Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

ah capperi, 3 anni sono un po' pochi... ho letto che le ssd 525 di intel sono progettate per 500 cicli di cancellazione/scrittura, sono tanti o pochi rispetto a un hd tradizionale? voi usate la sd nel vostro pc?

grazie anche a te!

a fine anno vorrei prendere un buon pc, per giocare a bf4, roma total war ecc... in modo decente, ogni tanto vi chiederò qualche consiglio ;)

Io non sento la necessità di un SSD ad essere sincero...il mio sistema è una scheggia

 

In ambito Gaming noteresti solo dei caricamenti più rapidi , mentre in termini di FPS e prestazioni grafiche non comporterebbe nessun vantaggio un SSD

Imho è una spesa della quale si può Benissimamente fare a meno

 

Ad esempio quei 150 euro circa potresti investirli su una scheda video più performante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

Io non sento la necessità di un SSD ad essere sincero...il mio sistema è una scheggia

 

In ambito Gaming noteresti solo dei caricamenti più rapidi , mentre in termini di FPS e prestazioni grafiche non comporterebbe nessun vantaggio un SSD

Imho è una spesa della quale si può Benissimamente fare a meno

 

Ad esempio quei 150 euro circa potresti investirli su una scheda video più performante

ok, la ssd è un lusso al momento abbastanza inutile

per la scheda video, ho sentito che bf4 sarà in bundle con le future schede video di amd... non so se è un rumor, o se è ufficiale, in ogni modo la cosa mi interessa moltissimo... sperando che non sia in bundle solo con le schede da mille euro! visto che sarà il tetto massimo di spesa per il mio futuro pc...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, la ssd è un lusso al momento abbastanza inutile

per la scheda video, ho sentito che bf4 sarà in bundle con le future schede video di amd... non so se è un rumor, o se è ufficiale, in ogni modo la cosa mi interessa moltissimo... sperando che non sia in bundle solo con le schede da mille euro! visto che sarà il tetto massimo di spesa per il mio futuro pc...

Tranquillo sarà sicuramente legata anche alle fascie media ed alta

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho assolutamente bisogno del vostro aiuto...

finalmente oggi mi è arrivata la scheda video e alimentatore nuovo , il pc ormai è formattato quindi quello che avevo prima non m'interessa , ma arriviamo al dunque.. non so perchè ma quando monto la scheda ASUS hd6670 e accendo il pc lo schermo rimane nero con la scritta "assenza segnale" e se collego il cavo nella scheda madre stessa cosa , invece se tolgo la scheda video e collego il monitor alla vga della scheda madre funziona tutto....

 

ora il punto è questo , come faccio ad installare quella scheda video se quando la collego non vedo niente ? devo cambiare qualcosa nel bios ? mi potete aiutare?

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poi chi dice che gli SSD dopo 1-3 anni vadano cambiati ma non ho mai capito né se è vero né il perchè.

 

Le celle di memoria non sono eterne, con l' uso possono deteriorarsi, un dato reale non esiste perchè dipende da quanto leggi e scrivi sul disco ma quello che riporti mi pare un tempo troppo corto così come quello citato da sbalzo, basta poi abilitare il trim per evitare di usare sempre le stesse celle e "sprecare" le altre

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le celle di memoria non sono eterne, con l' uso possono deteriorarsi, un dato reale non esiste perchè dipende da quanto leggi e scrivi sul disco ma quello che riporti mi pare un tempo troppo corto così come quello citato da sbalzo, basta poi abilitare il trim per evitare di usare sempre le stesse celle e "sprecare" le altre

 

Sì, sembrava anche a me che fosse un periodo troppo breve. Ho solo riportato quello che alcuni mi avevano detto senza però andarlo a verificare ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando una cosa , non è che è l'alimentatore che non mi regge bene la scheda video e quindi non me la fa funzionare ?

quello che ho preso è un lc-power LC6550 V2.2 mettendo una mano sotto la scheda video e come se il flusso d'aria non fosse costante e sembra andare a scatti...

se fosse questo il problema cosa potrei fare ? ora che ho aperto e installato l'alimentatore posso lo stesso chiedere il diritto di recesso ? come funzionerebbe il tutto ? almeno su questo qualcuno mi può dare delucidazioni ?...

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sfortunatamente no... quei pochi amici che ho "vicino" casa hanno tutti il mac o pc normali.. l'unico che ha un pc megapompato abita a 1 ora e mezza da me xD

comunque ora voglio fare un piccolo esperimento ... ho usato una guida per rimuovere tutti i driver , dopo provo a rimontare la scheda e vedere se senza nessun driver e altre cose messe il pc la riesce a trovare ...

perchè alla fine ieri capitava che l'amd autodetector la trovasse la scheda , però nella gestione delle periferiche non risultava , esce solo quella integrata della scheda madre

per essere sicuro , io nel bios come scheda principale cosa devo lasciare ? integrata o pci-e ? e poi prima d'installare tutto su che entrata lo devo collegare il cavo del monitor ? scheda video o quella della scheda madre?

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando una cosa , non è che è l'alimentatore che non mi regge bene la scheda video e quindi non me la fa funzionare ?

quello che ho preso è un lc-power LC6550 V2.2 mettendo una mano sotto la scheda video e come se il flusso d'aria non fosse costante e sembra andare a scatti...

se fosse questo il problema cosa potrei fare ? ora che ho aperto e installato l'alimentatore posso lo stesso chiedere il diritto di recesso ? come funzionerebbe il tutto ? almeno su questo qualcuno mi può dare delucidazioni ?...

se l'alimentazione non regge il pc non si accende neppure.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima visto che ero di passaggio sono passato in un negozio d'informatica e ho parlato con un tipo... e gli ho spiegato più o meno quello che ho scritto a voi , ha detto che potrei avere un banco delle ram danneggiato (c'è un modo per controllare questa cosa senza fare danni ? di certo non porto il pc in negozio visto che vogliono 60+iva manco fossero chissà chi... ) e per questo forse la scheda video non "parte" e il pc ogni tanto mi si riavvia dandomi una schermata blu...

Modificato da Vinny
http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

prima visto che ero di passaggio sono passato in un negozio d'informatica e ho parlato con un tipo... e gli ho spiegato più o meno quello che ho scritto a voi , ha detto che potrei avere un banco delle ram danneggiato (c'è un modo per controllare questa cosa senza fare danni ? di certo non porto il pc in negozio visto che vogliono 60+iva manco fossero chissà chi... ) e per questo forse la scheda video non "parte" e il pc ogni tanto mi si riavvia dandomi una schermata blu...

 

Beh intanto prova a lasciare un solo banco e ad avviarlo con la scheda.. Se non parte cambia banco e di prova e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a vedere bene la scheda in giro per google ma non è che ha delle spine di alimentazione secondarie che devono essere collegate per esempio la mia scheda audio xonar non funziona correttamente se non è collegata direttamente all'alimentatore del pc.

 

prima visto che ero di passaggio sono passato in un negozio d'informatica e ho parlato con un tipo... e gli ho spiegato più o meno quello che ho scritto a voi , ha detto che potrei avere un banco delle ram danneggiato (c'è un modo per controllare questa cosa senza fare danni ? di certo non porto il pc in negozio visto che vogliono 60+iva manco fossero chissà chi... ) e per questo forse la scheda video non "parte" e il pc ogni tanto mi si riavvia dandomi una schermata blu...

non ne sono molto convinto ho avuto problemi di ram in passato ma il pc aveva solo problemi in fase di esecuzione dei programmi non nella fase di avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a vedere bene la scheda in giro per google ma non è che ha delle spine di alimentazione secondarie che devono essere collegate per esempio la mia scheda audio xonar non funziona correttamente se non è collegata direttamente all'alimentatore del pc.

 

 

non ne sono molto convinto ho avuto problemi di ram in passato ma il pc aveva solo problemi in fase di esecuzione dei programmi non nella fase di avvio.

è questa http://www.asus.com/Graphics_Cards/EAH6670DIS1GD5/

 

bo io però non è che sia tanto convinto che mi servirebbe provare a staccare le ram con la scheda collegata , credo che se con 2 (e mettiamo 1 danneggiata) o con 1 sola scheda se non parte non parte...

alla fine tanto per sapere , io cosa dovrei vedere sullo schermo avendo solo 1 ram collegata ? (e mettendo che questa fosse danneggiata)

 

EDIT: Ho fatto il test di diagnostica della memoria tramite windows7 e non mi ha riscontrato nessun problema in generale... ora vedo se riesco a contattare un'amico con il pc superpompato e male che vada gli chiedo se prova la scheda video per vederese è danneggiata o meno ...io spero di no...

Modificato da Vinny
http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo sostituire il mio desktop. Pensavo ad un pc con processore Intel i7 3770, mentre a livello di scheda video pensavo di lasciare la nvidia geforce gt620 giá montata per poi prendere piú avanti una gtx. non sono molto esperto di hw, potreste darmi un parere?

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo sostituire il mio desktop. Pensavo ad un pc con processore Intel i7 3770, mentre a livello di scheda video pensavo di lasciare la nvidia geforce gt620 giá montata per poi prendere piú avanti una gtx. non sono molto esperto di hw, potreste darmi un parere?

Dipende, per cosa ti serve? personalmente per giocare, risparmieri sulla cpu e aggiornerei la gpu, piuttosto scarsa, ma bisogna vedere che utilizzo ne fai

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, per cosa ti serve? personalmente per giocare, risparmieri sulla cpu e aggiornerei la gpu, piuttosto scarsa, ma bisogna vedere che utilizzo ne fai

nono, devo prenderne uno nuovo. fino adesso lo utilizzavo solo per navigare e utilizzare programmi office, oltre alla riproduzione di contenuti multimediali ed allo scaricare, dato che aveva prestazioni che non mi consentivano di giocarci, ma con una potenza maggiore sicurmente lo utilizzerei anche per il gaming.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

nono, devo prenderne uno nuovo. fino adesso lo utilizzavo solo per navigare e utilizzare programmi office, oltre alla riproduzione di contenuti multimediali ed allo scaricare, dato che aveva prestazioni che non mi consentivano di giocarci, ma con una potenza maggiore sicurmente lo utilizzerei anche per il gaming.

Per il gaming lascerei perdere quel processore(se vuoi risparmiare), e aggiornerei la scheda video, dipende quanto vuoi spendere, e se hai hardaware da riciclare(ram, alimentatore hard disk, scheda madre), inutile parlare di qualcosa se non si sa tutto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, da riciclare ho un blocco da due giga di RAM, per il resto ben poco. HD da 80 gb da buttare. Conta che il mio desktop attuale ha più o meno 7-8 anni, ed all'epoca era molto buono. Mi pare abbia un dual core, solo che non posso più accenderlo per vedere, la scheda grafica è di 5 anni fa (mi pare, l'avevo cambiata per giocare il primo Test Drive). Comunque nulla di che. A livello di spesa non oltre gli 800, i PC da me visti erano su quel prezzo ed in seguito avrei preso la scheda grafica. Però appunto, se mi dici che ad esempio un i5 vale quanto un i7, punto al primo e prendo subito una scheda grafica performante.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, da riciclare ho un blocco da due giga di RAM, per il resto ben poco. HD da 80 gb da buttare. Conta che il mio desktop attuale ha più o meno 7-8 anni, ed all'epoca era molto buono. Mi pare abbia un dual core, solo che non posso più accenderlo per vedere, la scheda grafica è di 5 anni fa (mi pare, l'avevo cambiata per giocare il primo Test Drive). Comunque nulla di che. A livello di spesa non oltre gli 800, i PC da me visti erano su quel prezzo ed in seguito avrei preso la scheda grafica. Però appunto, se mi dici che ad esempio un i5 vale quanto un i7, punto al primo e prendo subito una scheda grafica performante.

Un i5 3570K 220 EURO

Una asrock z77 extreme 4 110 EURO

Come alimentatore un corsair enthusiast series da 850W 113 euro (oppure quello da 550w a 69 euro)

 

La scheda video sta a te scegliere in base alle necessità

 

Però ripeto , io aspetterei la nuova generazione di processori Haswell...che esce a giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, da riciclare ho un blocco da due giga di RAM, per il resto ben poco. HD da 80 gb da buttare. Conta che il mio desktop attuale ha più o meno 7-8 anni, ed all'epoca era molto buono. Mi pare abbia un dual core, solo che non posso più accenderlo per vedere, la scheda grafica è di 5 anni fa (mi pare, l'avevo cambiata per giocare il primo Test Drive). Comunque nulla di che. A livello di spesa non oltre gli 800, i PC da me visti erano su quel prezzo ed in seguito avrei preso la scheda grafica. Però appunto, se mi dici che ad esempio un i5 vale quanto un i7, punto al primo e prendo subito una scheda grafica performante.

Non ti direi mai che un i5 sia uguale all'i 7, ma per il gaming conta di più la gpu. Comunque la ram direi di scartarla, se è di 7/8 anni fa non va bene, ti rallenterebbe tutto il sistema. Se tu sapessi assemblarti un pc da te e avendo cura di comprare su internet, con 800 euro ti faresti un pc in grado di far girare al massimo Battlefield 3, in caso contrario sei fregato...no scherzo ma non troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti direi mai che un i5 sia uguale all'i 7, ma per il gaming conta di più la gpu. Comunque la ram direi di scartarla, se è di 7/8 anni fa non va bene, ti rallenterebbe tutto il sistema. Se tu sapessi assemblarti un pc da te e avendo cura di comprare su internet, con 800 euro ti faresti un pc in grado di far girare al massimo Battlefield 3, in caso contrario sei fregato...no scherzo ma non troppo.

Assemblarlo io non ci penso nemmeno, non ne sarei in grado. avevo visto anche io che su internet si possono prendere i vari pezzi ed avere un risparmio notevole.

 

p roveró in un negozio piú specializzato qui vicino e sentire il prezzo che mi propongono per un pc assemblato con dei pezzi particolari. diciamo quindi un intel anche i5 come processore, la scheda madre una asrock, la scheda una nvidia gtx, ed una ram sugli 8/16 gb ddr3. ora, non mi é ben chiara la funzione della gpu: facendo una veloce ricerca su google ho capito che é la scheda video, ma vorrei essere sicuro di ció.

p.s. navigare da xbox é la cosa piú complessa di questo mondo.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Assemblarlo io non ci penso nemmeno, non ne sarei in grado. avevo visto anche io che su internet si possono prendere i vari pezzi ed avere un risparmio notevole.

 

p roveró in un negozio piú specializzato qui vicino e sentire il prezzo che mi propongono per un pc assemblato con dei pezzi particolari. diciamo quindi un intel anche i5 come processore, la scheda madre una asrock, la scheda una nvidia gtx, ed una ram sugli 8/16 gb ddr3. ora, non mi é ben chiara la funzione della gpu: facendo una veloce ricerca su google ho capito che é la scheda video, ma vorrei essere sicuro di ció.

p.s. navigare da xbox é la cosa piú complessa di questo mondo.

Si la gpu è la scheda video, comunque se fossi in te guarderei anche in casa AMD, buone prestazioni a prezzi migliori. Es: Amd fx 8350 costa meno di un i5 (su amazon 181,16 euro)n prestazioni comparabili e con 8 core (in linea teorica pronti per i giochi di prossima generazione, ricordiamoci che sia play4 che, sembrerebbe, ila nuova xbox avranno 8core) su scheda madre Asrock 990FX EXTREME3 (101,47 euro) con una scheda video di fascia alta radeon 7970 (319,99) con ram 8 GB ddr 3 1600mhz (16 per adesso sono inutili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...