Vai al contenuto

Problema Di Connessione


ReZa FuZe

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto dico che sono un nuovo utente. Oggi sono qui per spiegarvi un grave problema che ha la mia connessione. Ho l'abbonamento a infostrada e posseggo il router d-link adsl 2640B. Il problema è che quando gioco sul LIVE, la connessione o è a 4 tacche ( esempio di MW2, ovvero il gioco con cui gioco sempre ) o è a 1-2 tache. Potreste gentilmente spiegarmi il motivo e darmi qualche consiglio su come avere sempre 4 tacche, per lo meno farmi giocare senza LAG ? Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, così come lo hai espresso il tuo problema non sembra tanto, appunto, un problema quanto lo stato di gioco standard della maggior parte dei giocatori; è normale che la tua connessione altaleni fra le 2-3-4 tacche a seconda della qualità dell'host (che può dipendere da tanti motivi, come la sua distanza da te) e per avere una connessione sempre bella verde dovresti avere qualcosa come la fibra ottica. Certo è che la tua connessione è influenzata anche da altri fattori, ad esempio se tu giocassi sempre in ore non di punta (cioè quando non c'è una grande richiesta di banda nella tua zona, che in questi casi alcuni linee hanno un calo drastico delle prestazioni) ed avendo la sola xbox connessa ad internet, allora dovresti giocare stabilmente con 3-4 tacche, e le partite con 1 o 2 dovrebbero essere talmente poche da non costituire di certo un problema: quando l'host si trova dall'altra parte del mondo è normale avere un bel po' di lag e allora o si esce o si gioca aspettando la fine della partita per poi cercarne un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, ma il problema è che avendo SOLO l'xbox accesa ( esempio di ieri pomeriggio ) avevo 1 di connessione, mentre la sera ( verso 22.30 - 23.00 ) la connessione arriva fino a 4 tacche. Comunque non mi lamento della mia connessione, è ottima ma volevo solo sapere quale fosse il problema per cui oscilla in maniera esagerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi spero che sia il Topic esatto :rolleyes: veniamo al dunque : ho una connessione Fastweb ,con modem fastweb in camera che oltre pc,telefono con cavo sono collegato all'Xbox :teach: ,il mio nat e' di tipo aperto ma su alcuni giochi a volte vedi Halo o Fifa ,parlo entrambi per l'online ho dei ritardi o dei leggeri lag ! se volessi emplementare la mia 'forza' di connessione ,essendo io nn un esperto,mi consigliate di comprae un router (modem) nuovo da attaccare a quello di fastweb e a quello collegare solamente il cavo Xbox per Xbox Live per migliorare la mia esperienza sull'online ?!! ho detto una cazzata :piange: ?!!! please attendo consigli da voi esperti ,Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi spero che sia il Topic esatto :rolleyes: veniamo al dunque : ho una connessione Fastweb ,con modem fastweb in camera che oltre pc,telefono con cavo sono collegato all'Xbox :teach: ,il mio nat e' di tipo aperto ma su alcuni giochi a volte vedi Halo o Fifa ,parlo entrambi per l'online ho dei ritardi o dei leggeri lag ! se volessi emplementare la mia 'forza' di connessione ,essendo io nn un esperto,mi consigliate di comprae un router (modem) nuovo da attaccare a quello di fastweb e a quello collegare solamente il cavo Xbox per Xbox Live per migliorare la mia esperienza sull'online ?!! ho detto una cazzata :piange: ?!!! please attendo consigli da voi esperti ,Grazie a tutti !

 

Ciao, no non ti conviene comprare un router, in quanto la connessione diretta con cavo al fastmodem è già l'opzione migliore; un router (e non un modem, perchè non funzionerebbe) ti servirebbe solo qualora volessi potenziare il segnale del wi-fi, visto che quello del modem di fastweb fa abbastanza schifo (portata del segnale veramente bassa). Comunque per esprimere al meglio la qualità della tua connessione ti conviene seguire i classici consigli: collega la xbox via cavo (e lo hai già fatto), quando giochi spegni tutto ciò che ha accesso ad internet e, al limite, gioca in orari in cui la linea non è sovraccaricata dalla richiesta di banda. Tieni sempre presente però che ogni tanto la partita lagga a tutti, nessuno escluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no non ti conviene comprare un router, in quanto la connessione diretta con cavo al fastmodem è già l'opzione migliore; un router (e non un modem, perchè non funzionerebbe) ti servirebbe solo qualora volessi potenziare il segnale del wi-fi, visto che quello del modem di fastweb fa abbastanza schifo (portata del segnale veramente bassa). Comunque per esprimere al meglio la qualità della tua connessione ti conviene seguire i classici consigli: collega la xbox via cavo (e lo hai già fatto), quando giochi spegni tutto ciò che ha accesso ad internet e, al limite, gioca in orari in cui la linea non è sovraccaricata dalla richiesta di banda. Tieni sempre presente però che ogni tanto la partita lagga a tutti, nessuno escluso.

OK Grazie mille :ok: per la risposta e scusami nel ritardo :bow:

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Posto anch'io sperando in un vostro aiuto : da tempo ho una connessione decisamente scadente(lag continuo, disconnessioni ogni mezzora o meno, difficoltà eccessiva a trovare una partita) problema che imputavo ad un router piuttosto antiquato e con velocità di connessione a 54 mbs. Ho comprato un router nuovo, velocità 300mbs e in grado di trasmettere il segnale su più piani di un'abitazione, ma il problema persiste, nonostante router e xbox distino nemmeno 10 m tra loro. A cosa è dovuta la mia connessione stile bradipo? Mi sembra inconcepibile che il router non riesca a trasmettere il segnale ad una distanza non eccessiva( difatti il segnale non viene ricevuto nemmeno dal galaxy s2)!

 

Dati ad xbox connessa:

Ping 15ms download 4.06mbps upload 0.33mbps

Modificato da zenarossoblu18

... la Storia ricorda solo il coraggio, l'onore e le epiche gesta, il resto non conta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto anch'io sperando in un vostro aiuto : da tempo ho una connessione decisamente scadente(lag continuo, disconnessioni ogni mezzora o meno, difficoltà eccessiva a trovare una partita) problema che imputavo ad un router piuttosto antiquato e con velocità di connessione a 54 mbs. Ho comprato un router nuovo, velocità 300mbs e in grado di trasmettere il segnale su più piani di un'abitazione, ma il problema persiste, nonostante router e xbox distino nemmeno 10 m tra loro. A cosa è dovuta la mia connessione stile bradipo? Mi sembra inconcepibile che il router non riesca a trasmettere il segnale ad una distanza non eccessiva( difatti il segnale non viene ricevuto nemmeno dal galaxy s2)!

 

Dati ad xbox connessa:

Ping 15ms download 4.06mbps upload 0.33mbps

Che ci sia qualche interferenza? se ne hai la possibilità, prova a giocare qualche partita sul live avendo la xbox connessa con cavo ethernet e vedi un po' se la situazione migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci sia qualche interferenza? se ne hai la possibilità, prova a giocare qualche partita sul live avendo la xbox connessa con cavo ethernet e vedi un po' se la situazione migliora.

Purtroppo non ne ho proprio possibilità...qualsiasi idea è ben accetta :bow:

... la Storia ricorda solo il coraggio, l'onore e le epiche gesta, il resto non conta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente sto riscontrando alcuni problemi ad accedere al live:

1- nn mi carica le gamertag degli amici (risutano tutti a 0)

2- nn mi fa entrare nei party

3- i miei amici risultano tutti separati nonostante siano in un gruppo

4-nn posso entrare durante una partita in corso di gears..

 

problemi simili?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...