Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Tanto ho tempo per decidere

comunque dai un'occhiata a questa http://www.e-key.it/prod-vga-msi-n670gtx-pm2d2gd5oc-nvidia-geforce-gtx-670-core-9651045mhz-memory-gddr5-6008mhz-2gb-dvi-hdmi-dp-29318.htm

ma l'iva è esclusa? quanto viene a fare questa scheda video in tutto?

Se prendi una 670 prendi questa: http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=29663

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no visto che non lo trova nemmeno dal pannello gestione dispositivi, è visibile ovunque come fuzionante tranne che per windows, se non lo trova come lo formatto per usarlo ?

Edit: ora lo trova nel pannello hardware ma non mi compare assieme agli altri hdd.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

vorrei prendere un nuovo pc per giocare in maniera ottimale a skyrim e ai vari titoli della serie total war, collegando tutto alla tv e magari (per skyrim) giocare con il controller dell'xbox..

non sono molto aggiornato in fatto di pc.. quant'è la spesa per un buon prodotto? parlo di solo desktop, poi lo attacco alla tv tramite hmdi..

e poi, meglio "crearselo" in un negozietto o andare nelle varie catene MW, uniueuro ecc, o qualche buon sito online?

e ancora, meglio ora o aspettare che arrivi windows 8?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei prendere un nuovo pc per giocare in maniera ottimale a skyrim e ai vari titoli della serie total war, collegando tutto alla tv e magari (per skyrim) giocare con il controller dell'xbox..

non sono molto aggiornato in fatto di pc.. quant'è la spesa per un buon prodotto? parlo di solo desktop, poi lo attacco alla tv tramite hmdi..

e poi, meglio "crearselo" in un negozietto o andare nelle varie catene MW, uniueuro ecc, o qualche buon sito online?

e ancora, meglio ora o aspettare che arrivi windows 8?

devi fare esattamente cio che ho fatto io, ho speso piu di 2000 euro(rifatto da 0 compreso monitor), pero puoi ottenere sicuramente gli stessi risultati a meno, io ho preso alcuni pezzi su internet altri sui negozietti e mi sono montato il tutto, la cosa difficile da trovare almeno dalle mia parti e il controller della 360 con il ricevitore per il pc

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no visto che non lo trova nemmeno dal pannello gestione dispositivi, è visibile ovunque come fuzionante tranne che per windows, se non lo trova come lo formatto per usarlo ?

Edit: ora lo trova nel pannello hardware ma non mi compare assieme agli altri hdd.

Masterizza GParted su un PC

Imposti il boot da CD e una volta arrivato alla schermata degli HD selezioni quello non riconosciuto e lo formatti in NTFS ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

devi fare esattamente cio che ho fatto io, ho speso piu di 2000 euro(rifatto da 0 compreso monitor), pero puoi ottenere sicuramente gli stessi risultati a meno, io ho preso alcuni pezzi su internet altri sui negozietti e mi sono montato il tutto, la cosa difficile da trovare almeno dalle mia parti e il controller della 360 con il ricevitore per il pc

cavolo 2000€!!! purtroppo non sono capace a montare e installare i componenti e non ne capisco di compatibilità tra i vari hardware... e comprare direttamente dal sito della casa produttrice, asus hp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Masterizza GParted su un PC

Imposti il boot da CD e una volta arrivato alla schermata degli HD selezioni quello non riconosciuto e lo formatti in NTFS ;)

Grazie :ok:

Ps ho dato un'occhiata veloce al programma che mi hai cosigliato non ho avuto modo di vedere tuuto quello che può fare ma percaso è in grado di copiare anche tutto un 'hardisk sistema operativo compreso, e trasferilo ad un'altro tipo Northon Ghost ?

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :ok:

Ps ho dato un'occhiata veloce al programma che mi hai cosigliato non ho avuto modo di vedere tuuto quello che può fare ma percaso è in grado di copiare anche tutto un 'hardisk sistema operativo compreso, e trasferilo ad un'altro tipo Northon Ghost ?

Mmm sinceramente non so, l'ho sempre e solo usato per formattare i dischi o modificare le partizioni :whew:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo 2000€!!! purtroppo non sono capace a montare e installare i componenti e non ne capisco di compatibilità tra i vari hardware... e comprare direttamente dal sito della casa produttrice, asus hp?

no dai ...2000 euro sono assolutamente eccessivi per giocare ai giochi da te citati ...dato che non ti serve il monitor te ne usciresti con 1000 euro (anche molto meno)

aspetta una configurazione fatta da Superbug1000 e vedrai :ok:

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

no dai ...2000 euro sono assolutamente eccessivi per giocare ai giochi da te citati ...dato che non ti serve il monitor te ne usciresti con 1000 euro (anche molto meno)

aspetta una configurazione fatta da Superbug1000 e vedrai :ok:

Oh mi sento onorato :D

 

http://i45.tinypic.com/2dgu9mv.jpg

 

Con questa giochi "abbastanza bene" :mrgreen:

 

Questa è una configurazione dove non puoi fare overclock però, visto che mi sembra di aver capito che non lo farai ;)

 

PS Dimmi anche le tue esigenze e il budget ;)

Che possiamo risparmiare/modificare la configurazione ;)

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mi sento onorato :D

 

http://i45.tinypic.com/2dgu9mv.jpg

 

Con questa giochi "abbastanza bene" :mrgreen:

 

Questa è una configurazione dove non puoi fare overclock però, visto che mi sembra di aver capito che non lo farai ;)

 

PS Dimmi anche le tue esigenze e il budget ;)

Che possiamo risparmiare/modificare la configurazione ;)

dice di volersi giocare i total war e skyrim (senza pretese a quanto ho capito) ...quindi quella 7970 non è un po troppo ??

soprattutto considerando che vuole risparmiare e che con una 560 otterrebbe quello che vuole ma con costi NETTAMENTE inferiori

Link al commento
Condividi su altri siti

dice di volersi giocare i total war e skyrim (senza pretese a quanto ho capito) ...quindi quella 7970 non è un po troppo ??

soprattutto considerando che vuole risparmiare e che con una 560 otterrebbe quello che vuole ma con costi NETTAMENTE inferiori

Lo so, gli ho scritto di dirmi il budget, se può spendere quella cifra meglio prendere una 7970 ora che comprare una nuova scheda l'anno prossimo :P

E poi una volta che prova il PC gaming non lo molla più :P

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per giocare a Skyrim consiglio vivamente l'SSD visto che carica da disco ogni volta che si apre una porta :)

Ma per girare bene skyrim ed altri giochi deve essere sull' Ssd oppure basta che ci sia il Sistema operativo e il gioco su hdd standard ?

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per girare bene skyrim ed altri giochi deve essere sull' Ssd oppure basta che ci sia il Sistema operativo e il gioco su hdd standard ?

 

 

La cosa ideale è avere OS e applicazioni su SSD e tenere solo dati su HDD. Quindi anche il gioco su SSD altrimenti non si ha alcun vantaggio nei caricamenti.

Poi non è che girino MALE, però la differenza sui caricamenti (che ripeto su Skyrim ci sono quasi ad ogni porta) si sente parecchio.

Oltre all'avvio del computer molto più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per girare bene skyrim ed altri giochi deve essere sull' Ssd oppure basta che ci sia il Sistema operativo e il gioco su hdd standard ?

all'atto pratico ti riduce i tempi di caricamento...ma non credo influenzi i frames per second (FPS) ...ricordo dei confronti sul web e la differenza era minima

Link al commento
Condividi su altri siti

all'atto pratico ti riduce i tempi di caricamento...ma non credo influenzi i frames per second (FPS) ...ricordo dei confronti sul web e la differenza era minima

Se era minima non dipendeva certo dall'ssd ;)

L'ssd influenza solo la velocità del pc non la potenza. Quindi se uno non ha tanti soldi io direi di prendere prima componenti buoni e poi più in là aggiungere un ssd per velocizzare il tutto :P

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...