Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

 

Eh si, ma se vendiamo la nostra GTX1080 + o - 900$ ci rimangono solamente 600$ da pagare!! :asd: dai facciamo il cambio

 

So pazzi, dopo non è manco tutta questa carta, si è meglio della 1080 ma il prezzo è essagerato

 

Per te è facile parlare, la tua scheda è al calduccio dentro al tuo Case... La mia è dispersa chissà dove :bang: :bang: :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rotto talmente le palle al negozio dove ho preso la scheda, che son riuscito a farmi dare il track code del pacco di TNT che deve arrivare in magazzino direttamente da EVGA :asd: :asd: :asd:

Stando al tracking a loro dovrebbe arerivare domani, spero di riuscire ad averla per fine settimana... anche perchè guarda caso, da lunedì sono in ferie :drunken:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece 3 giorni fa ho finalmente montato il mio primo pc :drunken: :drunken:

ho cercato di metter i cavi più nascoti possibili , però quel maledetto cavo giallo e nero facendolo passare da dietro non arrivava alla scheda madre e quindi l'ho dovuto metter così in bella vista.........

WP_20160725_17_31_02_Pro.jpg
un'altra cosa che ho dovuto sistemare è stato il cavo del reset, così com'era messo non potevo inserire minimamente il lettore dvd

13819870_10210776274986316_406594773_n.j

 

l'unica cosa che devo sistemare è una vite che non è sua , e visto che l'alloggiamento dello spessore sembra spanato devo metter dietro una pinza e provar a non far danno , ma per ora lascio il mondo com'è

le 2 ventole le ho dovute collegare direttamente all'alimentatore perchè sulla scheda madre non mi sembra di aver visto uno slot dedicato , ed ho anche dovuto lasciar staccato la usb 3.0 anteriore perchè non ho lo slot , ma tanto per ora non c'è niente che possa essere sfruttato bene(e se poi mi servisse ne ho 2 nella parte posteriore quindi np...

 

 

i componenti nuovi che ho comprato sono questi :

CPU AMD A10-7700K 4-Core 3.4GHz Socket FM2+ 4MB Radeon R7 95W Boxed

Scheda Madre ASUS A68HM-K Socket FM2+ AMD A68 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX

RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Nero

 

 

per ora ho provato solo 2 giochi , evolve (che a minimo e a medio sta sui 15 frame quando tutto va bene) ed Hawken che lo gioco a risoluzione media con un pò di roba attivata e sta sui 29/35 frame a volte dice 40 però non saprei xD ,

 

ora l'unica cosa che vorrei comprare quando ho la possibilità è un nuovo hdd capiente e forse un sdd


raga domanda seria , ho installato 2 programmi per il monitoraggio della temperatura della cpu e mi da come temperatura sempre sui 65/80 a volte 90° , però il bios mi da sempre come temperatura 45/55° , di chi mi devo fidare? tutto questo ovviamente solo con il pc acceso senza fare niente... di chi mi devo fidare? come pasta termica ho messo su la artic-mx4 ovviamente togliendo quella originale del dissipatore subir gif

 

forse devo settare qualcosa nel bios? io sinceramente non ho toccato niente ed ho lasciato tutto com'era per paura di fare danni...

 

 

]Immaginec.png

 

 

questo dopo 5 minuti di gioco....

EDIT: ok impostato il pc su risparmio energetico e ora le temperature sembrano esser più stabili , ma ovviamente avviando i giochi si alzano....

Modificato da Vinny
http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, fatto tutto.

 

Installato Assetto Corsa, ansioso di aspettare domani per collegare il volante e provarlo :love:

Complimenti.

io sono ancora indeciso sulla strada da intraprendere...

non so se Zotac, che ho letto cosa pazzesche, ma poi in realtà io non è che faccio overclocking...

MSI, quella che ho postato l'altra volta, con raffreddamento misto, ha dalla sua il fatto che è brandizzata MSI e Corsair, che sono le due marche principali nel resto del mio bimbo. ha il solo difetto di costare 100 euro in più delle altre.

oppure Gigabyte, con la quale mi sono già trovato divinamente con la 970...

 

UFFF... :(

 

 

per ora ho provato solo 2 giochi , evolve (che a minimo e a medio sta sui 15 frame quando tutto va bene) ed Hawken che lo gioco a risoluzione media con un pò di roba attivata e sta sui 29/35 frame a volte dice 40 però non saprei xD ,

 

ora l'unica cosa che vorrei comprare quando ho la possibilità è un nuovo hdd capiente e forse un sdd

raga domanda seria , ho installato 2 programmi per il monitoraggio della temperatura della cpu e mi da come temperatura sempre sui 65/80 a volte 90° , però il bios mi da sempre come temperatura 45/55° , di chi mi devo fidare? tutto questo ovviamente solo con il pc acceso senza fare niente... di chi mi devo fidare? come pasta termica ho messo su la artic-mx4 ovviamente togliendo quella originale del dissipatore subir gif

 

forse devo settare qualcosa nel bios? io sinceramente non ho toccato niente ed ho lasciato tutto com'era per paura di fare danni...

 

 

]Immaginec.png

 

 

questo dopo 5 minuti di gioco....

EDIT: ok impostato il pc su risparmio energetico e ora le temperature sembrano esser più stabili , ma ovviamente avviando i giochi si alzano....

oddio, non ti saprei dire se vanno bene o no, ma mi sembrano al limite. dovresti guardare sulla cartaccia dentro alle scatole dei prodotti, processore soprattutto e vedere le temperature operative per capire quanto sei nel range previsto.

come software, ASUS non ti offre niente per monitorare?

 

...mi ricordo che temperature simili le vedevo su un mio vecchissimo iMac che però da quel che mi dicono funziona ancora, quindi.

però io non avrei cambiato la pasta termica senza un valido motivo, era usato il dissipatore? magari puoi pensare di prenderne uno nuovo più performante visto il nuovo processore.

 

posso fare lo sborone? il mio processore non supera praticamente mai i 37-38 gradi, nemmeno adesso con questo caldo. l'unica è la scheda video che sotto stress raggiunge i 45 gradi e poco oltre :) solo una volta l'ho vista salire oltre i 70 (me ne sono accorto perchè sentivo le ventole pronte al decollo nonostante avessi le cuffie) ed è stato un mio errore, avevo aggiornato il driver della scheda e avevo avviato un gioco senza riavviare :P

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti.

io sono ancora indeciso sulla strada da intraprendere...

non so se Zotac, che ho letto cosa pazzesche, ma poi in realtà io non è che faccio overclocking...

MSI, quella che ho postato l'altra volta, con raffreddamento misto, ha dalla sua il fatto che è brandizzata MSI e Corsair, che sono le due marche principali nel resto del mio bimbo. ha il solo difetto di costare 100 euro in più delle altre.

oppure Gigabyte, con la quale mi sono già trovato divinamente con la 970...

 

UFFF... :(

 

 

 

Per quel poco che ne capisco io, se non devi fare OC sceglia la marca che ti gasa di più ( fanboy! :asd: ) e prendila... le differenze son minime.

 

Da quando l'ho montata sono ufficialmente diventato un fanboy evga :evil: :evil: :evil:

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

oddio, non ti saprei dire se vanno bene o no, ma mi sembrano al limite. dovresti guardare sulla cartaccia dentro alle scatole dei prodotti, processore soprattutto e vedere le temperature operative per capire quanto sei nel range previsto.

come software, ASUS non ti offre niente per monitorare?

 

...mi ricordo che temperature simili le vedevo su un mio vecchissimo iMac che però da quel che mi dicono funziona ancora, quindi.

però io non avrei cambiato la pasta termica senza un valido motivo, era usato il dissipatore? magari puoi pensare di prenderne uno nuovo più performante visto il nuovo processore.

 

posso fare lo sborone? il mio processore non supera praticamente mai i 37-38 gradi, nemmeno adesso con questo caldo. l'unica è la scheda video che sotto stress raggiunge i 45 gradi e poco oltre :) solo una volta l'ho vista salire oltre i 70 (me ne sono accorto perchè sentivo le ventole pronte al decollo nonostante avessi le cuffie) ed è stato un mio errore, avevo aggiornato il driver della scheda e avevo avviato un gioco senza riavviare :P

 

la cpu l'ho comprata nuova e il dissipatore era già dentro , la pasta l'ho cambiata perchè c'erano dei punti dove la pasta mancava , come se ci si fosse appoggiato qualcosa sopra , quindi ho pensato di cambiarla senza pensarci , ho anche dovuto pulire la cpu perchè c'erano delle piccole macchie nere sopra

 

ora ho messo le prestazioni massime del pc a 80% e la temperatura fissa senza far niente si aggira sui 50/55° , giocando sono arrivato sui 70/80° però ora devo star ben attento perchè sul sito amd danno come temperatura massima 72.40° C quindi penso che setterò dal bios la modalità risparmio energetica sacrificando un pò le prestazioni e più avanti quando avrò più possibilità vedo di cambiare il dissipatore,

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...