Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Se il problema ti esce solo durante la navigazione con chrome significa che il browser ha dei settaggi errati, gli hai percaso detto che c'è un server proxy? Potresti provare a disinstallarlo, riavviare il PC e installarlo di nuovo da zero per essere sicuro di avere i settaggi predefiniti. E' una cosa che puoi fare in 5 minuti.

Ma il decoder Sky da anche quello problemi?

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema ti esce solo durante la navigazione con chrome significa che il browser ha dei settaggi errati, gli hai percaso detto che c'è un server proxy? Potresti provare a disinstallarlo, riavviare il PC e installarlo di nuovo da zero per essere sicuro di avere i settaggi predefiniti. E' una cosa che puoi fare in 5 minuti.

Ma il decoder Sky da anche quello problemi?

 

chrome l'ho reinstallato stamattina per la terza volta..

ieri sera avevo disinstallato chrome e cercato un punto di ripristino del pc..solo che alla fine del procedimento di ripristino il pc dice che è fallito il tentativo (ho provato 3 punti di ripristino..)

quindi in pratica l'ho riavviato parecchie volte..

stamattina chrome reinstallato (come sopra..) , ma il problema persiste.. rimanda sulla pagina del flash player fasullo..

opera ed explorer lo fan solo con i siti google, quindi li sto preferendo..

son andato anche sul sito adobe a scaricare una eventuale versione + recente che in effetti c'era , ora Opera funziona correttamente per quanto riguarda la visualizzazione video (prima non aveva il plugin..)

 

se resetto il router potrei risolvere ?

conviene ?

 

decoder sky lampeggia l'ethernet, quindi se vado vedere in diagnostica dice nessuna linea dati, ergo niente on demand..sad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quello che succede su PC mi sa di virus, da quello che ho capito se usi chrome ti viene chiesto di scaricare un setup di flash player che in realtà è un file malevolo. Mi sa che è passato un virus sul pc che ha modificato i file di dati di chrome, e questi file apparentemente non vengono eliminati con la disinstallazione visto che continua a darti il problema anche reinstallando. O vai a cercare dove sono questi file di chrome e li cancelli a mano (e poi lo reinstalli di nuovo), oppure fai partire il pc in modalità provvisoria e fai una scansione completa con programmi tipo malwarebytes e spybot. Ricordati di controllare che abbiano un database aggiornato prima di lanciare la scansione.

 

Per quanto riguarda il decoder sky non saprei, in internet riesci ad uscire quindi… controlla per prima cosa le impostazioni di rete e verifica se è tutto corretto.

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che succede su PC mi sa di virus, da quello che ho capito se usi chrome ti viene chiesto di scaricare un setup di flash player che in realtà è un file malevolo.

Mi sa che è passato un virus sul pc che ha modificato i file di dati di chrome, e questi file apparentemente non vengono eliminati con la disinstallazione visto che continua a darti il problema anche reinstallando.

O vai a cercare dove sono questi file di chrome e li cancelli a mano (e poi lo reinstalli di nuovo),

oppure fai partire il pc in modalità provvisoria e fai una scansione completa con programmi tipo malwarebytes e spybot. Ricordati di controllare che abbiano un database aggiornato prima di lanciare la scansione.

 

Per quanto riguarda il decoder sky non saprei, in internet riesci ad uscire quindi… controlla per prima cosa le impostazioni di rete e verifica se è tutto corretto.

 

ciao, ho lanciato una scansione antivirus (AVG) sulla cartella programmi dopo aver eliminato qualsiasi cosa riguardasse Chrome a mano ..

una cosa che però non capisco è perchè il problema si presenti comunque anche su Opera o Explorer (sebbene non in maniera così assillante come su chrome) su siti che appartengono all'area di google (anche youtube ad es.) o a Facebook..

 

penso proprio che dovrò resettare il router perchè è un problema comune a tutti i pc sulla mia wifi..

nessuno ne viene a capo.

sapresti mica dirmi quali parametri dovrei controllare su tutti gli altri ?

 

Edit: scansion in programmi finita.. tutto pulito.. (pare)

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì puoi provare anche a mettere mano al router, magari sta bloccando qualche porta oppure si è impallato ed è solo da riavviare.

Se hai già provato a collegare un PC "sano" alla wi-fi in questione e riscontri gli stessi problemi non puoi fare altro che guardare alla rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì puoi provare anche a mettere mano al router, magari sta bloccando qualche porta oppure si è impallato ed è solo da riavviare.

Se hai già provato a collegare un PC "sano" alla wi-fi in questione e riscontri gli stessi problemi non puoi fare altro che guardare alla rete.

 

l'unico dispositivo sano è il mio ipod touch..

anche se credo non faccia testo..che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ho un problema col pc: quando mi si avvia la scansione periodica che ho programmato dell'antivirus (uso Avira) la finestra si blocca, non riuscendo di fatto a concludere nulla. Se vado dal centro di controllo e la avvio manualmente riesce a portarla a termine, di fatto però non trovando nessun virus o malware. A parte questo piccolo problema non riscontro niente di strano o insolito, ma siccome mi succede da un po' voglio indagare. Insomma vorrei sapere se quello che riscontro è una sorta di bug o potrebbe esserci qualcosa nel computer... ho provato anche a guardare tra i processi attivi ma mi sembra tutto in regola. :(

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema col pc: quando mi si avvia la scansione periodica che ho programmato dell'antivirus (uso Avira) la finestra si blocca, non riuscendo di fatto a concludere nulla. Se vado dal centro di controllo e la avvio manualmente riesce a portarla a termine, di fatto però non trovando nessun virus o malware. A parte questo piccolo problema non riscontro niente di strano o insolito, ma siccome mi succede da un po' voglio indagare. Insomma vorrei sapere se quello che riscontro è una sorta di bug o potrebbe esserci qualcosa nel computer... ho provato anche a guardare tra i processi attivi ma mi sembra tutto in regola. :(

 

Riesci a vedere le la scansione pianificata si blocca sempre sullo stesso punto? Ad esempio durante il controllo su un determinato file?

Hai fatto una scansione completa del PC dopo averlo avviato in modalità provvisoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a vedere le la scansione pianificata si blocca sempre sullo stesso punto? Ad esempio durante il controllo su un determinato file?

Hai fatto una scansione completa del PC dopo averlo avviato in modalità provvisoria?

Sì, praticamente si blocca proprio all'inizio... quando si avvia e inizia la scansione del record d'avvio resta fermo lì e non inizia a scansionare i file, tant'è che il contatore dei file resta fermo a 0 mentre il tempo avanza. Non ho ancora provato questa soluzione perchè non so cosa dovrei fare, ma se mi dici che potrebbe risolvere il problema (ammesso che ce ne sia uno) mi faccio un giro su Google e vedo di farlo! :ok:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, praticamente si blocca proprio all'inizio... quando si avvia e inizia la scansione del record d'avvio resta fermo lì e non inizia a scansionare i file, tant'è che il contatore dei file resta fermo a 0 mentre il tempo avanza. Non ho ancora provato questa soluzione perchè non so cosa dovrei fare, ma se mi dici che potrebbe risolvere il problema (ammesso che ce ne sia uno) mi faccio un giro su Google e vedo di farlo! :ok:

 

Ok, da quello che ho capito si blocca durante l'inizializzazione della scansione. E' possibile che sia un problema dell'Avira e che vada reinstallato, in alternativa potrebbe anche esserci un virus che inibisce la scansione.

Se ci sono patch o aggiornamenti disponibili per il tuo antivirus installali e vedi se si blocca comunque, altrimenti puoi fare un tentativo reinstallando.

Sei hai dubbi che ci siano virus sul PC che l'antivirus non riesce a trovare, io consiglio sempre di fare una scansione con il PC aperto in modalità provvisoria. Magari con un programma serio come Malwarebytes Anti-Malware in combinazione con Sbybot. Questo perché con Windows aperto normalmente gli eventuali virus sono "svegli" e possono controbattere le azioni dell'antivirus, in modalità provvisoria invece non vanno in esecuzione quindi è molto più sicuro eliminarli in questo modo. Guarda, devi solo premere ripetutamente F8 durante l'avvio del PC (prima che appaia il logo di Windows), se lo fai correttamente vieni portato su una schermata in cui puoi scegliere come avviare Windows, poi devi solo scegliere "avvia Windows in modalità provvisoria" oppure "avvia Windows in modalità provvisoria con rete" (in quest'ultima il PC avrà accesso alla rete).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi avrei una piccola domanda tecnica. :D Il portatile di mia sorella è infestato da virus e quant'altro dato che scarica a manetta e senza controllo ogni sorta di programma e pseudo-cavolata che le passa per il cervello. Siccome non ho voglia di lottare con formattazioni, ripristini e compagnia bella ed ormai ha anche una certa età, cambiando hard disk risolvo tutti i problemi? O "qualcosa" potrebbe sopravvivere annidandosi da qualche altra parte?

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa

 

se cambi HD devi sempre e comunque installare daccapo Sistema operativi , antivirus e tutto quanto

 

 

tanto vale formattare quello

 

per i virus e S.O. ti consiglio LINUX problemi zero anche coi Ad-aware e ogni sorta di pseuso problemi sei VIRUS FREE x la vita

 

mettici Linuxmint e' abbastanza semplice

 

lo metti su USB esterno lo fai avviare e vedi se ti piace

lo fai usare per qualche ora se si trova bene

 

formatta dalla iso avviata e sei pronto

qui trovi la ISO scegli la 32bit

http://blog.linuxmint.com/?p=2616

 

qui invece il programma per farla partire da USB

http://www.pendrivel...-easy-as-1-2-3/

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa

 

se cambi HD devi sempre e comunque installare daccapo Sistema operativi , antivirus e tutto quanto

 

 

tanto vale formattare quello

 

per i virus e S.O. ti consiglio LINUX problemi zero anche coi Ad-aware e ogni sorta di pseuso problemi sei VIRUS FREE x la vita

 

mettici Linuxmint e' abbastanza semplice

 

lo metti su USB esterno lo fai avviare e vedi se ti piace

lo fai usare per qualche ora se si trova bene

 

formatta dalla iso avviata e sei pronto

qui trovi la ISO scegli la 32bit

http://blog.linuxmint.com/?p=2616

 

qui invece il programma per farla partire da USB

http://www.pendrivel...-easy-as-1-2-3/

Grazie per il consiglio, in effetti preso dalla fretta non ci avevo pensato. Allora provo prima a formattare quello e vedo se si sistema tutto... Linux non è proprio cosa installarlo visto che lei a sento sa usare Windows, se le cambio anche SO impazzisce! :asd: A questo punto la domanda è: come formatto completamente l'HDD?

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il disco di Windows, avvii quello invece dell' os nell' hdd (nel caso dovrai mettere il lettore ottico come prima periferica di boot nel bios) e poi segui i passi per l' installazione, quando ti dice dove vuoi installarlo trovi la voce per formattare il disco fisso.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il disco di Windows, avvii quello invece dell' os nell' hdd (nel caso dovrai mettere il lettore ottico come prima periferica di boot nel bios) e poi segui i passi per l' installazione, quando ti dice dove vuoi installarlo trovi la voce per formattare il disco fisso.

Ottimo, grazie mille! :ok:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Stavo pensando di farmi la GTX 780 adesso che costa intorno ai 400/450 €, che non è molto per una scheda di questo livello. Qualcuno ha opinioni su quale sia la migliore declinazione di questa scheda, Asus, MSI, EVGA? O conviene forse aspettare? Non so quando Nvidia annuncerà le prossime schede.

La 780 Ti vale la differenza di prezzo con la 780?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di farmi la GTX 780 adesso che costa intorno ai 400/450 €, che non è molto per una scheda di questo livello. Qualcuno ha opinioni su quale sia la migliore declinazione di questa scheda, Asus, MSI, EVGA? O conviene forse aspettare? Non so quando Nvidia annuncerà le prossime schede.

La 780 Ti vale la differenza di prezzo con la 780?

 

che io sappia (la mia fonte è il forum di tom's hardware..)

se sei su schermo Full Hd a 60Hz la Ti resta una normale 780

per sfruttarla a dovere devi avere un monitor con risoluzione maggiore e/o con refresh maggiore (es. 120 o 144Hz)

 

contrariamente a quanto si pensa avere un i5 4670 / 4690 al posto di i7 4770 / 4790 non rappresenta un problema

queste due cpu son gemelle, si differenziano soltanto per quanto riguarda l'Hypertrheading , funzionalità garantita solo dagli i7

 

marche diverse danno prestazioni uguali

cambia solamente cosa offrono in più (es. silenziosità&potenza o raffreddamento&potenza ...)

Evga è consigliata per appassionati dell'Overclock ;

Asus e Msi son ottime marche , ma la 780 della prima raggiunge più facilmente (in overclock..) le prestazioni di una Ti ...

Modificato da R3DMIDNIGHT
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia (la mia fonte è il forum di tom's hardware..)

se sei su schermo Full Hd a 60Hz la Ti resta una normale 780

per sfruttarla a dovere devi avere un monitor con risoluzione maggiore e/o con refresh maggiore (es. 120 o 144Hz)

 

contrariamente a quanto si pensa avere un i5 4670 / 4690 al posto di i7 4770 / 4790 non rappresenta un problema

queste due cpu son gemelle, si differenziano soltanto per quanto riguarda l'Hypertrheading , funzionalità garantita solo dagli i7

 

marche diverse danno prestazioni uguali

cambia solamente cosa offrono in più (es. silenziosità&potenza o raffreddamento&potenza ...)

Evga è consigliata per appassionati dell'Overclock ;

Asus e Msi son ottime marche , ma la 780 della prima raggiunge più facilmente (in overclock..) le prestazioni di una Ti ...

 

Prima di tutto grazie per i consigli. Le prestazioni della 780 Ti non mi sono indispensabili, preferirei buttarmi sulla classica 780 che al prezzo attuale è un affarone. Il PC da gioco lo tengo collegato a un normale TV Full HD, una risoluzione gestita benissimo da qualsiasi scheda quindi niente di spaziale. Sono orientato verso la 780 della Asus, perché ho letto pareri molto favorevoli e anche perché mi piace parecchio.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi spiegate una cosa? Perchè alcuni giochi che tra i requisiti minimi richiedono almeno un dual core a 2.4 o anche 2.5 GHz mi girano sul mio portatile che ha un i3 dual core a 2.3? Sta cosa mi blocca un po' quando devo fare acquisti perchè non vorrei prendere qualcosa che poi non riesce a girarmi... per esempio Titanfall che richiede almeno 2.4 GHz sono indeciso se prenderlo, anche se poi la beta mi andava tranquillamente e senza difficoltà. Il fatto è che non so se hanno cambiato qualcosa o meno da quella versione e non vorrei spendere 26€ a vuoto! :whew: Finchè sono giochi che mi escono da Humble bundle vari o sono gratuiti, anche se i requisiti sono maggiori, io ci provo a farli partire, però se poi devo acquistarli mi trovo in difficoltà perchè non vorrei trovarmi con qualcosa che non posso far andare. :asd: Perciò volevo capire un po' sta cosa della richiesta del processore con cui non sempre mi sono trovato, anzi...

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi spiegate una cosa? Perchè alcuni giochi che tra i requisiti minimi richiedono almeno un dual core a 2.4 o anche 2.5 GHz mi girano sul mio portatile che ha un i3 dual core a 2.3? Sta cosa mi blocca un po' quando devo fare acquisti perchè non vorrei prendere qualcosa che poi non riesce a girarmi... per esempio Titanfall che richiede almeno 2.4 GHz sono indeciso se prenderlo, anche se poi la beta mi andava tranquillamente e senza difficoltà. Il fatto è che non so se hanno cambiato qualcosa o meno da quella versione e non vorrei spendere 26€ a vuoto! :whew: Finchè sono giochi che mi escono da Humble bundle vari o sono gratuiti, anche se i requisiti sono maggiori, io ci provo a farli partire, però se poi devo acquistarli mi trovo in difficoltà perchè non vorrei trovarmi con qualcosa che non posso far andare. :asd: Perciò volevo capire un po' sta cosa della richiesta del processore con cui non sempre mi sono trovato, anzi...

 

Il processore nei requisiti dei giochi non lo prenderei molto in considerazione perché viene usato in modo limitato, decisamente più importanti sono memoria e scheda video. Ad ogni modo anche se hai una configurazione inferiore a quella minima non è che il gioco non parte, semplicemente lo sviluppatore non garantisce una esperienza di gioco al livello di quella che loro hanno pubblicizzato. Poi magari è comunque giocabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...