Vai al contenuto

Magic The Gathering


AbaraiRenji

Messaggi raccomandati

Non so, più ci penso e meno mi convince. Anche perché non permette il controllo sull'avversario, con quella carta hai tutto l'interesse a giocare gli istantanei nel tuo turno non giocare proprio magie e sperare che non lo faccia il tuo avversario. Ha un piccolo pregio se ti capita in primissima mano e se riesci a metterlo giù al secondo (tuo) turno per attaccare con il lupo al (tuo) terzo turno, con buona dose di fattore C. Poi che si fa? Non puoi giocare creature (che sono considerate magie), non puoi giocare istantanei nel turno dell'avversario pena il probabile ritorno dell'umano ecc.. ecc..

Io ci vedrei bene uno splash di bianco per giocare Silence (doppio guadagno, l'avversario zittito e io mi tengo il lupo), più un pò di protezioni (forse).

Boh, almeno questo è quello che penso

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che poi, siccome bisogna leggere la carta e prenderla alla lettera (visto che in alcune le regole sono SPECIFICHE), la fregatura è doppia. perché dice: "Se... TRASFORMA" non "PUOI TRASFORMARE", ciò indica che se maleauguratamente l'avversario non fa una cippa di niente... quello si trasforma automaticamente (che io sappia, poi magari controllo meglio le regole). Ho quasi perso ogni interesse ad un mazzo del genere... io che ADORO i mannari... li prenderò solo per collezione e amore verso queste creaturine... ma davvero me li hanno rovinati. :polliceverso: :polliceverso:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Innistrad ho modificato il mio Mazzo Vampiri, che da Mononero ora è Nero/Rosso, ho comprato alcune carte per migliorarlo! vi faccio la lista e consigliatemi ( devo comprare almeno 3 Vampiro Affascinante )

 

Terre:

 

12 Paludi

8 Montagne

 

Planeswolker:

 

Sorin Markov

 

Creature Nere:

 

3 Vampiro Falcon Notturno

2 Vampiro di Sengir

2 Patrizia Markov

1 Nobile Falkenrath

1 Vampiro Straziatore

1 Assassino di Guul Draz

1 Vampiri dell'Acquitrino

1 Cacciatore di Battiti

2 Figlia della Notte

1 Anima Tormentata

3 Cercasangue

 

Creature Rosse:

 

3 Neonata Smaniosa di Sangue

1 Predoni Falkenrath

2 Erede Dissoluto

 

 

Magie Rosse:

 

1 Atto di Tradimento

1 Maledizione della Preda Pedinata

1 Soffio del Drago

1 Pira del Raccolto

1 Sangue Traditore

2 Furia Vampirica

 

Magie Nere:

 

1 Tutore Diabolico

2 Dark Ritual

1 Banchetto di Sangue

3 Lama del Fato

1 Marchiare a Morte

1 Mirare alla Gola

1 Tributo alla fame

1 Sete di Sorin

1 Colpo Virulento

1 Impulso a Nutrisri

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco u.u come farmele girare ancora di più! U.U Maledettissimi Vampiri... facile con loro, hanno poteri fighi, li evochi normalmente... che balle :rolleyes:

 

Cmq ho comprato due bustine trovate a 3€ di Frammenti di Alara, dentro ci sono una marea di carte multicolore, tra l'altro ho trovato la mia prima Rara Mitica xD una roba 4 + palude * 2 foreste + montagna :shock:

Peccato che quegli str*nzi della Wizard obblighino (nei tornei standard) ad utilizzare solo gli ultimi due set usciti... altrimenti c'erano delle belle carte :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che quegli str*nzi della Wizard obblighino (nei tornei standard) ad utilizzare solo gli ultimi due set usciti... altrimenti c'erano delle belle carte :mrgreen:

 

Questo solo se fai i T2. Se cambi formato cambi anche il numero di edizioni permesse!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Renji ti rispondo solo ora perché non ho trovato prima il tempo. Purtroppo non conoscendo benissimo ancora tutte le carte più recenti ti posso solo dire che ho analizzato il mazzo con un programmino davvero carino che ti dice se è "legale" per i tornei ufficiali, e risulta parecchio illegale come mazzo xD

 

Vampiro Falco Notturno

Vampiro Straziatore

Assassino di Guul Draz

Vampiri dell'Acquitrino

Cacciatore di Battiti

Rito Oscuro

Banchetto di Sangue

Colpo Virulento

Impulso a Nutrirsi

 

Tutte queste sono bandite dal formato standard, mentre Rito Oscuro è bandito anche dal formato Extended. Ovviamente, dipende se le usi solo per giochicchiare con gli amici ;) in tal caso sei completamente a posto :)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Renji ti rispondo solo ora perché non ho trovato prima il tempo. Purtroppo non conoscendo benissimo ancora tutte le carte più recenti ti posso solo dire che ho analizzato il mazzo con un programmino davvero carino che ti dice se è "legale" per i tornei ufficiali, e risulta parecchio illegale come mazzo xD

 

Vampiro Falco Notturno

Vampiro Straziatore

Assassino di Guul Draz

Vampiri dell'Acquitrino

Cacciatore di Battiti

Rito Oscuro

Banchetto di Sangue

Colpo Virulento

Impulso a Nutrirsi

 

Tutte queste sono bandite dal formato standard, mentre Rito Oscuro è bandito anche dal formato Extended. Ovviamente, dipende se le usi solo per giochicchiare con gli amici ;) in tal caso sei completamente a posto :)

ci gioca solo contro me per adesso :whew: contro il mio mazzo bianco-verde

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaboh xD allora fate vobis :mrgreen:

 

Io purtroppo ho dovuto mettere da parte tutte le mie carte M11 e costringermi a non usarle, oppure a tenere pronte nel sideboard delle carte di ricambio dei set T2 perché sono quasi entrato nel meraviglioso e aggrovigliato mondo dei tornei quindi devi adattarmi...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho partecipato al mio primo torneo Booster Draft!!! :mrgreen: :mrgreen:

 

Ho sbustato alla PRIMA busta Liliana!! :lol: :lol: La Planswalker ^_^ praticamente, rodeva il c*lo a tutti! xDD Poi vabbè, ho vinto solo una partita su tre e sono arrivato 7°... ma la vittoria vera è aver preso una quantità immensa di carte che mi servivano. 13€ spesi bene! ;) Penso smetterò di prendere le buste e continuerò a giocare ai Booster, con solo 1 euro in più, almeno ti scegli tu le carte che vuoi! :lol:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sà... anche se questo topic è caduto in disuso provo a riportarlo a nuova vita ponendo un quesito che può sembrare a dir poco banale ma a quanto pare per me non lo è:

 

Qual'è, se esiste, la regola d'oro per il numero di Terre da inserire in un mazzo?

C'è una proporzione rispetto al numero di carte finale che si vuole nel mazzo oppure rispetto al costo complessivo?

Spiego:

Ho un mazzo prefatto, che non voglio smistare perché mi piace come tattica, che è "Intrappolare nella Ragnatela" di M12, tanto per dirla tutta è un Verde Rosso con 18 (ripeto, DICIOTTO) Foreste e 7 Montagne. Vero, moltissimi mostri costano da un minimo di 4 ad un massimo di 7... il problema è che giocare con questo mazzo (ah, dimenticavo, 60 carte totali), si hanno solo DUE risvolti: o perdi perché non hai terre... o perdi perché ne hai troppe e nessuna altra carta da giocare. E posso mischiare QUANTO VOGLIO... in ogni caso mi ritroverò in una di queste due situazioni, perché appunto... o ne pesco due, anche tre di fila, o pesco solo altre carte.

 

Ovviamente, non sto chiedendo come aggiustare questo mazzo, so chiedendo come fare per costruire i prossimi! Io ad esempio fin ad ora ho giocato sempre con 60 carte di cui 25 terre, anche 26 se mettevo 13 e 13. Il torneo di qualche tempo addietro mi ha convinto ad abbassare il numero a 50, quindi 20 terre... voi cosa dite? Qual'è la combinazione PERFETTA tra numero di terre, costo delle carte e numero di carte totali?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora un mazzo di Magic deve contenere minimo 60 carte (per regolamento), questo vuol dire che un mazzo da meno di 60 non è regolare (mi pare che tipo nei draft la regola sia 40 carte, ma è un altro discorso). Il numero di terre nel mazzo è un'alchimia strana che si acquisisce solo con l'esperienza e a tentoni. Ci sono mazzi, come il White Weenie, che non hanno bisogno di molte terre (io personalmente ne giocavo 15/16 in un mazzo, ovviamente, da 60 carte), mentre i multicolori ne hanno bisogno di più (io stavo sui 20, contando anche le terre doppie ecc...).

Con il verde parti sicuramente avvantaggiato, ci sono carte come Confini del Kodama che ti tolgono le pescate "morte" e ti permettono di aggiustare il mana a disposizione. Quello che usavo io tempo fa era un mazzo Verde/Rosso con 22 terre spostate leggermente sul verde e pieno di acceleratori di mana come Uccelli del Paradiso e Elfi di Llanowar e i confini per togliere terre dal mazzo (in questo caso hai anche il land drop per il turno successivo).

Comunque, è abbastanza sconsigliato questo per un discorso di mera probabilità che, se a qualcuno interessa, potrei anche fare ;)

Max Power

 

P.S.

Mi è quasi tornata voglia di giocare... però non ho nessuno con cui farlo :'(

Modificato da Max Power

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah xD se ti fidi, possiamo beccarci su msn e ci indichiamo le mosse che facciamo! xD Io sinceramente non barerei, visto che non ne ho alcun motivo =) da quando ho cominciato a giocare a magic seriamente ho beccato solo stangate dai tipici "sto in negozio ore ed ore, compro ogni giorno una busta e ho una quantità immensa di carte rarissime" quindi :mrgreen:

 

Comunque una carta del genere c'è anche nel mazzo che ho descritto, ci sono tre carte dal nome che non ricordo che permette di cercare una terra base e metterla tappata in gioco. Questo ovviamente mi serve a poco in entrambi i casi, perché se alla prima pescata delle 7 carte non ho terre non la posso giocare (ovviamente mulligherei in quel caso eh! :whew: ) e nel caso contrario, se avessi solo terre, non andrei a cercarne un'altra xD forse solo il fatto di dover rimischiare il mazzo dopo la ricerca è valido...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Ho fatto un mazzo zombie nero/blu, che con le carte di innistrad si è arricchito di titani e incantesimi davvero interessanti.

Mi serve che sia T2 (per i possibili consigli di carte), vi elenco le carte con le peculiarità (per chi non conoscesse bene innistrad):

 

x2 Ghoul del Cimitero di Guerra (1 Mana nero - entra in campo tappata (e vabbè... è un 2/2)

x1 Ratti del tifo (1 mana, tocco letale (mi serviva solo per innalzare la curva del mana)

x4 Cadavere Ambulante (2 mana, 2/2)

x2 Radunaghoul (3 Mana, recupera una carta zombie dal cimitero, 2/2)

x2 Draghetto ricucito (3 Mana, Volare)

x1 Ghoul sul sentiero di guerra (3 Mana, 3/2)

x1 Skaab Corazzato (3 Mana, metti 3 carte dal grimorio al cimitero, 1/4)

x1 Orda senza respiro (3 Mana, entra con +1/+1 per ogni zombie in campo e nel cimitero, 0/0)

x2 Picchiatore improvvisato (4 Mana, 4/5)

x3 Ghoul del mattatoio (4 Mana, Attacco improvviso, guadagni punti vita quanta la costituzione delle creature uccise dal ghoul del mattatoio, 3/2)

x1 Alchimista non morto (4 Mana, se viene inflitto danno diretto, metti una pedina zombie 2/2)

x1 Faraone vendicativo (5 Mana, se è nel cimitero, distruggi una creatura attaccante e rimettilo in cima al grimorio, 5/4)

x2 Golia Zombie (5 Mana, 4/3)

x1 Golia Skaab (6 Mana, Travolgere, 6/9)

 

x1 Tempesta spazzatetti (6 Mana, Gli zombie costano 0)

x2 Canto evocaghoul (1 Mana riprendi in mano una carta dal cimitero, 2 se zombie)

x2 Deformità raccapricciante (1 Mana la creatura incantata ha intimidire)

x1 Distorsione onirica (1 Mana, metti 3 carte dal grimorio al cimitero)

x1 Esercito dei dannati (8 Mana, metti 13 pedine zombie 2/2 tappate)

x1 Cecità isterica (3 Mana, le creature attaccanti prendono -4/-0)

x1 Interminabili Truppe di morti (4 Mana, ad ogni mantenimento, metti x pedine zombie 2/2 dove x è la metà degli zombie che controlli)

x1 Lamento dei Dannati (4 Mana, metti 2 pedine zombie 2/2)

x1 Claustrofobia (3 Mana, tappa una creatura, questa creatura non stappa durante lo stap)

x1 Spirito struggente (x Mana, infliggi x danni ad una creatura, o giocatore, o guadagni x punti vita)

 

x14 Palude

x10 Isola

 

Ora... ho provato questo mazzo solamente due volte, la prima partita l'ho vinta in maniera ecclatante, con ben 15 zombie sul campo (e senza usare Esercito dei dannati!), ma solo grazie alla carta Trivellamente, giocata dal mio avversario, la quale mi faceva scartare tot carte ogni tot danni che mi infliggeva. Se avessi dovuto aspettare le carte giuste, avrei perso dopo 2 turni. Infatti, non arrivava MAI, dico MAI il mana. Cosa che è accaduta la seconda partita... dopo 8 turni avevo ancora solo 3 paludi, e nulla da giocare che costasse così poco. E' vero, è un mazzo costoso, infatti la curva del mana sale ripida fino alla punta dei 3 mana e poi scende lentamente...

Ora, le lande sono giuste... 40% del mazzo, 24 terre su 60, eppure non ne pesco mai! Cosa consigliate? Mettere 2/4 lande in più sforando dai 60? Togliere qualche creatura (e già lì sarei in difficoltà) per mettere lande? O avete un magico modo per mischiare il mazzo in modo da farmene trovare di più? xD

 

Chiederei consiglio anche per sostituire quelle carte incantesimo messe giusto per avere qualcosa di vario... se avete qualcosa che fa cercare carte incantesimo all'interno del mazzo... o che fa macinare (buttare nel cimitero)... chessò... ditemi voi...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto il mazzo deve essere di 60 carte, ogni carta in più aumenta (con velocità fattoriale) le probabilità di essere in mana out.

Secondo: non hai una strategia. Come intendi vincere? Portando a 0 i punti vita dell'avversario? (togli Alchimista non morto, per esempio) Macinando il mazzo avversario? (metti più Alchimista non morto).

Poi sì le carte costano decisamente troppo e sono quasi tutte in singola copia. Però prima scegli la strategia, sarà più facile suggerirti cosa fare.

 

Ti posto l'esempio di un mazzo, IMHO abbastanza didattico, con cui giocavo:

Terre

7 Isola

4 Palude

12 Foresta

Creature

4 Anziano della Tribù-Sakura

1 Maga, Traditore dei Mortali

4 Deriva dei Fantasmi

Altre Magie

4 Indebolimento Magico

4 Raccolto di Primizie

4 Rimescolare il Miscuglio

4 Confini del Kodama

4 Battito di Primavera

4 Raccolto Insolito

4 Rimandare

 

Il mazzo utilizza la sinergia tra Raccolto di Primizie e Battito di Primavera per creare una valanga di mana e finire con Maga, Traditore dei Mortali. Quasi tutte le carte (soprattutto la finisher e il raccolto) sono tutorabili dall'abilità trasmutare di Deriva dei Fantasmi.

Le altre carte controllano il campo di battaglia, Anziano della Tribù-Sakura (ottimo per bloccare e in risposta sacrificare per la terra) e Confini del Kodama (anch'essa tutorabile dai fantasmi) aggiustano il mana e levano terre dal mazzo; i counter tengono sotto controllo le magie dell'avversario, tra queste Rimescolare il Miscuglio ci permette di andare a cercare nel grimorio Raccolto Insolito per tutorarci Maga.

 

Come vedi questo mazzo ha tutte e sole le carte che servono in 4x (con l'unica eccezione di Maga, il cui scopo è proprio lasciarlo nel mazzo e andarlo a prendere con trasmutare per averlo in mano nel momento opportuno) e assolutamente blindato a 60 carte. Qui non lasciamo nulla al caso, se ci servono le carte della combo le andiamo a prendere, se ci serve una terra la cerchiamo e se serve la finisher la tutoriamo. Comunque il nostro scopo è solo 1, avere 25 mana per castare Maga e magari tenersi un counter di riserva nel caso l'avversario voglia giocarci un tiro mancino.

 

Tutto questo discorso per dire che in Magic la strategia è centrale nel gioco, fare un mazzo che fa mille cose equivale (nella maggior parte dei casi) a perdere. Bisogna aver ben chiaro come vogliamo vincere e costruire il deck aggiungendoci carte che ci aiutino e/o sfavoriscano il nostro avversario.

 

Scusa se sono "salito in cattedra", è abbastanza normale per chi ha cominciato da poco fare discorsi del genere; ma giocando nell'ottica di una strategia ti permette di apprezzare di più il gioco.

 

Ciao

Max Power

 

P.S.

Qui trovi una, certamente più completa, descrizione del deck

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sei passato subito alla visione delle carte e non alle specifiche... perchè ho detto che mi serve T2 xD appena ho aperto la prima carta che hai postato del tuo mazzo ho visto che non era minimamente T2 quindi è tutto un discorso che viene meno...

 

Il mio mazzo per ora gira malaccio per quanto riguarda il mana, ma per la strategia... fidati che c'è tutta! Un sacco di carte lì dentro sono propedeutiche ad una vera e propria invasione di zombie... vero, sono tutte 2/2 o poco più, ma se attaccano in 13 alla volta non penso sia facile fermarle.

inoltre, mi sono dimenticato di specificare che MOLTO RARAMENTE compro x4 "carta" per fare un mazzo... utilizzo solo quello che ho, è per questo che ci sono carte singole. Che di per se, non lo vedo un problema, in quanto tutte sono utili (a parte i Cadaveri Ambulanti da 2/2 senza effetti... ma ripeto, fanno numero in un mazzo zombie).

Come dire... la domanda più importante da risolvere, più che strategia o mostri è: mi conviene togliere qualche mostro (magari da 3 di mana o da 4) per metterci una terra? Visto il fatto che non riesco ad evocare quanto vorrei nel giro di pochi turni?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

E dopo quasi due anni ritorno a scrivere in questo topic :D

 

Ho da sempre usato il mazzo nero, a volte alternandolo con il rosso, ma la mia indole è quella del mono vampiro nero, ma da un pò di tempo a questa parte mi è venuta voglia di cambiare, più che altro per variare il mio gioco.

Vorrei provare un mazzo bianco, avete consigli su quale tipo di creature dovrei puntare? farlo ad esempio mono angelo, oppure angelo/umano, o ancora meglio, dà il meglio di se insieme al blu?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le carte di magic hanno ancora buoni valori? qualche hanno fa ci ho fatto un pò di soldi ora ne ho tantissime da vendere...dove posso trovare le VALUTAZIONI???

 

Io avevo un mazzo bianco equippagiamento poco costoso, velocissimo e ottimo for fun.... se ti interessa ti dico la lista anche se tutte le carte sarNno un pò datAte....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

 

simpatico affinity, unico neo attento che tra skullclamp, tinker & co. rientri nel formato T1 (o vintage) quindi rischi di trovarti davanti uno Storm che ti scomba in faccia al primo turno o peggio ancora un unpowered con Null Rod che ti blocca il motore di pesca e metà delle fonti di mana (qualsiasi abilità attivata non funge piu).. imo ti conviene aggiungere fabbriche di mishra e spasharlo di nero, metterci riti oscuri, durress (costrizione) e dark confidant per coprirti e velocizzarti un po (nel caso togli il colosso).. detto ciò anche con questi accorgimenti, in T1 difficilmente ti piazzi bene con un mazzo artefatto senza workshop, mox vari e lotus (te lo dico perchè giocavo principalmente in Vintage).. se hai la possibilità valuta di togliere le clamp e tinker e provare ad uniformarti al formato Legacy che ha un metagame decisamente meno ostico :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Uha, che ne dite se resuscito questo topic :mrgreen: ?

Da che utilizzavo le carte di Yu-Gi-Oh anni e anni fa, per poi abbandonarle per ovvie ragioni, ammetto di non aver mai toccato le carte di Magic. Attenzione: ho sempre conosciuto il gioco, ma non mi sono mai avvicinato al suo mondo.
Da qualche anno l'ho saputo apprezzare davvero tanto, merito soprattutto delle versione digitali del gioco sull'Xbox. Ho imparato a giocarci e mi sono appassionato a tal punto che non ne posso fare a meno :bow: !

Da qualche settimana ho ripreso in mano i due starter deck neri che avevo preso qualche annetto fa, nel periodo in cui regalavano su richiesta dal sito gli starter che preferivi: l'idea, a suo tempo, era creare un deck monocolore nero; ad oggi, invece, punto a creare un bicolore nero/blu, basato ovviamente sul controllo e sul danno ai punti vita. Mi stanno dando una mano due amici che giocano da sempre a Magic, regalandomi delle carte nere e blu che loro non utilizzano.
Si prospetta avvincente la creazione di questo tanto desiderato grimorio :teach: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...