Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Eh Ivy Bridge scalda molto :)

 

Ma infatti ho messo l'Arctic che nasce apposta per questi processori; tutte le recensioni ne parlano benissimo e nei vari test riesce sempre a tenere l'i7 a temperature ottimali, non vedo il problema....

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo a 5 Ghz ^^

Felice di sbagliarmi :)

 

Da una delle tante recensioni, dove però viene testato con un i5 2500K, quindi una cpu decisamente meno performante della mia:

 

"Pushing things up a bit we rested for a while at an overclock of 4.3GHz, this time with 1.4volts to help keep things stable. At this level the i30 was able to keep things happy at with a max average temp of 56.75 and a delta T of 39.25

 

Finally we took the 2500K up to 4.6GHz and 1.45 volts. At this level the i30 kept the chip at a max average of 57.75 and a Delta T of 41.75"

 

Se con un i5 sono arrivati a 4,6Ghz con temperature nella norma, non vedo perchè non posso fare lo stesso (non dico 5Ghz ma almeno 4,6/4,7) sul mio i7 3770K! Comunque appena overclokko ti faccio sapere...speriamo bene :mrgreen: !

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una delle tante recensioni, dove però viene testato con un i5 2500K, quindi una cpu decisamente meno performante della mia:

 

"Pushing things up a bit we rested for a while at an overclock of 4.3GHz, this time with 1.4volts to help keep things stable. At this level the i30 was able to keep things happy at with a max average temp of 56.75 and a delta T of 39.25

 

Finally we took the 2500K up to 4.6GHz and 1.45 volts. At this level the i30 kept the chip at a max average of 57.75 and a Delta T of 41.75"

 

Se con un i5 sono arrivati a 4,6Ghz con temperature nella norma, non vedo perchè non posso fare lo stesso (non dico 5Ghz ma almeno 4,6/4,7) sul mio i7 3770K! Comunque appena overclokko ti faccio sapere...speriamo bene :mrgreen: !

Io ci ho capito il contrario :?:

 

Se sandy bridge che scalda meno (qui dice un i5 2500k poi manco i7 2600k) arriva a 58° con 4.6Ghz...un ivy bridge che scalda di più e per giunta i7 3770k portato a 4.6Ghz dovrebbe passare abbondantemente i 60° o sbaglio???

 

Comunque sono parole al vento dato che per gestire una singola gtx 680 non serve nemmeno occarlo il 3770k ...

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho capito il contrario :?:

 

Se sandy bridge che scalda meno (qui dice un i5 2500k poi manco i7 2600k) arriva a 58° con 4.6Ghz...un ivy bridge che scalda di più e per giunta i7 3770k portato a 4.6Ghz dovrebbe passare abbondantemente i 60° o sbaglio???

 

Comunque sono parole al vento dato che per gestire una singola gtx 680 non serve nemmeno occarlo il 3770k ...

 

Beh dipende dall'incidenza del dissipatore sul processore; su questo teneva la temperatura sotto i 60, bisogna vedere quanto sforza un i5 per arrivare a 4,6Ghz, magari l'i7, se anche di natura scalda di più, fatica sicuramente meno ad arrivare a certe frequenze e quindi compensa così il calore prodotto...comunque, anche se come dici giustamente tu, con una gtx 680 già sto a posto, la cpu la overclokko per forza, altrimenti non avrei preso un 3770k e mi sarei risparmiato i soldi... :rolleyes:

 

EDIT: qui arctic i30 mandano un i7 3960 a 4,6Ghz e i valori del dissipatore rimangono nella norma per un uso 24/24h, come dice il commento finale:

"When overclocked, the temperatures increase from 62.3c to around 78c under load, which is still perfectly usable 24/7 long term."

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende dall'incidenza del dissipatore sul processore; su questo teneva la temperatura sotto i 60, bisogna vedere quanto sforza un i5 per arrivare a 4,6Ghz, magari l'i7, se anche di natura scalda di più, fatica sicuramente meno ad arrivare a certe frequenze e quindi compensa così il calore prodotto...comunque, anche se come dici giustamente tu, con una gtx 680 già sto a posto, la cpu la overclokko per forza, altrimenti non avrei preso un 3770k e mi sarei risparmiato i soldi... :rolleyes:

 

EDIT: qui arctic i30 mandano un i7 3960 a 4,6Ghz e i valori del dissipatore rimangono nella norma per un uso 24/24h, come dice il commento finale:

"When overclocked, the temperatures increase from 62.3c to around 78c under load, which is still perfectly usable 24/7 long term."

Beh si è chiaro...non ci dovrebbero essere problemi se lo tieni a 4.5Ghz

 

---------------------------

Oddio 90° sulla 7970 giocando a darksiders 2 con ventola al 45% (lo so basterebbe alzarla ma mi da fastidio) :shock:

 

Devo installarlo al più presto il liquido :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si è chiaro...non ci dovrebbero essere problemi se lo tieni a 4.5Ghz

 

---------------------------

Oddio 90° sulla 7970 giocando a darksiders 2 con ventola al 45% (lo so basterebbe alzarla ma mi da fastidio) :shock:

 

Devo installarlo al più presto il liquido :ph34r:

 

Vado un pò OT...ma al momento che opzioni grafiche ci sono su Darksiders 2 per pc? Lo devo ancora prendere perchè vorrei aspettare la patch per spingerlo il più possibile, ora come è?

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un pò OT...ma al momento che opzioni grafiche ci sono su Darksiders 2 per pc? Lo devo ancora prendere perchè vorrei aspettare la patch per spingerlo il più possibile, ora come è?

Bah non ti fa regolare ne filtri ne nulla a parte la risoluzione...pensa ho portato la scheda a 700Mhz sul core (così scalda di meno) e ancora supero i 60 FPS

 

Ma diciamo che il gioco è uno spettacolo a vedersi , artisticamente parlando...e ovviamente i 1080p a 60 FPS rendono l'esperienza ancora più gradevole :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho capito il contrario :?:

 

Se sandy bridge che scalda meno (qui dice un i5 2500k poi manco i7 2600k) arriva a 58° con 4.6Ghz...un ivy bridge che scalda di più e per giunta i7 3770k portato a 4.6Ghz dovrebbe passare abbondantemente i 60° o sbaglio???

 

Comunque sono parole al vento dato che per gestire una singola gtx 680 non serve nemmeno occarlo il 3770k ...

Tu hai un 2600k vero? Che temp raggiungi?

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai un 2600k vero? Che temp raggiungi?

2600K a 4.4Ghz e noctua NH-D14 picco massimo 70 gradi con Linx ...c'è qualche problema e lo so , appena liquido la VGA faccio una nuova spalmata di pasta termica e spolvero un po il dissipatore ...non contando che l'ho montato pure al contrario :bang:

 

Ovviamente mesi fa non superava i 60 gradi in full load da Linx

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

2600K a 4.4Ghz e noctua NH-D14 picco massimo 70 gradi con Linx ...c'è qualche problema e lo so , appena liquido la VGA faccio una nuova spalmata di pasta termica e spolvero un po il dissipatore ...non contando che l'ho montato pure al contrario :bang:

 

Ovviamente mesi fa non superava i 60 gradi in full load da Linx

Si si capisco

L'artic avrà almeno 5° in più rispetto al Noctua :)

Non so, in estate per me non un 3770k a 4.5 GHz non lo tiene

 

Eh ora fa caldo è normale, il mio a 4.2 GHz al momento con Intel Burn test tocco i 70°. In inverno se tocco i 55° è tanto , bello l'inverno :D

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si capisco

L'artic avrà almeno 5° in più rispetto al Noctua :)

Non so, in estate per me non un 3770k a 4.5 GHz non lo tiene

 

Eh ora fa caldo è normale, il mio a 4.2 GHz al momento con Intel Burn test tocco i 70°. In inverno se tocco i 55° è tanto , bello l'inverno :D

Solo guarda lo screen...è per via delle temperature che non mi regge i 4.4Ghz??? Credo di si perchè fino ai 65° li regge

 

http://img16.imageshack.us/img16/1143/immaginecqm.png

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la voce Frequency , ad un certo punto passa da 4.4Ghz a 3.6Ghz per poi salire e scendere ma mai superando i 4Ghz

O devo spuntare qualcosa nel bios oppure è qualche funzione di sicurezza che lo scala a temperature alte

mmm... sembrerebbe il turbo boost. Ma i moltiplicatori son troppo diversi.

Hai una Asrock?

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo l'amico faccio qualche prova ;)

ok :mrgreen:

 

Ok ho risolto facendo scegliere al bios le opzioni migliori per l'overclock...praticamente te devi scegliere solo la frequenza

Dopo aver spuntato i 4.2Ghz ho abbassato il vcore a 1.250 così tanto per provare...e con grande stupore sta reggendo bene , anche 5 minuti di linx

 

 

http://img580.imageshack.us/img580/7236/immaginecwf.png

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cpu la lascerai senza Overclock va benissimo anche quello di serie... se proprio vorrai magari cambiarlo ne prendi uno un po più performante ma non da sborsare troppo..

 

Io personalmente ho preso il 2600k con l'h100 ma per le mie esigente è pure troppo... senza considerare il fatto che sono ignorante sull'oc e quindi ho seguito una guida overcloccandolo un po ma non sono andato troppo oltre perchè poi avevo paura di far casini... gia una volta che non si accendeva più a momenti mi mettevo a piangere :whew:

L'idea sarebbe di prendere il dissipatore dopo, perchè l'OC lo voglio fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok :mrgreen:

 

Ok ho risolto facendo scegliere al bios le opzioni migliori per l'overclock...praticamente te devi scegliere solo la frequenza

Dopo aver spuntato i 4.2Ghz ho abbassato il vcore a 1.250 così tanto per provare...e con grande stupore sta reggendo bene , anche 5 minuti di linx

 

 

http://img580.imageshack.us/img580/7236/immaginecwf.png

 

Uploaded with ImageShack.us

1.25 è tanto :)

Puoi scendere ancora se non hai una cpu sfortunata ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

1.25 è tanto :)

Puoi scendere ancora se non hai una cpu sfortunata ;)

azz...lo faccio subito

 

Trololol...portato a 1.190 e sembra voler scendere ancora...comunque le temperature sono calate drasticamente nonostante ora la frequenza sia stabile , quindi preferisco non scendere oltre

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...