Vai al contenuto

Gamestop


Matt  Jean

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, apro questo topic per parlare delle mie manovre finanziarie fatte quest'oggi al gamestop, di cui però forse manco io ho capito bene quello che abbia fatto. :mrgreen:

 

Allora, visto che circa a metà Settembre avrei 2 giochi da comprare (Deus Ex HR; GOW 3), oggi ho deciso di prendere vari giochi che avevo sullo scaffale e di portarli a farmeli valutare ad un centro Gamestop.

Dunque, ho portato La Noire (valutato 28 euro); SOTD (valutato 25 Euro); Deadly Premonition (valutato 8 Euro); Fifa 11 (valutato 12 Euro).

 

Cosa è successo alla fine? In pratica La noire e SOTD potevo farmeli valere per prenotare Deus Ex, ma visto che nel periodo in cui esce non sono a casa per motivi di lavoro ho deciso di farmi caricare quei 53 Euro totali su una tessera. A quel punto io volevo mettere anche DP e Fifa 11 sulla tessera, ma il ragazzo al bancone mi ha detto che mi conveniva farmi valere questi due giochi come pre-ordine, in maniera tale che mi venissero valutati ognuno il 20% in più. A quel punto lì allora ho depositato i 24 Euro della (super)valutazione di Fifa 11 e DP come preordine di GOW 3.

 

Ora, quello che mi chiedevo era se potevo fare in una volta sola un'unico acquisto comprando GOW 3 e Deus Ex assieme sfruttando sia i soldi segnati sullo scontrino che mi hanno dato per prova del preordine (per GOW 3), e sia quelli della tessera (per DE). Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risposta non ti darà una soluzione;

Quello che però vorrei dire è:

Come fate ad andare ancora al game stop a far valutare i giochi?

Sono ladri legalizzati in tutti i sensi i giochi li non li valutano li svalutano che è ben diverso.

Qui dalle mie parti hanno aperto all'interno delle gallerie dei centri commerciali dei negozi come il game stop,sarebbe la concorrenza molto molto più onesta.

Questi negozi si chiamano "open game" e la valutazione di ogni gioco è la metà del nuovo,anche se i giochi sono datati.

Se ad esempio il gioco Costa 69€ la loro valutazione dovrebbe essere 33€ O 32€,vedete un po' voi!

Chiedo scusa per lo sfogo.

  • Upvote 3
http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risposta non ti darà una soluzione;

Quello che però vorrei dire è:

Come fate ad andare ancora al game stop a far valutare i giochi?

Sono ladri legalizzati in tutti i sensi i giochi li non li valutano li svalutano che è ben diverso.

Qui dalle mie parti hanno aperto all'interno delle gallerie dei centri commerciali dei negozi come il game stop,sarebbe la concorrenza molto molto più onesta.

Questi negozi si chiamano "open game" e la valutazione di ogni gioco è la metà del nuovo,anche se i giochi sono datati.

Se ad esempio il gioco Costa 69€ la loro valutazione dovrebbe essere 33€ O 32€,vedete un po' voi!

Chiedo scusa per lo sfogo.

Concordo!

Nemmeno per andare troppo lontano, basta recarsi in una qualsiasi feltrinelli e vedere le loro promozioni che permettono di prendere giochi nuovi GRATIS dando in cambio soltanto due giochi (che possono essere per 360, PS3 e Wii) di una lista molto ampia! Per farvi capire, ieri mi hanno valutato WiiParty e Fable 3 a 34,95 l'uno! Quando il primo, anche se recente, nuovo costa 40€ mentre il secondo è ormai uscito da molto tempo e si trova nuovo a poco prezzo...

Lasciate stare gamestop, non è assolutamente conveniente!

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aspetto più scandaloso del GS almeno di quello nella mia città è che vendono giochi usati spacciandoli per nuovi.

 

Per me un gioco aperto e rimosso dalla confezione originale è usato. Punto. Ora il 90% dei giochi per console li vendono così e l'unica ragione pare sia quella di evitare il "taccheggio". Chiaramente nessuno ruba una confezione vuota. Tuttavia bisogna tenere a mente alcuni aspetti:

 

L'unica rassicurazione proviene dal negoziante. Costui infatti asserisce che il gioco anche se rimosso dalla confezione è comunque nuovo...certo ma come me lo può dimostrare ? Chi mi assicura che nessuno ci ha già giocato ? A questo aggiungiamoci anche che se vuoi fare un regalo non fai una bella figura presentandoti con una confezione con il sigillo strappato.

 

Il GS inoltre offre la possibilità di cambiare un gioco entro 24h: quindi se io lo riporto indietro loro non lo mettono in vendita come usato ma sempre come nuovo. Il gioco però è stato usato da me per diverse ore e virtualmente da tante altre persone prima di me!

 

A ciò poi bisognerebbe aggiungere che alcuni giochi hanno dei codici per sbloccare o scaricare contenuti aggiuntivi. Qualora io abbia già usato il codice come farebbe il futuro (e ignaro) acquirente a dimostrare che il codice è già stato utilizzato da altri ?

 

Dite ciò che volete ma tutti i negozi vendono giochi incelofanati e sigillati, il GS è l'unico a non farlo...e tutto ciò è vergognoso. Qualcuno spiega a questi furbetti che esistono altri cento sistemi anti-taccheggio ? Semplici ed economici per giunta ma al tempo stesso precluderebbero la possibilità di portare a termine certi giochetti...

 

Ah, l'usato poi non conviene per niente...

Modificato da Brujah®
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt, spiega un pò meglio qual'è la domanda! ;)

 

Madonna, davvero. Oggi ero andato a disdire la prenotazione di AC Revelations Animus Edition e niente, hanno detto che l'ordine era già partito e me lo son dovuto tenere... poco male, ho prenotato la Epic Edition di GOW 3!!

 

Hai sbagliato! Hai tutto il diritto di richiedere i soldi. leggi lo scontrino!! E se ti tirano scuse fagli brutto. Io sono riuscito a farmi restituire 5€ il giorno stesso di quando usciva il gioco, e soldi di carta visto che volevano metterli come credito. Gli devi fare brutto. Comunque sta scritto sullo scontrino. Non possoo non darteli!

 

Per tutti gli altri: mi devo decidere ad andare a sto cavolo di open games! :bang: ci sono passato solo una volta di sfuggita...

 

Purtroppo il guaio nostro è che gamestop è molto presente sul territorio. Più di 300 negozio non sono noccioline. Quindi vuoi per comodità, vuoi per ignoranza intesa come non conoscere le alternative, vuoi per certe promozioni che a conti fatti convengono (ma sono mooolto poche) uno va da gs. Per dirti una cazzata: a bologna ci sono 4 gs. 2 BlockB. 1 feltrinelli (ricordi media store) e 1 open games. Tutti tranne gs sono in centro e paradossalmente sono quelli più difficili da raggiungere! Tra ztl e traffico addio. I gs stanno nei centri commerciali che ovviamente ci passi molto di più. Vai a fare spesa e approfitti del gs, o il contrario! Ed ecco che i soldi entrano in cassa e gli altri fanno la fame!

Altra stronzat.a della feltrinelli: in un città grande come bologna non ci sta il ritiro degli usati, cosa che c'è in città molto più piccole... ma dai!! Io starei sempre ad approfittare delle offerte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragazzi io posso anche capire le vostre affermazioni, visto che alcune cantonate nel corso degli anni le ho prese pure io con loro: in ogni caso per questa volta mi sembrava l'occasione più giusta visto che ogni gioco che ho portato l'avevo acquistato a prezzi molto ribassati (SOTD addirittura me l'avevano regalato!). Poi nel topic do GOW 3 Black mi ha fatto notare di un'offerta molto interessante che facevano alla Feltrinelli, ma per quanto mi riguarda ormai ciò che è fatto è fatto, e non mi lamento di nulla visto che quei 4 giochi che ho venduto li ho pagati in totale 95 euro e me li hanno valutati per un totale di 77 euro.

 

Io avevo aperto questo topic solo per avere quel piccolo chiarimento: ovvero se un cliente può fare in una volta sola due acquisti usando sia i soldi depositati sulla tessera Gift Card su un titolo qualunque a scelta (nel mio caso Deus EX) e sia i soldi messi da parte per la prevendita di un altro titolo specificato nello scontrino (nel mio caso GOW 3). ;)

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tu vuoi comprare 2 giochi, gow 3 e deus ex, lo stesso giorno/momento, pagandoli in parte con i soldi del pre-ordine e in parte con i soldi caricati sulla gift card, giusto?? Se è così puoi stare tranquillo. E' fattibilissimo. Il gioco preordinato lo paghi al netto dei soldi lasciati e dal prezzo totale finale (gow 3 - soldi preordine + deus ex) ti fai scalare i soldi che hai sulla gift! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato! Hai tutto il diritto di richiedere i soldi. leggi lo scontrino!! E se ti tirano scuse fagli brutto. Io sono riuscito a farmi restituire 5€ il giorno stesso di quando usciva il gioco, e soldi di carta visto che volevano metterli come credito. Gli devi fare brutto. Comunque sta scritto sullo scontrino. Non possoo non darteli!

Hai ragione, gliel'ho detto ma niente... vabbè, comunque fortunatamente ho avuto soldi extra, e quindi non ho problemi e posso prendere anche questa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tu vuoi comprare 2 giochi, gow 3 e deus ex, lo stesso giorno/momento, pagandoli in parte con i soldi del pre-ordine e in parte con i soldi caricati sulla gift card, giusto?? Se è così puoi stare tranquillo. E' fattibilissimo. Il gioco preordinato lo paghi al netto dei soldi lasciati e dal prezzo totale finale (gow 3 - soldi preordine + deus ex) ti fai scalare i soldi che hai sulla gift! :ok:

 

Ecco, volevo sapere proprio questo. ;) Così almeno faccio tutto nello stesso giorno e nel medesimo centro Gamestop. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate come mai da gamestop se un gioco viene venduto a 39,98 euro, loro ti fanno lo scontrino con scritto 40 senza chiederti niente?????

a te che cambia scusa?

 

sarebbe stato un quelcosa se te lo facevano di cifra minore, ma cosi non ti cambia nulla a te.. nel caso fosse per la finanza, loro cosi son a posto, il verbale gli viene fatto solo se l'importo è inferiore anche se solo di qualche centesimo, ma essendo superiore non han problemi..

ma poi pensa se ad ogni cliente vanno a chiedere, posso farti lo scontrino di 40 euro invece di 39.98 o 70 invece di 69.98? mah

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ricordo che da regolamento (paragrafo 8) se avete da ridire su un' attività commerciale dovete prendervela con loro, non vogliamo vedere qui gente che diffama o parla male di qualcuno perchè poi rischiamo di andarci di mezzo noi :)

 

L'aspetto più scandaloso del GS almeno di quello nella mia città è che vendono giochi usati spacciandoli per nuovi.

 

Per me un gioco aperto e rimosso dalla confezione originale è usato. Punto. Ora il 90% dei giochi per console li vendono così e l'unica ragione pare sia quella di evitare il "taccheggio". Chiaramente nessuno ruba una confezione vuota. Tuttavia bisogna tenere a mente alcuni aspetti:

 

[cut]

 

Dite ciò che volete ma tutti i negozi vendono giochi incelofanati e sigillati, il GS è l'unico a non farlo...e tutto ciò è vergognoso. Qualcuno spiega a questi furbetti che esistono altri cento sistemi anti-taccheggio ? Semplici ed economici per giunta ma al tempo stesso precluderebbero la possibilità di portare a termine certi giochetti...

 

Un gioco estratto da una confezione per poterla esporre NON è usato, se per te lo è allora hai un concetto sbagliato visto che aperto ed usato non sono sinonimi :) Ogni commerciante è libero di adottare una politica differente per difendersi dai ladri, lor (ma non solo loro, non sonogli gli unici come sostieni tu!) aprono 1 confezione e la espongono mentre altri usano fotocopie (o copertine non originali) o spendono soldi per sistemi anti taccheggio, se non ti piace il loro sistema puoi benissimo rivolgerti ad un altro negozio o evitare di comprare quel titolo (aspetti magari che ritorni e ne abbiano quindi uno sigillato).

 

Hai sbagliato! Hai tutto il diritto di richiedere i soldi. leggi lo scontrino!! E se ti tirano scuse fagli brutto. Io sono riuscito a farmi restituire 5€ il giorno stesso di quando usciva il gioco, e soldi di carta visto che volevano metterli come credito. Gli devi fare brutto. Comunque sta scritto sullo scontrino. Non possoo non darteli!

 

Occhio che questa però è una loro politica, il negoziante normalmente non è tenuto a restituire i soldi.

 

Mi spiegate come mai da gamestop se un gioco viene venduto a 39,98 euro, loro ti fanno lo scontrino con scritto 40 senza chiederti niente?????

 

Sicuro di non aver visto i soldi ricevuti invece del totale? A me, quelle poche volte che ci sono stato, non è mai capitato di vedere una cosa simile, forse hanno cambiato politica per giustificare i soldi in più che ogni giorno hanno in casa visto che non hanno mai i 2 centesimi di resto. Qualsiasi sia il motivo, credo che fare uno scontrino più alto del prezzo esposto e chiedere anche un pagamento più alto (perchè così è non avendo il resto) non sia legale, il commerciante dovrebbe sempre applicare il prezzo esposto quindi battermi poi una cifra superiore va contro questa cosa, non avendo studiato legge però potrei sbagliarmi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione dei 2 centesimi spesso e volentieri me lo hanno detto esplicitamente "vuoi dare i 2 cents in beneficienza?"

Ma non ho capito di che beneficienza si tratta, spero non la loro :lol:

Tante altre volte non te lo chiedono proprio e segnano quei 2 cents in più.

 

Come quando vendono una console e dicono sistematicamente "la garanzia 1 mese da noi e 2 anni con la casa"....manco per il cavolo, come lo dicono loro è ILLEGALE!!

Vabbè che la Microsoft nello specifico è così efficiente che te ne freghi, ma dà fastidio lo stesso sentirsi dire apertamente che loro fanno come gli pare in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aspetto più scandaloso del GS almeno di quello nella mia città è che vendono giochi usati spacciandoli per nuovi.

 

Per me un gioco aperto e rimosso dalla confezione originale è usato. Punto. Ora il 90% dei giochi per console li vendono così e l'unica ragione pare sia quella di evitare il "taccheggio". Chiaramente nessuno ruba una confezione vuota. Tuttavia bisogna tenere a mente alcuni aspetti:

 

L'unica rassicurazione proviene dal negoziante. Costui infatti asserisce che il gioco anche se rimosso dalla confezione è comunque nuovo...certo ma come me lo può dimostrare ? Chi mi assicura che nessuno ci ha già giocato ? A questo aggiungiamoci anche che se vuoi fare un regalo non fai una bella figura presentandoti con una confezione con il sigillo strappato.

 

Il GS inoltre offre la possibilità di cambiare un gioco entro 24h: quindi se io lo riporto indietro loro non lo mettono in vendita come usato ma sempre come nuovo. Il gioco però è stato usato da me per diverse ore e virtualmente da tante altre persone prima di me!

 

A ciò poi bisognerebbe aggiungere che alcuni giochi hanno dei codici per sbloccare o scaricare contenuti aggiuntivi. Qualora io abbia già usato il codice come farebbe il futuro (e ignaro) acquirente a dimostrare che il codice è già stato utilizzato da altri ?

 

Dite ciò che volete ma tutti i negozi vendono giochi incelofanati e sigillati, il GS è l'unico a non farlo...e tutto ciò è vergognoso. Qualcuno spiega a questi furbetti che esistono altri cento sistemi anti-taccheggio ? Semplici ed economici per giunta ma al tempo stesso precluderebbero la possibilità di portare a termine certi giochetti...

 

Ah, l'usato poi non conviene per niente...

 

si esattamente, è una vergogna :rolleyes:

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, questo è il mio primomessaggio..e non son riuscitoa trovare la sezione presentazioni (se c'è ne una) ma vorrei sapere se conviene permutare una

xbox 360elite comprata nel 2009 con una xbox slim da 4gb ...ho chiamato al gamestop nei pressi della mia abitazione, e mi hanno detto che non è possibile dire ilprezzo tramite telefono..ma direttamente in negozio..ora vi chiedo..secondo voi, quanto potrannovalutare la mia X?ho letto su internet dai 120 ai 150euro..è vero? secondo voi è un buon affare? (la xbox SLIM costa 189euro + due giochi originali)[cercherò di farmi dare homefront e qualcos'altro]

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi per XBOX vengono venduti con tanto di sigillo, per estrarlo dalla confezione devi rompere il sigllo, ergo per me non c'è alcuna differenza tra quello e un gioco usato. A questo aggiungi che il gioco estratto dalla confezione può essere stato usato da 300 persone prima di me e non lo saprò mai.

 

Spero solo che un giorno il digital delivery spazzi via queste forme (discutibili) di commercio.

 

In ogni caso è ovvio che non acquisto in quel negozio. L'ho fatto una volta e ancora me ne pento. Acquistai un gioco per NDS in teoria nuovo ma dentro c'era già un salvataggio...

 

Però era nuovo eh.

 

:mrgreen:

Modificato da Brujah®
Link al commento
Condividi su altri siti

a te che cambia scusa?

 

sarebbe stato un quelcosa se te lo facevano di cifra minore, ma cosi non ti cambia nulla a te.. nel caso fosse per la finanza, loro cosi son a posto, il verbale gli viene fatto solo se l'importo è inferiore anche se solo di qualche centesimo, ma essendo superiore non han problemi..

ma poi pensa se ad ogni cliente vanno a chiedere, posso farti lo scontrino di 40 euro invece di 39.98 o 70 invece di 69.98? mah

 

Forse mi sono spiegato male: Io porto il gioco da 39,98 euro alla cassa. Il commesso mi dice che devo pagare 40 euro e mi batte lo scontrino da 40 senza dirmi nulla.

E' ovvio che non si muore per due centesimi di resto, ma volevo solo sapere se era una cosa legale da fare o se è una cosa che capita solo al GS della mia città.

Anche Marco, qualche post più sopra, ha confermato che non è una cosa legale da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi per XBOX vengono venduti con tanto di sigillo, per estrarlo dalla confezione devi rompere il sigllo, ergo per me non c'è alcuna differenza tra quello e un gioco usato.

 

in parte ti capisco, però mi sa che è davvero il modo più efficace contro il taccheggio. cmq si presume che stiano lì a lavorare, non a giocare con la merce che dovrebbero vendere. poi, per carità, come è capitato a te con quel gioco nds, il furbetto lo puoi sempre trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 centesimi uno 2 centesmi l'altro e i soldi salgono, sono furbi.

comunque io ho sempre disdetto quando volevo le limited non mi hanno mai detto nulla, addirittura quando erano già arrivate in negozio ne ho disette. figuriamoci se mi dicevano che non potevo perchè ormai è stata fatta la richiesta gli ridevo in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

in parte ti capisco, però mi sa che è davvero il modo più efficace contro il taccheggio. cmq si presume che stiano lì a lavorare, non a giocare con la merce che dovrebbero vendere. poi, per carità, come è capitato a te con quel gioco nds, il furbetto lo puoi sempre trovare.

 

Ma la colpa non è mica di chi lavora nel punto vendita, figuriamoci. E' la politica della catena ad essere quantomeno...singolare. Qualcuno deve aver preso quel gioco, lo ha riportato indietro il giorno dopo ed è rimasto il salvataggio. A casa mia quel gioco era da considerarsi usato, a casa loro no (chissà cosa bisogna farci con un gioco per considerarlo come tale, mah!). Lo han rimesso in vendita come nuovo e tanti saluti.

Almeno la furbizia di cancellare il salvataggio...o pensavano di spacciarlo come DLC gratuito ? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la colpa non è mica di chi lavora nel punto vendita, figuriamoci. E' la politica della catena ad essere quantomeno...singolare. Qualcuno deve aver preso quel gioco, lo ha riportato indietro il giorno dopo ed è rimasto il salvataggio. A casa mia quel gioco era da considerarsi usato, a casa loro no (chissà cosa bisogna farci con un gioco per considerarlo come tale, mah!). Lo han rimesso in vendita come nuovo e tanti saluti.

Almeno la furbizia di cancellare il salvataggio...o pensavano di spacciarlo come DLC gratuito ? :mrgreen:

 

ahahah xD vabè ma credo capiti solo in un numero esiguo di casi che il gioco venga restituito, e anche se dovesse capitarmi un gioco così non ci vedo nessun danno nei miei confronti. se tu non avessi visto il salvataggio magari manco te ne saresti accorto :)

vabè cmq alla fine è una questione di gusti, ecco!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono guarda che spesso e volentieri è colpa di chi gestisce quel particolare centro.

 

Io nella mia zona (tra la città dove abito e quella dove studiavo/esco con la gente) ho 4 GS (anzi 5 se poi prendo il bus e vado verso muggia .-.) e mi sono sempre trovato bene.

 

Nessuno ha mai tentato di fare il furbo, mi tornavano sempre i cent di resto, adirittura mi regalavano roba anche se non avevo fatto preorder o che (un sacco di codici per i DLC, adirittura un modellino limited di Red Faction anche se non avevo preordinato il gioco...).

 

Poi se esce un gioco prima da altre parti mi davano loro i soldi per comprarlo e portargli lo scontrino per venderlo poi da loro (in modo che potessi ritirare la mia copia prenotata XD)... poi boh, valutazioni extra di tanto in tanto, consigli sui giochi, spesso nemmeno storie se riportavo un gioco uno-due giorni dopo il limite consentito.

 

E questo con tutti i commessi (bè quasi tutti... finalmente uno l'hanno licenziato che giocava tutto il tempo con la PSP e non si accorgeva di un gioco manco se ce l'aveva sotto agli occhi... una volta un mio amico voleva una Wii, il tipo gli ha detto "non l'abbiamo" e invece ne aveva 5 scatole dietro... difatti poi il mio amico è tornato il pomeriggio quando c'era una ragazza e gli ha dato proprio una di quelle dietro al bancone .-.).

 

Senza contare che sarà anche vero che non fanno ste grandi valutazioni (nessuno vi obbliga ad andarci però), ma almeno posso prendere un gioco, provarlo, riportarlo se non mi va... o garantirlo per qualsiasi danno ci possa essere... alcuni giochi se li riporto entro la settimana/due settimane dall'uscita me li valutano 40-50 euro... voglio vedere in altri posti se lo fanno (con la tessera dico, che non costa una cippa, ti danno 12 mesi di rivista -anche se mi arriva un numero si e l'altro no .-.- e extra valutazioni che non fanno mai male).

 

Insomma io non so in che posti andate... e capisco che non avranno sti prezzi proprio magnifici (ma anche questo è vero solo in parte perchè pure dal MW, feltrinelli e co ci sono giochi a prezzi assurdi e altri in offerta, come al GS...)... però boh, dire che sono ladri o che altro... nessuno vi obbliga ad andarci, nessuno vi punta una pistola... se sapete dove andare da qualche altra parte e vi trovate meglio ben per voi.

 

EDIT: e la storia dei soldi della prenotazione... i 5 euro te li tornano eccome, a me li han sempre tornati. Se invece hai dato dell'usato dentro allora non ti tornano i giochi ovvio, ma puoi farti mettere i soldi sulla prepagata. Ma i 5 euro te li DEVONO tornare.

Anzi, oltretutto io ho distetto delle prenotazioni dopo tipo due mesi (ne avevo una su dragonage origins che il commesso mi ha ricordato di avere tipo due mesi dopo -non l'avevo mai ritirato-... mi ha tornato i soldi, mica se li son tenuti .-.)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

confesso di non sapere rispondere a MattJean (e quindi sono automaticamente off-topic)

 

fortunatamente non mi è mai capitato di essere vessato per i 2 cents, che per beneficienza magari darei comunque, però almeno me lo devono dire altrimenti sforiamo nell'illegalità: il prezzo del prodotto è chiaramente etichettato, se è maggiore come consumatore la mia valutazione, comprensiva del prezzo, è stata fallata (anche se per soli due centesimi)

 

sul discorso del sigillo comprendo l'esigenza della catena di difendersi dal taccheggio, però mi sembra che anche altre catene di vendita (ho in mente chi vende genericamente elettrodomestici/pc/dvd/videogiochi) offrano il nuovo semplicemente incellophanato e nulla più (ho notato che la custodia antifurto di plastica non è esattamente una costante), e si difendono diversamente dai furti... pensando ai 4 gamestop della mia area non mi pare di ricordare assembramenti di persone tali da facilitare furti di massa per impossibilità di controllo... tenuto conto che i problemi sono sul nuovo che viene venduto "sconfezionato", mentre per l'usato si può accettare che sullo scaffale ci sia solo la scatola del gioco

 

confesso che più di una volta ho chiesto se avevano una copia nuova ancora impacchettata perchè si trattava di un regalo ad un amico (l'amico immaginario che gioca sulla mia xbox senza andare sul live), visto che ho avuto un'esperienza infelice con NBA2k09 non sigillato ma venduto come nuovo...

 

@alecapparellix: per presentarti vai qui

sul prezzo della tua xbox non ti so dire, ma probabilmente vogliono vedere la condizione della console che vendi prima di sparare un prezzo (anche se magari potevano darti un valore in linea di massima, precisando che comunque devono vedere la tua console)

 

a parte tutto scusate l'OT (specialmente per MattJean che ha posto il quesito)

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma poi il ragionamento è semplice:

 

il Gamestop garantisce di poter riportare un gioco entro 24 ore se non piace

 

le altre catene no e quindi vendono tutto sigillato e son fatti tuoi se lo apri (puoi restituirlo infatti SOLO se chiuso come te lo danno loro)

 

quindi il GS dovrà comunque vendere il gioco senza cellophan o sigillo (uno per provarlo deve per forza aprirlo)...

 

è quindi inutile dire "eh ma non possono spacciarmelo come nuovo"... sai che il GS lavora così, non lamentarti, punto. Vai in un altro negozio e hai risolto.

 

e credo che se il gioco è perfetto, non ci sia nessun motivo di lagnarsi se è stato provato (e quindi "usato")... io preferisco che magari uno lo abbia provato ma che se non piace nemmeno a me posso riportarglielo, piuttosto che come la politica del MW "non lo apri o sennò te lo tieni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...