Vai al contenuto

Xenoblade


zlatan x360

Messaggi raccomandati

ahahaha anch'io quando l'ho vista ho fatto questo paragone sai? :D comunque i mostri di livello altissimo sono dovuti al fatto che in quei luoghi ci puoi sempre tornare, magari verso la fine del gioco ci saranno delle quest in cui ti dicono di uccidere quelle particolari bestiacce XD o forse sono lì solo per rompere le balle :asd: per il livello massimo non ne ho idea... comunque anch'io uso sempre shulk come leader, anche se credo conti poco visto che sono poco più avanti di te :asd: piccola curiosità... a che livello sei? :lol:

 

Livello 21, sto per

andare alla Colonia 6 per ritrovare il fratello di Sharla

 

Vorrei utilizzare altri personaggi in battaglia anche solo per cambiare, ma con Reyn non mi trovo, vedremo quando ne entreranno altri nel party

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello 21, sto per

andare alla Colonia 6 per ritrovare il fratello di Sharla

 

Vorrei utilizzare altri personaggi in battaglia anche solo per cambiare, ma con Reyn non mi trovo, vedremo quando ne entreranno altri nel party

ah va be' sei al mio stesso punto :ok: sono solo un livello più avanti ma siamo lì :D

ps. anch'io non vedo l'ora che si aggiunga varietà al party :P

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, non riesco proprio a far fuori

 

 

Zanza nella seconda forma

 

 

appena evoca di nuovo quelli stronz*ssimi sgherri è una "visione" continua, e mi fa attacchi da 8000+ di danno...

 

ho spento e via (ho provato tipo 11 volte... ma sta volta niente da fare).

 

alzerò fino all'80 i tipi se riesco (sto al 77 ora... anzi, visto che sono tornato indietro, sto al 76)... ma domani inizio l'uni quindi mi sa che per la prima volta mi spoilero il finale, tanto avevo ancora

 

 

una sola boss fight per la terza parte no?

 

 

però è assolutamente immane... comunque sia Black mi sai dire come si batte in quel punto? Nel senso, ho visto online dei video dove

 

 

dopo un po' fa un attacco uberpowa e termina lo scontro

 

 

ma è un colpo a tempo o dopo che si piglia tot danno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, non riesco proprio a far fuori

 

 

Zanza nella seconda forma

 

 

appena evoca di nuovo quelli stronz*ssimi sgherri è una "visione" continua, e mi fa attacchi da 8000+ di danno...

 

ho spento e via (ho provato tipo 11 volte... ma sta volta niente da fare).

 

alzerò fino all'80 i tipi se riesco (sto al 77 ora... anzi, visto che sono tornato indietro, sto al 76)... ma domani inizio l'uni quindi mi sa che per la prima volta mi spoilero il finale, tanto avevo ancora

 

 

una sola boss fight per la terza parte no?

 

 

però è assolutamente immane... comunque sia Black mi sai dire come si batte in quel punto? Nel senso, ho visto online dei video dove

 

 

dopo un po' fa un attacco uberpowa e termina lo scontro

 

 

ma è un colpo a tempo o dopo che si piglia tot danno?

Allora

 

Lo scontro con Dio/Zanza si compone di tre turni: il primo è abbastanza semplice e mi pare di capire che tu l'abbia superato. Il secondo è quello più difficile in assoluto perchè Zanza, oltre ad essere decisamente più forte, evoca random i suoi soldati personali che potrebbero dare qualche problema. In questo caso io ti consiglio di attaccare sempre e solo lui, in quanto perderesti tempo e salute attaccando gli altri nemici che sono comunque molto coriacei. Per la terza parte non dovresti avere problemi, dato che sarai "potenziato" in un certo modo. Comunque sia, il mio consiglio è di potenziarti almeno fino all'80-82 e ritornarci. Una volta arrivato alla seconda trasformazione del boss, magari utilizza il potere "Corazza" della monado per pararti dagli attacchi di etere/fisici, e come team magarai puoi provare ad usare Shulk Riki e Sharla, in modo tale che Riki lo usi come esca (considerata la quantità dei suoi hp), con sharla ti curi e con Shulk pensi a mazzuolare il boss.

 

 

Però tengo a precisare, questo è il modo in cui l'ho sconfitto io, non so se è il metodo universale :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma riki è proprio necessario? Con Reyn ho già gli hp massimi (9999) e una def altina (1050)... e inoltre Riki è l'UNICO pg che fin'ora non ho mai usato XD (ho portato le relazioni al massimo con gli altri, a metà con melia ma riki niente lulz).

 

Comunque si il primo pezzo l'avevo superato senza troppi problemi a dire il vero... ma quel punto li è veramente da spararsi.

 

Ora mi rompe solo che devo rifarmi 6 scontri

 

 

Dickson 1, Dickson 2, fantasmi vari di Mumkhar, l'altro face obeso, il Telesia e Gadolt

 

 

prima di tornare dal boss finale ._.

 

p.s. le ambientazioni che si visitano prima del boss finale sono qualcosa di stupendo visivamente... se solo avessero messo i save li avrei preso tempo per guardarmele bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma riki è proprio necessario? Con Reyn ho già gli hp massimi (9999) e una def altina (1050)... e inoltre Riki è l'UNICO pg che fin'ora non ho mai usato XD (ho portato le relazioni al massimo con gli altri, a metà con melia ma riki niente lulz).

 

Comunque si il primo pezzo l'avevo superato senza troppi problemi a dire il vero... ma quel punto li è veramente da spararsi.

 

Ora mi rompe solo che devo rifarmi 6 scontri

 

 

Dickson 1, Dickson 2, fantasmi vari di Mumkhar, l'altro face obeso, il Telesia e Gadolt

 

 

prima di tornare dal boss finale ._.

 

p.s. le ambientazioni che si visitano prima del boss finale sono qualcosa di stupendo visivamente... se solo avessero messo i save li avrei preso tempo per guardarmele bene

Non ho detto che è necessario, ma che io ho sconfitto il boss utilizzando anche lui nel mio party. Considerando anche che Riki possiede dei poteri di guarigione che possono essere MOLTO utili in quello scontro, diciamo che l'ho preferito ad altri. Tutto qui ;)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Pian pianino sto levellando... ora sto al 77 e mezzo circa, cioè senza aver fatto tutta la "trafila" di stron*oni intendo XD

 

ancora un livello-un livello e mezzo e dovrei arrivare a noi-sappiamo-chi all'80 penso. Ma non so chi massacrare... ho già ucciso tutti i miniboss di alto livello sparsi in giro (tranne un "pescione/drago" volante che combatto in 2 metri per 2 e fa un attacco dove mi butta giù ogni volta nella melma verde .-.), cioè tutti quelli a un livello uguale o poco superiore al mio XD... oddio potrei rifarli di continuo ma sono abbastanza pallosi soprattutto perchè quelli migliori sono circondati da un sacco di nemici comuni.

 

Vedrò di vedere se c'è qualche quest che potrei fare ma non tutte danno exp purtroppo ._.

 

(in sti giorni all'uni han fatto macello coi corsi così non finisco quasi mai tardi XD... e venerdì non c'è proprio nulla, quindi ho altri 3 giorni per darmi da fare con Xenoblade :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta ho avuto difficoltà ad abbattere un boss, cioè

 

Il mechan con il volto che si incontra in fondo al pozzo della colonia 6, che per iniziare a danneggiarlo bisogna riempire la barra di gruppo e poi atterrarlo con l'attacco di gruppo. Mi ha fatto fuori 3 volte, poi ho cambiato strategia utilizzando Sharla invece di Shulk, così da mettere mano di persona a tutti i sui poteri di cura.. e ce l'ho fatta!

 

Oramai sono a 15 ore, mi sta piacendo il personaggio di Shulk.. non è il classico luogo comune del moccioso inesperto, come in tanti altri jrpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta ho avuto difficoltà ad abbattere un boss, cioè

 

Il mechan con il volto che si incontra in fondo al pozzo della colonia 6, che per iniziare a danneggiarlo bisogna riempire la barra di gruppo e poi atterrarlo con l'attacco di gruppo. Mi ha fatto fuori 3 volte, poi ho cambiato strategia utilizzando Sharla invece di Shulk, così da mettere mano di persona a tutti i sui poteri di cura.. e ce l'ho fatta!

 

Oramai sono a 15 ore, mi sta piacendo il personaggio di Shulk.. non è il classico luogo comune del moccioso inesperto, come in tanti altri jrpg

concordo in pieno :D e tra l'altro la trama si fa parecchio più interessante... io sono a 17 ore invece precisamente (meglio se non leggi XD)

 

in quella c**** di palude... cavolo non finiva più... sono arrivato alla fine che imploravo di uscirne :asd: anche perchè me la sono esplorata per bene in lungo e largo ;) ora sono curioso di sapere cosa mi aspetta dopo di questa... ho salvato proprio davanti all'uscita dannazione XD il paesaggio di notte era fantastico... veramente qualcosa di sconvolgente... non avevo mai visto qualcosa che mi colpisse così in un videogioco :ph34r: poi vabbè non parliamo delle perplessità che mi ha lasciato la visione di shulk mentre combatteva il face nero :shock:

 

per ora sono al livello 28 e mezzo più o meno... credo che livello fino al 30 per stare tranquillo e vado avanti... questo gioco però è una meraviglia :bow: :P

 

ps. (metto sotto spoiler perchè non so se sei uscito dalla miniera e hai visto il filmato)

 

finalmente è arrivata la varietà dei party che avevo chiesto XD solo una domanda... ma chi è fuori dal party va di pari passo con gli altri come livello o ogni tanto devo di nuovo inserirlo per tenerlo allenato? :S sarebbe una seccatura però... :whew: comunque avere dunban in squadra è un piacere indescrivibile... mi sta troppo simpatico :D

 

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è fuori dal party prende exp come i membri attivi o meglio, mi pare leggermente meno exp (ma pg che non ho MAI usato sono a un solo livello sotto agli altri che uso sempre, quindi è proprio minima la cosa).

 

Comunque le

 

 

paludi

 

 

sono effettivamente schifosamente grandi e pure io le ho trovate pallose, anche se la musica che si sente è stupenda

 

EDIT:

 

ma perchè non trovo un'armatura figa per shulk.. l'unico decente in party è Reyn che è uber-figo, gli altri sono vestiti tipo pagliacci T_T

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è fuori dal party prende exp come i membri attivi o meglio, mi pare leggermente meno exp (ma pg che non ho MAI usato sono a un solo livello sotto agli altri che uso sempre, quindi è proprio minima la cosa).

 

Comunque le

 

 

paludi

 

 

sono effettivamente schifosamente grandi e pure io le ho trovate pallose, anche se la musica che si sente è stupenda

 

EDIT:

 

ma perchè non trovo un'armatura figa per shulk.. l'unico decente in party è Reyn che è uber-figo, gli altri sono vestiti tipo pagliacci T_T

ah guarda meno male, ottima notizia ;) sarebbe stato non poco seccante un sistema in cui devo livellare ogni singolo membro... contando che si sale relativamente lentamente :whew: e no dai non è tanto noiosa quella parte... è solo che l'ambiente è immenso ed è tutto uguale... spesso perdo il senso dell'orientamento .-. va be' comunque delusione

 

sono arrivato alla fine delle paludi tutto contento e scopro che mi tocca affrontare prima delle "prove" e che la colonia 6 sta per essere riportata in attività... bene, questo può solo voler dire che il gioco vuole che mi soffermi un po' a livellare e fare qualche secondaria... dannazione sono troppo curioso di sapere cosa diavolo mi aspetta :D

 

 

ps. quoto la parte sui pg... a me shulk sembra uscito da un circo XD però devo ammettere che gli accessori "da tuffo" stanno bene a sharla :D cioè nel senso che esaltano le sue caratteristiche fis... ehm combattive :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai poi con gli "Oli" XD...

 

Comunque imo la palude è la zona meno "figa" da esplorare... piena di nebbia, mostri rompipalle (gli uccelli che volano dagli alberi li ho odiati a morte) e anche le quest boh... mi è però piaciuta la parte finale della palude, molto evocativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ammettere che gli accessori "da tuffo" stanno bene a sharla :D cioè nel senso che esaltano le sue caratteristiche fis... ehm combattive :P

Vedrai poi con gli "Oli" XD...

Concordo sugli oli che sto sperimentando da ieri sera :mrgreen: , certo che se le donzelle avessero qualche poligono in più :piange:

Dovrei essere a 17 ore più o meno.. livello 30. Che scatole quando inizi uno scontro contro un gruppetto di nemici deboli e poi dopo un po' si aggregano alla battaglia altri molto più forti! Nella

 

palude ho perso il conto delle volte che ho dovuto dileguarmi da uno scontro perchè ci entravano nemici di alto livello.. e numerosi. E poi quanto sono pallose le nebulose? Impieghi un sacco di tempo per abbassargli la vita, e quando sei vicino a vincere spariscono nel nulla piantandoti in asso.. e senza exp

 

La zona dove sono adesso, cioè quella successiva alla palude, è la più bella visivamente che ho incontrato finora. Veramente impressionante. Come fa a stare nella RAM del Wii.. io mica lo sento leggere dal disco poi... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il disco lo legge sempre, sento i "clanck" della lente che va a leggere i vari strati (credo) XDXDXD

 

Comunque il vero spettacolo lo vedrai dopo quella location (o dopo due, non ricordo).

 

Detto questo è vero che le donzelle hanno "pochi" poligoni, ma se noti si sono sprecati a inserire il "movimento tette" ahahahhaha... è un bel vedere per carità, fa molto Dead or Alive, però è proprio da jap impuntarsi su sti particolari XD

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il disco lo legge sempre, sento i "clanck" della lente che va a leggere i vari strati (credo) XDXDXD

Certamente legge, si vede che lo fa in maniera ultra-silenziosa.. è anche vero però che tengo il volume sempre alto mentre gioco XD

 

Comunque il vero spettacolo lo vedrai dopo quella location (o dopo due, non ricordo).

 

Detto questo è vero che le donzelle hanno "pochi" poligoni, ma se noti si sono sprecati a inserire il "movimento tette" ahahahhaha... è un bel vedere per carità, fa molto Dead or Alive, però è proprio da jap impuntarsi su sti particolari XD

E' carino come effetto, basta che non sia esagerato e del tutto irreale come in DOA appunto :mrgreen: , in Xenoblade è fatto bene. Sì comunque i giapponesi non si smentiscono mai

Link al commento
Condividi su altri siti

66 ore di gioco, livello 78 e mezzo.

 

non so se andare a spaccare il c**o al boss finale ora o no... dovrei arrivarci circa all'80 da lui contando l'andirivieni che c'è... però boh...

 

sto anche cercando di fare le quest

 

 

per i prototipi delle monado

 

 

anche perchè comunque per livellare devo uccidere quei mostri la -ho già ottenuto 5-6 oggetti "rari" per le quest...

 

dopo cena provo a finirlo... semmai posso sempre levellare ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

66 ore di gioco, livello 78 e mezzo.

 

non so se andare a spaccare il c**o al boss finale ora o no... dovrei arrivarci circa all'80 da lui contando l'andirivieni che c'è... però boh...

 

sto anche cercando di fare le quest

 

 

per i prototipi delle monado

 

 

anche perchè comunque per livellare devo uccidere quei mostri la -ho già ottenuto 5-6 oggetti "rari" per le quest...

 

dopo cena provo a finirlo... semmai posso sempre levellare ancora.

 

Hai fatto solo 66 ore?! Cavolo, io per finirlo ce ne ho messe 101 :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto solo 66 ore?! Cavolo, io per finirlo ce ne ho messe 101 :D

ahahaha io credo che finirò come te sai? XD oggi praticamente non sono avanzato per nulla...

 

ho superato le paludi e sono passato per la trachea di bionis, arrivato alla foresta non ho proprio attraversato il ponte che ci si trova subito davanti ma ho passato tutto il tempo a nuotare nell'immenso lago di sotto (arrivare fin sotto le cascate controcorrente è stata un'impresa inutile, ma soddisfacente :D) e tutto il fiume di sotto... e non ho guardato per niente la foresta lol l'ambientazione di quelle cascate di notte però è spettacolare... sono rimasto basito... a volte mi chiedo come facciano sulla wii... boh... e anche io la sento davvero silenziosa :ph34r: vabbè chissene, sono dei grandi :bow:

 

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha io credo che finirò come te sai? XD oggi praticamente non sono avanzato per nulla...

 

ho superato le paludi e sono passato per la trachea di bionis, arrivato alla foresta non ho proprio attraversato il ponte che ci si trova subito davanti ma ho passato tutto il tempo a nuotare nell'immenso lago di sotto (arrivare fin sotto le cascate controcorrente è stata un'impresa inutile, ma soddisfacente :D) e tutto il fiume di sotto... e non ho guardato per niente la foresta lol l'ambientazione di quelle cascate di notte però è spettacolare... sono rimasto basito... a volte mi chiedo come facciano sulla wii... boh... e anche io la sento davvero silenziosa :ph34r: vabbè chissene, sono dei grandi :bow:

 

 

Io continuo a ripeterlo che è il gioco migliore della gen, però nessuno mi crede :D

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

67 ore (EDIT: 101? lol... boh non so, io ho fatto praticamente tutte le quest ogni volta che arrivavo in una nuova area... le prendevo in massa e le finivo... sarà per quello? dico, magari ho levellato più velocemente per quello boh... -comunque di tempo ne ho perso considerando che avevo l'album quasi completo, solo 3 oggetti mancanti in tutto... in realtà non ho visitato la zona extra ma forse non era il caso al mio livello- .-.)

 

livello 79

 

 

FINITO

 

Fottuto capolavoro, finale stupendo, musica stupenda, non so che dire...

 

L'ultimo scontro è stato devastante (anche se sta volta non sono mai morto dall' "inizio" alla "fine" .-.), mi trovavo a gridare contro lo schermo "CA**O CA**O CA**O STUPIDA TRO*A (Sharla) CURA, CURAAAAAAAAA!!!" uahsuahushas... mi sono spuntati fuori

 

 

gli scagnozzi di Zanza

 

 

per ben 5 volte prima di farlo fuori!!!

 

Ma poi sono andato della serie "I don't give a fuck" e l'ho aperto

 

 

in effetti la vera monado è powosissima, adirittura non cagavo più gli sgherri .-.

 

 

Insomma, veramente EPICO come scontro secondo me...

 

Di sicuro questo è diventato il mio JRPG preferito in assoluto... io dico che vale avere la Wii anche solo per giocare unicamente a sto gioco.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un jrpg fantastico, con delle punte di eccellenza nella colonna sonora e nel level design (sulla story-line non mi pronuncio ancora perchè sono soltanto a metà). Però non ci andrei piano a definirlo il migliore. Soprattutto il battle-system non mi va giù, uno Star Ocean si mangia veramente a colazione il bs di Xenoblade, per restare in tema di jrpg senza turni. La grafica non la considero un difetto perchè effettivamente credo che la Wii venga spremuta per bene con questo titolo, difficile poter fare di meglio, ciò non toglie che sia comunque anacronistico ripetto a quello che abbiamo oggi. Se penso a cosa sarebbe stato su 360 e PS3 :piange: .. ma poi mi spiegate perchè hanno scelto di svilupparlo su Wii se non sfrutta minimamente il sistema di controllo della console (l'unica cosa che consente alla Wii di restare a galla visto il divario hardware rispetto alle altre), niente sensore di movimento, niente puntatore.. ma fatelo su xbox a 'sto punto :acc: . Probabilmente sarebbero serviti troppi soldi, è l'unica giustificazione possibile.

Ok, fine dello sfogo :mrgreen: . Non vedo l'ora di vedere come va avanti la trama

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso per due motivi:

 

1) come dici tu troppi soldi lo sviluppo su XBOX

 

2) la Nintendo avrà pagato oro alla Monolith per l'esclusiva (Nintendo se le tiene strette le sue, non è come Sony e Microsoft che contrattano e un anno dopo ti trovi i porting o cose simili)

 

Comunque sia imo il combat system di star ocean non è sta grandissima cosa... considerato che star ocean non si svolge poi propriamente in real time (ma viene creata l'arena "momentanea" per lo scontro), io mi ci sono divertito davvero poco... qui è veloce, intuitivo, è comunque tattico (devi trovare la giusta posizione col nemico, infliggergli status alterati a catena, l'assalto di gruppo va dosato bene per non svuotare del tutto la barra che può servire per resuscitare i compagni che possono essere incoraggiati o avvertiti dei pericoli...).

 

Fidati che quando arrivi a fasi più avanzate di gioco ti accorgi di quanto corposo sia il tutto...

 

E comunque FORSE a livello di combat system ci perde, su tutto il resto divora qualsiasi altra cosa secondo me... dimostrando ancora una volta IMO che la grafica è l'ultima cosa da andare a vedere in un gioco simile (se fosse stato sviluppato su console next-gen con grafica alla FF XIII a quest'ora avrebbe preso 10 ovunque secondo me, perchè già così su 30 rece -quando uscì- aveva 6 voti da 100 e quasi tutti gli altri da 9...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, Xenoblade resta lo stesso un titolo strepitoso, la grafica in effetti conta poco in questo tipo di giochi che basano l'esperienza sulla trama (fai conto che io mi rigiocherei volentieri anche oggi Valkirye Profile su PS1 :wub: ). Solo non posso fare a meno di pensare a che livelli sarebbe arrivato questo gioco con un impianto grafico alla Lost Odissey... considerato che non sfrutta nessuna delle peculiarità esclusive della Wii, quindi potrebbe essere portato su Xbox/Ps3 senza il minimo stravolgimento di gameplay.

Per il battle-system dipende allora dai gusti personali temo, per me quelli di Star Ocean 3 e 4 sono i migliori che abbia mai provato.

Una cosa è sicura.. più si va avanti e più si fa incredibile questo Xenoblade, colpi di scena e regia delle cut-scene stupendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono messo sull'iPod l'OST (90 brani!) di Xenoblade e devo dire che i 4 cd, formati da 4 artisti diversi (o gruppi che dir si voglia) si differenziano... ad esempio i miei preferiti sono gli ACE+ (non so chi siano, parlo solo per ciò che sento XD)... per esempio hanno composto la musica nella pianura sulla gamba di Bionis, il theme di Riki e soprattutto il mio pezzo preferito (quello che quando lo si sente in gioro si torna a prendere il pad in mano dopo averlo adagiato sul divano per godersi il filmato XD), cioè:

 

http://www.youtube.com/watch?v=JS7XVMNNZI8

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima boss music, veramente :ok: . Tutte le tracce di questo gioco a dire il vero sono spettacolari, dalla prima all'ultima, per chi le sa apprezzare. A me piace da morire quella che si sente nel mare di Eryth di notte.. dolce, commovente ed epica. Stai semplicemente lì fermo ad ascoltarla guardando il mare, poi alzando lo sguardo vedi Alcamoth e resti :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...