Vai al contenuto

[XBLA] Counter Strike: Global Offensive


Dave Ranius

Messaggi raccomandati

http://www.godisageek.com/wp-content/uploads/ss_6fb588280dfcfad6c98bf5d6d0fadd691b18e003.1920x10801.jpg

 

Signori, finalmente arriva anche sulla nostra console uno dei giochi multiplayer online più famosi al mondo: Counter Strike!

Per chi non lo sapesse, questo gioco nacque come costola, o meglio come mod multiplayer del primo e leggendario Half Life.

 

Uscirà su Steam (ovviamente), ma anche su PSN e sul Marketplace come Xbox Live Arcade, ed è previsto per inizio 2012. Pare infine che al PAX del mese prossimo sarà già giocabile.

 

Vi lascio ad alcune succose news dove troverete tutti gli altri dettagli:

 

Riportato oggi stesso come rumor, il nuovo episodio di Counter-Strike è stato annunciato ufficialmente da Valve e uscirà all'inizio del 2012 nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360 (rispettivamente su Steam, PSN e Xbox Live).

 

Intitolato Counter-Strike: Global Offensive e sviluppato da Valve in collaborazione con Hidden Path Entertainment, lo sparatutto riprenderà le meccaniche del classico di dodici anni fa e le renderà attuali, aggiungendo al pacchetto nuove mappe, personaggi e armi, nonché modalità online e classifiche. Il gioco verrà mostrato nel corso del PAX e dell'Eurogamer Expo 2011.

 

"Counter-Strike colse l'industria dei videogame di sorpresa, quando il MOD divenne uno degli action game online per PC più giocati di sempre, nell'agosto del 1999", ha dichiarato Doug Lombardi di Valve. "Negli ultimi dodici anni ha continuato a essere uno dei titoli più giocati, vendendo oltre venticinque milioni di copie in tutto il mondo. Counter-Strike: Global Offensive promette di espandere la formula del gioco originale e di metterla al servizio dei possessori di PC, console HD e Mac."

 

fonte: Multiplayer.it

 

Update: Looks like we didn't have to wait too long at all for confirmation of the project: Valve and Seattle-based developer Hidden Path Entertainment just distributed a press release announcing Counter-Strike: Global Offensive, an updated and expanded version of the seminal team-based shooter.

 

Slated for an early 2012 release on XBLA, PSN and Steam, the downloadable title will add "new maps, characters, and weapons," renovated versions of classic maps (what's up, de_dust) and a plethora of new modes, matchmaking options, leaderboards and other modern shooter mainstays. Best of all, it'll be playable later this month at PAX Prime. Check out the full press release after the jump!

 

Original post: A heaping pile of evidence is growing in support of a future installment in the thoroughly-played Counter-Strike universe -- this one subtitled Global Offensive. The most promising tidbit is the Facebook page of anti-cheat gaming community ESEA, which revealed the name of the game, and promised more info later this morning. The post was preceded by an image of ESEA's Craig Levine at the offices of Valve. (You can tell it's legit, because hey, there's a giant valve.)

 

Valve designer Jess Cliffe corroborated the title on the Steam forums, correcting an earlier poster who labeled the game "Global Operation." Also, Electronic Sports League manager Bastian Vieser claimed on Twitter that he "Just spend [sic] all day playing the new Counterstrike Global Offensive" at Valve's HQ. It certainly seems like a real thing -- now there's just the small matter of whether it's a port, expansion or an entirely new game altogether. We've got our freakishly elongated fingers crossed for the latter.

 

fonte: Joystiq

 

(E ora, Valve, aspettiamo Gordon Freeman).

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Non ci ho mai giocato, ho visto solo tanti video. Se penso al Source aggiornato, che è un live arcade, che il gioco mi attira, e che c'è dietro Valve non posso che essere contento di provarlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia quanto ci ho giocato su pc... e quanti lan party.... odioooooooo.... spero facciano qualcosa di veramente fatto bene...

ne dubito fortemente.

cmq sul pc la sua community è ancora la più attiva.

poi secondo me un gioco cosi giocato su console sarebbe la sua rovina, perderebbe la sua velocità e la skill dei giocatori non sarebbe tanto diverse da quella di cod.

 

p.s. parlo da giocatore console per tre anni (cod) e sia da giocatore pc (cod-bf-cs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho ancora avuto l'onore di giocare a Counter Strike in quanto costa (e il mio computer è un po' scaccione), ma se me lo facessero free-to-play come Team Fortress 2 :drunken:, credo abbandonerei il gold dell'xbox. Condivido in parte ciascuna delle due opinioni.

 

Da quanto ho letto/visto sul tubo, questo gioco presenta molti controlli, una fisica a mio avviso imparreggiabile (è il source di HL2!!), basti pensare che impugnare la pistola o il coltello anzichè il fucile permette una maggiore agilità (ecco perchè nei video molti switchano all'arma secondaria). Poi certamente mommox, tobyax e "fungo" (:D), che l'hanno sicuramente ben benino sviscerato con centinaia di ore di gioco all'attivo ci potranno spiegare tutte le caratteristiche. :)

 

Dall'altro verso, già come ha detto keji Valve l'aveva già sperimentato per xbox, con un buon successo, aspettiamo fiduciosi! Inoltre, è da riconoscere, Valve segue sempre la sua community. :)

 

Quindi, confidiamo nel grande Gabe Newell:

 

 

 

http://www.iovideogioco.com/wp-content/uploads/2011/04/Gabe-Newell-svela-i-suoi-giochi-preferiti.jpg

Qui mentre vesti i panni del suo alter ego, il Gabibbo. :D

 

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabe Newell ha affermato a PC Games, durante la GamesCom 2011, che un obiettivo di Valve per il nuovo Counter-Strike: Global Offensive è il multiplayer cross-platform.

 

Secondo l'uomo Valve, infatti, il desiderio del team - particolarmente utopistico - è di cercare di far giocare tutti i giocatori insieme a prescindere dalla piattaforma sulla quale giocano. "Non abbiamo mai visto di buon grado la creazione di queste isole di giocatori", ha affermato nell'intervista, "bisogna stare attenti alle differenze che derivano dai sistemi di controllo e cercare di evitare i dislivelli ma la nostra visione è una grande comunità di giocatori che si ritrovano insieme a prescindere dai dispositivi utilizzati".

 

Ok, questa è un po' grossa.

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Counter-Strike: Global Offensive, nuova versione dell'FPS online di Valve (che collaborerà allo sviluppo curato da Hidden Patch Entertainment), arriverà su PC, Mac, PSN (la versione PS3 supporta mouse e tastiera, ma anche PS Move) e Xbox Live all'inizio del 2012.

 

La notizia è di qualche settimana fa e non sarà certamente sfuggita agli appassionati, che sono milioni nel mondo. Counter-Strike nasce infatti nel 1998 come MOD di Half Life. Oltre a nuove mappe, riproposizioni di aree già esistenti (Dust, Aztec, etc) e armi differenti, il titolo supporterà classifiche online, un sistema di matchmaking avanzato, server dedicati e altro ancora.

 

In queste ultimi giorni sono trapelati nuovi dettagli che però potrebbero aiutare a capire come sarà questo nuovo CS: GO. Chi ha avuto modo di giocarlo (Craig "Torbull" Levine, fondatore della lega eSports USA), ha dichiarato al sito G4TV che CS: GO è stato progettato su una versione aggiornata del Source Engine, e non è stato realizzato sulla base di Counter-Strike: Source. Levine afferma che le mappe hanno un bell'aspetto grafico, le animazioni sono fluide e i modelli delle armi sono di buona fattura.

 

Il gioco è attualmente in fase di pre-beta e secondo quanto visto da Levine manterrà le tradizionali modalità de_ e cs_ in cui i videogiocatori dovranno rispettivamente far esplodere o disinnescare ordini, oppure mantenere o liberare ostaggi. Saranno supportate sia le modalità casual che quelle competitive.

 

Valve e Hidden Patch Entertainment stanno lavorando per creare "un sistema di armi più bilanciato che dovrebbero andare ben oltre le quattro principali (AWP, M4, AK e Deagle)". Secondo la sua prova i fucili AK e M4 sembrano ancora imprecisi, mentre la pistola mitragliatrice P90 è troppo potente. Tra le altre nuove armi troviamo una mitragliatrice pesante, nuove pistole e un nuovo fucile.

 

In CS:GO si avrà a disposizione anche nuove equipaggiamento, con una bomba Molotov dal prezzo di 850 dollari che serve chiaramente a rallentare gli avversari, a deviarne il cammino o a inferire danno. Le granate attualmente rimbalzano, anziché esplodere istantaneamente, ma secondo Levine gli sviluppatori potrebbero rivedere questo dettaglio.

 

Un altro strumento a disposizione dei giocatori sarà la "granata esca". Può essere lanciata per far sì che emetta suoni di spari e dare così "l'illusione che ci sia un altro giocatore". Questo è chiaramente un metodo per disorientare i vostri avversari e colpirli quando meno se lo aspettano. Una soluzione di questo genere potrebbe veramente cambiare il gameplay.

 

Al momento Valve non ha dichiarato se il gioco sarà un free to play oppure se sarà a pagamento. Gabe Newell, boss della software house, si auspica possa diventare un gioco cross-platform totale, cioè capace di consentire agli utenti di qualsiasi piattaforma di giocare insieme. Sarà possibile solo tra PS3 e PC/Mac.

 

Difficilmente questo accadrà, sia per motivi tecnici che di chiusura delle aziende che gestiscono il mercato console (Microsoft). A tal proposito Newell ha aggiunto che vorrebbe portare Steamworks su Xbox Live, come su PS3, ma che a oggi le regole del servizio sono troppo rigide per rendere questo desiderio una realtà concreta.

 

"La cosa principale è che Microsoft si metta a proprio agio e ci permetta di farlo. A oggi c'è un'enorme quantità di aggiornamenti e contenuti gratuiti che saremmo in grado fornire a chi ha la Orange Box che purtroppo non abbiamo potuto distribuire su Xbox a causa delle restrizioni presenti sul servizio".

 

"Ci piacerebbe vedere un rilassamento di questi vincoli. Altri sviluppatori su PS3 stanno iniziando a beneficiare dell'approccio più aperto di Sony. Speriamo che questo aiuterà Microsoft a capire che è una buona strategia per rendere felici i clienti, e che i barbari non abbatteranno i muri di Xbox Live trasformando il servizio in un caotico deserto".

 

In home ci sono anche diversi video appena usciti. ;)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito Newell ha aggiunto che vorrebbe portare Steamworks su Xbox Live, come su PS3, ma che a oggi le regole del servizio sono troppo rigide per rendere questo desiderio una realtà concreta.

 

"La cosa principale è che Microsoft si metta a proprio agio e ci permetta di farlo. A oggi c'è un'enorme quantità di aggiornamenti e contenuti gratuiti che saremmo in grado fornire a chi ha la Orange Box che purtroppo non abbiamo potuto distribuire su Xbox a causa delle restrizioni presenti sul servizio".

 

"Ci piacerebbe vedere un rilassamento di questi vincoli. Altri sviluppatori su PS3 stanno iniziando a beneficiare dell'approccio più aperto di Sony. Speriamo che questo aiuterà Microsoft a capire che è una buona strategia per rendere felici i clienti, e che i barbari non abbatteranno i muri di Xbox Live trasformando il servizio in un caotico deserto".

M$ ti prego, ascolta quest'uomo! :whip:

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come c'è scritto il cross-platform sarà possibile solo tra PS3 pc e mac per l'ovvio uso di mouse e tastiera credo .-. (quindi lo sanno anche loro che c'è un divario tra pad e mouse XD)... e anche perchè se non erro su PS3 steam è già supportata come piattaforma (mi pare da quando è uscito Portal 2).

 

Boh potrebbe essere interessante anche se lo prenderei comunque su pc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Prezzo: 15$, ergo saremo a 1200mp.

 

Guardate una delle faq riguardo alla beta:

D) Quando sarà pronto il gioco?

R) Questo giudizio spetta a voi. Abbiamo intenzione di restare nella fase di beta per tutto il tempo che ci servirà per creare la miglior versione di Counter-Strike. L'ho detto io che son sempre su un altro pianeta :bow: :bow:

http://www.youtube.com/watch?v=AGMzeLZiBsA&feature=player_embedded

:asd:

Modificato da Dave Ranius
http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pare a me o le mappe sono quelle di CS:S? .-. (che ce l'ho su steam ma praticamente mi serve solo per cazzeggiare con la gMod XD)

Forse ho capito male cosa intendi ma... non dovrebbe essere normale essendo CS:GO un remake del primo e del secondo con qualche aggiunta a livello di gameplay, modalità e comparto tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il 22 agosto, cioè fra 3 giorni esce sul live arcade questo gioco, essendo solo online, qualcuno sa se si potrà giocare anche da soli contro i Bot ???

Non credo.

In CS:S ci sono i bot nel multy stile Gears (almeno credo :whew: ) ma non esiste nulla tipo CoD: BO :( (almeno credo v.2).

 

 

Chiunque lo compra ed ha provato su pc il suo predecessore, può dirmi se è giocabile con il pad?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22 agosto, cioè fra 3 giorni esce sul live arcade questo gioco, essendo solo online, qualcuno sa se si potrà giocare anche da soli contro i Bot ???

 

avendo pre-acquistato il gioco in questione su steam, ho potuto giocare alla beta è qui c'è proprio l'opzione "Gioca offline con i bot" dove può scegliere la modalità e la difficoltà dei bot in stile Black ops appunto.

http://img534.imageshack.us/img534/8041/zap0calyps3z1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

avendo pre-acquistato il gioco in questione su steam, ho potuto giocare alla beta è qui c'è proprio l'opzione "Gioca offline con i bot" dove può scegliere la modalità e la difficoltà dei bot in stile Black ops appunto.

come ho detto io, appunto :ph34r: :ph34r: :ph34r:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avendo pre-acquistato il gioco in questione su steam, ho potuto giocare alla beta è qui c'è proprio l'opzione "Gioca offline con i bot" dove può scegliere la modalità e la difficoltà dei bot in stile Black ops appunto.

Fantastica questa notizia che mi hai dato, lo prenderò sicuramente in considerazione......

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

per 15 euro vale la pena essere comprato e giocato. Io personalmente ci giocherò fino all'uscita di black ops 2

 

Occhio, perchè ha una curva di apprendimento abbastanza alta (e forse sono riduttivo). Se poi lo giochi col pad...

Il rischio, su Xbox Live, è che si riveli troppo hardcore e quindi possa venir abbandonato in fretta (come tra l'altro accade a tutti gli fps solo multiplayer usciti come Arcade).

Il mio consiglio è: vai di prova e poi decidi, oppure fai la giocata, se hai un pc normale, di prenderlo su Steam (a 11 euro mi pare).

 

PS: dimentica un atteggiamento da COD (lo dico dal momento che hai citato il futuro BO2 :) ). Un esempio che sicuramente saprai: hai una vita per turno.

 

Ciao

 

Fantastica questa notizia che mi hai dato, lo prenderò sicuramente in considerazione......

 

Tra l'altro è una feature che c'era dalla prima versione di Counter Strike mi pare. Ed è una buona palestra per capire le prime meccaniche del gioco con le sue novità, io ad esempio in CS:Source ho tra i preferiti un server italiano che si riempe di bot quando c'è poca gente e si impara mica male (e sono anche forti, dal momento che con pochi colpi si muore).

 

Poi ditemi come è, io domani parto. :D

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...