Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

La prossima scheda che mi faccio sarà al 100% una dual GPU, con il cambio di generazione finalmente queste schede acquisteranno un senso.

Anzi sono del parere che per avere framerate alti e costanti con i giochi next gen una dual GPU sia d'obbligo.. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Eh lo so infatti è un investimento non da poco ma per uno che è cresciuto pane,acqua e Halo non posso fare a meno di giocare con Chief :asd:

 

fortunatament enon ho questi problemi mi dissafeziono facilmente dopo un po,e halo e' uno di questi casi dopo reach mi ha rotto le palle,tanto ormai pomperanno solo la grafica,sono sempre piu convinto che i prossimi giochi avranno storie ridicole gameplay sempre uguale tutto mascherato dalla grafica pompata,poi ci saranno sicuramente le eccezioni,ma il gioco non vale la candela secondo me,almeno su pc posso giocare tutto quello che voglio anche vecchio,per esempio adesso sto rigiocando diablo 2,fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima scheda che mi faccio sarà al 100% una dual GPU, con il cambio di generazione finalmente queste schede acquisteranno un senso.

Anzi sono del parere che per avere framerate alti e costanti con i giochi next gen una dual GPU sia d'obbligo.. o no?

 

Pensa che le fascie Uber sono quelle in SLI o XFire...quindi si , per avere un sistema al TOP bisogna puntare al dual+ GPU , e considerando quanto è uscita bene la 690 (ne sono letteralmente innamorato)

difficilmente comprerò altre a singola GPU...

 

Praticamente una 690 rende quanto uno sli fisico di 680 ma scalda/consuma/occupa meno

 

Difetti?? Costa molto e le singole GPU le vendi più facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Meglio che tu non lo venga a sapere...comunque il prezzo di una console solo per una vga :asd:

 

e per un computer completo a che cifra arriviamo?

 

ma poi immagino che ci girino le astronavi con quella roba,noi comuni mortali immagino che possiamo accontentarci anche perche in ogni caso sara sicuramente superiore alle consolle o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

e per un computer completo a che cifra arriviamo?

 

ma poi immagino che ci girino le astronavi con quella roba,noi comuni mortali immagino che possiamo accontentarci anche perche in ogni caso sara sicuramente superiore alle consolle o sbaglio?

Guarda il discorso è questo le console pure con hardware "datati" subiscono un'ottimizzazione che raggiunge livelli di grafica eccezionali rispetto alle componenti montate,discorso diverso per il PC dove la stragrande maggioranza dei giochi è un porting da console, a meno il publisher non prediliga il PC vedi Battlefield 4 e the Witcher (il gioco del video ) quindi devi porti sempre la domanda se il gioco vale la candela, ora come ora io ti consiglio di prendere una console perchè alcuni giochi viaggeranno a 60fps 1080p vedi Forza Motorsport 5 dicono anche BF4 (ma poco ci credo :asd:) The Witcher 3 puntano ai 30 fps su console che comunque saranno risultati per un open world con quella grafica. Quindi ti ripeto se non spendi il giusto,facendo una configurazione bilanciata e all'avanguardia potresti maledire il giorno che hai deciso di farti un PC ma viste le architetture delle PS4/X1 simil-PC anche i PC gamer dovrebbero avere i loro vantaggi in termini di prestazioni. Quindi io ti consiglio la console se non puoi spendere molto (buon PC dovresti spendere 700/800€ ) ,invece se vuoi procedere con il PC fatti consigliare una buona configurazione. Anche perchè più è datata la configurazione più devi scendere a compromessi con il pc cioè risoluzione,effetti grafici,filtri ecc. Potresti chiedere una config enry level detta la mia passo la palla ai più esperti

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

se gia con 800 euro riuscissi ad avere un pc come o superiore alle nuove consolle su cui poter far girare tutto per i prossimi 5-6 anni sarei gia contento

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il discorso è questo le console pure con hardware "datati" subiscono un'ottimizzazione che raggiunge livelli di grafica eccezionali rispetto alle componenti montate,discorso diverso per il PC dove la stragrande maggioranza dei giochi è un porting da console, a meno il publisher non prediliga il PC vedi Battlefield 4 e the Witcher (il gioco del video ) quindi devi porti sempre la domanda se il gioco vale la candela, ora come ora io ti consiglio di prendere una console perchè alcuni giochi viaggeranno a 60fps 1080p vedi Forza Motorsport 5 dicono anche BF4 (ma poco ci credo :asd:) The Witcher 3 puntano ai 30 fps su console che comunque saranno risultati per un open world con quella grafica. Quindi ti ripeto se non spendi il giusto,facendo una configurazione bilanciata e all'avanguardia potresti maledire il giorno che hai deciso di farti un PC ma viste le architetture delle PS4/X1 simil-PC anche i PC gamer dovrebbero avere i loro vantaggi in termini di prestazioni. Quindi io ti consiglio la console se non puoi spendere molto (buon PC dovresti spendere 700/800€ ) ,invece se vuoi procedere con il PC fatti consigliare una buona configurazione. Anche perchè più è datata la configurazione più devi scendere a compromessi con il pc cioè risoluzione,effetti grafici,filtri ecc. Potresti chiedere una config enry level detta la mia passo la palla ai più esperti

 

Ottimizzazione fino ad un certo punto , ma ciò che ''ammazza'' le prestazioni sono i filtri , il full HD e le textures..cose che su console (a parte le textures sciatte) non ci sono proprio...ecco perchè possono permettersi giochi come the last of us , uncharted o gears of war

 

Se vieni a casa mia ti faccio provare crysis 3 e BF3 maxatI sul mio PC , dopodichè le corrispettive versioni xbox 360/PS3...rimarrai sconvolto , e non scherzo

 

 

Per quanto riguarda un PC Fascia Uber con 2000 euro ce la fai...ma con 800 euro giochi comunque egregiamente

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimizzazione fino ad un certo punto , ma ciò che ''ammazza'' le prestazioni sono i filtri , il full HD e le textures..cose che su console (a parte le textures sciatte) non ci sono proprio...ecco perchè possono permettersi giochi come the last of us , uncharted o gears of war

 

Se vieni a casa mia ti faccio provare crysis 3 e BF3 maxatI sul mio PC , dopodichè le corrispettive versioni xbox 360/PS3...rimarrai sconvolto , e non scherzo

 

 

Per quanto riguarda un PC Fascia Uber con 2000 euro ce la fai...ma con 800 euro giochi comunque egregiamente

:asd: vIoOoOv visto che ti trovi mica hai dei salvataggi di The Witcher 2 visto che la mia gamesaves folder è vuota e anche se rinizio una nuova partita la cartella continua ad essere vuota,non ho capito cosa è potuto succedere mi è preso un infarto :shock:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: vIoOoOv visto che ti trovi mica hai dei salvataggi di The Witcher 2 visto che la mia gamesaves folder è vuota e anche se rinizio una nuova partita la cartella continua ad essere vuota,non ho capito cosa è potuto succedere mi è preso un infarto :shock:

 

No perchè TW2 me lo voglio giocare insieme a TW1 appena prima che esca TW3 :mrgreen:

 

Comunque se giochi su Steam cosa aspetti ad aggiungermi?? Oppure passami il tuo ID che lo faccio io :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

No perchè TW2 me lo voglio giocare insieme a TW1 appena prima che esca TW3 :mrgreen:

 

Comunque se giochi su Steam cosa aspetti ad aggiungermi?? Oppure passami il tuo ID che lo faccio io :ok:

 

la configurazione che hai come firma come e'? quanto e' costata?

Link al commento
Condividi su altri siti

la configurazione che hai come firma come e'? quanto e' costata?

Solo la scheda video circa 900€ :asd: guarda abbiamo affrontato il discorso ieri io e vlooolv è un brutto periodo per farsi un pc perchè non si sa la reale potenza di questa next gen quindi non avere fretta,aspetta l'uscita e fai le tue valutazioni

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

Solo la scheda video circa 900€ :asd: guarda abbiamo affrontato il discorso ieri io e vlooolv è un brutto periodo per farsi un pc perchè non si sa la reale potenza di questa next gen quindi non avere fretta,aspetta l'uscita e fai le tue valutazioni

 

si si ma inafatti iniziero a pensarci da gennaio,anche perche di roba next gen che esce fino a quel periodo non c'e' niente che mi interessa,come gia ho detto mi sembra tutta grafica e niente arrosto :P ,penso che lo iniziero a fare con l uscita di the witcher 3 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

:ok:

 

:bow:

 

mi spiacera un po non prendere piu consolle,ma secondo me sono diventate ingestibili,e sono sicuro che quando vedro i risultati economici del non aver preso tutti i giochi a quei prezzi saro molto felice :mrgreen: sapendo che giochero comunque ma a un costo inferiore

Modificato da mike198
Link al commento
Condividi su altri siti

edit: risolto il post di prima e quindi riutilizzo questo per non farne un'altro ...

Visto che voi siete esperti , mi spiegate bene come funziona la tecnologia crossfire ?

più che altro a cosa serve principalmente ? (oltre ad avere i frame altri e costanti) sarebbe uno "spreco" farlo per giocare su un singolo schermo o è più adatto per usare i 3 monitor ?

 

in particolare parlo di un ipotetico crossfire di questa scheda video http://www.e-key.it/prod-vga-sapphire-ati-amd-radeon-hd-7850-core-860mhz-memory-gddr5-1gb-dvi-hdmi-dp-31212.htm

o di questa http://www.e-key.it/prod-vga-asus-hd7770-2gd5-ati-amd-radeon-hd-7770-core-1020mhz-memory-gddr5-4600mhz-2gb-vga-dvi-hdmi-dp-35670.htm

Modificato da Vinny
http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho bisogno di aiuto da tutti gli appassionati di pc gaming, sto provando ad assemblare un pc da gaming con circa 1000 euro ed essendo la prima esperienza sono un pò confuso e dopo un pò di confronti sono arrivato a questa configurazione :(monitor mouse e tastiera ce li ho già)

CASE :cm scout storm II (circa 100 euro)

PROCESSORE : intel i5-3570k (circa 220 euro)

DISSIPATORE : coolermaster TPC 800 (circa 55 euro)

RAM : corsair dimm Vengeance pro 8 gb (2 x 4) (circa 85 euro)

SSD: corsair solid state drive 120 bg (circa 130 euro)

HDD : seagate barracuda 2 tb (circa 85 euro)

SCHEDA MADRE : as rock z77 (circa 130 euro)

SCHEDA VIDEO : Ge force gtx 660( circa 220 euro)

MASTERIZZATORE DVD: asus masterizzatore dvd 24 x sata (22 euro)

per un totale di circa 1100!

Vorrei sapere se la configurazione è buona ,se manca qualcosa e se soppratutto sia tutto compatibile ,vorreì limare 100 euro se fosse possibile ....aiutoooo !!!!!!grazie se volete aiutarmi ve ne sareì grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di aiuto da tutti gli appassionati di pc gaming, sto provando ad assemblare un pc da gaming con circa 1000 euro ed essendo la prima esperienza sono un pò confuso e dopo un pò di confronti sono arrivato a questa configurazione :(monitor mouse e tastiera ce li ho già)

CASE :cm scout storm II (circa 100 euro)

PROCESSORE : intel i5-3570k (circa 220 euro)

DISSIPATORE : coolermaster TPC 800 (circa 55 euro)

RAM : corsair dimm Vengeance pro 8 gb (2 x 4) (circa 85 euro)

SSD: corsair solid state drive 120 bg (circa 130 euro)

HDD : seagate barracuda 2 tb (circa 85 euro)

SCHEDA MADRE : as rock z77 (circa 130 euro)

SCHEDA VIDEO : Ge force gtx 660( circa 220 euro)

MASTERIZZATORE DVD: asus masterizzatore dvd 24 x sata (22 euro)

per un totale di circa 1100!

Vorrei sapere se la configurazione è buona ,se manca qualcosa e se soppratutto sia tutto compatibile ,vorreì limare 100 euro se fosse possibile ....aiutoooo !!!!!!grazie se volete aiutarmi ve ne sareì grato!

 

Le gtx 660 oramai le trovi a 160 euro

 

Stessa cosa per l'ssd che lo trovi a 30 euro in meno

 

Ma diciamo che si potrebbe risparmiare qualcosina anche sul resto...fatti un giro su ekey

Link al commento
Condividi su altri siti

Può andare :ok:

 

Dai un'occhiata qui per i prezzi http://www.e-key.it/

 

E-key è uno dei migliori ...giusto un po lento nello spedire

stavo giusto guardando e sono arrivato a 980 con tutto quello che volevo prendendo qua e là da ekey eprize e amazon !accetto comunque consigli su altre configurazioni prima di passare all'acquisto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...