Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Io credo che un i5-2500K vada benissimo.

 

Una configurazione del genere può andare bene , è il massimo con budget di 1000 €

http://img809.imageshack.us/img809/2010/immaginejjr.jpg

 

PS L'alimentatore è un pò esagerato ma è ottimo e in futuro potrebbe servire ( peccato non sia modulare ). Volendo si potrebbe prendere un Enermax modulare

mi assicuri che nessun gioco mette alle strette questa config??tantomeno quelli di prossima uscita??

se me lo assicuri stampo e porto al negoziante quando le finanze lo permetteranno

altra domanda se aspetto fino a natale posso sperare in un calo di prezzi su qualche componente??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi assicuri che nessun gioco mette alle strette questa config??tantomeno quelli di prossima uscita??

se me lo assicuri stampo e porto al negoziante quando le finanze lo permetteranno

altra domanda se aspetto fino a natale posso sperare in un calo di prezzi su qualche componente??

Con quel budget questo è il massimo che si possa fare. La GTX 580 è la scheda video con singola GPU più veloce al mondo e non avrai nessun problema con i giochi attuali. Nel futuro ovviamente non si sa , ma visto che la stragrande maggioranza dei giochi sono porting da console , fino alla prossima generazione giocherai divinamente.

Per quanto riguarda i prezzi credo che ormai si siano assestati, forse potrebbero scendere di prezzo le schede madri ma non credo ci siano molte differenze. Quindi secondo me se aspetti fino a natale al massimo potresti risparmiare 50€. Nel peggiore dei casi potrebbero anche aumentare i prezzi, tutto dipende da come va il mercato

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel budget questo è il massimo che si possa fare. La GTX 580 è la scheda video con singola GPU più veloce al mondo e non avrai nessun problema con i giochi attuali. Nel futuro ovviamente non si sa , ma visto che la stragrande maggioranza dei giochi sono porting da console , fino alla prossima generazione giocherai divinamente.

Per quanto riguarda i prezzi credo che ormai si siano assestati, forse potrebbero scendere di prezzo le schede madri ma non credo ci siano molte differenze. Quindi secondo me se aspetti fino a natale al massimo potresti risparmiare 50€. Nel peggiore dei casi potrebbero anche aumentare i prezzi, tutto dipende da come va il mercato

Bè...il dissipatore della CPU fa un pò schifo....

Devi metterne uno almeno sui 50-60 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel budget questo è il massimo che si possa fare. La GTX 580 è la scheda video con singola GPU più veloce al mondo e non avrai nessun problema con i giochi attuali. Nel futuro ovviamente non si sa , ma visto che la stragrande maggioranza dei giochi sono porting da console , fino alla prossima generazione giocherai divinamente.

Per quanto riguarda i prezzi credo che ormai si siano assestati, forse potrebbero scendere di prezzo le schede madri ma non credo ci siano molte differenze. Quindi secondo me se aspetti fino a natale al massimo potresti risparmiare 50€. Nel peggiore dei casi potrebbero anche aumentare i prezzi, tutto dipende da come va il mercato

potrò giocarmi Battlefield 3 , crysis 1 e 2 e metro 2033 al massimo con le dx11??? (piccoli esempi)

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic per chiedere un buon sito/negozio dove trovare pezzi per pc anche di ultima generazione.

Ps quale è il costo attuale di una Gtx 580.

 

A me avevano consigliato e-key :)

Il costo attuale di una GTX 580 è sulle 400€ e poco più

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

potrò giocarmi Battlefield 3 , crysis 1 e 2 e metro 2033 al massimo con le dx11??? (piccoli esempi)

al massimo no in nessuno dei titoli da te specificati.

nel senso che a giocare si può giocare ma ti dovrai abituare ai seguenti fps:

 

bf3: caspian border fps minimo sotto i 45fps

crysis 1: minimi intorno ai 50fps

crysis 2 vedi sopra se non meno cn tesselation e patch dx11

metro 2033 lascia perdere che è meglio XD.

 

mi assicuri che nessun gioco mette alle strette questa config??tantomeno quelli di prossima uscita??

se me lo assicuri stampo e porto al negoziante quando le finanze lo permetteranno

altra domanda se aspetto fino a natale posso sperare in un calo di prezzi su qualche componente??

dipende dalle tue esigenze di gioco, se per massimo intenti risoluzione fullhd con tutti i filtri attivi ti dico subito che in alcuni giochi non basta nemmeno una 6990 figuriamoci una 580 singola. se parliamo dei soliti mattoni di giochi: gta, crysis, metro e altri ovviamente per stare sui 60fps fissi dovrai scendere ad alcuni compromessi. se poi valutiamo altri giochi che spesso sono porting da console allora non ci sono problemi.

se porti quella lista al negoziante preparati ad avere un prezzo finale intorno al 20% più caro rispetto a quelli presenti su internet.

il natale non conta nulla in questo ambiente in quanto i componenti prevedono un calo in base alla concorrenza o in presenza di nuove uscite sul mercato.

cmq i prezzi dovrebbero subire un calo verso gli inizi di marzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo no in nessuno dei titoli da te specificati.

nel senso che a giocare si può giocare ma ti dovrai abituare ai seguenti fps:

 

bf3: caspian border fps minimo sotto i 45fps

crysis 1: minimi intorno ai 50fps

crysis 2 vedi sopra se non meno cn tesselation e patch dx11

metro 2033 lascia perdere che è meglio XD.

Cioè, fammi capire, vuoi dire che con una scheda da 400 e passa Euro io non riesco a giocare praticamente al massimo con i giochi più nuovi? Non dico di andare a risoluzioni stratosferiche, ma almeno in Full HD con gli effetti attivati e un frame rate tra i 30 e i 60 ci vorrei arrivare. Se no veramente, risparmio e continuo a giocare con le console :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, fammi capire, vuoi dire che con una scheda da 400 e passa Euro io non riesco a giocare praticamente al massimo con i giochi più nuovi? Non dico di andare a risoluzioni stratosferiche, ma almeno in Full HD con gli effetti attivati e un frame rate tra i 30 e i 60 ci vorrei arrivare. Se no veramente, risparmio e continuo a giocare con le console :whew:

nei titoli che ho scritto i fps sono quelli.

per i titoli che escono come esclusive pc o dai quali poi fanno il porting su console, se hanno un livello di dettaglio molto alto i risultati saranno gli stessi ogni anno e quindi ci vorranno sempre due schede di fascia alta per farli girare decentemente.

 

cmq con una singola 580 puoi giocare a quello che vuoi basta che nelle esclusive scendi a qualche compromesso oppure spesso avrai fps sotto i 60 ma mai sotto i 30 fps (tranne the witcher 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

nei titoli che ho scritto i fps sono quelli.

per i titoli che escono come esclusive pc o dai quali poi fanno il porting su console, se hanno un livello di dettaglio molto alto i risultati saranno gli stessi ogni anno e quindi ci vorranno sempre due schede di fascia alta per farli girare decentemente.

 

cmq con una singola 580 puoi giocare a quello che vuoi basta che nelle esclusive scendi a qualche compromesso oppure spesso avrai fps sotto i 60 ma mai sotto i 30 fps (tranne the witcher 2).

Oddio, a stare su 30 fps in Full HD e con gli effetti attivati penso che sia già un'OTTIMA cosa visto che giocherei come su di una 360 ma con una grafica/fisica/ecc NOTEVOLMENTE migliorata. Se riesco ad arrivare a questo con titoli come Battlefield 3 allora la cosa mi va già bene :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, a stare su 30 fps in Full HD e con gli effetti attivati penso che sia già un'OTTIMA cosa visto che giocherei come su di una 360 ma con una grafica/fisica/ecc NOTEVOLMENTE migliorata. Se riesco ad arrivare a questo con titoli come Battlefield 3 allora la cosa mi va già bene :)

occhio che se ti prende la scimmia comincerai anche tu ad appassionarti a questo campo e ad acquistare hardware nuovo anche a distanza di 6 mesi o un anno massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che se ti prende la scimmia comincerai anche tu ad appassionarti a questo campo e ad acquistare hardware nuovo anche a distanza di 6 mesi o un anno massimo.

Possibile ma tanto fino a quando non avrò un lavoro continuativo non potrò far molto :whew: I risparmi per il PC che vorrei prendere vengono da soldi che mi sono arrivati in più da alcuni parenti in vista del compleanno e li ho comunque dovuti togliere dai fondi per modificare la mia moto :ph34r: Se non arriverò alla somma necessaria li dirotterò tutti lì e amen al PC :piange:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile ma tanto fino a quando non avrò un lavoro continuativo non potrò far molto :whew: I risparmi per il PC che vorrei prendere vengono da soldi che mi sono arrivati in più da alcuni parenti in vista del compleanno e li ho comunque dovuti togliere dai fondi per modificare la mia moto :ph34r: Se non arriverò alla somma necessaria li dirotterò tutti lì e amen al PC :piange:

è la vita che ci vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la vita che ci vuoi fare.

 

Lo so :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che se ti prende la scimmia comincerai anche tu ad appassionarti a questo campo e ad acquistare hardware nuovo anche a distanza di 6 mesi o un anno massimo.

questo e vero e sta succedendo un po anche a me sopratutto con la scheda video

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè...il dissipatore della CPU fa un pò schifo....

Devi metterne uno almeno sui 50-60 euro...

Aumenterebbe il prezzo. Inoltre quel dissi porta un 2500k tranquillamente a 4.2/4.3 GHz e questa frequenza a lui gli basta e avanza

 

al massimo no in nessuno dei titoli da te specificati.

nel senso che a giocare si può giocare ma ti dovrai abituare ai seguenti fps:

 

bf3: caspian border fps minimo sotto i 45fps

crysis 1: minimi intorno ai 50fps

crysis 2 vedi sopra se non meno cn tesselation e patch dx11

metro 2033 lascia perdere che è meglio XD.

 

 

dipende dalle tue esigenze di gioco, se per massimo intenti risoluzione fullhd con tutti i filtri attivi ti dico subito che in alcuni giochi non basta nemmeno una 6990 figuriamoci una 580 singola. se parliamo dei soliti mattoni di giochi: gta, crysis, metro e altri ovviamente per stare sui 60fps fissi dovrai scendere ad alcuni compromessi. se poi valutiamo altri giochi che spesso sono porting da console allora non ci sono problemi.

se porti quella lista al negoziante preparati ad avere un prezzo finale intorno al 20% più caro rispetto a quelli presenti su internet.

il natale non conta nulla in questo ambiente in quanto i componenti prevedono un calo in base alla concorrenza o in presenza di nuove uscite sul mercato.

cmq i prezzi dovrebbero subire un calo verso gli inizi di marzo.

Vabbè se si vogliono 60 fps in tutti i giochi ci vorrebbe uno SLI di 590 e neanche forse. Per un gioco fluido ne bastano 30. Se da 30 passi a 60 non noti differenze , mentre se da 60 passi a 30 i rallentamenti li vedi. Quindi si può tranquillamente giocare con fps superiori a 30, basta che il framerate sia stabile.

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

questo e vero e sta succedendo un po anche a me sopratutto con la scheda video

occhio alle scelte che fai. ;) io ti consiglio di andare sulle nvidia sia per il supporto ai giochi e sia in caso di rivendita della scheda, visto che quelle nvidia sono sempre riuscito a rivenderle senza problemi con perdite minime. non posso dire la stessa cosa per la ati che ciononostante continuo a provare ogni anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si nvidia tutta la vita se dovessi cambiare prenderei la 590 pero' dovrei ri-cambiare di nuovo alimentatore 775w mi han detto che son pochi perche effettivi sono ancora meno

dipende da che marca di alimentatore hai. se è una marca sconosciuta lo cambierei senza pensarci due volte.

per una singola 590 ti bastano anche 550w reali.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma io alla fine voglio giocare con gli stessi frame della 360 ma con tutto al massimo massimo...per ora i frame che sono anche su console mi bastano , poi più in la...riformulo la domanda : mi assicurate che con quella configurazione riesco a giocare al massimo (graficamente) con tipo Battlefield 3 , the witcher 2 , crysis 1 e 2 e metro mantenendo almeno gli stessi frame delle versioni console??? (quindi superando almeno i 30 fps anche se di poco)

parliamoci chiaro...io sono abituato a giochi tipo GOW3 dove gli fps sono stabili a 30 , quindi giocare con quella fluidità ma con tutti i settaggi possibili al massimo...per me è un miracolo XDDDD

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il mio amico mi ha fatto un preventivo. Cambiando la CPU dall'i7 all'i5 e montando 4 ram da 2GB mi passa tutto a circa 850€. Mi darà conferma entro qualche giorno. Che ne dite?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

termaltake

mi sembra strano, che linee 12v hai che dici di non reggere la 590?

 

Ragazzi il mio amico mi ha fatto un preventivo. Cambiando la CPU dall'i7 all'i5 e montando 4 ram da 2GB mi passa tutto a circa 850€. Mi darà conferma entro qualche giorno. Che ne dite?

fammi una lista di tutti i componenti e ti dico se il prezzo è onesto o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma io alla fine voglio giocare con gli stessi frame della 360 ma con tutto al massimo massimo...per ora i frame che sono anche su console mi bastano , poi più in la...riformulo la domanda : mi assicurate che con quella configurazione riesco a giocare al massimo (graficamente) con tipo Battlefield 3 , the witcher 2 , crysis 1 e 2 e metro mantenendo almeno gli stessi frame delle versioni console??? (quindi superando almeno i 30 fps anche se di poco)

parliamoci chiaro...io sono abituato a giochi tipo GOW3 dove gli fps sono stabili a 30 , quindi giocare con quella fluidità ma con tutti i settaggi possibili al massimo...per me è un miracolo XDDDD

Prendi la configurazione che ti ho fatto e stai tranquillo ;)

 

termaltake

La marca è buona.. Sapresti dirci il modello preciso?

 

E' per caso questo ?

http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1264&ID=1943#Tab0

 

Se si la regge una 6990

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...