Vai al contenuto

Xenoblade


zlatan x360

Messaggi raccomandati

Ma ti sei finito tutto tutto poi? XD (hai ricominciato col new-game? ._.)

 

Comunque più o meno visto che l'hai finito, a che punto sono con la storia? Ho "sbirciato" una guida su un altro sito, senza spoilerarmi niente (ho visto solo come dividevano i capitoli per "luoghi") e ho visto che non dovrebbe mancarmi tantissimo.

 

Cioè secondo i miei calcoli (che saranno pure sbagliati) dovrei essere a circa 2/3 no?...

 

._.

 

Seeeee, ricominciare tutto col new game plus significa perderci altre 100 ore... magari lo faccio dopo l'abbuffata di titoli invernali :D

Comunque, vorrei ricordarti che ancora sei su Bionis giusto? Cos'è che vedi quando alzi gli occhi di fronte a te mentre sei sulla gamba? Ti do un indizio, è grosso e ha gli occhi rossi :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.

 

Cioè vuoi dirmi che poi su Mechanis devo "perdere" lo stesso ammontare di tempo che ho "perso" su Bionis?

 

Ah.

 

Ok.

 

Bene.

 

Credo proprio che non farò più nemmeno un subquest, sennò ora che esce Dark Souls sono ancora li ._.

 

(no perchè sono a circa 40 ore - liv 46 .-.)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.

 

Cioè vuoi dirmi che poi su Mechanis devo "perdere" lo stesso ammontare di tempo che ho "perso" su Bionis?

 

Ah.

 

Ok.

 

Bene.

 

Credo proprio che non farò più nemmeno un subquest, sennò ora che esce Dark Souls sono ancora li ._.

 

(no perchè sono a circa 40 ore - liv 46 .-.)

Lo stesso tempo no, ma comunque è anch'esso molto grosso. Ovviamente un po' di sub quest le devi fare per forza, altrimenti potresti trovarti malissimo in certe parti del gioco. E giusto per dire... ancora non hai esplorato tutto Bionis, ti mancano ancora una o due location :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho fatto quell'ultimo pezzo proprio nel momento giusto XD

 

In game pioveva e c'erano i "fulmini"... e mo da me piove e ci sono i fulmini (figo è che a schermo ne è caduto uno e immediatamente dopo ho sentito il tuono fuori dalla finestra ahahhaa).

 

Comunque ogni tanto io mi fermo ad ammirare i paesaggi, sono qualcosa di meraviglioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho fatto quell'ultimo pezzo proprio nel momento giusto XD

 

In game pioveva e c'erano i "fulmini"... e mo da me piove e ci sono i fulmini (figo è che a schermo ne è caduto uno e immediatamente dopo ho sentito il tuono fuori dalla finestra ahahhaa).

 

Comunque ogni tanto io mi fermo ad ammirare i paesaggi, sono qualcosa di meraviglioso.

 

Il meteo variabile è una delle cose più belle che hanno messo in questo gioco... davvero non gli manca niente!

Comunque io sono stato un paio d'ore a girovagare per le paludi satorl, di notte, solo per ascoltare quella meraviglia di canzone :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto ti odio, non riesco a staccarmi da sto gioco XD

 

Sto quasi al 50 adesso, mi sono esplorato tutta la mappa innevata sopra e metà del pezzo sotto... (fortunatamente non ho smadonnato troppo per completare l'album, e di quest ne ho trovate poche .-.).

 

Ho lasciato perdere un po' di subquest nella capitale (quelle di caccia) tanto credo di essere a un livello decente (per ora i mob sono tutti sotto al mio livello)...

 

Adesso mi ci rimetto su e punto a levarmi dalle palle Bionis se possibile lol

 

EDIT:

 

sono arrivato

 

 

alla valle della spada

 

 

e ho visto su una guida che mi mancano ancora 11 cambi di location

 

assurdo ._.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il Face Nero è diventato il mio personaggio preferito, adoro troppo il doppaggio... e anche se è "spaccone" mi garba comunque XD

 

 

peccato che fa una fine orrida da vero "mona" .-.

 

 

piccola parentesi: il bello è che nella versione jap si chiama "Blackface"... ovviamente gli inglesi han cambiato in "Metal Face"... e nella versione italiana han fatto un mix con "Face Nero" lololol.

 

Comunque al punto in cui sono

 

 

valle della spada, dopo lo scontro finale col Face Nero, e sto al livello 52

 

 

le cose iniziano a farsi un po' più difficilotte... anche perchè mancano un po' di quest in sta zona (e dovrei tornare indietro a farne altre ma non ho voglia)

 

piuttosto devo guardarmi perchè quando faccio i collegamenti di abilità tra i personaggi molte me le segna con una X (in pratica non posso prenderne nessuna con quella data forma, pure se le ho sbloccate ._.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il Face Nero è diventato il mio personaggio preferito, adoro troppo il doppaggio... e anche se è "spaccone" mi garba comunque XD

 

 

peccato che fa una fine orrida da vero "mona" .-.

 

 

piccola parentesi: il bello è che nella versione jap si chiama "Blackface"... ovviamente gli inglesi han cambiato in "Metal Face"... e nella versione italiana han fatto un mix con "Face Nero" lololol.

 

Comunque al punto in cui sono

 

 

valle della spada, dopo lo scontro finale col Face Nero, e sto al livello 52

 

 

le cose iniziano a farsi un po' più difficilotte... anche perchè mancano un po' di quest in sta zona (e dovrei tornare indietro a farne altre ma non ho voglia)

 

piuttosto devo guardarmi perchè quando faccio i collegamenti di abilità tra i personaggi molte me le segna con una X (in pratica non posso prenderne nessuna con quella data forma, pure se le ho sbloccate ._.)

Da qui in poi la difficoltà andrà a farsi sempre più alta. Mi raccomando, vedi di metterti in pari coi mostri di quella zona prima di andare avanti.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

sono già a 1-2 livelli più dei nemici "normali" più forti della zona (sono alla pari con quella specie di "Scarab" dei mechan che va avanti e indietro nella 1^ e 3^ porta nella valle se non ricordo male), non ho grossissimi problemi tutto sommato (i nemici con "nome" per ora li ho uccisi abbastanza agilmente anche se avevo attorno altri 4-5 mechan a rompere).

 

comunque davvero, se non è GOTY questo io sono il Gabibbo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho giocato un'oretta e mezza... praticamente ho imparato il sistema di combattimento e mi hanno già lasciato libero di esplorare una vasta zona :ph34r: la trama sembra davvero tanto interessante e i personaggi mi vanno particolarmente a genio :D non vedo l'ora di giocarci di nuovo... ci sono così tante cose che vorrei fare e capire... ci vorrà un po' di tempo... ;) solo una domanda: per ora i "mostri" (se così posso chiamarli, sembrano così innocenti XD) non mi attaccano di loro volontà e se ce n'è qualcuno lì vicino fermo non fa nulla... sarà sempre così o inizieranno ad attaccarmi loro e magari durante un combattimento si aggiungeranno altri nemici? vabbè poi le altre domande alla prossima partita magari... per ora sono a quando devo portare la pappa a shulk XD non metto sotto spoiler che tanto non rovino la trama a nessuno :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho giocato un'oretta e mezza... praticamente ho imparato il sistema di combattimento e mi hanno già lasciato libero di esplorare una vasta zona :ph34r: la trama sembra davvero tanto interessante e i personaggi mi vanno particolarmente a genio :D non vedo l'ora di giocarci di nuovo... ci sono così tante cose che vorrei fare e capire... ci vorrà un po' di tempo... ;) solo una domanda: per ora i "mostri" (se così posso chiamarli, sembrano così innocenti XD) non mi attaccano di loro volontà e se ce n'è qualcuno lì vicino fermo non fa nulla... sarà sempre così o inizieranno ad attaccarmi loro e magari durante un combattimento si aggiungeranno altri nemici? vabbè poi le altre domande alla prossima partita magari... per ora sono a quando devo portare la pappa a shulk XD non metto sotto spoiler che tanto non rovino la trama a nessuno :asd:

Andando più avanti nel gioco certi mostri ti attaccheranno anche a vista e durante i combattimenti potranno aggiungersene degli altri. Comunque tranquillo, all'occorrenza ti verrà spiegato tutto il necessario tramite delle schermate di tutorial ;)

Per quanto riguarda il doppiaggio, vi assicuro che è fantastico anche quello inglese. Certo, l'accento dei personaggi è molto britannico e la voce di Reyn la trovo insopportabile, ma nel complesso trovo ogni voce azzeccata :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti avevo iniziato (i primi minuti) con quello jap ma poi mi sono buttato su quello inglese per ascoltare anche i dialoghi nei combattimenti e devo dire che è veramente ben doppiato.

 

E si, Reyn ha uno slang incomprensibile o quasi XD (però gli sta bene secondo me)

 

Il doppiaggio del Face Nero poi fa molto "jap style", non so perchè .-. (sarà per il tono di voce che gli han messo)

 

Ma solo a me sembra che sto gioco, fosse uscito come anime, sarebbe stato una figata da seguire? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti avevo iniziato (i primi minuti) con quello jap ma poi mi sono buttato su quello inglese per ascoltare anche i dialoghi nei combattimenti e devo dire che è veramente ben doppiato.

 

E si, Reyn ha uno slang incomprensibile o quasi XD (però gli sta bene secondo me)

 

Il doppiaggio del Face Nero poi fa molto "jap style", non so perchè .-. (sarà per il tono di voce che gli han messo)

 

Ma solo a me sembra che sto gioco, fosse uscito come anime, sarebbe stato una figata da seguire? XD

 

La sceneggiatura di questo gioco è stata scritta con la collaborazione di un tipo, ora non ricordo il nome, esperto nel campo degli anime. In pratica ha curato lui la realizzazione di tutte le cut scenes, la loro durata e ciò che succedeva. Senza contare che per elaborare tutta la trama, i Monolith ci hanno impiegato 1 anno e qualche mese, circa.

Pensate che ci sono certi giochi, COD vari e Assassin's Creed in primis, che vengono sviluppati COMPLETAMENTE in 1 anno mentre in Xenoblade con quel tempo realizzano "solo" la trama. E perdonatemi se lo dico, ma è proprio qui la differenza e soprattutto la classe di Xeno rispetto alla maggior parte dei titoli usciti in questa gen e non solo (ovviamente il discorso è completamente IMHO, a scanso di equivoci :D)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si infatti le scene sono stupende, durano il giusto, i dialoghi pure sono ottimi e poi davvero ci sono un sacco di colpi di scena (alla Prison Break XD).

 

ho già una mezza idea su chi potrebbe essere il boss finale ma me la tengo per me per evitare spoiler (o conferme che si rivelerebbero spoilerose XD)

 

non vedo l'ora di finirlo *_* (sembra brutto da dire ma davvero voglio vedere come finisce... e poi devo disintossicarmi per iniziare con altre "droghe" lul)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si infatti le scene sono stupende, durano il giusto, i dialoghi pure sono ottimi e poi davvero ci sono un sacco di colpi di scena (alla Prison Break XD).

 

ho già una mezza idea su chi potrebbe essere il boss finale ma me la tengo per me per evitare spoiler (o conferme che si rivelerebbero spoilerose XD)

 

non vedo l'ora di finirlo *_* (sembra brutto da dire ma davvero voglio vedere come finisce... e poi devo disintossicarmi per iniziare con altre "droghe" lul)

 

Ormai sono curioso, chi sarebbe per te il boss finale? Mettilo sotto spoiler e tranquillo che non ti dico niente :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh secondo me:

 

 

o Bionis o Mechanis... cioè proprio il bestione gigante XD... o forse entrambi ._.

 

 

EDIT:

 

ci sono due "Boss" nella valle che mi stanno facendo continuamente il c**o... tutti e due legati a missioni urgenti (o come si chiamano quelle che compaiono di colpo quando sei in zona scontro).

 

e sono

 

 

lo "scarab" liv 53 circondato da altri Mechan e il mechan di liv 55, sempre circondato da altri mechan, che mi blocca la strada per continuare con la main quest...

 

 

ok che devo livellare (sono al 53, quasi 54) ma sti maledetti tipo che gli tolgo metà vita iniziano a tempestarmi di attacchi e arrivano di CONTINUO visioni (e con lo scudo al liv 6 non riesco a bloccarle ._. ...o comunque non riesco a volte ad avere la barra carica per usare l'abilità).

 

certo, potrei anche correre oltre... ma mi da fastidio lasciarli la (anche perchè ho battuto tutti gli altri nemici unici della zona)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sto giocando da due settimane (per 2-3 ore al giorno circa) e credo di essere poco oltre la metà... fai te .-.

 

poi certo, se te lo divori come black allora ti dura meno XD

 

Lol, a me sono già cominciati i corsi universitari e non ho il tempo nè la voglia di stare attaccato ai vg per più di un'ora di fila , per questo ho voluto finirlo subito :D

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

bè io comincio il 26 (sto lunedì) quindi devo darmi una mossa lololol

 

EDIT:

 

battuto i due stronzoni finalmente... (e ho anche scoperto che quello al 55 era del tutto opzionale XD)

 

l'ultimo "potente" nella valle è un mechan unico al livello 57 ma non mi da nessuna quest per lui quindi per ora lo lascio perdere

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

ok dopo aver finito di giocare la mia faccia era pressoché questa o.o

 

stavo girando allegramente per la colonia 9 tra missioni secondarie e main quest... quando dopo aver superato quelle grotte di nonmiricordocosa ed essermi fermato qualche minuto ad ammirare il paesaggio da lassù sono rimasto alquanto sconvolto dall'arrivo dei mechan che non mi aspettavo per niente (cioè, non in quel modo almeno) e scene che non credevo proprio avrei trovato in questo gioco... poi ho dovuto spegnere porc... :bang: sempre nei momenti migliori eh? D: meno male che avevo fatto quasi tutte le quest che mi ero riuscito a trovare... perché credo che adesso non potrò farle più senza i mandanti giustamente :S comunque questo gioco è stupendo :D i personaggi mi piacciono un sacco (mi stava simpatico il colonnello :piange:) e la storia praticamente mi ha già preso dopo 4 ore XD e io ho dei gusti difficili :| i paesaggi poi sono uno spettacolo, come le musiche... e devo dire che il tutorial è sempre preciso e comprensibile, il che non è una cosa da poco eh... soprattutto in un gioco come questo ^^" ogni volta che vado avanti ottengo la risposta a qualche domanda, ma me ne pongo almeno il triplo... inizio già a fare pensieri e congetture su tante cose, ma credo che dovrò portare pazienza (e tanta) per capirci qualcosa in più... finora però il metodo di narrazione mi piace un sacco... e ci sono tante cose particolari di questo titolo che ho apprezzato ;) tipo i dialoghi empatici, quella sorta ti tabella che collega i personaggi al luogo e agli abitanti... boh non lo so c'è qualcosa in questo gioco che mi tiene con la testa incollato al televisore senza alcuno sforzo XD certo, ci gioco da poco ma... se queste sono le premesse... be'... be'... be'... :D

ho messo tutto sotto spoiler, ma sono solo a 4 ore eh... penso che a parte eclisse qui potete leggere tutti... a voglia XD solo una cosa... sono al livello 11 e quasi tutti i nemici mi appaiono neri o al massimo blu... vado bene no? :3

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensa che, come mi disse Black all'inizio, quello è ancora niente XD...

 

Comunque non preoccuparti... anche se lo scoprirai di li a pochi minuti sappi che l'evento non influenzerà le subquest ^^

 

(le uniche sub che svaniscono dopo un dato avvenimento sono contrassegnate da un'icona di orolgio vicino alla descrizione)

 

Ah per inciso, non tutte ti richiedono di tornare dal mandante (a Colonia 9 ce ne sono un po', poi più avanti ne troverai davvero poche che richiedono di tornare dall'NPC), quindi puoi prendere "in gruppo" e farle tutte di fila mentre sei in giro.

 

Consiglio: parla con tutti i NPC con nome, in questo modo aumenterai la "stima" verso di te e aumenterai i rapporti tra i vari NPC... così ti si sbloccheranno nuove quest (anche completando le quest aumenterai la stima).

 

-------

 

Comunque in sto gioco non sono mai senza soldi lol... ora ho 1.400.000 di soldi (non ricordo se hanno un nome ._.)...

 

Piuttosto, dove cavolo trovo tutti i manuali delle tecniche? Fin'ora ho sempre comprato tutti i manuali che trovavo ma quasi tutti i PG hanno solo metà skill fino al liv 7... gli altri manuali? (e per protarle al 10 poi? i manualoni neri dove cavolo li trovo .-.)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...