Vai al contenuto

Foto

PC: hardware e altre questioni tecniche

• Per cortesia connettiti per rispondere
3015 risposte a questa discussione

#61 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2176 messaggi
  • Xbox Live: eclisse

Inviato 23 August 2011 - 18:23

Alcune foto come promesso:
Case chiuso
Immagine inserita
Pannello aperto
Immagine inserita
Immagine inserita
Raffreddamento a liquido con i tubi che finiscono sopra la cpu, e la enorme GTX580
Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Ho giocato per qualche ora a the witcher 2, con tutti i settaggi su ultra è perfettamente giocabile, inoltre il pc continua a eserre silenzioso! Ha un livello di dettaglio e degli effetti assurdi con queste impostazioni. Finito di giocarci ho controllato la temperatura della GTX580: 77 gradi. Ho provato anche Portal, un piccolo capolavoro, non vedo l'ora di giocare al 2 appena lo finirò.
Insomma il pc è eccellente, però butta fuori un tale flusso di aria bollente che mi fa alzare la temperatura di tutta la stanza :mrgreen: e non è l'ideale in questi giorni
  • 0

#62 Matt Jean

Matt Jean
  • VIP
  • 3196 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 18:59

Ciao eclisse, visto che a breve anche io mi farò assemblare un nuovo PC su e-key volevo chiederti un paio di cose:

1- è necessario un dissipatore per dei PC di fascia alta?? Tu per esempio se l'hai preso dove te lo sei fatto montare di preciso?

2- Fra i componenti hai dovuto ordinare anche la scheda audio e la scheda di rete?

Thanks e complimenti, a breve vedrò se il mio piccolo sarà all'altezza del tuo. :D
  • 0

#63 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2176 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 19:14

Ciao eclisse, visto che a breve anche io mi farò assemblare un nuovo PC su e-key volevo chiederti un paio di cose:

1- è necessario un dissipatore per dei PC di fascia alta?? Tu per esempio se l'hai preso dove te lo sei fatto montare di preciso?

2- Fra i componenti hai dovuto ordinare anche la scheda audio e la scheda di rete?

Thanks e complimenti, a breve vedrò se il mio piccolo sarà all'altezza del tuo. :D

Tutti i pc hanno un dissipatore, ce ne sono però di più o meno performanti. Su modelli di fascia alta, dove il calore sviluppato dal processore è maggiore, è meglio montare dissipatori molto efficenti. Il mio pc è stato assemblato da Dell, dissipatore compreso, io non ho montato niente :mrgreen: l'ho comprato già pronto.
La scheda audio l'ho ordinata, è una Soundblaster Xfi titanium, perfetta se hai un impianto audio sorround. La scheda di rete non l'ho presa perchè non mi serve
  • 0

#64 M4rco

M4rco

Moderatore

• Administrators
  • 14646 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 19:20

Ecco un esempio di cosa succede se il pc è sprovvisto di dissipatore sulla cpu :)

Per quanto riguarda scheda audio e di rete, solitamente sono integrate nella scheda madre, se poi volete componenti di qualità superiore allora ci sono quelle esterne che però vi occupano uno slot pci express ed aumentano i consumi del pc.
CITAZIONE("Cubiq")
vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

#65 tobyax

tobyax
  • Utenti
  • 2074 messaggi
  • Xbox Live: Tobyax

Inviato 23 August 2011 - 19:31

Alcune foto come promesso:
Case chiuso
Immagine inserita
Pannello aperto
Immagine inserita
Immagine inserita
Raffreddamento a liquido con i tubi che finiscono sopra la cpu, e la enorme GTX580
Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Ho giocato per qualche ora a the witcher 2, con tutti i settaggi su ultra è perfettamente giocabile, inoltre il pc continua a eserre silenzioso! Ha un livello di dettaglio e degli effetti assurdi con queste impostazioni. Finito di giocarci ho controllato la temperatura della GTX580: 77 gradi. Ho provato anche Portal, un piccolo capolavoro, non vedo l'ora di giocare al 2 appena lo finirò.
Insomma il pc è eccellente, però butta fuori un tale flusso di aria bollente che mi fa alzare la temperatura di tutta la stanza :mrgreen: e non è l'ideale in questi giorni

e da una vita che non mi assemblo un pc, il tuo è tenuto da dio... che mobo? processore? scheda video? ram? hd? sistema di raffreddamento? dimmi dimmi... anche i prezzi... onestamente volevo tornare a giocare con pc...
  • 0

#66 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2176 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 19:52

e da una vita che non mi assemblo un pc, il tuo è tenuto da dio... che mobo? processore? scheda video? ram? hd? sistema di raffreddamento? dimmi dimmi... anche i prezzi... onestamente volevo tornare a giocare con pc...

Non l'ho assemblato, l'ho comprato qui
http://www.dell.com/...3-1dlqrx4guaabo
Non ti so dire la marca e il modello di tutti i componenti, però il processore è un intel i7 quad-core da 3.4GHz, la scheda grafica una Nvidia GTX580. Se guardi una pagina indietro di questo topic puoi vedere la configurazione che ho ordinato
  • 0

#67 Giangi7723

Giangi7723
  • Utenti
  • 1281 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 19:56

Che spettacolo !!!ancora complimenti x l'acquisto ! :ok:
  • 0

#68 Matt Jean

Matt Jean
  • VIP
  • 3196 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 19:58

Ecco un esempio di cosa succede se il pc è sprovvisto di dissipatore sulla cpu :)

http://www.youtube.com/watch?v=A4l8aQ07yvU

Per quanto riguarda scheda audio e di rete, solitamente sono integrate nella scheda madre, se poi volete componenti di qualità superiore allora ci sono quelle esterne che però vi occupano uno slot pci express ed aumentano i consumi del pc.

Porca pupazza!! :ph34r: E io che nella mia immensa ingoranza credevo fosse un accessorio facoltativo!! :ph34r: :ph34r:

Allora, dunque in pratica il dissipatore deve essere montato sulla CPU giusto?? Che ne dici di questo?

http://www.e-key.it/...s.aspx?ID=18190

Poi, per quanto riguarda la scheda madre e la relativa presenza su di essa delle schede audio/rete, questa che ho intenzione di prendere le possiede entrambe?

http://www.e-key.it/...3-atx-16369.htm

Grazie ;)
  • 0

#69 M4rco

M4rco

Moderatore

• Administrators
  • 14646 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 20:27

Il dissipatore non è mai facoltativo, può esserlo l' acquisto di un modello migliore al posto di quello base per esigenze particolari ma ti serve comunque.
Per quanto riguarda le domande, non seguo il mercato da parecchio quindi non so dirti se quel dissi sia buono o no. Per la mobo invece è semplice risponderti, se vedi la scheda a fondo pagina (ma basterebbe anche la foto in basso) ci sono le voci lan ed audio, per la prima si parla di dual gigabit quindi hai ben 2 prese di rete, per la seconda c' è indicato pure il chipset usato oltre alle varie connessioni (sia uscite che ingressi) presenti.
CITAZIONE("Cubiq")

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

#70 tobyax

tobyax
  • Utenti
  • 2074 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 20:38

Non l'ho assemblato, l'ho comprato qui
http://www.dell.com/...3-1dlqrx4guaabo
Non ti so dire la marca e il modello di tutti i componenti, però il processore è un intel i7 quad-core da 3.4GHz, la scheda grafica una Nvidia GTX580. Se guardi una pagina indietro di questo topic puoi vedere la configurazione che ho ordinato

ok, grazie
  • 0

#71 Matt Jean

Matt Jean
  • VIP
  • 3196 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 21:34

Il dissipatore non è mai facoltativo, può esserlo l' acquisto di un modello migliore al posto di quello base per esigenze particolari ma ti serve comunque.
Per quanto riguarda le domande, non seguo il mercato da parecchio quindi non so dirti se quel dissi sia buono o no. Per la mobo invece è semplice risponderti, se vedi la scheda a fondo pagina (ma basterebbe anche la foto in basso) ci sono le voci lan ed audio, per la prima si parla di dual gigabit quindi hai ben 2 prese di rete, per la seconda c' è indicato pure il chipset usato oltre alle varie connessioni (sia uscite che ingressi) presenti.

Il dissipatore me l'ha consigliato un amico esperto e quindi dovrei andare sul sicuro. Mi hai comunque dato una gran bella notizia per quanto riguarda la scheda madre, perchè con tutta quella dannata cifra che costa dovrebbe avere gli ingressi in oro cavolo!! :D

Adesso mando una mail a e-key e sento un pò se il PC che in mente di montare sia ben equilibrato.
  • 0

#72 Dannny

Dannny
  • Utenti
  • 730 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 22:52

Ti avverto che se compri il dissipatore su ekey loro non te lo montano e ti lasciano quello stock, anche se compri l'assemblaggio del pc.
Quindi dovresti montarti da solo il nuovo dissipatore o fartelo montare da qualcuno...
  • 0

#73 tobyax

tobyax
  • Utenti
  • 2074 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 23:12

EK00015468 CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 263,00 € 263,00 0,00%
EK00018428 Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 99,80 € 99,80 0,00%
EK00015345 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 45,00 € 45,00 0,00%
EK00019759 Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel Amd € 95,00 € 95,00 0,00%
EK00016174 VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 823MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI € 400,10 € 400,10 0,00%
EK00014800 Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M850 850W 80plus € 133,00 € 133,00 0,00%
EK00016402 Case Midi MS-Tech CA-0120 Nero € 29,90 € 29,90 0,00%
EK00017743 SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-120G € 175,70 € 175,70 0,00%
EK00014586 Combo interno lettore Blu-Ray/masterizzatore CD/DVD LG CH10LS20 8x/16x/48x SATA Nero Bulk € 56,70 € 56,70 0,00%

che dite???
  • 0

#74 M4rco

M4rco

Moderatore

• Administrators
  • 14646 messaggi

Inviato 23 August 2011 - 23:34

Il dissipatore me l'ha consigliato un amico esperto e quindi dovrei andare sul sicuro. Mi hai comunque dato una gran bella notizia per quanto riguarda la scheda madre, perchè con tutta quella dannata cifra che costa dovrebbe avere gli ingressi in oro cavolo!! :D

In realtà 130 € per una scheda madre non sono una cifra tanto elevata, se avessi un' idea delle componenti che montano e del loro prezzo (oltre al lavoro che c' è da fare per realizzarle) probabilmente la penseresti diversamente ;)
CITAZIONE("Cubiq")

#75 Matt Jean

Matt Jean
  • VIP
  • 3196 messaggi

Inviato 25 August 2011 - 13:06

Ti avverto che se compri il dissipatore su ekey loro non te lo montano e ti lasciano quello stock, anche se compri l'assemblaggio del pc.
Quindi dovresti montarti da solo il nuovo dissipatore o fartelo montare da qualcuno...

Cioè, pago ben 30 Euro di assemblaggio e poi mi viene lasciato fuori dal montaggio il dissipatore? Ma che cacchio di senso ha questa cosa???!!! :ph34r:
  • 0

#76 Dannny

Dannny
  • Utenti
  • 730 messaggi

Inviato 25 August 2011 - 13:18

Cioè, pago ben 30 Euro di assemblaggio e poi mi viene lasciato fuori dal montaggio il dissipatore? Ma che cacchio di senso ha questa cosa???!!! :ph34r:

Dicono che ci sono pericoli durante il trasporto, e forse hanno anche ragione, perchè la maggior parte dei dissipatori per cpu non stock sono molto grossi e pesanti, e il peso grava tutto sulla scheda madre.
Uno scossone durante il viaggio e potrebbe rompersi la scheda madre, probabilmente gli è successo già una volta e non vogliono che accada di nuovo.

Il problema comunque non è tanto nel montaggio in sè del dissipatore che è abbastanza semplice ma nella stesura della pasta termica che deve essere perfetta per non incorrere in problemi...

Aggiungo che 30-35 euro per l'assemblaggio sono pochissimi, la maggior parte dei posti te ne chiede circa 50, dei prezzi che ha E-Key non ci si può certo lamentare :mrgreen:

Messaggio modificato da Dannny, 25 August 2011 - 13:20

• 0

#77 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2176 messaggi

Inviato 02 September 2011 - 08:50

Dopo quasi due settimane di utilizzo posso dirmi ultra-soddisfatto dell'Alienware, davvero una macchina mostruosa. Ho finito il witcher 2 e i due Portal, tutti giocati al massimo dei settaggi senza problemi, tutti e tre capolavori fantastici come non mi capitava da tempo di giocare!
L'Alienware ha tutto quello che speravo e pure di più, veloce all'avvio, veloce durante l'utilizzo, poteza di calcolo e silenziosità anche durante le sessioni più lunghe. E' stato un acquisto caro ma vale tutti i soldi spesi. Non vedo l'ora di sperimentare Battlefield
  • 0

#78 metal god

metal god
  • Utenti
  • 4843 messaggi
  • Xbox Live: MetalGod40

Inviato 02 September 2011 - 12:22

Dopo quasi due settimane di utilizzo posso dirmi ultra-soddisfatto dell'Alienware, davvero una macchina mostruosa. Ho finito il witcher 2 e i due Portal, tutti giocati al massimo dei settaggi senza problemi, tutti e tre capolavori fantastici come non mi capitava da tempo di giocare!
L'Alienware ha tutto quello che speravo e pure di più, veloce all'avvio, veloce durante l'utilizzo, poteza di calcolo e silenziosità anche durante le sessioni più lunghe. E' stato un acquisto caro ma vale tutti i soldi spesi. Non vedo l'ora di sperimentare Battlefield

Appena avrò i soldi penso che mi assemblerò pure io un'alienware dal sito della dell....
Perchè il pc che ho ora è potente...però dovrei cambiare il case e l'alimentatore per mettere una scheda video più potente della GTX 460 che ho...
  • 0
Immagine inserita

#79 Superbug1000

Superbug1000
  • Utenti
  • 1013 messaggi

Inviato 02 September 2011 - 12:40

Appena avrò i soldi penso che mi assemblerò pure io un'alienware dal sito della dell....
Perchè il pc che ho ora è potente...però dovrei cambiare il case e l'alimentatore per mettere una scheda video più potente della GTX 460 che ho...

E cambiando solo case alimentatore e scheda video non ti viene meno che assemblarlo da Alienware?
  • 0

#80 Giangi7723

Giangi7723
  • Utenti
  • 1281 messaggi

Inviato 02 September 2011 - 12:54

molto ma molto meno certo che se poi vuoi cambiare anche scheda madre hd ram e anche la scheda sonora bhe li dai fallo fare !
  • 0