Vai al contenuto

Alone in the void (Cortometraggio sci-fi)


Simo3995

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

io e un mio amico abbiamo creato questo video qualche giorno fà ed è il nostro primo filmato.

Volevo avere un vostro parere sul nostro lavoro.

Naturalmente siamo ancora all'inizio,ma penso che potremo fare qualcosa di bello.

Se trovate qualcosa che non và,potete dirmelo,così cercheremo di migliorarci.

Ci sono anche i sottotitoli se li volete :ok:

Purtroppamente abbiamo commesso un errore di scrittura nella scritta verso la fine del video,quindi chiedo venia già da subito :bow:

 

Ecco il video:

 

http://www.youtube.com/watch?v=xLPh1F7kc_Y

 

Posteremo regolarmente anche video d'azione e quant'altro,quindi se trovate interessante il nostro lavoro date pure un'occhiata al nostro canale. ;)

 

Ciao a tutti e grazie mille :dance:

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaallora, anticipando che qualcosina mi intendo di Corti visto che per un periodo li ho studiati e ho fatto da "aiutante" nel girarne uno, posso dire che qualitativamente è molto ben fatto, c'erano delle piccole accortezze che si potevano avere... ad esempio, non mi è chiaro perché il protagonista ha una mimetica completa... ma gira in un mondo devastato e probabilmente con mostri, o predoni, o nemici comunque... DISARMATO :whew: Uno tutto in armatura di solito si ha l'idea che abbia almeno un'arma... poi oh, magari siete anti-conformisti ;) poi, se quello dentro al cunicolo che guarda il protagonista era un mostro, un tocco di classe era cambiare la visuale, renderla almeno o distorta o ad infrarossi... insomma, non la semplice telecamera, come se vedesse come noi umani. Infine... moltissimi complimenti per il finale: lo sfondo è FANTASTICO :ok:

  • Upvote 1
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaallora, anticipando che qualcosina mi intendo di Corti visto che per un periodo li ho studiati e ho fatto da "aiutante" nel girarne uno, posso dire che qualitativamente è molto ben fatto, c'erano delle piccole accortezze che si potevano avere... ad esempio, non mi è chiaro perché il protagonista ha una mimetica completa... ma gira in un mondo devastato e probabilmente con mostri, o predoni, o nemici comunque... DISARMATO :whew: Uno tutto in armatura di solito si ha l'idea che abbia almeno un'arma... poi oh, magari siete anti-conformisti ;) poi, se quello dentro al cunicolo che guarda il protagonista era un mostro, un tocco di classe era cambiare la visuale, renderla almeno o distorta o ad infrarossi... insomma, non la semplice telecamera, come se vedesse come noi umani. Infine... moltissimi complimenti per il finale: lo sfondo è FANTASTICO :ok:

 

Eheh,grazie mille,comunque noi volevamo cambiare la visuale per lo pseudo mostro,ma l'abbiamo lasciata così giusto per non rendere chiarissimo che fosse qualcos'altro a guardare il tizio.

Comunque questo è solo il primo,ce ne saranno molti altri ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Come studente universitario di cinema devo farvi i miei più sentiti complimenti ragazzi: il video è di grande atmosfera e riesce subito a catapultare lo spettatore in un mondo distrutto e devastato con grande intensità drammatica.

 

L'unico piccolissimo appunto che posso farvi è quello inerente ad un movimento di macchina troppo repentino a cui si assiste subito dopo che il soldato sente un rumore strano all'interno dell'edificio e si gira di scatto. Ma niente di che: il videos embra realizzato da una Software House di caratura internazionale ragazzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come studente universitario di cinema devo farvi i miei più sentiti complimenti ragazzi: il video è di grande atmosfera e riesce subito a catapultare lo spettatore in un mondo distrutto e devastato con grande intensità drammatica.

 

L'unico piccolissimo appunto che posso farvi è quello inerente ad un movimento di macchina troppo repentino a cui si assiste subito dopo che il soldato sente un rumore strano all'interno dell'edificio e si gira di scatto. Ma niente di che: il videos embra realizzato da una Software House di caratura internazionale ragazzi ;)

Quoto, sul tubo potete trovare tutorial tipo questi:

 

 

o questi:

 

Da qualche parte dovrebbe aver costruito anche un carrello...

 

 

Fatti tutti e funzano alla perfezione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti,

comunque la maschera è senza filtro perchè l'ho testata con il filtro e sentivo una strana puzza,quindi abbiamo deciso di buttarlo :mrgreen:

senza filtro però perde un po di credibilità...e poi quel samsung arancione che non ci appizza niente con l'atmosfera secondo me andava evitato...magari provare ad usare qualcos'altro..

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti è davvero ben fatto ottimo lavoro...

 

una domanda sul video... l'uomo trova "fortunatamente/accidentalmente" il telefonino acceso e carico e anche la mitraglietta così senza un filo di polvere o quant'altro, dato che l'ambietazione è post-atomica gli oggetti dovrebbero essere più o meno sporchi o usurati dal tempo o dalle radiazioni????

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

senza filtro però perde un po di credibilità...e poi quel samsung arancione che non ci appizza niente con l'atmosfera secondo me andava evitato...magari provare ad usare qualcos'altro..

 

 

Si in effetti una vecchia radio sarebbe più di atmosfera. Poi è un pò un classico degli scenari post apocalittici, saltano tutte le tecnologie di comunicazione e la si finisce a recuperare vecchie radio e controllare in tutte le frequenze se c'è qualcun'altro.

 

Però in fondo noi non sappiamo cosa è realmente successo in quel posto! Si è visto passare un jet quindi non sono gli unici vivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...