Vai al contenuto

Foto

PC: hardware e altre questioni tecniche

• Per cortesia connettiti per rispondere
3015 risposte a questa discussione

#41 Superbug1000

Superbug1000
  • Utenti
  • 1013 messaggi

Inviato 16 July 2011 - 23:38

per assemblare devo essere registrato al sito ?
perche non melo fa fare..

Nono, basta cliccare aggiungi al carrello, poi se vuoi che loro lo assemblino acquisti anche l'assemblaggio capito?
  • 0

#42 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2176 messaggi
  • Xbox Live: eclisse

Inviato 18 July 2011 - 14:12

Molto bene, questa mattina ho fatto l'ordine per l'Alienware Aurora :dance: . Questa è la configurazione che in definitiva ho ordinato:

Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W
Processore - 3.4GHz Intel® Core™ i7-2600K (8MB Cache) Quad Core Unlocked
Sistema Op - Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Sch. grafica - 1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 580
Memoria RAM - 4096MB (2x2GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel
Hard disk - Doppio disco rigido Raid 0 "Stripe" da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)
Un. ottica - Unità Blu-ray 8x e DVD+/-RW 24x
Sch. audio - Soundblaster XFi Titanium

Alla fine ho ritenuto che la GTX580 potesse andare bene per il momento, grazie soprattutto alle vostre rassicurazioni, in caso posso sempre aggiornare ma non credo lo farò molto presto considerata la potenza offerta da questa scheda!
Il tempo stimato per la consegna è di 2 settimane, quindi se tutto va bene lo avrò per inizio Agosto.
Magari quando lo avrò installato posterò qualche foto :ok:
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
  • 0

#43 metal god

metal god
  • Utenti
  • 4843 messaggi
  • Xbox Live: MetalGod40

Inviato 18 July 2011 - 14:28

Molto bene, questa mattina ho fatto l'ordine per l'Alienware Aurora :dance: . Questa è la configurazione che in definitiva ho ordinato:

Chassis nero opaco Alienware Aurora (R3) con PSU da 875 W
Processore - 3.4GHz Intel® Core™ i7-2600K (8MB Cache) Quad Core Unlocked
Sistema Op - Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Sch. grafica - 1.5GB NVIDIA® GeForce® GTX 580
Memoria RAM - 4096MB (2x2GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel
Hard disk - Doppio disco rigido Raid 0 "Stripe" da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)
Un. ottica - Unità Blu-ray 8x e DVD+/-RW 24x
Sch. audio - Soundblaster XFi Titanium

Alla fine ho ritenuto che la GTX580 potesse andare bene per il momento, grazie soprattutto alle vostre rassicurazioni, in caso posso sempre aggiornare ma non credo lo farò molto presto considerata la potenza offerta da questa scheda!
Il tempo stimato per la consegna è di 2 settimane, quindi se tutto va bene lo avrò per inizio Agosto.
Magari quando lo avrò installato posterò qualche foto :ok:
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Gran bel PC !Complimenti...
  • 0
Immagine inserita

#44 RedAce#21

RedAce#21
  • VIP
  • 2207 messaggi

Inviato 18 July 2011 - 15:57

Errore, scusate-

Messaggio modificato da RedAce#21, 18 July 2011 - 15:59

• 0
Immagine inserita

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

#45 Dannny

Dannny
  • Utenti
  • 730 messaggi

Inviato 18 July 2011 - 16:18

Gran bella configurazione, praticamente quella che ti abbiamo consigliato tutti, soli un paio di cose
1) La scheda madre?
2) Il prezzo?
  • 0

#46 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2176 messaggi

Inviato 18 July 2011 - 16:39

Gran bella configurazione, praticamente quella che ti abbiamo consigliato tutti, soli un paio di cose
1) La scheda madre?
2) Il prezzo?

La scheda madre da quello che ho capito informandomi in giro è costruita da Asus esclusivamente per Alienware, non si trova in vendita "sciolta", e non ho idea di come la chiamino. Dev'essere ottimizzata per le operazioni che effettua Alienware, overclock in primis. Per il prezzo mi hanno fatto 1687,98€ .. con le spese di spedizione arriverà a 1700 circa
  • 0

#47 Dannny

Dannny
  • Utenti
  • 730 messaggi

Inviato 18 July 2011 - 19:11

Beh ti hanno fatto un prezzo buonissimo, alla fine data la bellezza del case e la cpu già overcloccata il prezzo mi sembra giusto, bel mostro :ok:
  • 0

#48 Superbug1000

Superbug1000
  • Utenti
  • 1013 messaggi

Inviato 18 July 2011 - 19:49

Beh ti hanno fatto un prezzo buonissimo, alla fine data la bellezza del case e la cpu già overcloccata il prezzo mi sembra giusto, bel mostro :ok:

Eh???
Forse è una battuta vista la semplicità di overclock su Sandy Bridge ?? :mrgreen:
  • 0

#49 Dannny

Dannny
  • Utenti
  • 730 messaggi

Inviato 18 July 2011 - 21:20

Eh???
Forse è una battuta vista la semplicità di overclock su Sandy Bridge ?? :mrgreen:

Mi sembra di aver letto che te con l'Alienware lo diano già overcloccato a 4.1 gHz, ma in ogni caso i SB salgono come niente, quindi l'affermazione vale lo stesso :mrgreen:
  • 0

#50 Giangi7723

Giangi7723
  • Utenti
  • 1281 messaggi

Inviato 31 July 2011 - 18:06

Ma poi ti e arrivato?? Cmq anch'io ho la stessa scheda video spettacolo :love: Che gioco hai preso per iniziare?

Messaggio modificato da Giangi7723, 31 July 2011 - 18:07

• 0

#51 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2176 messaggi

Inviato 31 July 2011 - 20:02

Ma poi ti e arrivato?? Cmq anch'io ho la stessa scheda video spettacolo :love: Che gioco hai preso per iniziare?

Magari :mrgreen: ... giorno di consegna stimato: 22 agosto.. devo essere caduto proprio nel periodo in cui la loro fabbrica chiude per ferie :piange:
Per i giochi inizierò intanto i due The Witcher e il primo Crysis che non ho mai avuto il piacere di giocare. Quando avrò finito con questi saremo entrati probabilmente nel periodo di Skyrim quindi giocherò a quello per taaaaanto tempo :mrgreen:

Messaggio modificato da eclisse, 31 July 2011 - 20:03

• 0

#52 Giangi7723

Giangi7723
  • Utenti
  • 1281 messaggi

Inviato 05 August 2011 - 10:30

Beh già solo con il witcher 2 se non mi sbaglio a qualcosina come 16 finali :ok: Di sicuro e longevo...se poi passi a Skyrim anche li come longevità sarà molto elevata, cmq complimenti ottimo acquisto :ok:
  • 0

#53 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2176 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 09:56

Finalamente è arrivato!!!! Consegnato stamattina, l'ho già configurato e ora sto scaricando un po' di software utili. A primo impatto la qualità è eccellente, il case è molto bello (ma anche molto ingombrante) e da l'impressione di "PC corazzato". All'interno è molto ordinato, buona parte dei fili sono raccolti in canaline di gomma, impressionante la GTX580 che copre tutta la lunghezza della motherboard, poi c'è il radiatore per il raffreddamento a liquido della CPU.
Non ho ancora fatto partire applicazioni pesanti o videogiochi, ma finora è molto silenzioso, appena più rumoroso della 360 Slim.
Tra le applicazioni preinstallate c'è il monitor di controllo della temperatura, che indica la temperatura di CPU, Hard Disk e scheda grafica, e permette di passare in ogni momento al controllo manuale della velocità delle ventole. Poi con funzione puramente "estetica" c'è un software che permentte di cambiare il colore dei led che decorano il case, si può renderli intermittenti o fargli gradualmente cambiare di colore.. ci giocherò più tardi.
Un gradito regalo è il gioco Portal che è anch'esso preinstallato, oltre alla piattaforma Steam. Più tardi posterò delle foto, al momento sono molto preso dal mio nuovo giocattolo :mrgreen:
  • 0

#54 Giangi7723

Giangi7723
  • Utenti
  • 1281 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 10:14

Complimenti !!aspetto le foto sopratutto del raffreddamento a liquido ma ti raffredda anche la 580?? Io ho su due ventole giganti che fanno parecchio rumore soprattutto quando com in questi giorni fa un caldo atroce!
  • 0

#55 Matt Jean

Matt Jean
  • VIP
  • 3196 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 10:34

Mi unisco a questa discussione per chiedervi una cosa: secondo voi è migliore la GTX 570 o la Radeon 6970??

Da una parte mi hanno detto che le Invidia sono più ottimizzate per i giochi, ma dall'altra va ammesso anche che la Radeon in questione possiede la bellezza di 700 Mb di memoria dedicata in più. Cosa mi consigliereste?
  • 0

#56 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2176 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 11:50

Complimenti !!aspetto le foto sopratutto del raffreddamento a liquido ma ti raffredda anche la 580?? Io ho su due ventole giganti che fanno parecchio rumore soprattutto quando com in questi giorni fa un caldo atroce!

Il dissipatore a liquido raffredda solo la cpu, e come silenziosità è ottimo finora. Adesso che il pc è acceso da 3 ore e mezza, con il software di controllo termico la temperatura del processore è di 33 gradi, la 580 a 34 gradi. Vedremo quando li stresserò con the witcher 2
  • 0

#57 Giangi7723

Giangi7723
  • Utenti
  • 1281 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 12:29

E no la mia Matrix 580 e decisamente più calda quando gioco ma la temperatura precisa non la so,cmq anch'io se non gioco la velocita delle due ventole si abbassa e il rumore sparisce certo che x scaldarla bene witcher e l'ideale :ok: Foto del case!!io dovrei cambiarlo non ho nemmeno un led :piange: E ormai dovrebbe avere più di 12 anni :whew: Magari l'anno prossimo che vorrei prendere una nuova scheda madre x avere l'usb 3.0 e gli hd quelli nuovi che mi sfugge il nome con memoria solida prendo anche il case nuovo, tanto x cambiare la scheda madre devo x forza smontarlo tutto... Vedremo cmq complimenti! Anche x la scheda

X Matt
Io ti consiglio cmq le nvidia sono maggiormente supportate nei giochi, certo la memoria in più fa sempre comodo ma poi cosa te ne fai se i giochi usano l'architettura delle schede nvidia? Senza contare che secondo me poi fai come vuoi io farei un piccolo sforzo in più e prenderei la 580 gtx Asus e se poi proprio vuoi esagerare prendila come la mia Matrix nata x l'overclok ( o come si scrive :P ) xche devi considerare che si costano un botto ma giochi tranquillo x i prossimi 4/5 anni io arrivo da una geforce 8800 gtx e la 580 lo presa ad inizio estate x cui guarda il tempo che ho usato l'altra pero ho esagerato, avrei dovuto cambiarla al max l'anno scorso.
  • 0

#58 Matt Jean

Matt Jean
  • VIP
  • 3196 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 12:48

X Matt
Io ti consiglio cmq le nvidia sono maggiormente supportate nei giochi, certo la memoria in più fa sempre comodo ma poi cosa te ne fai se i giochi usano l'architettura delle schede nvidia? Senza contare che secondo me poi fai come vuoi io farei un piccolo sforzo in più e prenderei la 580 gtx Asus e se poi proprio vuoi esagerare prendila come la mia Matrix nata x l'overclok ( o come si scrive :P ) xche devi considerare che si costano un botto ma giochi tranquillo x i prossimi 4/5 anni io arrivo da una geforce 8800 gtx e la 580 lo presa ad inizio estate x cui guarda il tempo che ho usato l'altra pero ho esagerato, avrei dovuto cambiarla al max l'anno scorso.

la GTX 580 è proibitiva in termini di prezzo: costa circa 100 euro in più rispetto ad una radeon 6970. Troppi soldi veramente!!

Se la scelta deve ricadere tra una 6970 ed una GTX 570 io sarei quasi portato per la radeon 6970, anche perchè secondo me la memoria interna dedicata (inspiegabilmente snobbata da tutti per la decisione sull'acquisto) è una parte molto importante visto che è possibile che con l'avvento dei giochi di nuova generazione fra pochi anni lo spazio richiesto sulle schede grafiche aumenti di brutto. Prendere una GTX 570 con 1.3 Gb di memoria al giorno d'oggi mi sembra piuttosto rischioso, e lo stesso vale per la GTX 580 che sarà sì veloce ma possiede comunque parecchia memoria interna in meno rispetto agli ultimi modelli della Radeon.

Non so......... :(
  • 0

#59 M4rco

M4rco

Moderatore

• Administrators
  • 14646 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 13:12

gli hd quelli nuovi che mi sfugge il nome con memoria solida

SSD ;)

anche perchè secondo me la memoria interna dedicata (inspiegabilmente snobbata da tutti per la decisione sull'acquisto) è una parte molto importante visto che è possibile che con l'avvento dei giochi di nuova generazione fra pochi anni lo spazio richiesto sulle schede grafiche aumenti di brutto.

È snobbata perchè in buona parte è una questione di marketing, più giochi a risoluzione elevata e più memoria ti serve per contenere tutto quanto ma non è il parametro principale per giudicare una scheda video o decidere quale prendere. Tra qualche anno avere 700 mega in più sarà comodo? Per le schede nuove può essere, tu però sarai costretto a ridurre la risoluzione (sempre che i giochi gireranno ancora sul tuo pc) e sopperirai così al minor quantitativo di ram. Alla fine di una scheda puoi prendere senza grossi problemi quella con il quantitativo di ram minore (certo che se però è proprio poca allora il discorso cambia, se poi vuoi prenderlo per una questione più psicologica o d' apparenza allora sei libero di farlo.
CITAZIONE("Cubiq")
vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

#60 Superbug1000

Superbug1000
  • Utenti
  • 1013 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 14:14

la GTX 580 è proibitiva in termini di prezzo: costa circa 100 euro in più rispetto ad una radeon 6970. Troppi soldi veramente!!

Se la scelta deve ricadere tra una 6970 ed una GTX 570 io sarei quasi portato per la radeon 6970, anche perchè secondo me la memoria interna dedicata (inspiegabilmente snobbata da tutti per la decisione sull'acquisto) è una parte molto importante visto che è possibile che con l'avvento dei giochi di nuova generazione fra pochi anni lo spazio richiesto sulle schede grafiche aumenti di brutto. Prendere una GTX 570 con 1.3 Gb di memoria al giorno d'oggi mi sembra piuttosto rischioso, e lo stesso vale per la GTX 580 che sarà sì veloce ma possiede comunque parecchia memoria interna in meno rispetto agli ultimi modelli della Radeon.

Non so......... :(

Se fai grafica 3D la GTX570 è la scelta migliore, visto che i core CUDA portano vantaggi prestazionali, se vuoi giocare sono entrambe ottime schede ;)
  • 0