Vai al contenuto

Quale modem/router ethernet scegliere....


Messaggi raccomandati

Salve raga....,sono interessato all'acquisto del Netgear DG834GIT e mi interessava sapere se per l'uso che ho intenzione di farne può andar bene!!!

Premetto che attualmente mi collego ad internet mediante un modem usb Ericsson HM120dp che non mi ha mai creato nessun problema e condivido la mia connessione con la xbox360 per andare sul LIVE

Purtoppo però ogni volta devo accendere il computer perchè ovviamente sfrutto una condivisa come connessione ed ora vorrei passare ad una connessione diretta modem/ethernet o router e xbox.

Volendo potrei anche sfruttarne le capacità wireless anche se non sono fondamentalmente indispensabili al momento...,ma visto che ci siamo tanto vale prendere un modem o router che sia anche wireless.

Voi me lo consigliate il NETGEAR per quello che ho intenzione di fare io e se si,c'è anche qualcun'altro di voi che lo sfrutta per il mio medesimo motivo????

Oppure quale altro modem mi consigliereste che possa permettermi una connessione diretta con la 360?

Grazie mille e aspetto vostri pareri 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il netgear DG834v2 NON wireless e mi trovo da dio....

E' vero l'ho pagato un po'....65€......però va che è una meraviglia....

Naturlamente con connessione diretta!

Modificato da DrakenHeart

Vivi e lascia vivere...

-------------------------

<< Le menti corrono più velocemente dei nostri cuori...

la scienza si lancia in avanti e le nostre anime restano indietro... >>

Lee Adama

Battlestar Galactica

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga,io ho provato a collegare la 360 tramite modem diretto..però quando si va per collegare al live,si disconnette.

Quando poi faccio il test per verificare la connessione,mi da errore sulla DSA..DNS..o qualcosa di simile.

Per caso sapete dirmi come devo fare per risolvere questo problemino?? :rolleyes:

Devo inserire qualke dato nelle impostazioni??Ciao :whew:

Regola N°2 : vist e considerat chà staj nguaiat..VVA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga,io ho provato a collegare la 360 tramite modem diretto..però quando si va per collegare al live,si disconnette.

Quando poi faccio il test per verificare la connessione,mi da errore sulla DSA..DNS..o qualcosa di simile.

Per caso sapete dirmi come devo fare per risolvere questo problemino?? :rolleyes:

Devo inserire qualke dato nelle impostazioni??Ciao :whew:

io ho altri problemi :bang:

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

RAgà io ho dei problemi con la telecom.... ho l'adsl e quando ricevo telefonate mi disconnette la linea internet.

 

Se kiamo al 187 e faccio presente il problema, posso rikiedere secondo voi un modem ethernet? Io ho in affitto un modem ericsson vekkissimo e penso sia quello a darmi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga,io ho provato a collegare la 360 tramite modem diretto..però quando si va per collegare al live,si disconnette.

Quando poi faccio il test per verificare la connessione,mi da errore sulla DSA..DNS..o qualcosa di simile.

Per caso sapete dirmi come devo fare per risolvere questo problemino?? :rolleyes:

Devo inserire qualke dato nelle impostazioni??Ciao :whew:

 

Con il modem diretto devi impostare la console in PPoE e mettere nome utente e password che usi per il servizio che hai

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

RAgà io ho dei problemi con la telecom.... ho l'adsl e quando ricevo telefonate mi disconnette la linea internet.

 

Se kiamo al 187 e faccio presente il problema, posso rikiedere secondo voi un modem ethernet? Io ho in affitto un modem ericsson vekkissimo e penso sia quello a darmi problemi...

guarda io ho altri poblemi xil live pero quando sono in internet stesso problema :ph34r:

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato un router D-link DI-624+ ed un modem adsl sempre D-link, modello DSL-300T e devo dire che sono soddisfattissimo. spesa poco sotto i 100€ su ebay.

solo su perfect dark 0 molto spesso quando mi provo a connettere a una sessione di un amico mi dice "connessione persa" ..... ma quello non credo sia per il modem, perchè con certe persone non mi ci fà mai.

:ph34r:

http://img46.imageshack.us/img46/8094/swhjo6.jpg

http://i14.photobucket.com/albums/a325/FookDaGook/dreamtheaterbarwk5.jpg

Feedback Simo82: [ (7) - (0) ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arriva o esce una telefonata da apparecchi telefonici, se non viene inserito, tra la presa a muro e il tuo cavo telefonico, il filtro, può capitare che cada la connessione adsl.

 

Io ho un quesito, spero che qualcuno di voi ne sappia più di me: ho alice flast con modem DSL 320T. Ho necessità però di acquistare un ulteriore modem-router nella stanza in cui ho la X360 (le due stanze sono lontane non è possibile cavi o wireless) sapete dirmi che modem potrebbe andar bene senza incappare in settaggi impossibili o cadute di linea? Merci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Io uso il modem di Alice quello che ti davano qualche tempo fa nel pacchetto, è della d-link e ha sia l'attaco ethernet sia quello usb!!

 

Ho un router WiFi per i computer e attacco il D-Link solo per XBOX LIVE!!!!!

 

Non devi impostare nulla e si connette subito!!!!!

Modificato da badez
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga....,sono interessato all'acquisto del Netgear DG834GIT e mi interessava sapere se per l'uso che ho intenzione di farne può andar bene!!!

Premetto che attualmente mi collego ad internet mediante un modem usb Ericsson HM120dp che non mi ha mai creato nessun problema e condivido la mia connessione con la xbox360 per andare sul LIVE

Purtoppo però ogni volta devo accendere il computer perchè ovviamente sfrutto una condivisa come connessione ed ora vorrei passare ad una connessione diretta modem/ethernet o router e xbox.

Volendo potrei anche sfruttarne le capacità wireless anche se non sono fondamentalmente indispensabili al momento...,ma visto che ci siamo tanto vale prendere un modem o router che sia anche wireless.

Voi me lo consigliate il NETGEAR per quello che ho intenzione di fare io e se si,c'è anche qualcun'altro di voi che lo sfrutta per il mio medesimo motivo????

Oppure quale altro modem mi consigliereste che possa permettermi una connessione diretta con la 360?

Grazie mille e aspetto vostri pareri 8)

 

 

 

 

 

Vai con la robotics modello USR9108, da paura...

 

Raga,io ho provato a collegare la 360 tramite modem diretto..però quando si va per collegare al live,si disconnette.

Quando poi faccio il test per verificare la connessione,mi da errore sulla DSA..DNS..o qualcosa di simile.

Per caso sapete dirmi come devo fare per risolvere questo problemino?? :rolleyes:

Devo inserire qualke dato nelle impostazioni??Ciao :whew:

 

 

Hai impostato i dns del tuo provider nella configurazione della x360?

 

RAgà io ho dei problemi con la telecom.... ho l'adsl e quando ricevo telefonate mi disconnette la linea internet.

 

Se kiamo al 187 e faccio presente il problema, posso rikiedere secondo voi un modem ethernet? Io ho in affitto un modem ericsson vekkissimo e penso sia quello a darmi problemi...

 

 

Ha messo i filtri adsl su tutte le prese telefoniche dove sono collegati i telefoni?

 

io ho comprato un router D-link DI-624+ ed un modem adsl sempre D-link, modello DSL-300T e devo dire che sono soddisfattissimo. spesa poco sotto i 100€ su ebay.

solo su perfect dark 0 molto spesso quando mi provo a connettere a una sessione di un amico mi dice "connessione persa" ..... ma quello non credo sia per il modem, perchè con certe persone non mi ci fà mai.

:ph34r:

 

 

Perche modem + router?

 

Quando arriva o esce una telefonata da apparecchi telefonici, se non viene inserito, tra la presa a muro e il tuo cavo telefonico, il filtro, può capitare che cada la connessione adsl.

 

Io ho un quesito, spero che qualcuno di voi ne sappia più di me: ho alice flast con modem DSL 320T. Ho necessità però di acquistare un ulteriore modem-router nella stanza in cui ho la X360 (le due stanze sono lontane non è possibile cavi o wireless) sapete dirmi che modem potrebbe andar bene senza incappare in settaggi impossibili o cadute di linea? Merci.

 

 

I problemi di lontananza li puoi risolvere con 2 access point messi in modalità bridge, io in ufficio con 3 access point della dlink messi in bridge riesco a coprire tutti e 3 le palazzine.

 

Se vuoi comprare un modem usb ti posso consigliare quelli della digicom (io mi sono trovato benissimo); se invece vuoi acquistare router ti consiglio robotics USR9107 oppure USR9108 che è lo stesso modello con il modulo wireless integrato.

Modificato da JecKo81
http://img687.imageshack.us/img687/3559/jeckostyle.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con la robotics modello USR9108, da paura...

 

 

Ciao...innanzitutto ti ringrazio per il consiglio,volevo chiederti ora qualche informazione in più riguardante questo modem!!

Essendo wireless dovrei anche comprare quell'accessorio da collegare alla 360 per farla comunicare senza i cavi ethernet oppure posso continuare ad usare eventulamente un cavo ethernet che si collega al modem della robotics ed alla 360 stessa??Oppure è possibile scegliere tra entrambi i metodi???

Ed infine il modem che mi hai consigniato è provvisto di un accensione sua personale oppure ogni volta devo accendere il pc per alimentarlo come faccio attualmente con il mio modem usb?? :acc:

 

Grazie e aspetto consigli :ok:

Modificato da goldenboy76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...innanzitutto ti ringrazio per il consiglio,volevo chiederti ora qualche informazione in più riguardante questo modem!!

Essendo wireless dovrei anche comprare quell'accessorio da collegare alla 360 per farla comunicare senza i cavi ethernet oppure posso continuare ad usare eventulamente un cavo ethernet che si collega al modem della robotics ed alla 360 stessa??Oppure è possibile scegliere tra entrambi i metodi???

Ed infine il modem che mi hai consigniato è provvisto di un accensione sua personale oppure ogni volta devo accendere il pc per alimentarlo come faccio attualmente con il mio modem usb?? :acc:

 

Grazie e aspetto consigli :ok:

 

 

 

Ciao,

con questo router e non modem, puoi fare le connessioni sia in wireless che via cavo ethernet perchè ha un hub di 4 porte integrato quindi nessun problema.

Essendo un router non devi accendere il pc per navigare, perchè i parametri di configurazione quali nome utente e password si impostano direttamente sulla sua interfaccia web e quindi memorizzati direttamente nel router stesso e non nel pc, inoltre ha un suo pulsante di accensione e spegnimento molto utile che in alcuni router non è presente.

Ad esempio io uso la seguente procedura: accendo il router tramite apposito pulsante, aspetto che si allinei con la portante adsl (lo vedi tramite appositi led; ci mette 2 minuti scarsi) e poi accendo la xbox 360; quando ho finito spengo il tutto. Ovviamente non devi necessariamente aspettare lo startup del router per acccendere la console o il pc, appena è sincronizzato con la linea puoi navigare e giocare.

 

PICCOLO CONSIGLIO: sarebbe meglio acquistare il modello 9107 senza modulo wireless integrato e un access point (magari della dlink), ti dico questo perchè per una mia filosofia (forse contorta) preferisco comprare sempre oggetti separati e mai integrati.

Se disgraziatamente si rompe il modulo wireless e devi mandare il router in assistenza, non navighi + finchè non te lo riparano.

Invece se hai tutti gli apparecchi separati e ti si rompe l'access point (equivale al modulo wireless), mandi solo quello in assistenza e non anche il router e quindi hai ancora la possibilità di navigare!

Ovviamente ci sono dei pro e dei contro, ovvero i costi! Comprare 2 apperecchi distinti costa più che comprarne 1 solo...a te la scelta.

PS: Se poi ti si sfasciano tutti e 2 gli apparecchi è proprio sfiga ma con la mia teoria abbatti il 50% delle probabilità!

 

ciao ciao

 

Sotto ti ho disegnato varie soluzioni...

 

 

Questa...

http://img88.imageshack.us/img88/8986/disegno1up9.jpg

 

oppure...

http://img166.imageshack.us/img166/5223/disegno2xm2.jpg

 

oppure...

http://img168.imageshack.us/img168/8973/disegno3ic9.jpg

 

oppure...

http://img166.imageshack.us/img166/160/disegno4zc6.jpg

Modificato da JecKo81
http://img687.imageshack.us/img687/3559/jeckostyle.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per l'esauriente spiegazione...,a dire il vero sarei molto tentato dal modello con il wireless incorporato però potrei anche optare al momento per il modello semplice USR9107,collegare la console con cavo ethernet ed in futuro prendere un access point come quello che mi hai condigliato della Dilink!!!

L'unico mio dubbio ora sta solo nel fatto che mi hai inculcato questo timore di un possibile guasto del modulo wireless...ma è davvero tanto sensibile o fragile e quindi soggetto a rottura :??:

Ma anche se dovesse guastarsi la parte wireless comunque potrei continuare ad usare il router per navigare in internet e collegare la console mediante cavo ethernet???

Aspetto tue notizie :ok:

 

P.S Indipendentemente scelga uno dei due modelli della robotics mi sarà possibile in fututo sfruttarli per una connessione come quella di alice 20 mega...o per meglio dire sono compatibile con alice visto che è il mio attuale provider con il quale però ancora viaggio a quattro mega anche se non effettivi!!

Modificato da goldenboy76
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per l'esauriente spiegazione...,a dire il vero sarei molto tentato dal modello con il wireless incorporato però potrei anche optare al momento per il modello semplice USR9107,collegare la console con cavo ethernet ed in futuro prendere un access point come quello che mi hai condigliato della Dilink!!!

L'unico mio dubbio ora sta solo nel fatto che mi hai inculcato questo timore di un possibile guasto del modulo wireless...ma è davvero tanto sensibile o fragile e quindi soggetto a rottura :??:

Ma anche se dovesse guastarsi la parte wireless comunque potrei continuare ad usare il router per navigare in internet e collegare la console mediante cavo ethernet???

Aspetto tue notizie :ok:

 

P.S Indipendentemente scelga uno dei due modelli della robotics mi sarà possibile in fututo sfruttarli per una connessione come quella di alice 20 mega...o per meglio dire sono compatibile con alice visto che è il mio attuale provider con il quale però ancora viaggio a quattro mega anche se non effettivi!!

 

 

Allora...le rotture possono capitare ma questo non vuol dire che il modulo wireless integrato è fragile e rischi, anzi devo dire che la robotics fa le cose fatte bene, infatti anche nella configurazione del router ci metterai un pochino perchè ha mille opzioni...ripeto quella delle rotture è solo una mia filosofia antisfiga, mi dispiace averti messo la pulce nell'orecchio, ma stai sereno (non ti dico tranquillo perchè un vecchio detto cinese dice che "tranquillo se lo sono inculato!" :rotfl:

Comunque non saprei dirti se si dovesse guastare il modulo wireless se il router funzionerebbe ancora, mah io penso, ma è solo un ipotesi...forse no, non funsionerebbe, ma ti ripeto non saprei dirti.

 

Per quanto riguarda la banda non ti devi preoccupare io ho tiscali a 24 megabit! Il router è un ruoter ADSL2+; se hai dei dubbi prova a chiamare il servizio assistenza Alice e senti se per loro risulta come router compatibile, ma secondo me non avrai problemi!

 

Ciao ciao

Modificato da JecKo81
http://img687.imageshack.us/img687/3559/jeckostyle.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che cominci anche tu ad essermi simpatico ho deciso di farti qualche altra domanda :mrgreen:

Come fa un router wireless o non wireless a trasmettere la sua connessione internet alla console in modo indipendente e con il pc spento???

Sarà che io sono profano in quest'ambito ma avendo sempre utilizzato un comune modem usb che dipende dall'accensione del computer ora che mi appresto a comprare quest'altro modem mi trovo un pò spiazzato e mi sento come si suol dire un pesce fuor d'acqua :whew:

Per cui vorrei sapere se non appena lo compro e lo istallo quest'ultimo dovrebbe autoconfigurarsi da solo secondo i parametri della mia connessione con alice o devo fare qualcosa io impostando i vari parametri???

Ed infine una volta configurato come devo procedere affinchè esso possa dialogare con la 360???

 

Grazie :ok:

 

Intanto cerco di collegarmi al sito che mi hai consigliato e vedo anche li di "esaurire" :rotfl: qualcuno con le mie domandine :mrgreen:

Modificato da goldenboy76
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che cominci anche tu ad essermi simpatico ho deciso di farti qualche altra domanda :mrgreen:

Come fa un router wireless o non wireless a trasmettere la sua connessione internet alla console in modo indipendente e con il pc spento???

Sarà che io sono profano in quest'ambito ma avendo sempre utilizzato un comune modem usb che dipende dall'accensione del computer ora che mi appresto a comprare quest'altro modem mi trovo un pò spiazzato e mi sento come si suol dire un pesce fuor d'acqua :whew:

Per cui vorrei sapere se non appena lo compro e lo istallo quest'ultimo dovrebbe autoconfigurarsi da solo secondo i parametri della mia connessione con alice o devo fare qualcosa io impostando i vari parametri???

Ed infine una volta configurato come devo procedere affinchè esso possa dialogare con la 360???

 

Grazie :ok:

 

Intanto cerco di collegarmi al sito che mi hai consigliato e vedo anche li di "esaurire" :rotfl: qualcuno con le mie domandine :mrgreen:

 

Allora... :mrgreen:

1)un router wireless trasmette i dati tramite onde radio a bassa potenza.

2)un router non wireless trasmette i dati tramite cavo ethernet utp dove il + comune è di tipo categoria 5 E.

3)Un router funziona senza pc acceso perchè le configurazioni vengono salvate sul router stesso, perchè la connessione verso il provider viene fatta direttamente da lui, perchè avendo un hub integrato non hai bisogno di condividere la connessione da un pc verso un altro ovvero non serve far fare al pc1 da gateway verso il pc2. La console devi vederla come se fosse un pc.

4)Purtroppo il router non si auto-configura, un minimo si setup lo devi fare, tipo nome utente e password, tipo di connessione (PPPoE; PPPoA; ecc.ecc.)

5) Dopo aver configurato i tuoi parametri personali della linea ADSL, sarà sufficente collegare tramite cavo o wireless la tua xbox360 e il gioco è fatto, se hai problemi con alcuni giochi potrebbe dipendere dal firewall del router che di default ha aperto solo le porte standart (http:80; ftp:21; https:443;ecc.ecc) e tu dovrai aprire le porte specifiche del gioco oppure mettere l'indirizzo ip della 360 nella dmz....

 

Putroppo il discorso è molto ampio, o ne parliamo a voce oppure se sei di Roma ci possiamo incontrare e ti dò una mano nella configurazione....sta nascendo amore.... :rotfl:

 

 

PS: Per la configurazione wireless di xbox non so darti delle risposte precise perchè ancora non l'ho collegata tramite questo protocollo, ma solo tramite cavo.

Modificato da JecKo81
http://img687.imageshack.us/img687/3559/jeckostyle.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao JacKo :mrgreen: indovina un pò....,a distanza di giorni ci si rincontra di nuovo eh???

Sono qui per chiederti un aiutino...,riguardo alla nostra discussione su che tipo di router wireless comprare e visto che eravamo rimasti al modello della USRobotics ora ti chiedo un parere sul router wireless della LINKSYS modello WAG200G!!

 

Secondo te può andar bene per tutto quello di cui abbiam parlato nei nostri precedenti post???

Lo userei sia per il collegamento adsl sia per collegarlo via wireless o via cavo ethernet alla 360....,qualitativamente me lo consigieresti???

Thanks :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...