Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Guarda se mi dai tempo poi te lo configuro io stando su quella cifra...

Certo :) GRAZIE MILLE! Se mi sai indicare i componenti che mi servono mi fai un grande favore :) :ok:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo :) GRAZIE MILLE! Se mi sai indicare i componenti che mi servono mi fai un grande favore :) :ok:

Ecco qua:

 

Case-Cooler Master CM 690 II Advance Middle Tower Nero No-Power ATX €109.00

 

CPU-Intel Core i5 2500 3.30GHz Cache 6MB Sandy Bridge LGA1155 BOX €185.00

 

Scheda Madre-Asus P7P55D-EVO P55 i7/i5 SLI/CrossFire DDR3 2*GLan sk1156 ATX €205.00

 

RAM-GEIL 4GB Kit 2*2GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz CAS8 BLACK DRAGON €52.90

 

Dssipatore Cpu-Corsair Cooling Hydro H80 CPU Cooler Intel sk2011/1366/1155/1156/775 AMD AM2/AM3 €86.90

 

Scheda Video-MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC Edition 1GB Gddr5 256bit 2*Dvi/HDMI PCi-Ex + BATMAN Arkham City €219.90

 

Alimentatore-Corsair 800GSEU 800Watt ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Nero €98.00

 

Lettore Bluray-LG BH10LS30 Masterizzatore Blu-Ray - DVD Nero Sata Retail €84.00

 

La configurazione l'ho fatta su nexths.it,però viene 1040 euro...

E comunque la scheda video non è tanto potente,cioè per starbene tanto tempo devi mettere sotto almeno una GTX 580,però ti viene di più di 1000 euro...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua:

 

Case-Cooler Master CM 690 II Advance Middle Tower Nero No-Power ATX €109.00

 

CPU-Intel Core i5 2500 3.30GHz Cache 6MB Sandy Bridge LGA1155 BOX €185.00

 

Scheda Madre-Asus P7P55D-EVO P55 i7/i5 SLI/CrossFire DDR3 2*GLan sk1156 ATX €205.00

 

RAM-GEIL 4GB Kit 2*2GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz CAS8 BLACK DRAGON €52.90

 

Dssipatore Cpu-Corsair Cooling Hydro H80 CPU Cooler Intel sk2011/1366/1155/1156/775 AMD AM2/AM3 €86.90

 

Scheda Video-MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC Edition 1GB Gddr5 256bit 2*Dvi/HDMI PCi-Ex + BATMAN Arkham City €219.90

 

Alimentatore-Corsair 800GSEU 800Watt ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Nero €98.00

 

Lettore Bluray-LG BH10LS30 Masterizzatore Blu-Ray - DVD Nero Sata Retail €84.00

 

La configurazione l'ho fatta su nexths.it,però viene 1040 euro...

E comunque la scheda video non è tanto potente,cioè per starbene tanto tempo devi mettere sotto almeno una GTX 580,però ti viene di più di 1000 euro...

Scheda madre e CPU non compatibili.. Fabio se aspetti un attimo te la faccio io una configurazione Gaming intorno agli 800 €

 

Alimentatore PC Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85% € 109.91

Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black € 76,63

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 28,00

CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 173,00

VGA EVGA GeForce GTX 570 Classified Core 822MHz Memory GDDR5 3902MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort € 315,40

Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 112,60

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd € 22,60

Totale 838€

 

Ecco una configurazione del genere è perfetta per il gaming :ok:

 

Visto che non farai overclock puoi risparmiare non prendendo il dissipatore :ok:

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda madre e CPU non compatibili.. Fabio se aspetti un attimo te la faccio io una configurazione Gaming intorno agli 800 €

 

Alimentatore PC Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85% € 109.91

Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black € 76,63

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 28,00

CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 173,00

VGA EVGA GeForce GTX 570 Classified Core 822MHz Memory GDDR5 3902MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort € 315,40

Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 112,60

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd € 22,60

Totale 838€

 

Ecco una configurazione del genere è perfetta per il gaming :ok:

 

Visto che non farai overclock puoi risparmiare non prendendo il dissipatore :ok:

Cavolo hai ragione...

Piccola svista...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda madre e CPU non compatibili.. Fabio se aspetti un attimo te la faccio io una configurazione Gaming intorno agli 800 €

 

Alimentatore PC Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85% € 109.91

Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black € 76,63

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 28,00

CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 173,00

VGA EVGA GeForce GTX 570 Classified Core 822MHz Memory GDDR5 3902MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort € 315,40

Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 112,60

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd € 22,60

Totale 838€

 

Ecco una configurazione del genere è perfetta per il gaming :ok:

 

Visto che non farai overclock puoi risparmiare non prendendo il dissipatore :ok:

Me la segno SUBITO! Grazie mille :bow:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non andrò mai da un privato perchè so bene che mi spolpa.

Una cosa, ma se dovessi prendere tutto da loro, poi è difficile montare correttamente la CPU e il suo dissipatore?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

montano tutto loro tranne il dissipatore : facilissimo da montare.

Hem, quanto mi costa il loro montaggio? :whew: In ogni caso lo chiedo perchè sto valutando anche altri siti e non vorrei fare macello quando nel caso in cui mi arrivassero tutti i componenti sfusi da montare :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Hem, quanto mi costa il loro montaggio? :whew: In ogni caso lo chiedo perchè sto valutando anche altri siti e non vorrei fare macello quando nel caso in cui mi arrivassero tutti i componenti sfusi da montare :whew:

montaggio e test, se non ricordo male 20€.

se sei nella mia zona te lo monto io ;).

Modificato da infectedmushroom
Link al commento
Condividi su altri siti

montaggio e test, se non ricordo male 20€.

Buono :)

 

Anche il test? Cioè in pratica mi arriva a casa la scatola gigante con dentro il PC nuovo? :D

 

Devo trattenermi, devo aspettare il via libera del mio vecchio e poi faccio l'acquisto.

 

Una cosa che vi chiedo: ho trovato a un 40-50€ in più un intel i7 quad core da 3.2 GHz e a un 20€ in più sia una GPU Asus dello stesso modello, che una Gigabyte sempre con processore Nvidia GTX 570. E a un 20€ in più due RAM da 4 GB l'una. Dite che il gioco valga la candela? Magari aspettando un po' ci posso arrivare a metterci quei 100€ in più

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo nel discorso semplicemente per una rapida valutazione.

Ho da poco cambiato pc (dopo 10 anni di carriera del mio muletto :wub: ).

Uno che conosco e che ha un negozio di pc mi ha fatto questa configurazione:

 

Case asus vento a8

Alimentatore da 650w (non chiedetemi la marca)

Processore Core 2 quad (2,9 ghz x 4)

Mo Bo: asus p5q - em (questa: http://www.google.it/url?source=imglanding&ct=img&q=http://www.asus.com/999/images/products/2413/2413_l.jpg&sa=X&ei=zAiLTrLBAYrfsgaJneSJCg&ved=0CAkQ8wc&usg=AFQjCNHc3qafUutk2p6fbDBMxrBdvYq6BA )

Dissipatore cooler master (http://www.google.it/url?source=imglanding&ct=img&q=http://www.mynoobs.co.za/images/CC-CXDi775.jpg&sa=X&ei=UgiLTqHbOfLU4QSLw6HOAw&ved=0CAoQ8wc&usg=AFQjCNEe4A0YnxEJM-wnE205Lyr7VfX3PA)

Scheda video Ati Radeon hd 3870 x2 da 1 gb

Ram 8 gb (4x2 gb) (non so che marca, hanno 2 led rossi su ogni banco) ddr2 mi sembra a 1600 mhz (?)

2 hd da 160 gb in raid 0 che funzionano in contemporanea

1 hd da 1 tb da archivio

 

Il tutto me lo fa 550€ chiavi in mano. Alcuni componenti sono presi da un pc di un anno fa circa che lui mi ha assicurato come perfetti (ed ad occhio lo sono).

Ci sto giocherellando da qualche giorno e mi pare ottimo. Visto che devo ancora pagarlo volevo sapere che ne pensate. Il prezzo è giusto? C'è qualche modifica che gli devo chiedere?

Considerate che neanche io devo overclockarlo, ne giocarci pesantemente. In più, sfiga permettendo, vorrei tenerlo per più anni possibile.

Grazie mille a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa troppo per quello che vale realmente.

l'anno scorso ho fatto spendere a mio cugino la stessa cifra ma ora ha un phenom x4 965 ed una gtx 260, senza contare poi il case più decente, ali corsair sempre da 650w per futuri upgrade e altro che non sto qui a scrivere.

Ti conviene prendere quei soldi e farti una configurazione nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto dovrebbe costare per te?

Comunque, andando su e-key e facendo il conto della serva di tutte le cose uguali o molto simili che ho trovato, contando il montaggio test etc, mi viene fuori poco più di 650€. Considerato alcune componenti ''usate'' (scheda video e alim.) 100€ di meno da profano non sono male. Che dici? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto dovrebbe costare per te?

Comunque, andando su e-key e facendo il conto della serva di tutte le cose uguali o molto simili che ho trovato, contando il montaggio test etc, mi viene fuori poco più di 650€. Considerato alcune componenti ''usate'' (scheda video e alim.) 100€ di meno da profano non sono male. Che dici? :?:

i vecchi quad core nonostante non siano all'altezza nel 2011 costano ancora molto se li vai a cercare in rete. poi bisogna vedere se le ram che ti monta sono di marca o meno. senza contare che i pezzi sono tutti usati quindi devi togliere il 20% su ogni componente come minimo.

 

Per me quel pc messo in quel modo non ti conviene. Rifacendolo nuovo da ekey e spendendo pressoché la stessa cifra avrai prestazioni decisamente migliori sotto ogni aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

i vecchi quad core nonostante non siano all'altezza nel 2011 costano ancora molto se li vai a cercare in rete. poi bisogna vedere se le ram che ti monta sono di marca o meno. senza contare che i pezzi sono tutti usati quindi devi togliere il 20% su ogni componente come minimo.

 

Per me quel pc messo in quel modo non ti conviene. Rifacendolo nuovo da ekey e spendendo pressoché la stessa cifra avrai prestazioni decisamente migliori sotto ogni aspetto.

 

Ti ringrazio. Terrò conto dei tuoi consigli quando andrò a pagare! Sulla configurazione credo si possa fare poco, cercherò di farmi fare uno sconto! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono :)

 

Anche il test? Cioè in pratica mi arriva a casa la scatola gigante con dentro il PC nuovo? :D

 

Devo trattenermi, devo aspettare il via libera del mio vecchio e poi faccio l'acquisto.

 

Una cosa che vi chiedo: ho trovato a un 40-50€ in più un intel i7 quad core da 3.2 GHz e a un 20€ in più sia una GPU Asus dello stesso modello, che una Gigabyte sempre con processore Nvidia GTX 570. E a un 20€ in più due RAM da 4 GB l'una. Dite che il gioco valga la candela? Magari aspettando un po' ci posso arrivare a metterci quei 100€ in più

Per l'i7 sicuramente no. La scheda video prendi una GTX 570 che ti piace ( ad esempio la EVGA, La MSI Twin Frozr II o la ASus DirectCU II sono buone ). Con RAM da 20€ in più ( bisognerebbe sapere il modello ) non noteresti differenze prestazionali. Servono solo per Benchmark o per overclock RAM con frequenze elevate ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'i7 sicuramente no. La scheda video prendi una GTX 570 che ti piace ( ad esempio la EVGA, La MSI Twin Frozr II o la ASus DirectCU II sono buone ). Con RAM da 20€ in più ( bisognerebbe sapere il modello ) non noteresti differenze prestazionali. Servono solo per Benchmark o per overclock RAM con frequenze elevate ;)

Perchè l'i7 no? Non dovrebbe essere più nuovo o comunque complessivamente migliore?

Per le Ram ho visto quelle della Crucial e quelle della Geko che hanno la stessa velocità di quelle da voi segnalatemi solo che sono un totale di 8GB e non penso che non sentirò la differenza tra l'avere 4 GB di RAM e l'averne 8, specie se sono le stesse, o sbaglio?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'i7 no? Non dovrebbe essere più nuovo o comunque complessivamente migliore?

Per le Ram ho visto quelle della Crucial e quelle della Geko che hanno la stessa velocità di quelle da voi segnalatemi solo che sono un totale di 8GB e non penso che non sentirò la differenza tra l'avere 4 GB di RAM e l'averne 8, specie se sono le stesse, o sbaglio?

Per le RAM se mi posti il modello è meglio ;)

 

Ti dico che l'i7 è peggio perchè visto che è a 3.2 GHz sarà un i7-960 che è più vecchio dell'i5-2500k e va anche un pò meno in gaming ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le RAM se mi posti il modello è meglio ;)

 

Ti dico che l'i7 è peggio perchè visto che è a 3.2 GHz sarà un i7-960 che è più vecchio dell'i5-2500k e va anche un pò meno in gaming ;)

CPU: ecco, questo non lo sapevo :(

 

Per la RAM un esempio era questo:

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3829

 

Ma sul sito della Crucial basta dare il modello della Madreboard, scegliere la frequenza di lavoro ed è fatta. Anni fa sul Mac mi ci ero trovato benissimo e mi avevano anche detto che come rapporto qualità prezzo erano ottime.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

CPU: ecco, questo non lo sapevo :(

 

Per la RAM un esempio era questo:

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3829

 

Ma sul sito della Crucial basta dare il modello della Madreboard, scegliere la frequenza di lavoro ed è fatta. Anni fa sul Mac mi ci ero trovato benissimo e mi avevano anche detto che come rapporto qualità prezzo erano ottime.

Potresti anche prendere Ram a 1600 MHz, ma non noteresti differenze. Se poi ti senti più soddisfatto con le 1600 prendile pure ;)

Di sicuro peggio non vanno :P

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche prendere Ram a 1600 MHz, ma non noteresti differenze. Se poi ti senti più soddisfatto con le 1600 prendile pure ;)

Di sicuro peggio non vanno :P

Cosa ma come non noterei differenze? Anche solo con un GB in più un gioco dovrebbe andare meglio? O semplicemente mi state dicendo che al momento riuscirei a far girare i giochi al massimo con 4GB? Battlefield 3 come requisiti consigliati chiede 4GB, per farlo andare meglio non mi servirebbe averne di più? :?:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ma come non noterei differenze? Anche solo con un GB in più un gioco dovrebbe andare meglio? O semplicemente mi state dicendo che al momento riuscirei a far girare i giochi al massimo con 4GB? Battlefield 3 come requisiti consigliati chiede 4GB, per farlo andare meglio non mi servirebbe averne di più? :?:

Ma io non mi riferisco ai GB ( con più GB avresti dei minimi miglioramenti) Parlavo della frequenza ;) 1333MHz o 1600MHz non noti differenze. Poi se prendi 8 Gb è sempre meglio B)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...