Vai al contenuto

gamestop o gamerush?


cla82

Messaggi raccomandati

Speriamo che non mi bannano per questo topic...ma alla fine non c'è niente di male... volevo chiedere, :whew: i giochi usati in generale vengono valutati di più al gamestop o al gamerush? tenente conto che io ho la reply card che mi permette di avere il 10% sull'usato.... :ph34r:

....giocando vivo la vita a modo mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che non mi bannano per questo topic...ma alla fine non c'è niente di male... volevo chiedere, :whew: i giochi usati in generale vengono valutati di più al gamestop o al gamerush? tenente conto che io ho la reply card che mi permette di avere il 10% sull'usato.... :ph34r:

 

Al Gamestop i giochi conviene portarli solo se sono passati pochissimi mesi dall'uscita, altrimenti i titoli vengono valutati una miseria: e in quei casi la Replay Card serve solo ad avere un eurino in più sulla valutazione e nulla di più.

 

Al Gamerush è tutta altra cosa: purtroppo il più vicino che ho dista da casa mia quasi 50 Km, però ti posso dire che l'unica volta che ci andai feci un affare. Erano due anni fa, e ad Agosto del 2009 andai a vendere Fracture (un gioco d'azione uscito nell'Ottobre del 2008) per prenotare Fifa 10. Ebbene, dando indietro un solo gioco uscito quasi un anno prima mi portai a casa Fifa 10 con soli 19 Euro!!

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo grazie del consiglio :ok: :ok: ...ma sai se hanno delle tessere sulle quali caricare i soldi dei giochi che do dentro..no perchè ho qualcosa da vendere però per il momento non voglio comprare nulla..potrei caricarmi una tessera, per poi averli disponibili in futuro :mrgreen:

....giocando vivo la vita a modo mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo grazie del consiglio :ok: :ok: ...ma sai se hanno delle tessere sulle quali caricare i soldi dei giochi che do dentro..no perchè ho qualcosa da vendere però per il momento non voglio comprare nulla..potrei caricarmi una tessera, per poi averli disponibili in futuro :mrgreen:

 

Sì sì, volendo al gamestop ti danno una tessera che puoi usare in qualsiasi centro di quella catena in Italia: in pratica vai in negozio, ti ritirano i giochi che porti ed il valore complessivo te lo aggiungono sulla tessera (che se non sbaglio si chiama gamecard). però ti ripeto di mettere sulla tessera solo giochi che ti possono essere valutati abbastanza: io per esempio un paio di settimane fa ho venduto due giochi recentissimi (LA Noire e Shadows Of The Damned) e sono arrivato ad avere 53 euro di valutazione con questi due titoli. Però non è smpre così, perchè se porti un gioco uscito magari anche un annetto fa te lo valutano una miseria. Ci vuole occhio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avendoli vicini entrambi, vado a farmi valutare gli stessi giochi da ambo le parti, non è detto che il gamestop valuti di meno o di più del gamerush! tipo a me gamestop crash of the titans me lo ha valutato 3 euro, gamerush 7.50! invece fifa 11 (super rigato e stra usato) gamestop 15.60 mentre da gamerush si rifiutava di prenderlo perchè invendibile! quindi è molto soggettivo!

 

io di solito da gamestop vado solo se ho giochi vecchi, che molte volte me li passano come promozioni, mi han ritirato g-gorce super spie in missione come titolo recente e supervalutazione a 25.00, insieme a forza motorspost 3 25.00 per prenotare battlefield 3,!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che non mi bannano per questo topic...ma alla fine non c'è niente di male... volevo chiedere, :whew: i giochi usati in generale vengono valutati di più al gamestop o al gamerush? tenente conto che io ho la reply card che mi permette di avere il 10% sull'usato.... :ph34r:

 

Io finora ho portato sempre giochi vecchi o comunque poco famosi.

E le valutazioni su quei giochi sono sempre state inferiori rispetto a quelle di GR. Ma anche a quelle di MW.

Magari come dice Matt sull'usato recente fanno valutazioni ottime, ma io ancora non gli ho portato giochi del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che gamestop non guarda molto allo sfarzo dei vari giochi mentre gamerush si (almeno parlo per esperienza personale). in parole povere, se vai da gamestop, ti ritirano TUTTO, puoi anche portargli un gioco loose senza manuali e nulla e loro sicuramente te lo valutano qualcosa. gamerush invece sa quello che andrà a vendere ed è un po' più selettivo quindi il mio consiglio è questo:

 

se hai un'accozzaglia di titoli di cui non te ne fai nulla e vuoi vendere, vai da gamestop

 

se invece hai pochi titoli mirati, e tenuti bene o comunque senza sciabolate sulle copertine ecc....vai da gamerush che sicuramente te li valutano bene

 

 

per quanto riguarda le tessere, di gamestop non sono informato, mentre di gamerush sono quasi sicuro che tu possa avere del credito da poter spendere poi in futuro

http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le tessere, di gamestop non sono informato, mentre di gamerush sono quasi sicuro che tu possa avere del credito da poter spendere poi in futuro

 

anche al gamestop ti rilasciano una tessera, da poter ususfruire poi in qualsiasi centro della loro catena!

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per questo mese Gamestop valuta i giochi usati un bel 50% in più, quindi mi sa che in questo agosto conviene GS!

in questo caso però i giochi devono avere scatola e libretto, altrimenti la valutazione resta quella normale!

 

Ma dove la hai letta questa notizia?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ne deduco che a parte questo mese di agosto mi conviene gamerush...non sapevo però che anche media world ritirasse l'usato...io non compro un gioco alla media dai tempi della play1 figuratevi un po' :whew: :whew:

....giocando vivo la vita a modo mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima non si può dire "è meglio uno rispetto all'altro", dipende tutto da che gioco li porti... nel senso, che sia nuovo o vecchio, non è detto che un negozio te lo valuti di più e l'altro di meno.

 

Di sicuro c'è solo questo: se hai la replay card (del GS) e compri un gioco nuovo (mettiamo al day one), se è nella lista dei giochi da supervalutazione e lo riporti entro una-due settimane, te lo valutano anche 50 euro (a me ad esempio ritirarono ai tempi SF4 proprio a 50 euro, preso al day one e riportato tre giorni dopo), a scalare (40, 30, 20) ogni tot settimane dall'uscita.

 

Più il 10% fisso su qualsiasi cosa (in più sul ritiro e in meno sull'acquisto dell'usato).

 

Al gamerush non mi pare ci siano schede simili, forse hanno delle valutazioni base più alte ma alcune anche più basse... ripeto, dipende dal gioco.

 

Al MW ritirano e fanno anche buoni prezzi (Enslaved 15 euro per dirne uno, visto che si trova a 25-30 in giro è buono), più che alro sono buone le offerte per i giochi in prenotazione/nuovi visto che le loro liste di ritiro usato da "supervalutare" sono molto ampie e contengono giochi anche vecchiotti.

 

Ma anche li, trovi a volte prezzi assurdi o valutazioni scarsissime...

 

Diciamo che non ho ancora trovato un negozio che faccia valutazioni "sensate" (sia nella vendita che nel ritiro)... c'è sempre qualche titolo "fuori dagli schemi" e quindi l'unica è girarli tutti di volta in volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro c'è solo questo: se hai la replay card (del GS) e compri un gioco nuovo (mettiamo al day one), se è nella lista dei giochi da supervalutazione e lo riporti entro una-due settimane, te lo valutano anche 50 euro (a me ad esempio ritirarono ai tempi SF4 proprio a 50 euro, preso al day one e riportato tre giorni dopo), a scalare (40, 30, 20) ogni tot settimane dall'uscita.

piccola correzione: purtroppo non è più così. Ora (sempre da possessore di replay card) se lo porti nei primi 15 giorni ti danno 40€, i restanti 15, 30€. Trascorso il mese la valutazione torna ordinaria, con solo il 10% di extra.

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...