Vai al contenuto

Arruolarsi nell'esercito....


Xboxboy

Messaggi raccomandati

AHAHAHAH IL TEST!!!!

quante leggende metropolitane che giravano... quando era obbligatorio per tutti i diciottenni si sentivano storie di ogni genere sui mitici "3 giorni". c'erano alcuni individui che avevano paura a farli perchè avevano paura di essere scartati e fare brutta figura. uno mi ha detto "cosa racconto ai miei figli un giorno se non mi prendono!?"... era vissuta proprio male come cosa.

riguardo al test poi... con il livello culturale che girava in quelle stanze non ti dico... il mio vicino di banco voleva copiare da me!!! cioè, copiare ad un test psicologico. tanto è vero che alla domanda sui furti delle idee o roba simile ho detto di sì

ma i tre giorni non sono dove ti fanno le visite e bla bla bla...c'è xD boh

mio padre ha detto che non è traumatico xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevi un'esperienza, ti riporto la mia:

 

Tralasciando tutta la fase selettiva, con visite psico/fisiche/attitudinali ( fatte a Bologna ) son stato incorporato a Dic 2008.

Feci 3 mesi di addestramento formale al RAV di Verona, 6 compagnia, diavoli.

Tre mesi che scorrerono lenti, si marciava tutto il santo giorno, al freddo atrocemente umido di Verona con addosso solo mimetica e "cerata" ( quanto l'ho odiata, gelida al freddo e rovente al caldo, ti ci facevi la sauna ).

Le prime due settimane in molti rinunciarono e tornarono a casa, quella vita non faceva per loro.

Stavamo in camerate di 6+6 letti, ovviamente senza porte e altro, era tutta un'ala unica.

I letti erano vecchiotti cosi come gli armadietti.

La vita era abbastanza dura per un civile, all'inizio la tua privacy ti manca enormemente. Non ridete ma molti facevano fatica a fare le loro cose in bagno e si sentivano male.

Da fuori sembra la cosa più facile del mondo, ma quando magari hai 4 minuti netti e 5 persone dietro la semi-porta che aspettano e gridano si fà tutto complicato.

Mi ricordo poi il freddo, tanto, tantissimo freddo. Sempre, anche la notte. Docce fredde, letti freddi, aria fredda, giorni freddi.. L'unica cosa calda era il pasto. Da consumare in 7 minuti e poi di nuovo fuori ad aspettare implotonati che gli altri finissero di mangiare.

Ricordo l'attività fisica, le corse nel fango, le scarpinate di notte su per le colline, le flessioni sul brecciolino, le marcie di 12km con anfibi, mimetica e borraccia.

Ricordo il poligono, dove il fucile più sano sparava 2 metri fuori sagoma, gli A-ttentiii, ®I-posooo, le licenze bruciate per cazzate, i fine settimana in caserma, la barba da fare ogni mattina nello stesso lavandino insieme al tuo collega.

Però ricordo anche le uscite per Verona, la ragazza al cellulare, gli 'amici' per tre mesi, aiutarsi fra colleghi, mangiare in mezzo la terra, le chiacchiere, le cazzate da 'spina', le punizioni e tanto altro.

Una bella esperienza davvero, ti forma, ti cambia molto.

 

Poi venne il giorno di abbandonare la 'ridente' Verona per andare a reparto, destinazione Aosta.

Qui trovai tutt'altra libertà, contrappello la sera nel letto senza divisa, mensa migliore, più tempo libero e finalmente un lavoro 'vero': incarico 18/A, conduttore.

Passai i primi mesi a prendere le patenti (le avevo già fino alla C, ma devi cmq rifarle), i restanti mesi invece lavorai portando in giro materiali, persone, mezzi assurdi...

Formammo un bel gruppetto di colleghi/amici, con uno andai anche in vacanza in Spagna.

Alle 16e30, salvo impegni lavorativi si era in libera uscita e il venerdi alle 13.00, sempre salvo guardie o impegni, si andava a casa.

Nel frattempo feci un concorso per la ferma di 4 anni (VFP4) che non passai. Bel viaggio quello insieme agli altri.

Mi divertii un sacco, alla fine quando stai insieme a tuoi coetanei forzatamente 24h te la devi far passare.

Quindi alla fine della fiera è un'esperienza che consiglio vivamente, ti fà cambiare modo di pensare e ti lascia ricordi indelebili. Nel bene e nel male sia chiaro, perchè c'era anche gente che soffriva terribilmente la lontananza da casa, dagli affetti e la rigidità militare.

Una volta l'anno di leva era il passaggio dal ragazzo all'uomo, ora seppur con le dovute differenze non è cambiato molto.

 

In più è sempre un anno che fà curriculum per eventuali concorsi nelle Forze Armate/di Polizia e per lavori vari.

 

Se mai decidessi di partire però prima dimenticati tutti i film, attualmente i VFP1 sono solo manodopera a basso costo e la cosa contro dovrai combattere è solo la noia.

http://www.lusogamer.com/live/lusogamer/gamercard_default/Vex85.png
Link al commento
Condividi su altri siti

da quel poco che mi ricordo (1996-1997)nei famosi tre giorni (che poi erano due), nel primo si faceva il test famoso con domande diventate mitiche come il "ti piacciono i fiori" e molte altre. Nel secondo c'era la visita medica generale (anche qui i miti sono intramontabili ma sorvoliamo).

Il terzo giorno era per quelli considerati non proprio svegli mentalmente e consisteva in una bella vacanza gratis all'ospedale militare più vicino per dei test.

Il mio vicino di banco provò a fare il matto per non farsi prendere, probabilmente sarà ormai scheletro in qualche scantinato del Celio.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma i tre giorni non sono dove ti fanno le visite e bla bla bla...c'è xD boh

mio padre ha detto che non è traumatico xD

cosa sono oggi non lo so, io mi ricordo cosa erano. per ricordarmelo bene li ho pure fatti 2 volte :/

 

si veniva chiamati tutti al compimento dei 18 anni e si andava a fare delle visite sommarie per vedere se eri in grado di essere carne da macello o no. l'unica cosa bella era che eri autorizzato a non andare a scuola :)

 

 

comunque, per parlare più seriamente, un mio amico finite le superiori si è iscritto all'accademia militare di modena, 2 anni di addestarmento modello full metal jacket (letteralmente, roba che devi riuscire a sostenere la pressione o te ne vai), 2 di università a torino ed ora sta facendo carriera, ha fatto diverse missioni all'estero e lavora in una caserma qui a milano.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa sono oggi non lo so, io mi ricordo cosa erano. per ricordarmelo bene li ho pure fatti 2 volte :/

 

si veniva chiamati tutti al compimento dei 18 anni e si andava a fare delle visite sommarie per vedere se eri in grado di essere carne da macello o no. l'unica cosa bella era che eri autorizzato a non andare a scuola

 

 

comunque, per parlare più seriamente, un mio amico finite le superiori si è iscritto all'accademia militare di modena, 2 anni di addestarmento modello full metal jacket (letteralmente, roba che devi riuscire a sostenere la pressione o te ne vai), 2 di università a torino ed ora sta facendo carriera, ha fatto diverse missioni all'estero e lavora in una caserma qui a milano.

Mi sento quasi obbligata ad andarci famiglia composta da militari :3

Passione trasmessa da padre in foglio/a

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra 11 mesi mi arruolo e seguo il mio sogno nel cassetto,non pensare a difendere quei porci che stanno al governo,pensa a te,la tua famiglia,i tuoi amici e gli italiani non quei porci,l'italia non sono loro,lo stato non sono loro siamo noi.

Credo che il mio concetto sia abbastanza chiaro.

 

Mi bastano le mani per difendere le mie famiglia, fuck utopies, quei porci che dici tu sono pure italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

io del servizio di leva ho un bellissimo ricordo un esperienza che rifarei a occhi chiusi... e non ho mai pianto tanto come il giorno del congedo ero una fontanella mentre salutavo e abbracciavo gli amici che sapevo non avrei piu rivisto...(in molti pangevano ad ogni congedo)facebook et simila non esisteva, io sono dell'idea che han sbagliato ad abolire il servizio di leva era un esperienza formativa utile ai giovani secondo me

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi bastano le mani per difendere le mie famiglia, fuck utopies, quei porci che dici tu sono pure italiani.

No,sono parassiti

 

io del servizio di leva ho un bellissimo ricordo un esperienza che rifarei a occhi chiusi... e non ho mai pianto tanto come il giorno del congedo ero una fontanella mentre salutavo e abbracciavo gli amici che sapevo non avrei piu rivisto...(in molti pangevano ad ogni congedo)facebook et simila non esisteva, io sono dell'idea che han sbagliato ad abolire il servizio di leva era un esperienza formativa utile ai giovani secondo me

Io sono dell'idea che non farò solo una anno,ma sarà una lunga carriera

Modificato da SergenteKirby
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi bastano le mani per difendere le mie famiglia, fuck utopies, quei porci che dici tu sono pure italiani.

 

 

Mi sa che vedi troppi film....comunque sei liberissimo di andare anche in europa o addirittura in altri stati, non mi sembra che qualcuno ti costringa a restare con un fucil puntato sulla testa, non ti sta bene prendi e vai, vuoi cambiare le cose allora rimboccati le maniche e basta con questa demagogia...

 

 

X SeregnteKirby: una cosa sola vai solo se sei convinta TU e non perchè , come detto da te avendo una famiglia di militari ti "sembra la cosa più ovvia al mondo", buona fortuna e che il tuo sogno si realizzi :ok: :ok: :ok:, inoltre una volta intrapresa la carriera militare potrai anche concorrere per le altre forze di polizia sia come VFP1 che come VFP4 (come ricordato da Veleno qualche post prima)

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa sola vai solo se sei convinta TU e non perchè , come detto da te avendo una famiglia di militari ti "sembra la cosa più ovvia al mondo", buona fortuna e che il tuo sogno si realizzi , inoltre una volta intrapresa la carriera militare potrai anche concorrere per le altre forze di polizia sia come VFP1 che come VFP4 (come ricordato da Veleno qualche post prima)

bè si questo è ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che vedi troppi film....comunque sei liberissimo di andare anche in europa o addirittura in altri stati, non mi sembra che qualcuno ti costringa a restare con un fucil puntato sulla testa, non ti sta bene prendi e vai, vuoi cambiare le cose allora rimboccati le maniche e basta con questa demagogia...

 

Ahahah smettila di dire certe cose, vuoi cambiare le cose, e come ? Dimmi tu come dovrei cambiare le cose, dimmi cosa fai tu per cambiare le cose. Perchè la tua frase mi fa capire che le cose non stanno bene neanche a te e che farai qualcosa per cambiarle.

 

Andare fuori, credi che non ci abbia già provato ? Peccato che al solito, prima di tutto, ci vuole un capitale alle spalle che la mia famiglia non ha. Il fucile puntato che tu dici non è un pezzo di metallo e legno caricato a pallettoni ma sono tasse, burocrazia e schifosissima perversione mentale che porta noi del Sud a stare malissimo.

 

E se permetti io considero l'arruolamento come una sfida patriottica, un qualcosa che deve nascere da dentro e non lo considero come un modo per fare soldi, esperienza o perchè mio padre è un militare e mi ha inculcato strane idee non mie. Ecco il motivo dei miei commenti precedenti.

 

Prima di puntare il dito e parlare di demagogie, prova a puntarlo su di te e pensaci due volte prima di parlare.

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah smettila di dire certe cose, vuoi cambiare le cose, e come ? Dimmi tu come dovrei cambiare le cose, dimmi cosa fai tu per cambiare le cose. Perchè la tua frase mi fa capire che le cose non stanno bene neanche a te e che farai qualcosa per cambiarle.

 

Andare fuori, credi che non ci abbia già provato ? Peccato che al solito, prima di tutto, ci vuole un capitale alle spalle che la mia famiglia non ha. Il fucile puntato che tu dici non è un pezzo di metallo e legno caricato a pallettoni ma sono tasse, burocrazia e schifosissima perversione mentale che porta noi del Sud a stare malissimo.

 

E se permetti io considero l'arruolamento come una sfida patriottica, un qualcosa che deve nascere da dentro e non lo considero come un modo per fare soldi, esperienza o perchè mio padre è un militare e mi ha inculcato strane idee non mie. Ecco il motivo dei miei commenti precedenti.

 

Prima di puntare il dito e parlare di demagogie, prova a puntarlo su di te e pensaci due volte prima di parlare.

 

innanzitutto siamo tremendamente Off Topic...

 

ma permettimi di risponderti:

ti senti offeso dalle mie parole, perchè hai detto che ti bastano le mani per difendere la tua famiglia, ok allora fatti giustizia da solo, le tasse la burocrazia e quant'altro non ci siano qui a Torino dove sono venuto per lavoro??? anch'io considero l'arruolamento come una cosa in cui credere e non per puro senso del posto sicuro, e deve essere una cosa che provenga da dentro e non "suggerita" oppure "inculcata", ognuno di noi ha diritto al voto ma se nessuno lo esercita o lo esercita male poi non si può lamentare per ogni cosa, è l'unico strumento "legale", altrimenti esisteno le rivoluzioni

 

Fine Off Topic

 

SergenteKirby ho letto che vorresti diventare un tiratore scelto (quindi istruttore di tiro/armiere), ciò avverrà più avanti dato che il primo anno fari prevalentemente addestramento e corveè, poi prolungando la ferma potrai accedere ai vari corsi per vari livelli di tiro...

 

Good luck :ok: :ok:

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...