Vai al contenuto

Foto

PC: hardware e altre questioni tecniche

• Per cortesia connettiti per rispondere
3022 risposte a questa discussione

#2461 Hicks 77

Hicks 77
  • VIP
  • 3226 messaggi
  • LocalitÓ:Venezia ( provincia )
  • Xbox Live: Hicks 77

Inviato 12 April 2013 - 08:43

stavo pensando una cosa , non Ŕ che Ŕ l'alimentatore che non mi regge bene la scheda video e quindi non me la fa funzionare ?
quello che ho preso Ŕ un lc-power LC6550 V2.2 mettendo una mano sotto la scheda video e come se il flusso d'aria non fosse costante e sembra andare a scatti...
se fosse questo il problema cosa potrei fare ? ora che ho aperto e installato l'alimentatore posso lo stesso chiedere il diritto di recesso ? come funzionerebbe il tutto ? almeno su questo qualcuno mi pu˛ dare delucidazioni ?...

se l'alimentazione non regge il pc non si accende neppure.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#2462 Vinny

Vinny
  • Utenti
  • 1958 messaggi

Inviato 12 April 2013 - 17:36

prima visto che ero di passaggio sono passato in un negozio d'informatica e ho parlato con un tipo... e gli ho spiegato più o meno quello che ho scritto a voi , ha detto che potrei avere un banco delle ram danneggiato (c'è un modo per controllare questa cosa senza fare danni ? di certo non porto il pc in negozio visto che vogliono 60+iva manco fossero chissà chi... ) e per questo forse la scheda video non "parte" e il pc ogni tanto mi si riavvia dandomi una schermata blu...

Messaggio modificato da Vinny, 12 April 2013 - 17:38

• 0

Immagine inserita

#2463 Paolob79

Paolob79
  • Utenti
  • 3982 messaggi

Inviato 12 April 2013 - 18:37

prima visto che ero di passaggio sono passato in un negozio d'informatica e ho parlato con un tipo... e gli ho spiegato pi¨ o meno quello che ho scritto a voi , ha detto che potrei avere un banco delle ram danneggiato (c'Ŕ un modo per controllare questa cosa senza fare danni ? di certo non porto il pc in negozio visto che vogliono 60+iva manco fossero chissÓ chi... ) e per questo forse la scheda video non "parte" e il pc ogni tanto mi si riavvia dandomi una schermata blu...

Beh intanto prova a lasciare un solo banco e ad avviarlo con la scheda.. Se non parte cambia banco e di prova e cosý via
  • 0
Immagine inserita

#2464 Preston

Preston
  • Utenti
  • 1975 messaggi

Inviato 13 April 2013 - 20:56

Non sono riuscito a vedere bene la scheda in giro per google ma non Ŕ che ha delle spine di alimentazione secondarie che devono essere collegate per esempio la mia scheda audio xonar non funziona correttamente se non Ŕ collegata direttamente all'alimentatore del pc.

prima visto che ero di passaggio sono passato in un negozio d'informatica e ho parlato con un tipo... e gli ho spiegato pi¨ o meno quello che ho scritto a voi , ha detto che potrei avere un banco delle ram danneggiato (c'Ŕ un modo per controllare questa cosa senza fare danni ? di certo non porto il pc in negozio visto che vogliono 60+iva manco fossero chissÓ chi... ) e per questo forse la scheda video non "parte" e il pc ogni tanto mi si riavvia dandomi una schermata blu...

non ne sono molto convinto ho avuto problemi di ram in passato ma il pc aveva solo problemi in fase di esecuzione dei programmi non nella fase di avvio.
  • 0

#2465 Vinny

Vinny
  • Utenti
  • 1958 messaggi

Inviato 13 April 2013 - 22:25

Non sono riuscito a vedere bene la scheda in giro per google ma non è che ha delle spine di alimentazione secondarie che devono essere collegate per esempio la mia scheda audio xonar non funziona correttamente se non è collegata direttamente all'alimentatore del pc.

non ne sono molto convinto ho avuto problemi di ram in passato ma il pc aveva solo problemi in fase di esecuzione dei programmi non nella fase di avvio.

è questa http://www.asus.com/...EAH6670DIS1GD5/

bo io però non è che sia tanto convinto che mi servirebbe provare a staccare le ram con la scheda collegata , credo che se con 2 (e mettiamo 1 danneggiata) o con 1 sola scheda se non parte non parte...
alla fine tanto per sapere , io cosa dovrei vedere sullo schermo avendo solo 1 ram collegata ? (e mettendo che questa fosse danneggiata)

EDIT: Ho fatto il test di diagnostica della memoria tramite windows7 e non mi ha riscontrato nessun problema in generale... ora vedo se riesco a contattare un'amico con il pc superpompato e male che vada gli chiedo se prova la scheda video per vederese è danneggiata o meno ...io spero di no...

Messaggio modificato da Vinny, 15 April 2013 - 10:20

• 0

Immagine inserita

#2466 scandroITA

scandroITA
  • Utenti
  • 1173 messaggi

Inviato 15 April 2013 - 21:23

Devo sostituire il mio desktop. Pensavo ad un pc con processore Intel i7 3770, mentre a livello di scheda video pensavo di lasciare la nvidia geforce gt620 giß montata per poi prendere pi˙ avanti una gtx. non sono molto esperto di hw, potreste darmi un parere?
  • 0
Immagine inserita

#2467 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1912 messaggi

Inviato 15 April 2013 - 23:06

Devo sostituire il mio desktop. Pensavo ad un pc con processore Intel i7 3770, mentre a livello di scheda video pensavo di lasciare la nvidia geforce gt620 giß montata per poi prendere pi˙ avanti una gtx. non sono molto esperto di hw, potreste darmi un parere?

Dipende, per cosa ti serve? personalmente per giocare, risparmieri sulla cpu e aggiornerei la gpu, piuttosto scarsa, ma bisogna vedere che utilizzo ne fai
  • 0

#2468 vIoOoIv

vIoOoIv
  • Utenti
  • 1799 messaggi
  • LocalitÓ:Napoli

Inviato 16 April 2013 - 00:53

Considerando poi che a giugno escono gli Haswell...
  • 0
Steam ID : vIoOoIv
Immagine inserita

#2469 scandroITA

scandroITA
  • Utenti
  • 1173 messaggi

Inviato 16 April 2013 - 13:36

Dipende, per cosa ti serve? personalmente per giocare, risparmieri sulla cpu e aggiornerei la gpu, piuttosto scarsa, ma bisogna vedere che utilizzo ne fai

nono, devo prenderne uno nuovo. fino adesso lo utilizzavo solo per navigare e utilizzare programmi office, oltre alla riproduzione di contenuti multimediali ed allo scaricare, dato che aveva prestazioni che non mi consentivano di giocarci, ma con una potenza maggiore sicurmente lo utilizzerei anche per il gaming.
  • 0
Immagine inserita

#2470 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1912 messaggi

Inviato 16 April 2013 - 16:41

nono, devo prenderne uno nuovo. fino adesso lo utilizzavo solo per navigare e utilizzare programmi office, oltre alla riproduzione di contenuti multimediali ed allo scaricare, dato che aveva prestazioni che non mi consentivano di giocarci, ma con una potenza maggiore sicurmente lo utilizzerei anche per il gaming.

Per il gaming lascerei perdere quel processore(se vuoi risparmiare), e aggiornerei la scheda video, dipende quanto vuoi spendere, e se hai hardaware da riciclare(ram, alimentatore hard disk, scheda madre), inutile parlare di qualcosa se non si sa tutto :ok:
  • 0

#2471 scandroITA

scandroITA
  • Utenti
  • 1173 messaggi

Inviato 16 April 2013 - 18:23

Dunque, da riciclare ho un blocco da due giga di RAM, per il resto ben poco. HD da 80 gb da buttare. Conta che il mio desktop attuale ha pi¨ o meno 7-8 anni, ed all'epoca era molto buono. Mi pare abbia un dual core, solo che non posso pi¨ accenderlo per vedere, la scheda grafica Ŕ di 5 anni fa (mi pare, l'avevo cambiata per giocare il primo Test Drive). Comunque nulla di che. A livello di spesa non oltre gli 800, i PC da me visti erano su quel prezzo ed in seguito avrei preso la scheda grafica. Per˛ appunto, se mi dici che ad esempio un i5 vale quanto un i7, punto al primo e prendo subito una scheda grafica performante.
  • 0
Immagine inserita

#2472 vIoOoIv

vIoOoIv
  • Utenti
  • 1799 messaggi

Inviato 16 April 2013 - 19:20

Dunque, da riciclare ho un blocco da due giga di RAM, per il resto ben poco. HD da 80 gb da buttare. Conta che il mio desktop attuale ha pi¨ o meno 7-8 anni, ed all'epoca era molto buono. Mi pare abbia un dual core, solo che non posso pi¨ accenderlo per vedere, la scheda grafica Ŕ di 5 anni fa (mi pare, l'avevo cambiata per giocare il primo Test Drive). Comunque nulla di che. A livello di spesa non oltre gli 800, i PC da me visti erano su quel prezzo ed in seguito avrei preso la scheda grafica. Per˛ appunto, se mi dici che ad esempio un i5 vale quanto un i7, punto al primo e prendo subito una scheda grafica performante.

Un i5 3570K 220 EURO
Una asrock z77 extreme 4 110 EURO
Come alimentatore un corsair enthusiast series da 850W 113 euro (oppure quello da 550w a 69 euro)

La scheda video sta a te scegliere in base alle necessitÓ

Per˛ ripeto , io aspetterei la nuova generazione di processori Haswell...che esce a giugno
  • 0
Immagine inserita

#2473 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1912 messaggi

Inviato 16 April 2013 - 20:05

Non ti direi mai che un i5 sia uguale all'i 7, ma per il gaming conta di pi¨ la gpu. Comunque la ram direi di scartarla, se Ŕ di 7/8 anni fa non va bene, ti rallenterebbe tutto il sistema. Se tu sapessi assemblarti un pc da te e avendo cura di comprare su internet, con 800 euro ti faresti un pc in grado di far girare al massimo Battlefield 3, in caso contrario sei fregato...no scherzo ma non troppo.
  • 0

#2474 scandroITA

scandroITA
  • Utenti
  • 1173 messaggi

Inviato 16 April 2013 - 20:28

Non ti direi mai che un i5 sia uguale all'i 7, ma per il gaming conta di pi¨ la gpu. Comunque la ram direi di scartarla, se Ŕ di 7/8 anni fa non va bene, ti rallenterebbe tutto il sistema. Se tu sapessi assemblarti un pc da te e avendo cura di comprare su internet, con 800 euro ti faresti un pc in grado di far girare al massimo Battlefield 3, in caso contrario sei fregato...no scherzo ma non troppo.

Assemblarlo io non ci penso nemmeno, non ne sarei in grado. avevo visto anche io che su internet si possono prendere i vari pezzi ed avere un risparmio notevole.

p roverˇ in un negozio pi˙ specializzato qui vicino e sentire il prezzo che mi propongono per un pc assemblato con dei pezzi particolari. diciamo quindi un intel anche i5 come processore, la scheda madre una asrock, la scheda una nvidia gtx, ed una ram sugli 8/16 gb ddr3. ora, non mi Ú ben chiara la funzione della gpu: facendo una veloce ricerca su google ho capito che Ú la scheda video, ma vorrei essere sicuro di ciˇ.
p.s. navigare da xbox Ú la cosa pi˙ complessa di questo mondo.
  • 0
Immagine inserita

#2475 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1912 messaggi

Inviato 16 April 2013 - 21:24

Assemblarlo io non ci penso nemmeno, non ne sarei in grado. avevo visto anche io che su internet si possono prendere i vari pezzi ed avere un risparmio notevole.

p roverˇ in un negozio pi˙ specializzato qui vicino e sentire il prezzo che mi propongono per un pc assemblato con dei pezzi particolari. diciamo quindi un intel anche i5 come processore, la scheda madre una asrock, la scheda una nvidia gtx, ed una ram sugli 8/16 gb ddr3. ora, non mi Ú ben chiara la funzione della gpu: facendo una veloce ricerca su google ho capito che Ú la scheda video, ma vorrei essere sicuro di ciˇ.
p.s. navigare da xbox Ú la cosa pi˙ complessa di questo mondo.

Si la gpu Ŕ la scheda video, comunque se fossi in te guarderei anche in casa AMD, buone prestazioni a prezzi migliori. Es: Amd fx 8350 costa meno di un i5 (su amazon 181,16 euro)n prestazioni comparabili e con 8 core (in linea teorica pronti per i giochi di prossima generazione, ricordiamoci che sia play4 che, sembrerebbe, ila nuova xbox avranno 8core) su scheda madre Asrock 990FX EXTREME3á(101,47 euro) con una scheda video di fascia alta radeon 7970 (319,99) con ram 8 GB ddr 3 1600mhz (16 per adesso sono inutili)
  • 0

#2476 vIoOoIv

vIoOoIv
  • Utenti
  • 1799 messaggi

Inviato 16 April 2013 - 21:39

p roveró in un negozio piú specializzato qui vicino e sentire il prezzo che mi propongono per un pc assemblato con dei pezzi particolari. diciamo quindi un intel anche i5 come processore, la scheda madre una asrock, la scheda una nvidia gtx, ed una ram sugli 8/16 gb ddr3. ora, non mi é ben chiara la funzione della gpu: facendo una veloce ricerca su google ho capito che é la scheda video, ma vorrei essere sicuro di ció.
p.s. navigare da xbox é la cosa piú complessa di questo mondo.

Si la gpu è la scheda video...

Comunque 16GB di ram sono totalmente inutili...opta per 8 (4x2)

Se vuoi su ekey scegli i pezzi e nel carrello compri anche ''l'assemblaggio e test PC'' ...così ti arriva pronto a casa

Si la gpu è la scheda video, comunque se fossi in te guarderei anche in casa AMD, buone prestazioni a prezzi migliori. Es: Amd fx 8350 costa meno di un i5 (su amazon 181,16 euro)n prestazioni comparabili e con 8 core (in linea teorica pronti per i giochi di prossima generazione, ricordiamoci che sia play4 che, sembrerebbe, ila nuova xbox avranno 8core) su scheda madre Asrock 990FX EXTREME3 (101,47 euro) con una scheda video di fascia alta radeon 7970 (319,99) con ram 8 GB ddr 3 1600mhz (16 per adesso sono inutili)

Che cosa hai nel case??? :mrgreen:

EDIT: Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Mancano CASE , sistema operativo e un buon dissipatore per la cpu casomai decidessi di overclockare

Volendo si potrebbe limare sull'alimentatore e sulla scheda video

Messaggio modificato da vIoOoIv, 16 April 2013 - 21:41

• 0
Immagine inserita

#2477 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1912 messaggi

Inviato 16 April 2013 - 23:01

Si la gpu Ŕ la scheda video...

Comunque 16GB di ram sono totalmente inutili...opta per 8 (4x2)

Se vuoi su ekey scegli i pezzi e nel carrello compri anche ''l'assemblaggio e test PC'' ...cosý ti arriva pronto a casa

Che cosa hai nel case??? :mrgreen:

EDIT: Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Mancano CASE , sistema operativo e un buon dissipatore per la cpu casomai decidessi di overclockare

Volendo si potrebbe limare sull'alimentatore e sulla scheda video

Tralasciando la battuta su chi c'Ŕ l'ha pi¨ grosso, se sceglie processore AMD fx 8350 spende meno e pu˛ mantenere la scheda video, che come ben sai Ŕ pi¨ importante nei giochi. Nella configurazione da me data pu˛ cambiare la scheda madre se non ha intenzione di fare overclock e prendere una pi¨ economica, e avrÓ la stessa potenza della tua configurazione spendendo meno. Se vai a guardare le recensioni scoprirai che sono allineati in termini di potenza il tuo i5 con l'AMD (in alcuni giochi vince uno e in altri l'altro)da me dato con in pi¨ gli 8 core e il prezzo
?Come ti ho gia detto un'altra volta ti invito a guardare la recensione del processore amd su hwupgrade e scoprirai che su sleeping dogs in fullhd l' i7 (e quindi pi¨ veloce dell'i5, da te dato) fa 47,6 fps contro 47 del fx 8350 su radeon 7970 ghz edition, e metro 2033 fa 90 fps il primo contro 85 il secondo, come vedi nei giochi non serve spendere 100 euro in pi¨

Messaggio modificato da s23j, 17 April 2013 - 06:16

• 0

#2478 vIoOoIv

vIoOoIv
  • Utenti
  • 1799 messaggi

Inviato 16 April 2013 - 23:14

Tralasciando la battuta su chi c'è l'ha più grosso

:mellow: ...:crazy:

Scusi se mi son permesso allora

PS: Io qui sto ''consigliando'' ...e sinceramente consigliare un prodotto che non ho mai provato (processori AMD in questo caso) non è propriamente da me

PPS: Non mi sembri molto cordiale come persona :drunken:

Messaggio modificato da vIoOoIv, 16 April 2013 - 23:39

• 0
Immagine inserita

#2479 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1912 messaggi

Inviato 17 April 2013 - 06:14

:mellow: ...:crazy:

Scusi se mi son permesso allora

PS: Io qui sto ''consigliando'' ...e sinceramente consigliare un prodotto che non ho mai provato (processori AMD in questo caso) non Ŕ propriamente da me

PPS: Non mi sembri molto cordiale come persona :drunken:

Ma no, non giudicare senza sapere, ho solo risposto a quella che sembrava una provocazione del tipo:io ho un super pc e quindi lo so e tu cosa hai?
Comunque come detto giustamente da te uno consiglia per quel che sa, ma se uno non sa perchÚ insistere su cose che non sa? Scusa il gioco di parole
  • 0

#2480 vIoOoIv

vIoOoIv
  • Utenti
  • 1799 messaggi

Inviato 17 April 2013 - 12:46

Ma no, non giudicare senza sapere, ho solo risposto a quella che sembrava una provocazione del tipo:io ho un super pc e quindi lo so e tu cosa hai?
Comunque come detto giustamente da te uno consiglia per quel che sa, ma se uno non sa perchÚ insistere su cose che non sa? Scusa il gioco di parole

L'altra volta ho insistito sulla questione CPU perchŔ ho fatto vari test e trovo pi¨ affidabili i miei e non quelli riportati da te (risalenti a componenti di anni fa)

A scandro ho consigliato un i5 perchŔ non ho mai avuto problemi con intel e quel 50 euro scarso di differenza tra AMD e Intel non mi ha mai fatto gola...

Dove ho insistito su cose che non so??

E comunque Tom's Hardware se non erro dice (e dimostra) che un i5 ivy va meglio in gaming rispetto all'otto core AMD

Tu consigli di risparmiare 100 euro comprando una mobo che permette di occare di meno e un AMD fx 8350 (ottimizzati per nessun gioco) da lasciare a default...ora io mi chiedo , che senso ha spendere cosý tanto se poi non posso farmi nemmeno passare lo sfizio di overclockare come si deve le mie componenti???
  • 0
Immagine inserita