Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

 

 

lo pensavo anche io, ma poi ho chiesto a qualche esperto e mi ha fatto notare che per schede di questo tipo i prezzo non caleranno mai di molto... e mi ha fatto l'esempiodi una gtx 780 attualmente in vendita sui 500.

Che poi mi sono informato, la 1070 consuma meno, va di più costa 100 meno della 980ti... non vedo motivi per non prenderla :squile:

prendi una R9 nano, basta co ste gddr5... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti argomentare? non me ne intendo molto :ok:

 

certo..

 

allora..

le R9 Nano sono una tipologia di Scheda video compatta lanciata da AMD l'anno scorso..

la peculiarità non risiede tanto nella compattezza della scheda , ma più della potenza/dimensioni..

si basano infatti sul nuovo tipo di memorie video, che presto diverrà lo standard del settore, le HBM acronimo di HIgh Memory Bandwidth..

il divario prestazionale tra GDDR5 e HBM (generazione 1 , perchè AMD sta per tirar fuori la 2a generazione) è pressochè enorme (clicca per disamina approfondita, fonte Tom's Hardware)..

al momento AMD ha tre schede con queste memorie..

la piccola R9 Nano , e le gemelle diverse : R9 Fury e R9 Fury X ((la scheda è la stessa..cambia che la X ha il dissipatore liquido di fabbrica)

 

il vantaggio rispetto a prendere una 980 ti dov'è ?

semplice..

siccome AMD ha ordinato a tutte le case HW di non customizzare il chip (ergo di non fare versioni più o meno spinte)

ma di usare solo i parametri ufficiali, puoi comprare una R9 Fury e

farla diventare, sbloccando alcuni parametri (credo si chiamino Compute Units o CU) della scheda una Fury X che di fabbrica è leggermente più potente (e che ha tutte le CU sbloccate, la Fury invece è appunto castrata)....

 

poi oh.. son gusti scegliere nVidia o AMD (gusti da valutare in base all'ottimizzazione dei giochi) ,

MA se ti serve veramente molta potenza (soprattutto in spazi contenuti--> R9 Nano) personalmente consiglierei le AMD...

anche a parità prezzo hai il vantaggio..se a 600€ puoi prendere una 980 ti.. a 600 euro con AMD puoi prendere due schede ad un unico prezzo , la R9 Fury (sbloccabile a R9 Fury X)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo..

 

allora..

le R9 Nano sono una tipologia di Scheda video compatta lanciata da AMD l'anno scorso..

la peculiarità non risiede tanto nella compattezza della scheda , ma più della potenza/dimensioni..

si basano infatti sul nuovo tipo di memorie video, che presto diverrà lo standard del settore, le HBM acronimo di HIgh Memory Bandwidth..

il divario prestazionale tra GDDR5 e HBM (generazione 1 , perchè AMD sta per tirar fuori la 2a generazione) è pressochè enorme (clicca per disamina approfondita, fonte Tom's Hardware)..

al momento AMD ha tre schede con queste memorie..

la piccola R9 Nano , e le gemelle diverse : R9 Fury e R9 Fury X ((la scheda è la stessa..cambia che la X ha il dissipatore liquido di fabbrica)

 

il vantaggio rispetto a prendere una 980 ti dov'è ?

semplice..

siccome AMD ha ordinato a tutte le case HW di non customizzare il chip (ergo di non fare versioni più o meno spinte)

ma di usare solo i parametri ufficiali, puoi comprare una R9 Fury e

farla diventare, sbloccando alcuni parametri (credo si chiamino Compute Units o CU) della scheda una Fury X che di fabbrica è leggermente più potente (e che ha tutte le CU sbloccate, la Fury invece è appunto castrata)....

 

poi oh.. son gusti scegliere nVidia o AMD (gusti da valutare in base all'ottimizzazione dei giochi) ,

MA se ti serve veramente molta potenza (soprattutto in spazi contenuti--> R9 Nano) personalmente consiglierei le AMD...

anche a parità prezzo hai il vantaggio..se a 600€ puoi prendere una 980 ti.. a 600 euro con AMD puoi prendere due schede ad un unico prezzo , la R9 Fury (sbloccabile a R9 Fury X)

Solo che a questo punto mi pare di aver capito che la 1070 vada di più no? Anche dalle amd da te citate. Ad un prezzo di 500€

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che a questo punto mi pare di aver capito che la 1070 vada di più no? Anche dalle amd da te citate. Ad un prezzo di 500€

 

beh, è di una generazione dopo quella scheda..

a questo punto dovrei dirti che prendere una 1080 ti è meglio di prendere una "ipotetica R9 Fury 2X" con HBM2 ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh, è di una generazione dopo quella scheda..

a questo punto dovrei dirti che prendere una 1080 ti è meglio di prendere una "ipotetica R9 Fury 2X" con HBM2 ..

Eh si grazie, prenderei anche io una eventuale 1080 ti se il mio budget lo permettesse

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se la 1080 sta a 800€ adesso vuol dire che la versione Ti probabilmente sfiorerà il millino :asd: :asd: :asd:

 

non credo..

dipenderà molto dalle fury con HBM2 di AMD..

la 1080 Ti monta pure lei queste memorie..quindi il confronto di prestazioni/prezzo dobbiamo valutare chi lo vincerà..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://shop.akinformatica.it/catalogo/nvidia-gtx-1000/preorder---msi-vga-geforce-gtx-1080-gaming-x-8gb-gddr5x---consegna-dal-23-06-16---spedizione-gratis_4719072467050.aspx

 

 

vattene scimmia... vatteneeee!!!!

 

i5 6600, farebbe da collo di bottiglia a questa scheda? (lo sta chiedendo la scimmia, non io :asd: )

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

http://shop.akinformatica.it/catalogo/nvidia-gtx-1000/preorder---msi-vga-geforce-gtx-1080-gaming-x-8gb-gddr5x---consegna-dal-23-06-16---spedizione-gratis_4719072467050.aspx

 

 

vattene scimmia... vatteneeee!!!!

 

i5 6600, farebbe da collo di bottiglia a questa scheda? (lo sta chiedendo la scimmia, non io :asd: )

 

Nessuno sa rispondermi?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Far girare qualche gioco recente è la cosa più pesante che dovrei fare

 

beh..io non so giudicare così su due piedi...

la macchina sembra buona in se ..

ma su TechPowerUp consigliano settaggi massimi solo fino a 1280x720

tuttavia non credo sia applicabile a tutti i giochi questa regolazione..

in altre situazioni (es. se vuoi giocare in FHD) credo tu debba necessariamente abbassare qualcosa..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che un I7 e 8 giga di ram bastassero per far girare i giochi degli ultimi anni ma è la gpu forse che mi crea problemi ho letto qualche cosa e non parlano bene della 920m (una entry level con due giga di memoria)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che un I7 e 8 giga di ram bastassero per far girare i giochi degli ultimi anni ma è la gpu forse che mi crea problemi ho letto qualche cosa e non parlano bene della 920m (una entry level con due giga di memoria)

 

credp che il problema risieda nella tipologia di GPU.. nel tuo caso è una DDR3 , non una GDDR5 ...

che tipo di giochi vorresti farci girare ?

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

credp che il problema risieda nella tipologia di GPU.. nel tuo caso è una DDR3 , non una GDDR5 ...

che tipo di giochi vorresti farci girare ?

Non un The division ovviamente ma un cod per esempio un Tomb raider uno skyrim con mod non mi dispiacerebbe

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non un The division ovviamente ma un cod per esempio un Tomb raider uno skyrim con mod non mi dispiacerebbe

 

 

Ma il piu importante e la GPU e il Ram... tra un i5 e un i7 nei giochi ci guadagni 0,5% (essendo generosi)... il processore conta ben poco... conta piu per chi lavora su i video etc.

 

 

Stessa cosa per Chris, ho commandato la GTX 1080 e ho un I5... forse tra un anno passero all'I7 ma per ora non ne rissento il bisogno...

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma il piu importante e la GPU e il Ram... tra un i5 e un i7 nei giochi ci guadagni 0,5% (essendo generosi)... il processore conta ben poco... conta piu per chi lavora su i video etc.

 

 

Stessa cosa per Chris, ho commandato la GTX 1080 e ho un I5... forse tra un anno passero all'I7 ma per ora non ne rissento il bisogno...

 

ottimo, grazie... che versione hai preso? non custom mi pare no?

 

temperature? rumore? come ti sembra?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...