Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

No non faccio OC :mrgreen: Non sono mai stato interessato a queste cose. Ad ogni modo, il monitor aspetterà... io sono solito cambiare una cosa quando non funziona più, oppure il suo utilizzo è diventato troppo inadeguato/retrò. I componenti del pc ormai non reggono più un solo gioco... ma il monitor funziona benissimo, quindi: "va bin parei" xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No non faccio OC :mrgreen: Non sono mai stato interessato a queste cose. Ad ogni modo, il monitor aspetterà... io sono solito cambiare una cosa quando non funziona più, oppure il suo utilizzo è diventato troppo inadeguato/retrò. I componenti del pc ormai non reggono più un solo gioco... ma il monitor funziona benissimo, quindi: "va bin parei" xD

Allora prendi quella configurazione, e tieniti il tuo monitor a 1050p. Non noteresti differenza con uno a 1080p ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

spesso l'overclock è una mano dal cielo quando si tratta di giochi molto esigenti. ad esempio giocare sui vari battlefield con i processori attuali a 3ghz ti penalizza e non poco rispetto che averlo sui 3.8/4.2 ghz anche di ben 20fps. Il motore della dice esige molte più risorse dal processore che dalla vga. Quindi in sostanza il mio consiglio è quello di cercarvi una guida ed imparare. La cosa è molto veloce sopratutto perché ormai la pratica è stata semplificata in questi ultimi 8 anni e sopratutto con gli attuali sandy bridge vi basta settare semplicemente il moltiplicatore e alzare leggermente i voltaggi, ma talvolta non serve nemmeno se vi volo assestare su frequenze non troppo lontane da quelle di fabbrica.

io ho iniziato il mio primo overclock esattamente tre anni fà e fino ad ora sullo stesso sistema non ho mai avuto alcun tipo di problema ed ero inesperto come voi, poi ovviamente seguendo forum e cose varie mano mano si acquisiscono molte esperienze importanti in questo settore. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso l'overclock è una mano dal cielo quando si tratta di giochi molto esigenti. ad esempio giocare sui vari battlefield con i processori attuali a 3ghz ti penalizza e non poco rispetto che averlo sui 3.8/4.2 ghz anche di ben 20fps. Il motore della dice esige molte più risorse dal processore che dalla vga. Quindi in sostanza il mio consiglio è quello di cercarvi una guida ed imparare. La cosa è molto veloce sopratutto perché ormai la pratica è stata semplificata in questi ultimi 8 anni e sopratutto con gli attuali sandy bridge vi basta settare semplicemente il moltiplicatore e alzare leggermente i voltaggi, ma talvolta non serve nemmeno se vi volo assestare su frequenze non troppo lontane da quelle di fabbrica.

io ho iniziato il mio primo overclock esattamente tre anni fà e fino ad ora sullo stesso sistema non ho mai avuto alcun tipo di problema ed ero inesperto come voi, poi ovviamente seguendo forum e cose varie mano mano si acquisiscono molte esperienze importanti in questo settore. ;)

Che sistema hai?

Io un 2500k a 4.5 GHz in daily

Comunque quoto, l'overclock è ormai una tecnica semplicissima che porta grandi vantaggi

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo un ora e mezza passerà il mio amico con il mio nuovo PC. CI SIAMO!!!! NON VEDO L'ORA! Passerò tutta la sera a montarlo e a installarci sopra i programmi che mi servono e, il tempo lo permette, un bel Battlefield 3 :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

OK vediamo cosa si può fare con 1500 €

 

Update:

http://img37.imageshack.us/img37/3914/immaginemhz.jpg

 

 

Ecco una bella configurazione gaming dove si può fare anche overclock :ok:

finalmente sono vicino a comprarmi il mio gaming pc...

un amico (fornitore) me lo fa a 700-750 euri :shock:

PS: escludendo l'HDD esterno :D

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho finito adesso di montare quasi tutto :) Ho avuto più difficoltà di quello che pensavo, più che altro nel riordinare i cavi e capire dove collegare i singoli cavetti :( . Ho già installato l'OS ma mi manca di installare la GPU (mi fa quasi impressione da quanto è grossa XD) che farò sabato in quanto domani sono fuori per lavoro tutto il giorno. Ma che soddisfazione. è davvero una scheggia :D

Un GRAZIE a tutti voi che mi avete aiutato :DD

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta notizia per chi ha intenzione di assemblarsi un pc a breve.

I prezzi degli HDD sono saliti vertiginosamente (praticamente sono triplicati :shock:) a causa delle inondazioni che hanno coinvolto i paesi del Sud est asiatico, e non si sa fino a quando durerà questo rincaro :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta notizia per chi ha intenzione di assemblarsi un pc a breve.

I prezzi degli HDD sono saliti vertiginosamente (praticamente sono triplicati :shock:) a causa delle inondazioni che hanno coinvolto i paesi del Sud est asiatico, e non si sa fino a quando durerà questo rincaro :shock:

Sono diventati più convenienti gli SSD :asd:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola parola a tutti quelli che mi hanno configurato il PC:

GRANDI!!!!!

Finalmente lo ho montato, installato tutto e già con una prima prova con Crysis 1 mi sono ritrovato davanti una grafica SPAVENTOSA. Domani si va di Battlefield 3 :D

L'unico appunto che MI (non ha voi) devo fare è che il case è un po' piccolino :( Ho dovuto giocare a Tetris per metterci dentro tutto XD Però le ventole quasi non le sento e a metterci davanti la mano mi accorgo che esce aria bella fresca :) Dopo tutto però avevo i soldi contati e di più non potevo fare :(

GRAZIE

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola parola a tutti quelli che mi hanno configurato il PC:

GRANDI!!!!!

Finalmente lo ho montato, installato tutto e già con una prima prova con Crysis 1 mi sono ritrovato davanti una grafica SPAVENTOSA. Domani si va di Battlefield 3 :D

L'unico appunto che MI (non ha voi) devo fare è che il case è un po' piccolino :( Ho dovuto giocare a Tetris per metterci dentro tutto XD Però le ventole quasi non le sento e a metterci davanti la mano mi accorgo che esce aria bella fresca :) Dopo tutto però avevo i soldi contati e di più non potevo fare :(

GRAZIE

Non hai preso l'HAF 922?

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai preso l'HAF 922?

No, il rivenditore del mio amico non lo aveva :( Quello che ho adesso mi piace ma è un po' piccolino. Più avanti magari lo cambierò, ma solo se sarà necessario ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il case fra tutti i componenti è proprio quello meno grave se sbagli a comprarlo, visto che può influenzare solo un po' sul surriscaldamento dei componenti.

Ma in tal caso di solito basta aggiungere una ventola, sistemare meglio i cavi (come ho fatto io) e tutto si risolve :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il case sarebbe : ... ?

Questo:

http://www.eprice.it/case-ANTEC/d-3214260

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bello, fa molto "pro gamer" :mrgreen:

 

E non è nemmeno piccolissimo tutto sommato, forse avrai avuto qualche problema con la lunghezza della scheda video visto che non è molto profondo

Ma tieni conto che il mio case è decisamente più piccolo del tuo (questo) e ci ho fatto stare una 6870, un alimentatore enorme, due hdd, due ventole e c'è tantissimo spazio per far passare l'aria.

Quando posso faccio una foto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, fa molto "pro gamer" :mrgreen:

 

E non è nemmeno piccolissimo tutto sommato, forse avrai avuto qualche problema con la lunghezza della scheda video visto che non è molto profondo

Ma tieni conto che il mio case è decisamente più piccolo del tuo (questo) e ci ho fatto stare una 6870, un alimentatore enorme, due hdd, due ventole e c'è tantissimo spazio per far passare l'aria.

Quando posso faccio una foto :ok:

Esatto, il problema era solo della lunghezza in quanto la GPU che ho preso è un bel mattone

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è affatto piccolo, non è enorme ma neanche piccolo.. forse è la prima volta che assembli un pc? Se si a volte sembra che tu non riesca manco a metterci le mani per montarlo, col tempo ci fai l'abitudine :lol:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è affatto piccolo, non è enorme ma neanche piccolo.. forse è la prima volta che assembli un pc? Se si a volte sembra che tu non riesca manco a metterci le mani per montarlo, col tempo ci fai l'abitudine :lol:

Sì, primo PC che assemblo da solo. Per me è un attimo piccolo per il semplice fatto che ho dovuto spostare ben 2 HD nella parte bassa del case perchè se no la GPU non ci stava XD

Per il resto il montaggio non è stato difficilissimo. Giusto capire dove andavano alcuni cavetti XD

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, primo PC che assemblo da solo. Per me è un attimo piccolo per il semplice fatto che ho dovuto spostare ben 2 HD nella parte bassa del case perchè se no la GPU non ci stava XD

Per il resto il montaggio non è stato difficilissimo. Giusto capire dove andavano alcuni cavetti XD

e che ci dici invece dal lato delle prestazioni???

quanti fps ci fai su crysis 1??

Link al commento
Condividi su altri siti

e che ci dici invece dal lato delle prestazioni???

quanti fps ci fai su crysis 1??

Crysis 1 mi gira al massimo dei dettagli, idem per Crysis 2. Purtroppo non so come si fa ad andare a vedere il numero degli fps :(

Domani però compro Battlefield 3 in digital delivery dove lo ho trovato a 18€

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Crysis 1 mi gira al massimo dei dettagli, idem per Crysis 2. Purtroppo non so come si fa ad andare a vedere il numero degli fps :(

Domani però compro Battlefield 3 in digital delivery dove lo ho trovato a 18€

dovresti scaricare fraps (gratuito) il quale mostra i fps e permette registrazioni video

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...