Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Assemblarlo io non ci penso nemmeno, non ne sarei in grado. avevo visto anche io che su internet si possono prendere i vari pezzi ed avere un risparmio notevole.

 

p roveró in un negozio piú specializzato qui vicino e sentire il prezzo che mi propongono per un pc assemblato con dei pezzi particolari. diciamo quindi un intel anche i5 come processore, la scheda madre una asrock, la scheda una nvidia gtx, ed una ram sugli 8/16 gb ddr3. ora, non mi é ben chiara la funzione della gpu: facendo una veloce ricerca su google ho capito che é la scheda video, ma vorrei essere sicuro di ció.

p.s. navigare da xbox é la cosa piú complessa di questo mondo.

Si la gpu è la scheda video...

 

Comunque 16GB di ram sono totalmente inutili...opta per 8 (4x2)

 

Se vuoi su ekey scegli i pezzi e nel carrello compri anche ''l'assemblaggio e test PC'' ...così ti arriva pronto a casa

 

Si la gpu è la scheda video, comunque se fossi in te guarderei anche in casa AMD, buone prestazioni a prezzi migliori. Es: Amd fx 8350 costa meno di un i5 (su amazon 181,16 euro)n prestazioni comparabili e con 8 core (in linea teorica pronti per i giochi di prossima generazione, ricordiamoci che sia play4 che, sembrerebbe, ila nuova xbox avranno 8core) su scheda madre Asrock 990FX EXTREME3 (101,47 euro) con una scheda video di fascia alta radeon 7970 (319,99) con ram 8 GB ddr 3 1600mhz (16 per adesso sono inutili)

Che cosa hai nel case??? :mrgreen:

 

EDIT: http://img23.imageshack.us/img23/4081/immagineccy.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

Mancano CASE , sistema operativo e un buon dissipatore per la cpu casomai decidessi di overclockare

 

Volendo si potrebbe limare sull'alimentatore e sulla scheda video

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Si la gpu è la scheda video...

 

Comunque 16GB di ram sono totalmente inutili...opta per 8 (4x2)

 

Se vuoi su ekey scegli i pezzi e nel carrello compri anche ''l'assemblaggio e test PC'' ...così ti arriva pronto a casa

 

 

Che cosa hai nel case??? :mrgreen:

 

EDIT: http://img23.imageshack.us/img23/4081/immagineccy.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

Mancano CASE , sistema operativo e un buon dissipatore per la cpu casomai decidessi di overclockare

 

Volendo si potrebbe limare sull'alimentatore e sulla scheda video

Tralasciando la battuta su chi c'è l'ha più grosso, se sceglie processore AMD fx 8350 spende meno e può mantenere la scheda video, che come ben sai è più importante nei giochi. Nella configurazione da me data può cambiare la scheda madre se non ha intenzione di fare overclock e prendere una più economica, e avrà la stessa potenza della tua configurazione spendendo meno. Se vai a guardare le recensioni scoprirai che sono allineati in termini di potenza il tuo i5 con l'AMD (in alcuni giochi vince uno e in altri l'altro)da me dato con in più gli 8 core e il prezzo

?Come ti ho gia detto un'altra volta ti invito a guardare la recensione del processore amd su hwupgrade e scoprirai che su sleeping dogs in fullhd l' i7 (e quindi più veloce dell'i5, da te dato) fa 47,6 fps contro 47 del fx 8350 su radeon 7970 ghz edition, e metro 2033 fa 90 fps il primo contro 85 il secondo, come vedi nei giochi non serve spendere 100 euro in più

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la battuta su chi c'è l'ha più grosso

 

:mellow: ...:crazy:

 

Scusi se mi son permesso allora

 

PS: Io qui sto ''consigliando'' ...e sinceramente consigliare un prodotto che non ho mai provato (processori AMD in questo caso) non è propriamente da me

 

PPS: Non mi sembri molto cordiale come persona :drunken:

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

:mellow: ...:crazy:

 

Scusi se mi son permesso allora

 

PS: Io qui sto ''consigliando'' ...e sinceramente consigliare un prodotto che non ho mai provato (processori AMD in questo caso) non è propriamente da me

 

PPS: Non mi sembri molto cordiale come persona :drunken:

Ma no, non giudicare senza sapere, ho solo risposto a quella che sembrava una provocazione del tipo:io ho un super pc e quindi lo so e tu cosa hai?

Comunque come detto giustamente da te uno consiglia per quel che sa, ma se uno non sa perché insistere su cose che non sa? Scusa il gioco di parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, non giudicare senza sapere, ho solo risposto a quella che sembrava una provocazione del tipo:io ho un super pc e quindi lo so e tu cosa hai?

Comunque come detto giustamente da te uno consiglia per quel che sa, ma se uno non sa perché insistere su cose che non sa? Scusa il gioco di parole

L'altra volta ho insistito sulla questione CPU perchè ho fatto vari test e trovo più affidabili i miei e non quelli riportati da te (risalenti a componenti di anni fa)

 

A scandro ho consigliato un i5 perchè non ho mai avuto problemi con intel e quel 50 euro scarso di differenza tra AMD e Intel non mi ha mai fatto gola...

 

Dove ho insistito su cose che non so??

 

E comunque Tom's Hardware se non erro dice (e dimostra) che un i5 ivy va meglio in gaming rispetto all'otto core AMD

 

Tu consigli di risparmiare 100 euro comprando una mobo che permette di occare di meno e un AMD fx 8350 (ottimizzati per nessun gioco) da lasciare a default...ora io mi chiedo , che senso ha spendere così tanto se poi non posso farmi nemmeno passare lo sfizio di overclockare come si deve le mie componenti???

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito é molto interessante, avete mai provato ad acquistare da lí? giusto per avere un feedback. comunque, per quel poco che ne so, anche io avevo visto diverse valutazioni positive per intel e nei confronti danno i5 ed i7 avanti ai corrispettivi AMD. si potrebbe magari limare un pelo sull'alimentatore e sulla scheda video. peró non credo che il sistema operativo sia giá installato. e win8 non mi pare venga poco.

 

comunque ringrazio entrambi per l'aiuto che mi state dando, ora faró qualche valutazione, vi informero poi sulla scelta.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il sito é molto interessante, avete mai provato ad acquistare da lí? giusto per avere un feedback. comunque, per quel poco che ne so, anche io avevo visto diverse valutazioni positive per intel e nei confronti danno i5 ed i7 avanti ai corrispettivi AMD. si potrebbe magari limare un pelo sull'alimentatore e sulla scheda video. peró non credo che il sistema operativo sia giá installato. e win8 non mi pare venga poco.

 

comunque ringrazio entrambi per l'aiuto che mi state dando, ora faró qualche valutazione, vi informero poi sulla scelta.

 

Per il sito se parli di ekey è affidabile.. un po lento nelle spedizioni.. circa una settimana.. ma per il resto è ok... io c'ho comprato tutto il pc...

 

Il SO non è mai incluso.. dovrai comprartelo.. il prezzo beh.. è come il 7 alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra volta ho insistito sulla questione CPU perchè ho fatto vari test e trovo più affidabili i miei e non quelli riportati da te (risalenti a componenti di anni fa)

 

A scandro ho consigliato un i5 perchè non ho mai avuto problemi con intel e quel 50 euro scarso di differenza tra AMD e Intel non mi ha mai fatto gola...

 

Dove ho insistito su cose che non so??

 

E comunque Tom's Hardware se non erro dice (e dimostra) che un i5 ivy va meglio in gaming rispetto all'otto core AMD

 

Tu consigli di risparmiare 100 euro comprando una mobo che permette di occare di meno e un AMD fx 8350 (ottimizzati per nessun gioco) da lasciare a default...ora io mi chiedo , che senso ha spendere così tanto se poi non posso farmi nemmeno passare lo sfizio di overclockare come si deve le mie componenti???

No aspetta per la fretta non mi sono spiegato bene, la scheda madre che ho consigliato si presta all'overclock della cpu perché ti da gli strumenti per renderla più semplice, ma si può risparmiare qualcosa con una scheda madre meno propensa a questo, ma non e che non si possa comunque. Per quanto riguarda la cpu te lo gia detto e dimostrato con i fatti, nei giochi esosi conta di più la gpu e quindi spendere di più per la cpu a scapito della scheda video e una fesseria. Per il resto se ti sono sembrato poco propenso al dialogo chiedo scusa ma ieri ero incasinato. Un'ultima puntualizzazione nei processori (quando si parla della stessa architettura, in questo caso x86) parlare di ottimizzazione è sbagliato perche le cpu non hanno i driver che funzionino da interfaccia ma il programma è scritto senza intermediari al contrario della scheda video, la differenza di prestazioni la fanno altre cose, per esempio una maggiore velocità all'accesso dei dati scritti sulla memoria interna (cache), quindi i processi da calcolare arrivano prima e vengono sprecati meno cicli di clock(tra l'altro è una delle caratteristiche che rendono più veloci, al momento, le cpu intel, a parità di clock)

 

Per scandro, se chiedi in giro è normale che la gente ti dice intel visto che è LA MARCA adesso, ma quello che si dovrebbe sempre guardare è il :prezzo/prestazioni,. Comunque per giocare prendere un processore migliore a scapito della cpu è un'enorme fesseria, come detto vai a cercarti i vari benchmark sulle recensioni delle cpu, e guardale soprattutto con i giochi pesanti.

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la cpu te lo gia detto e dimostrato con i fatti, nei giochi esosi conta di più la gpu e quindi spendere di più per la cpu a scapito della scheda video e una fesseria. Per il resto se ti sono sembrato poco propenso al dialogo chiedo scusa ma ieri ero incasinato.

 

Per scandro, se chiedi in giro è normale che la gente ti dice intel visto che è LA MARCA adesso, ma quello che si dovrebbe sempre guardare è il :prezzo/prestazioni,. Comunque per giocare prendere un processore migliore a scapito della cpu è un'enorme fesseria, come detto vai a cercarti i vari benchmark sulle recensioni delle cpu, e guardale soprattutto con i giochi pesanti.

Non c'è problema :mrgreen:

 

Hai ragione , è un'enorme fesseria , infatti io non dicevo che è meglio investire su una cpu a discapito della scheda video , semplicemente dicevo che sui sistemi di fascia in crescendo (bassa media alta) più la scheda video è potente , tanto più un buon processore la ''sbriglia''...forse non avrò reso l'idea ma il senso che voglio trasmettere è questo

 

Ad esempio un i5 2500k basta e avanza per una gtx 650 , come anche per una 680 , ma noterai che nelle fasi più pesanti (ad esempio BF3 64 giocatori) che richiedono abbastanza CPU , il GPU usage scenderà al 55-60%

Il benchmark lo sai , non le dice queste cose , ma te che stai monitorando in game lo noti e come il comportamento della GPU

Più si occka , più il gpu usage sale...e la differenza tra un i5 2500k e un i5 3570k occati la senti

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che si dovrebbe fare è guardare quanto si può spendere e in base a quello prendere un pc senza colli di bottiglia e ovvio che a una geforce 690 non puoi mettergli un pentium 4, ma scegliere un processore di media potenza al prezzo migliore (inutile poi risparmiare sulla ram, perché quest'ultima ti funziona come freno a mano) e una gpu capace di fargli girare tutto al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che si dovrebbe fare è guardare quanto si può spendere e in base a quello prendere un pc senza colli di bottiglia e ovvio che a una geforce 690 non puoi mettergli un pentium 4, ma scegliere un processore di media potenza al prezzo migliore (inutile poi risparmiare sulla ram, perché quest'ultima ti funziona come freno a mano) e una gpu capace di fargli girare tutto al meglio

Pensa che il procio che ho in firma troppo spesso fa molta fatica ...vabè che oramai la scimmia mi ha preso , appena escono gli Haswell non credo resisterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se volessi puntare ad una scheda video sui 200-250, cosa consigliate? tipo una nvidia gtx660 o una corrispondente radeon, su che prestazioni fanno girare i giochi? ad esempio un far cry 3 riescoa giocarlo con settaggi alm massimo? perché su pc giocherei i giochi da single player

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che il procio che ho in firma troppo spesso fa molta fatica ...vabè che oramai la scimmia mi ha preso , appena escono gli Haswell non credo resisterò

 

 

Ehhhh dai come sei esagerato... Anche il mio sta a 4.600 ma non ho mai notato problemi con 2 670...

 

Quindi se volessi puntare ad una scheda video sui 200-250, cosa consigliate? tipo una nvidia gtx660 o una corrispondente radeon, su che prestazioni fanno girare i giochi? ad esempio un far cry 3 riescoa giocarlo con settaggi alm massimo? perché su pc giocherei i giochi da single player

 

Sui 250 forse arrivi anche a qualche 670... Se giochi in fullhd e con monitor a 60mhz vai tranquillomalmmassimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se volessi puntare ad una scheda video sui 200-250, cosa consigliate? tipo una nvidia gtx660 o una corrispondente radeon, su che prestazioni fanno girare i giochi? ad esempio un far cry 3 riescoa giocarlo con settaggi alm massimo? perché su pc giocherei i giochi da single player

Far cry 3 lo reggeresti si , ma non al massimo se vuoi la stabilità in termini di FPS

 

Io a quel prezzo ti consiglio una 7950 che va alla grande (soprattutto in OC) ed ha 3Gb di vram

 

Ehhhh dai come sei esagerato... Anche il mio sta a 4.600 ma non ho mai notato problemi con 2 670...

 

.

 

Eh perchè non ci fai caso...lo so che sono io ad essere pignolo , ma mi piace monitorare le prestazioni mentre gioco e quindi ci faccio caso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che tu hai una 690. diciamo per giocare a settaggi medio alti per i prossimi due anni, qual é la scheda video piú adatta restando in una fascia di prezzo sui 250, euro piú euro meno? non vorrei che la scheda non stia dietro alle specifiche della nextgen.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che tu hai una 690. diciamo per giocare a settaggi medio alti per i prossimi due anni, qual é la scheda video piú adatta restando in una fascia di prezzo sui 250, euro piú euro meno? non vorrei che la scheda non stia dietro alle specifiche della nextgen.

 

Allora, anche avendo nvidia, ti direi di andare su amd... sicuramente a stesso prezzo si prendono schede con aalmeno più vram.. oltretutto se sono ancora valide le offerte se la prendi ora ti regalano 2 o 3 giochi tipo bioshock e tomb raider..

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che tu hai una 690. diciamo per giocare a settaggi medio alti per i prossimi due anni, qual é la scheda video piú adatta restando in una fascia di prezzo sui 250, euro piú euro meno? non vorrei che la scheda non stia dietro alle specifiche della nextgen.

Guarda il massimo a 250 credo sia proprio la 7950 ...certo è difficile precisare se basterà o meno , poichè dipende tutto dai giochi next gen , ma secondo me se la caverà abbastanza bene

 

Dipende anche dalle tue esigenze , se sarai disposto a scendere a compromessi nelle impostazioni grafiche , andrai alla grande

 

Allora, anche avendo nvidia, ti direi di andare su amd... sicuramente a stesso prezzo si prendono schede con aalmeno più vram.. oltretutto se sono ancora valide le offerte se la prendi ora ti regalano 2 o 3 giochi tipo bioshock e tomb raider..

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho preso il PC. Alla fine ho optato per l'i7 risparmiando sulla scheda video, facendomi prestare una nvidia gt630 da un mio amico finché non verranno annunciate le nuove console, allora prenderò la scheda definitiva. La ram è di 8gb.

Ho dato una rapida occhiata e per ora, pur scendendo a compromessi, mi gira qualsiasi gioco sul mercato. Dato che ho già diversi accessori per la 360 con cui mi trovo bene e non volendo spendere ulteriormente, il cavo per collegare controller ed eventualmente il volante al pc è questo, giusto: http://www.amazon.co.uk/Xbox-Wireless-Gaming-Receiver-Windows/dp/B000MGVAAQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1366732599&sr=8-3&keywords=pc+adapter+for+xbox+360+controller

 

Ho letto alcune recensioni negative riguardo all'uso dell'adattatore con 7. Sapreste dirmi come va, calcolando che io Win8?

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho preso il PC. Alla fine ho optato per l'i7 risparmiando sulla scheda video, facendomi prestare una nvidia gt630 da un mio amico finché non verranno annunciate le nuove console, allora prenderò la scheda definitiva. La ram è di 8gb.

Ho dato una rapida occhiata e per ora, pur scendendo a compromessi, mi gira qualsiasi gioco sul mercato. Dato che ho già diversi accessori per la 360 con cui mi trovo bene e non volendo spendere ulteriormente, il cavo per collegare controller ed eventualmente il volante al pc è questo, giusto: http://www.amazon.co.uk/Xbox-Wireless-Gaming-Receiver-Windows/dp/B000MGVAAQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1366732599&sr=8-3&keywords=pc+adapter+for+xbox+360+controller

 

Ho letto alcune recensioni negative riguardo all'uso dell'adattatore con 7. Sapreste dirmi come va, calcolando che io Win8?

Io lo uso tanto su PC poichè i TPS o gli adventure li trovo scomodi da giocare con mouse e tastiera...e fino ad oggi , nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto valutando l'acquisto di questa work station per lavoro, ci gireranno principalmente programmi di disegno automatico + modellazione 3D/renders, e a che ci sono ogni tanto vorrei spararmi qualche gioco, in particolare penso a BF ma soprattutto ARMA III quando uscirà.

Che dite come componentistica come vi sembra?

Premetto che non ne capisco nulla di gaming online su PC e relative caratteristiche dei PC gaming, questa configurazione mi è stata suggerita da mio fratello per l'uso lavorativo che dovrò farne.

 

Componenti:

 

1 XPS 8500 : Standard Base (Win 8)

1 Processor : Intel Core i7-3770 Processor (3.40GHz, 8MB)

1 Memory : 8192MB (2x4GB) 1600MHz DDR3 Dual Channel

1 Hard Drive : 2TB SATA (7200 Rpm) + 32GB SSD (Intel SRT)

1 Optical Drive : 8x Blu-Ray ROM Combo (Blu-Ray read only, DVD, CD read & write) Drive

1 Cyber Link Power DVD 3D

1 Power Cord : Italian 220V

1 Graphics : 1.5GB NVIDIA GeForce GTX 660

1 Sound : Integrated 7.1 with WAVE MAXXAudio 4

1 Wireless : Dell 1703 802.11b/g/n, Bluetooth v4.0+LE

1 Mice : Dell Laser USB (6 buttons scroll) Black Mouse

1 Keyboard : Italian Dell KB213 USB Multimedia Keyboard

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lavoro che vuoi farci forse converrebbe aumentare la ram e cambiare scheda video (una Quadro invece di una GeForce), il tutto però dipende dal livello del lavoro. Tralasciando un attimo il discorso dell' hardware, se ti fai assemblare il pc invece di prenderlo da Dell dovresti risparmiare un po', se comunque decidi di comprare da loro allora ti consiglio di provare a fare l' acquisto telefonicamente parlando con un commerciale, seguendo questa strada un tempo si poteva risparmiare qualcosa e/o ottenere degli omaggi ma non so se sia ancora così.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se comunque decidi di comprare da loro allora ti consiglio di provare a fare l' acquisto telefonicamente parlando con un commerciale, seguendo questa strada un tempo si poteva risparmiare qualcosa e/o ottenere degli omaggi ma non so se sia ancora così.

 

Si stiamo facendo esattamente così con mio fratello, e ci hanno preventivato un buon prezzo, ci stiamo affidando a Dell per un discorso di garanzia, fatturazione etc...

Per quanto riguarda ram e scheda video in effetti abbiamo valutato quello più idoneo al tipo di lavoro che produciamo, ma la scheda video quadro in più non ha solo le certificazioni per alcuni programmi (tra cui Autocad che non utilizziamo, utilizziamo VectorWorks)?

Oppure è migliore come caratteristiche?

E per il gaming queste caratteristiche come sono invece (sempre considerando che lo utilizzerò il 10% per videogiocare)?

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...