Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate ancora:

Che voi sappiate nella scatola della CPU Intel Core i7 2600k è già presente la boccettina della pasta termica o la devo comprare a parte? Mi vorrei attrezzare così da essere pronto per quando arriverà tutto e mettermi a montare il PC :)

GRAZIE

Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ancora:

Che voi sappiate nella scatola della CPU Intel Core i7 2600k è già presente la boccettina della pasta termica o la devo comprare a parte? Mi vorrei attrezzare così da essere pronto per quando arriverà tutto e mettermi a montare il PC :)

GRAZIE

Fabio

 

Te l'avevo postato il video dell'unbox del tuo processore. C'è solo della pasta termica pre fissata sul dissipatore. Ho visto anche di persona lo stesso identico dissipatore e la pasta che ci stava a occhio non mi pareva il massimo... Fossi in te prenderei qualcosa di migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'avevo postato il video dell'unbox del tuo processore. C'è solo della pasta termica pre fissata sul dissipatore. Ho visto anche di persona lo stesso identico dissipatore e la pasta che ci stava a occhio non mi pareva il massimo... Fossi in te prenderei qualcosa di migliore!

Sì lo ho guardato un po' di volte ma non riuscivo a vedere dove fosse la pasta :( Mi è sembrato che all'ultimo tirasse fuori dalla scatola un oggetto minuscolo tipo piccola boccettina ma non si vede bene :(

Comunque mi consigli di prendere della pasta extra? Se sì provvederò :) Oggi faccio un salto al Mediaworld ne compro una che tanto ho visto che costano tipo 5-10€ :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono completamente ignorante in materia di hardware, drivers etc.etc...non sono nemmeno stato capace di creare una partizione su hard disc per installarci ubuntu, figuriamoci se sono in grado di assemblarmi un pc per giocarci...finora non mi sono mai interessato, dato che mi basta e avanza la 360, però giusto per curiosità e scrupolo personale, potreste dirmi se col mio pc attuale posso giocare a titoli tipo Crysis e Crysis 2, Battlefield 3, Metro 2033?

Vi elenco le specifiche che ha il mio pc:

PCU Intel® Core i7 920 2.67 GHz

6 GB di ram

GPU Asus EN9400GT (forse questa sarebbe da cambiare...)

OS Windows 7 64 bit...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono completamente ignorante in materia di hardware, drivers etc.etc...non sono nemmeno stato capace di creare una partizione su hard disc per installarci ubuntu, figuriamoci se sono in grado di assemblarmi un pc per giocarci...finora non mi sono mai interessato, dato che mi basta e avanza la 360, però giusto per curiosità e scrupolo personale, potreste dirmi se col mio pc attuale posso giocare a titoli tipo Crysis e Crysis 2, Battlefield 3, Metro 2033?

Vi elenco le specifiche che ha il mio pc:

PCU Intel® Core i7 920 2.67 GHz

6 GB di ram

GPU Asus EN9400GT (forse questa sarebbe da cambiare...)

OS Windows 7 64 bit...

Va tutto bene tranne la scheda video.

Mi piange il cuore a vedere il povero "920" a default ...

 

Sì lo ho guardato un po' di volte ma non riuscivo a vedere dove fosse la pasta :( Mi è sembrato che all'ultimo tirasse fuori dalla scatola un oggetto minuscolo tipo piccola boccettina ma non si vede bene :(

Comunque mi consigli di prendere della pasta extra? Se sì provvederò :) Oggi faccio un salto al Mediaworld ne compro una che tanto ho visto che costano tipo 5-10€ :)

Ricorda però di togliere prima quella preapplicata e poi mettere la nuova :ok:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì lo ho guardato un po' di volte ma non riuscivo a vedere dove fosse la pasta :( Mi è sembrato che all'ultimo tirasse fuori dalla scatola un oggetto minuscolo tipo piccola boccettina ma non si vede bene :(

Comunque mi consigli di prendere della pasta extra? Se sì provvederò :) Oggi faccio un salto al Mediaworld ne compro una che tanto ho visto che costano tipo 5-10€ :)

Al minuto 3:29 si vedono 3 striscioline di pasta sulla parte in rame del dissipatore. E' quella la pasta termica.

 

http://www.youtube.com/watch?v=cj6gNV_lMmA

 

Da profano ti dico che non mi sembra il massimo (e non capisco perchè sia messa in 3 striscie). In alcuni video hanno montato il dissipatore normalmente. Boh. Senti super bug cosa ne pensa. Cioè, se va bene alla fine salute, non penso che siano scemi quelli della intel a mettere una cosa non adatta! :ph34r:

 

EDIT: ho risposto in super ritardo!! :whew:

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

OK ragazzi.

Grazie di tutto :)

 

Nel frattempo il mio amico mi ha detto che gli sono arrivati già la madreboard e la GPU e che al massimo giovedì gli arriverà il resto del materiale e che me lo porta all'istante :) è dura pazientare :piange:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

@superbug io sono molto tentato di prendere una gtx590 pero' il mio amico dice che non ne vale la pena e che debbo cambiare alimentatore perche 775 non bastano cioe una singola 590 consuma piu di due 560ti in sli?(che so il mio tiene) fatico a crederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

raga che ne pensate^ sarà il mio prossimo pc, il masterizzatore e l'hd gia li ho quindi non li ho messi

 

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

 

Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

 

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85%

 

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

 

Tastiera USB Logitech Gaming Keyboard G110 retroilluminata Nero

 

MOUSE OTTICO LOGITECH RX250 NERO CON SCROLL, 1000 DPI, USB CON ADATTATORE PS2

 

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

 

VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 800MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI

 

farò oc leggero per il momento e in futuro prenderò anche un dissipatore, che ve ne sembra è tutto compatibile giusto?

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è quasi come la mia quindi penso che vada bene :)

CPU e RAM sono le stesse. Cambia la GPU che ha lo stesso chip ma sono di due marche diverse e la Madreboard che ho preferito prendere la Asus P8Z68 V pro

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

wela superbug ...il pc con la configurazione da te postata (quella da 1000 euro) l'ho portata al negoziante il quale mi ha suggerito di metterci un i7 (dato che eravamo in ballo) e di toglierci il dissipatore (dato che c'è quello del case) ora dato che io per ora non ho intenzione di fare ovreclock , credi possa bastare il dissipatore del case??? ti ricordo che avrò intenzione di giocare tutti i giochi al massimo per ore di fila XDDD dimmi te cosa ne pensi dato che domani devo andare di nuovo al negozio per visionare il preventivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

wela superbug ...il pc con la configurazione da te postata (quella da 1000 euro) l'ho portata al negoziante il quale mi ha suggerito di metterci un i7 (dato che eravamo in ballo) e di toglierci il dissipatore (dato che c'è quello del case) ora dato che io per ora non ho intenzione di fare ovreclock , credi possa bastare il dissipatore del case??? ti ricordo che avrò intenzione di giocare tutti i giochi al massimo per ore di fila XDDD dimmi te cosa ne pensi dato che domani devo andare di nuovo al negozio per visionare il preventivo...

 

Il dissipatore è incluso col processore, non con il case! :) Se ci vuoi giocare per ore e ore no, allora ti serve il dissipatore più grande, con quello originale non ti basta (nonostante non farai OverC)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dissipatore è incluso col processore, non con il case! :) Se ci vuoi giocare per ore e ore no, allora ti serve il dissipatore più grande, con quello originale non ti basta (nonostante non farai OverC)!

nono guarda che anche il case ne ha uno :/

forse non quello postato da superbug...ma quello suggeritomi dal negoziante si ...e l'ho visto io stesso

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

è quasi come la mia quindi penso che vada bene :)

CPU e RAM sono le stesse. Cambia la GPU che ha lo stesso chip ma sono di due marche diverse e la Madreboard che ho preferito prendere la Asus P8Z68 V pro

 

con 10 euro in più posso prendermi anche io quella tua, me la consigli sta mobo? e che differenze ci sono tra la V e la V pro?

Modificato da Almighal
http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

nono guarda che anche il case ne ha uno :/

forse non quello postato da superbug...ma quello suggeritomi dal negoziante si ...e l'ho visto io stesso

 

Nei case ci possono essere incluse le ventole per l'aria e/o l'alimentatore! Ma certo non il disspatore del processore, in quanto per ogni scheda madre e processore ce ne sta uno (a grandi linee). Sicuro che non ti confondi?

Link al commento
Condividi su altri siti

nono guarda che anche il case ne ha uno :/

forse non quello postato da superbug...ma quello suggeritomi dal negoziante si ...e l'ho visto io stesso

guarda che sara una ventola per il raffreddamento... come fa un case ad avere un dissipatore per cpu.... cos'e universale per tutte le cpu? intel,amd? impossibile

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei case ci possono essere incluse le ventole per l'aria e/o l'alimentatore! Ma certo non il disspatore del processore, in quanto per ogni scheda madre e processore ce ne sta uno (a grandi linee). Sicuro che non ti confondi?

si beh le ventole per l'aria dico (XDDDD) ...per il processore ci pensa il dissipatore boxato...dite che non bastano?

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

con 10 euro in più posso prendermi anche io quella tua, me la consigli sta mobo? e che differenze ci sono tra la V e la V pro?

Le differenze tra la V e la V pro non le conosco :(

A me questa mobo della Asus l'ha consigliata il mio capo che testa i giochi per lavoro.

Questa è la sua video recensione

 

Devi andare al minuto 11:50 ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

wela superbug ...il pc con la configurazione da te postata (quella da 1000 euro) l'ho portata al negoziante il quale mi ha suggerito di metterci un i7 (dato che eravamo in ballo) e di toglierci il dissipatore (dato che c'è quello del case) ora dato che io per ora non ho intenzione di fare ovreclock , credi possa bastare il dissipatore del case??? ti ricordo che avrò intenzione di giocare tutti i giochi al massimo per ore di fila XDDD dimmi te cosa ne pensi dato che domani devo andare di nuovo al negozio per visionare il preventivo...

Prendi la configurazione che ti ho postato ;) che sinceramente ora non ricordo :D

Comunque con le sole ventole del case fai ben poco, forse intendi usare il dissi stock? Io te lo sconsiglio comunque ;) Meglio uno aftermarket

 

raga che ne pensate^ sarà il mio prossimo pc, il masterizzatore e l'hd gia li ho quindi non li ho messi

 

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

 

Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

 

Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85%

 

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

 

Tastiera USB Logitech Gaming Keyboard G110 retroilluminata Nero

 

MOUSE OTTICO LOGITECH RX250 NERO CON SCROLL, 1000 DPI, USB CON ADATTATORE PS2

 

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

 

VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 800MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI

 

farò oc leggero per il momento e in futuro prenderò anche un dissipatore, che ve ne sembra è tutto compatibile giusto?

Se vuoi fare un leggero overclock devi prenderlo subito il dissipatore

 

@superbug io sono molto tentato di prendere una gtx590 pero' il mio amico dice che non ne vale la pena e che debbo cambiare alimentatore perche 775 non bastano cioe una singola 590 consuma piu di due 560ti in sli?(che so il mio tiene) fatico a crederlo

Mha, secondo me non ne vale la pena

 

http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-560-ti-sli-review/7

http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-590-review/14

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la configurazione che ti ho postato ;) che sinceramente ora non ricordo :D

Comunque con le sole ventole del case fai ben poco, forse intendi usare il dissi stock? Io te lo sconsiglio comunque ;) Meglio uno aftermarket

ok dai ...domani glielo dico

 

Io credo che un i5-2500K vada benissimo.

 

Una configurazione del genere può andare bene , è il massimo con budget di 1000 €

http://img809.imageshack.us/img809/2010/immaginejjr.jpg

 

PS L'alimentatore è un pò esagerato ma è ottimo e in futuro potrebbe servire ( peccato non sia modulare ). Volendo si potrebbe prendere un Enermax modulare

alla fine continui a suggerirmi questo dissipatore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...