giochi tipo RE: Umbrella Chronicles, ma gli altri sono tutti giochi, direi quasi "porting", dove si può anche -e a volte è meglio- usare il pad nintendo).

 

Poi io ti ripeto: se sei fan (ma fan fan) di Mario, Zelda e co. prendila perchè ovviamente altrove non trovi sti giochi... ma altrimenti, se giochi da solo, mio consiglio è di lasciar perdere.

 

Comunque è un MIO suggerimento a causa della mia esperienza con la Wii, magari trovi sicuro chi invece ti consiglia l'esatto opposto.

 

MAnnaggia a te! mi hai messo ancora più dubbi! XD

 

NEl caso in cui dovessi prendere la ps3, ci sono assai differenze tra il modello fat e quella slim?

Nel senso, la fat è a rischio "surriscaldamento globale" come lo erano le prime 360?

Se c'è questo rischio evito assolutamente di prendere una fat!

I giochi, invece, possono essere tutti installati? o con alcuni non si può?

 

Di originale c' è solo il component, con questo cavo puoi andare in progressivo migliorando un pò la resa rispetto al videocomposito ed alla scart rgb ma non stai ai livelli di 360 e PS3 che vanno almeno in 720p.

 

Si, purtroppo lo so.

A me interessa solo che l'immagine sia pulito. Cioè che si possa vedere come su un tubo catodico. Niente di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

GoW, graficamente, era di uno splendore unico! Ma quando ho visto gli dei rappresentati che sembravano dei supereroi marvel... Beh, mi è passata la voglia di giocarci.

Uncharted, invece, non mi ha colpito. Boh... Non ci ho trovato nulla di eccezionale.

 

Se le cose stanno così (e hai giocato solo 2 dei gioconi che stanno su ps3) lascia perdere. Peccato per te che non ti siano piaciuti ma sono veramente dei must-have, però i gusti sono insindacabili. ;)

 

Fa come dice eso. Prendi la wii e un lettore blu ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, purtroppo lo so.

A me interessa solo che l'immagine sia pulito. Cioè che si possa vedere come su un tubo catodico. Niente di più!

 

Non sarà mai come su un crt, se uno schermo hd (ready o full, lcd o plasma non fa differenza) non lo mappi 1 a 1 (quindi se non mandi in ingresso un segnale alla risoluzione dello schermo) allora non avrai mai un' immagine pulita come avevi sui vecchi schermi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi prendere prendi la Slim, anche perchè la Fat, a meno di prenderla usata (sconsoglio assolutamente), non la trovi.

 

E comunque avrebbe i problemi della prima 360 (la fat).

 

Non tutti i giochi si installano e credo che qualcuno sia adirittura obbligatorio installarlo (ma non sono sicurissimo)...

 

Per l'immagine della Wii boh... premetto che NON ho il cavo component ma quello base, e si vede in maniera oscena su un HD Ready 32" (non so come si vedrebbe sul 37" full hd che ho in camera ma non voglio nemmeno pensarci)... pensavo anche io di prendere il component, ma solo se migliora SENSIBILMENTE l'immagine... sennò lascio proprio perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

NEl caso in cui dovessi prendere la ps3, ci sono assai differenze tra il modello fat e quella slim?

Nel senso, la fat è a rischio "surriscaldamento globale" come lo erano le prime 360?

Se c'è questo rischio evito assolutamente di prendere una fat!

I giochi, invece, possono essere tutti installati? o con alcuni non si può?

 

Beh, ci sono differenza anche nel modello slim! Se puoi, cerca un modello recente di slim 160 gb. Io l'ho presa a 200€ + 7 giochi (dal valore di 50€ al Gamestop...).

Ovviamente prendi la slim. C'è molta più differenza rispetto a xbox 360 fat - slim.

I giochi in genere non si installano. Alcuni te lo chiedono all'avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Mi sono stati utilissimi per schiarirmi le idee.

Se tutto va bene, pomeriggio (o stasera) avrò la mia ps3!

hai fatto la scelta migliore.

 

La saga di Uncharted giocala pero'.Non ti e' piaciuto il 2?e' impossibile :lol:

Tu fai cosi',parti dal primo e goditi la storia...quando poi rigiocherai il secondo stai pur sicuro che lo vedrai sotto un altro punto di vista e ne rimarrai sorpreso.Entrambi sono platinum a 29 euro tra l'altro

 

Poi giocati Heavy rain,i 2 infamous,Gt5...e perche' no...anche MGS4 se conosci un po' la storia di Metal gear...

Di esclusive di qualita' la ps3 ne ha un bel po' :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se sono esclusivamente xboxaro (senza voler innescare polemica qui visto che se n'è già parlato altrove, per le mie necessità non ha senso avere due console) tra le esclusive PS3 non mi perderei Killzone 3, ma sto andando OT scusate

anche io comunque nel dubbio tra wii e PS3 sarei andato sicuro sulla seconda

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Presa!!!! Sono emozionatissimo!

Ora sto installando Alice (lo avevo anche per xbox, ma ho dovuto venderlo per tirare su qualche soldo!).

 

 

 

 

 

hai fatto la scelta migliore.

 

La saga di Uncharted giocala pero'.Non ti e' piaciuto il 2?e' impossibile :lol:

Tu fai cosi',parti dal primo e goditi la storia...quando poi rigiocherai il secondo stai pur sicuro che lo vedrai sotto un altro punto di vista e ne rimarrai sorpreso.Entrambi sono platinum a 29 euro tra l'altro

 

Poi giocati Heavy rain,i 2 infamous,Gt5...e perche' no...anche MGS4 se conosci un po' la storia di Metal gear...

Di esclusive di qualita' la ps3 ne ha un bel po' :ok:

 

Ma infatti li giocherò lo stesso. Male che va me li rivendo subito!

Peccato per heavy rain. Mi sono già bruciato la storia!

 

anche se sono esclusivamente xboxaro (senza voler innescare polemica qui visto che se n'è già parlato altrove, per le mie necessità non ha senso avere due console) tra le esclusive PS3 non mi perderei Killzone 3, ma sto andando OT scusate

anche io comunque nel dubbio tra wii e PS3 sarei andato sicuro sulla seconda

 

Il fatto è che per ps3 c'è demon's soul che è un gioco che mi affascina parecchio!

Male che va, prendo e rivendo tutto su ebay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale che la console sia "bollente" sul retro, nonostante abbia installato il gioco?

 

Un altro passato al lato oscuro della forza! :asd: Spero non completamente però. Io l'xbox ce l'ho sempre. Come per chi ha la ps3, ci sono esclusive a cui non posso rinunciare (io adoro gears e forza).

Però devo dire che mi sto trovando molto bene anche su ps3!!

L'unica cosa, permettetemelo di dire, nel 2011 non si può non avere la cross chat... :ph34r:

Passino i party, ma la cross chat è incredibile non averla... Questo è l'unico grande punto negativo che ho trovato nella ps3. Per il resto si equivalgono. Qualche punto in più alla ps3 per la ''polivalenza'' maggiore.

 

Per il fatto del calore, si. Se avevi la xbox fat come l'avevo io, si nota molto quanta aria calda espelle!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro passato al lato oscuro della forza! :asd: Spero non completamente però. Io l'xbox ce l'ho sempre. Come per chi ha la ps3, ci sono esclusive a cui non posso rinunciare (io adoro gears e forza).

Però devo dire che mi sto trovando molto bene anche su ps3!!

L'unica cosa, permettetemelo di dire, nel 2011 non si può non avere la cross chat... :ph34r:

Passino i party, ma la cross chat è incredibile non averla... Questo è l'unico grande punto negativo che ho trovato nella ps3. Per il resto si equivalgono. Qualche punto in più alla ps3 per la ''polivalenza'' maggiore.

 

Per il fatto del calore, si. Se avevi la xbox fat come l'avevo io, si nota molto quanta aria calda espelle!

 

 

Io ho la vecchia pro (quella bianca) e quando installo i giochi la console è praticamente fredda. Non sento quasi per niente il calore.

Invece la ps3 si riscalda molto rispetto alla 360!

 

Vabbè, adesso la X mica verrà trascurata! Anzi, lei è la prediletta del papà :mrgreen:

 

L'unica pecca è che avendo un televisore HD ready non posso sfruttare al massimo la grafica della playstation (infatti la visualizzazione a 720p rende l'immagine un pò "seghettata". Forse abbasserò la nitidezza della tv!).

 

Ma è normale che nello store di ps network ci siano pochissime demo?

Ho provato a cercare quelle di fifa, pes, il potere della forza 2... Ma non ho trovato niente! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

La PS3 scalda molto sul retro perchè ha 3 ventole (mi pare) e sono tutte concentrate la... comunque è normalissimo (basta che le dai spazio a sufficienza... è l'unica cosa importante)

 

Per la questione demo boh, non ci vado mai nel marketplace... io la PS3 la uso solo per le esclusive XD (che non nascondo, preferisco a quelle della 360, almeno rapportando la quantità... ma è anche vero che per il resto gioco solo sull'xbox ultimamente).

 

Comunque se per qualcuno scalda troppo esistono delle ventole supplementari esterne apposite per la ps3 (penso si trovino su amazon o siti simili).

Link al commento
Condividi su altri siti

La PS3 scalda molto sul retro perchè ha 3 ventole (mi pare) e sono tutte concentrate la... comunque è normalissimo (basta che le dai spazio a sufficienza... è l'unica cosa importante)

 

Per la questione demo boh, non ci vado mai nel marketplace... io la PS3 la uso solo per le esclusive XD (che non nascondo, preferisco a quelle della 360, almeno rapportando la quantità... ma è anche vero che per il resto gioco solo sull'xbox ultimamente).

 

Comunque se per qualcuno scalda troppo esistono delle ventole supplementari esterne apposite per la ps3 (penso si trovino su amazon o siti simili).

 

Se è una cosa normale, allora ok. Pensavo fosse un problema della mia console.

 

Un'altra cosa: Una volta che accendo la console, dopo un minuti circa, la ps3 fa come un rumore di "stacco" ed improvvisamente la console diventa più silenziosa. Succede così con tutti? (ormai sono entrato in modalità paranoia! XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...