Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Con una 7950/7970 dovresti stare a posto , soprattutto considerando i 3Gb di vram...ma se non ci sono i giochi next gen sui quali benchare...non c'è certezza

d'accordo allora aspetterò questa fase iniziale di transizione per vedere i prossimi giochi come si comporteranno e cosa richiederanno per poi decidere... per mia fortuna non ho particolare fretta o esigenza di ordinarlo subito :asd: credo che uno o due mesi dovrebbero andare almeno per avere un'idea no? grazie mille per i consigli :ok:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi se volessi avere una resa discreta cosa mi consigliereste? non chiedo di giocare crysis 3 e battlefield 4 con tutti i dettagli al massimo perchè non mi interessa, però sti benedetti 60 fps a 1080p dopo una vita davanti alle console li vorrei vedere finalmente! con dettagli accettabili, s'intende :asd: il problema poi è che vorrei che questo "standard" riuscissi a mantenerlo per un pochino, non dico tanto, ma almeno un paio di annetti così me li vorrei fare... il fatto è che il pc devo prendermelo, quindi non mi creo troppo il problema se mi viene 50-100€ in più rispetto a quanto avevo previsto, visto il totale... se si fosse trattato di un singolo componente allora sì! se poi mi dite che allo stato attuale (visto che la next gen deve ancora arrivare) non sapete cosa consigliarmi allora potrei aspettare qualche mesetto in modo da avere le idee più chiare su cosa richiederanno i prossimi giochi :D

 

Guarda con una 7950 i giochi next gen li giochi bene azzarderei dire almeno per il primo anno, almeno da quei giochi che si sono visti finora. Potresti anche valutare restando in casa AMD la prossima Radeon R9 280X che uscirà il mese prossimo e si dovrebbe andare a piazzare tra la 7950 e la 7970.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda con una 7950 i giochi next gen li giochi bene azzarderei dire almeno per il primo anno, almeno da quei giochi che si sono visti finora. Potresti anche valutare restando in casa AMD la prossima Radeon R9 280X che uscirà il mese prossimo e si dovrebbe andare a piazzare tra la 7950 e la 7970.

 

 

Dipende dai giochi che usciranno

 

Ad esempio potresti cominciare a cercare dei benchmark comparativi che testano le schede su BF4

quindi che mi consigliate? prendere il pc ora e cambiare scheda tra 2-3 anni potrebbe essere un'idea? o poi dovrei cambiare anche il resto? :ph34r:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi che mi consigliate? prendere il pc ora e cambiare scheda tra 2-3 anni potrebbe essere un'idea? o poi dovrei cambiare anche il resto? :ph34r:

No non dovresti cambiare nulla a parte la scheda

 

Comunque restando tra le singole GPU non è che ci sia molta scelta...o le 7950/7970 , oppure la serie R

 

Poi ci sarebbero le Nvidia...

 

Questo potrebbe esserti di aiuto:

 

 

Tieni conto che il procio è parecchio overclockato , ma c'è da dire che fraps ciuccia un po di FPS nel registrare

 

Gioco in BETA

Link al commento
Condividi su altri siti

No non dovresti cambiare nulla a parte la scheda

 

Comunque restando tra le singole GPU non è che ci sia molta scelta...o le 7950/7970 , oppure la serie R

 

Poi ci sarebbero le Nvidia...

 

Questo potrebbe esserti di aiuto:

 

Tieni conto che il procio è parecchio overclockato , ma c'è da dire che fraps ciuccia un po di FPS nel registrare

 

Gioco in BETA

se volessi fare overclock anch'io cosa dovrei cambiare? comunque direi che quel risultato mi va più che bene :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se volessi fare overclock anch'io cosa dovrei cambiare? comunque direi che quel risultato mi va più che bene :P

 

Un buon dissipatore per CPU , e una mobo che permetta un discreto OC...per quanto riguarda il processore

Informati riguardo la MOBO scelta da te ...

 

Comunque l'OC nel gaming ha più effetto sulla scheda video che sul processore...ed è risaputo che la maggior parte delle 7970 salgono egregiamente e senza sbattimenti

 

La matrix poi è mostruosa...come anche la lightning

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon dissipatore per CPU , e una mobo che permetta un discreto OC...per quanto riguarda il processore

Informati riguardo la MOBO scelta da te ...

 

Comunque l'OC nel gaming ha più effetto sulla scheda video che sul processore...ed è risaputo che la maggior parte delle 7970 salgono egregiamente e senza sbattimenti

 

La matrix poi è mostruosa...come anche la lightning

eh immagino che la matrix sia fantastica, quei 250€ di differenza vorranno dire qualcosa immagino! penso che resterò su quella standard a questo punto :whew: comunque grazie per i consigli, credo che alla fine andrò con fx 8350 + 7970 e spero di essere a posto per un bel po'... per quando riguarda l'oc vorrei farlo, niente di esagerato, ma almeno di un pochino vorrei alzare la frequenza di cpu e gpu :P quindi vedrò di informarmi per quanto riguarda la mobo come mi hai suggerito! se non dovesse andare la cambio... grazie davvero per la pazienza :bow:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh immagino che la matrix sia fantastica, quei 250€ di differenza vorranno dire qualcosa immagino! penso che resterò su quella standard a questo punto :whew: comunque grazie per i consigli, credo che alla fine andrò con fx 8350 + 7970 e spero di essere a posto per un bel po'... per quando riguarda l'oc vorrei farlo, niente di esagerato, ma almeno di un pochino vorrei alzare la frequenza di cpu e gpu :P quindi vedrò di informarmi per quanto riguarda la mobo come mi hai suggerito! se non dovesse andare la cambio... grazie davvero per la pazienza :bow:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io andrei subito di i5 con eventuale vga in un secondo momento, naturalmente il tutto dipende da che uso ne fai ma se non è per giocare allora potresti pure rinunciare alla scheda video, se proprio ti serve la prendi ma a meno di ora e senza aver buttato soldi per una cpu da usare per poco tempo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei subito di i5 con eventuale vga in un secondo momento, naturalmente il tutto dipende da che uso ne fai ma se non è per giocare allora potresti pure rinunciare alla scheda video, se proprio ti serve la prendi ma a meno di ora e senza aver buttato soldi per una cpu da usare per poco tempo.

Sarebbe un pc da gaming ma posso anche stare per un po' senza giocare a cose pesanti.

Con l'integrata potrei giocare a minecraft o warZ a 1024*768?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti cercarti qualche benchmark per capirlo, Minecraft presumo di sì (ma non l' ho mai provato) mentre warZ non lo conosco proprio. Se devi fare un pc da gaming allora punta ad una vga migliore, soprattutto se hai un monitor da più di 1024x768.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un pc da gaming ma posso anche stare per un po' senza giocare a cose pesanti.

Con l'integrata potrei giocare a minecraft o warZ a 1024*768?

minecraft potresti farcela visto che per quel gioco sono più importanti ram e processore, in genere va anche con le schede video più scarse... per quanto riguarda warZ (se è quello che ho capito, cioè quello che ora su steam si chiama "Infestation: Survivor Stories") scordatelo proprio perchè è ottimizzato non una cacca, ma di più :asd:

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora ragazzi,finalmente prenderò un pc nuovo ma ho bisogno di alcuni consigli,non voglio un pc potentissimo ma nemmeno uno scarso,la mia domanda è che ne vorrei uno che regga anche giochi non quelli di ultima generazione (tipo gta 5 ecc...)ma tipo quelli del 2011-2012,sono anche decisa se tra fisso o portatile,so che i portatili per il game sono piu' potenti ma capita a volte che voglio alzarmi dalla scrivania e avendo il wi-fi potrei farlo.Un ultima cosa prezzo non molto alto 350-400,consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente devo annunciarvi che purtroppo la mia 8800GT è malato terminale, freeze dopo qualche minuto di gioco confermato da stress test. Considerando che la temperatura resta bassa credo ci sia poco da fare.

 

Consigli per sostituirla? Considerate che gioco 1680*1050 e che il resto del computer è rimasto praticamente lo stesso preso assieme alla 8800, cioè e6750 @3Ghz e 4GB DDR2 su una P5K-E

 

Non voglio spendere molti soldi per una scheda che non potrei comunque sfruttare, di cambiare monitor e resto del PC non se ne parla. Anche perchè francamente mi andava bene così, a questa risoluzione a parte pochi giochi mi gira(va) piuttosto bene un po' tutto.

 

Peccato si sia rotta, avevo ancora un paio di giochi della sua gen da giocare :)

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei cambiare cpu al mio prode e fidato pc, mi sono messo a spulciare un po di benchmarks e stò meditando l'acquisto di un I7 4770 magari k non so sono ancora indeciso, cmq la mia domanda è primo cosa ne pensate di questa cpu? secondo la vorrei montare su di una asus Z87A non mi interessa overc. ne tanto meno lo sli cosa ne pensate di questa scheda madre? consigli? poi un ultima domanda dato che adesso con tutti questi benchmarks ok ti dicono che il procio "x" è nettamente più figo di quello "y" e fin qua ok, utilizzando un programma di test, ma io mi domando se un gioco "x" richiede minimo un dual core a 4Ghz (adesso non fatemi i pignoli che non c'è il gioco o la cpu a questa velocità ecc ecc è solo per farvi capire il mio dubbio) io prendo un processore a quattro o addirittura più core ancora, ma supponiamo 4core sempre per fare un ipotetico esempio, a 3Ghz il gioco in questione mi girerà? se mi gira mi girerà meglio o peggio a causa della mancanza di 1Ghz? poi il resto del pc è al di sopra dei requisiti minimi, cambia solo la cpu, ecco qua i miei dubbi grazie tutti quelli che mi risponderanno :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli per sostituirla?

 

Dovresti indicare la cifra che vuoi spendere, considerando il budget ti si può indirizzare su una scheda o no, presumo comunque che una 650/660 possa andare più che bene per te.

 

ma io mi domando se un gioco "x" richiede minimo un dual core a 4Ghz (adesso non fatemi i pignoli che non c'è il gioco o la cpu a questa velocità ecc ecc è solo per farvi capire il mio dubbio) io prendo un processore a quattro o addirittura più core ancora, ma supponiamo 4core sempre per fare un ipotetico esempio, a 3Ghz il gioco in questione mi girerà? se mi gira mi girerà meglio o peggio a causa della mancanza di 1Ghz? poi il resto del pc è al di sopra dei requisiti minimi, cambia solo la cpu, ecco qua i miei dubbi grazie tutti quelli che mi risponderanno :ok:

 

Salvo rare eccezioni ti girerà meglio, a parità di architettura la minore frequenza è abbondantemente compensata dal doppio dei core, un problema simile poteva riscontrarsi quando si è passati da 1 a 2 core visto che non c' era software ottimizzato per sfruttare 2 unità in parallelo, ora questo però non dovrebbe più succedere.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti indicare la cifra che vuoi spendere, considerando il budget ti si può indirizzare su una scheda o no, presumo comunque che una 650/660 possa andare più che bene per te.

 

 

Direi tra i 100€ e i 200€. In effetti non l'ho scritto proprio perché sapevo che ci sarei stato dentro a prescindere visto l'hardware

 

Stavo vedendo anche la 270x in quella fascia di prezzo, dici che è troppo? Vorrei capire qual'è la scheda oltre la quale le prestazioni si appiattiscono per colpa del resto del PC

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che un po' tutte le schede potresti non sfruttarle bene, ti ho indicato i modelli di prima per farti rimanere su Nvidia ed ipotizzando una fascia di prezzo simile a quanto hai indicato, la 270X non ho idea di come si comporti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che un po' tutte le schede potresti non sfruttarle bene, ti ho indicato i modelli di prima per farti rimanere su Nvidia ed ipotizzando una fascia di prezzo simile a quanto hai indicato, la 270X non ho idea di come si comporti.

 

 

L'ho tirata fuori perchè più o meno quanto la 660 e va leggermente di più. Le R9 in pratica vanno a sostituire le 7800 migliorandone un poì il rapporto qualità prezzo

 

http://www.tomshw.it/files/2013/11/immagini_contenuti/50766/average-perf_t.jpg

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

chiedo consiglio a voi..

ho recentemente comprato questo monitor Benq (cool.gifera l'unico decente sul mercato, dedicato alle console, che avesse 2 HDMI ad un prezzo veramente abbordabile..cool.gif)

e l'ho collegato tramite DVI (dopo averlo precedentemente collegato con la vecchia VGA per mio errore..ahhahawhew.gif )

 

sarebbe meglio usare l' HDMI (così sfrutto anche le casse integrate) o mi tengo l'entrata libera per qualcos'altro ?

l'HDMI vince su tutto rispetto alla DVI ?

[il monitor l'ho comprato perch ho intenzione di creare una postazione da mini-nerd.. attaccherei PC e One allo stesso monitor di cui sopra..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei piu pareri riguardo all'aquisto di un pc assemblato:

Il primo:

http://www.e-key.it/prod-pc-assemblato-intel-1150-core-i5-gaming-e05-g3-48540.htm

Il secondo:

http://www.e-key.it/prod-pc-assemblato-intel-1150-core-i7-gaming-e05-g1-48545.htm

 

Il primo mi permetterebbe di giocare al massimo delle risoluzione con filtri attivi senza ralentamenti?????

Per esempio a BATTLEFIELD 4 ??? :ok:

Oppure con quali giochi....???

Modificato da andreayu

http://www.xboxlc.com/cards/newblack/zonzo70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vorrei piu pareri riguardo all'aquisto di un pc assemblato:

Il primo:

http://www.e-key.it/...05-g3-48540.htm

Il secondo:

http://www.e-key.it/...05-g1-48545.htm

 

Il primo mi permetterebbe di giocare al massimo delle risoluzione con filtri attivi senza ralentamenti?????

Per esempio a BATTLEFIELD 4 ??? :ok:

Oppure con quali giochi....???

 

sono interessato anche io a queste informazioni..

l'anno prossimo tocca rifarmi il PC e vorrei sapere quali sono le configurazioni migliori "per giocare bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso vi conviene aspettare qualcuno più esperto, ma io con un i7 4770 geforce 580 e 16gb ram a battelfield 4 gioco a 1920*1080 con tutto alto e se non ricordo male texture, illuminazione e un altro elemento che al momento mi sfugge ad ultra, senza rallentamenti e problemi, forse potrei spingermi con qualche altra opzione ad ultra ma già così è uno spettacolo per gli occhi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...