Vai al contenuto

Pc per gaming


Messaggi raccomandati

Quindi ricapitolando...la gtx460 è buona,ma la gtx560 vado sul sicuro...per gli altri pezzi se i miei non sono overclabili devo prendere per forza tutti i pezzi nuovi?eh poi per sfruttare la nuova scheda video devo avere un processore con più di 3,00hz quindi un i3 o un i5?eh poi se non sono overclabili comprando i pezzi elencati da superbug va bene?

La configurazione di Superbug va bene perche' rispetta il parametro dei 500 euro che hai imposto e con quella cifra sul nuovo hai poco margine(personalmente prenderei questo alimentatore).Da quello che ho letto il tuo processore okkato arriverebbe alla frequenza di 3,3ghz e quindi come prestazioni saremmo li li con l' i3 consigliato.Personalmente cercherei di sfruttare l'hw che hai(cosi ti avanzerebbero i soldi x una ps3),ma se non vuoi sbattimenti o non hai l'esperienza o la possibilita' di provare un overclock, fidati della configurazione di superbug e compra un pc nuovo di zecca.

Non pensarci troppo,se vuoi un nuovo pc compralo e basta,al massimo la ps3 te la fai prestare dal tuo amico per giocare alle esclusive sony

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Ho capito,grazie! ;) comunque credo che prenderò un nuovo pc con le caratteristiche di superug ma cambio la scheda grafica con la gtx560...comunque guarda

secondo te il risultato finale sarebbe cosi?? Modificato da LasT VaiZzaRd

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Graficamente con la stessa scheda video non dovrebbe cambiare molto,al massimo se hai un processore meno potente potresti avere qualche fps in meno,ma c'e' caso che non te ne accorga nemmeno.Per esempio se in battlefield2 il tipo del video raggiunge gli 80 fps con quella configurazione e tu raggiungi i 70 fps con la tua,non vedi differenze nella grafica e nella giocabilita'.Se al contrario da 70 fps passi a 30/40 fps avresti dei rallentamenti che ti costringerebbero ad abbassare filtri,effetti,dettagli o risoluzione.Tra i5 o i3 ,in questo caso, la differenza la fa il portafoglio o la longevita' della configurazione,magari l'i3 lo dovrai cambiare fra tre anni per star dietro ai nuovi giochi,l' i5 fra cinque.L'alimentatore da 850w e' sovradimensionato per una configurazione come la tua,ma qui torniamo sempre sul discorso della longevita' e della adattabilita' del sistema,con quel wattaggio ne alimenti 3 di 560 e c'e' chi lo fa o prevede di farlo.Un buon ali da 600/650 W va bene per una scheda di fascia alta o anche 2 di fascia media.Oggi 4 gb di ram sono sufficienti,6 non li sfrutteresti...per ora,fra 2 anni e con win 8 probabilmente si,quindi sta a te pensare all'oggi o all'indomani.Ricordati di installare win 7 a 64 bit e sei a posto :ok:

Guarda questa comparativa e ti renderai conto che con alcuni titoli un i3 tiene botta ad un i7 prima generazione,in altri perde un po' di terreno,ma nulla di cosi terribile.

Qui puoi vedere come appare Metro su una configurazione molto simile a quella che vuoi realizzare

Modificato da danilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sei un grande :bow: comunque ho capito scheda video gtx560 il i3 che mi ha consigliato superbug!invece per l'alimentatore lo prenderò da 650 w,perché adesso non dispongo di un alto budget quindi fra 2 anni vedrò di sostituire un po di pezzi...avviso domanda stupida in arrivo :ph34r: posso mettere la mia scheda ati radeon hd3850 insieme alla nuova per dare più potenza?ti chiederai se sono stupido ma a volte è meglio chiedere B)ps.quando hai detto che l'alimentatore da 650w va bene per anche due schede medie...la mia è di fascia media giusto?

Modificato da LasT VaiZzaRd

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non monterei ati nemmeno se me la regalano :ph34r: nvidia a vita :mrgreen: io l'alimentatore l' ho messo grosso avendo due gtx 275 in sli cmq se vpuoi portest i optare per un procesore amd black edition costano meno , hanno un po meno potenza rispetto al intel ma risparmieresti sono comuncue molto validi.....io prima avevo amd ora che avevo piu cash a disposizioni ho preso intel

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande :bow: comunque ho capito scheda video gtx560 il i3 che mi ha consigliato superbug!invece per l'alimentatore lo prenderò da 650 w,perché adesso non dispongo di un alto budget quindi fra 2 anni vedrò di sostituire un po di pezzi...avviso domanda stupida in arrivo :ph34r: posso mettere la mia scheda ati radeon hd3850 insieme alla nuova per dare più potenza?ti chiederai se sono stupido ma a volte è meglio chiedere B)ps.quando hai detto che l'alimentatore da 650w va bene per anche due schede medie...la mia è di fascia media giusto?

La 3850 e' una scheda agp,slot non presente su quella scheda madre,che per altro da quello che ho letto supporta il crossfire e non lo sli (2 schede ati e non 2 nvidia contemporaneamente).Non e' un caso che superbug abbia configurato la scheda madre abbinata ad una scheda ati,che a parita' di prestazioni fanno risparmiare un po' di soldini.Comunque con una gtx 560 non dovresti temere,lo hai visto anche dai video postati.Cerca di entrare nell'ordine di idee che se sei esigente dovrai cambiare qualche componente di tanto in tanto.Oggi parti con un i3 a 3,3ghz e una gtx 560....non e' male B) domani potrai montare un i5 o un i7 con frequenze superiori e una, ed una sola,nuova gtx piu' potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito...per mettere due schede del nVidia che processore dovrei avere?perché nel futuro prossimo magari ne metterò un'altra per aumentare le prestazioni...poi se ne metto due cosa succede?ho il doppio dei dettagli? :shock: poi allora del mio vecchio pc mi terrei il case,il masterizzatore(secondo te il mio va bene o fa schifo?)e l'hard disk...cosi risparmio un po :ok: ps.mi stai dicendo che comprando la scheda video ati consigliata da superbug avrò le stesse prestazioni ma spendo di meno??perché se è cosi mi frego da solo spendendo più soldi :bang:

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

no non hai il doppio dei dettagli, hai piu potenza e che con due magari medie puoi fare come una piu potente in parole povere..... le schede video che puoi montare credo dipenda piu dalla piastra che dal processore che e anch'esso legato allo zoccolo della piastra se non erro ,alcune piaste supportano 2 ati altri 2 Nvidia altre entrambe della stessa casa come ha detto Dani qualche post sopra

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok,quindi se io trovassi un i3 con la piastra giusta in qui posso mettere due nVidia cioè due gtx460 raggiungerei più o meno la potenza di una gtx580 o magari di una 590? :ph34r: credo che ho esagerato dicendo 580 ma non si sa mai :mrgreen:

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

il senso e quello ti faccio il mio esempio io ho i5 2400 con piastra asus p8p67evo(che supporta sia cros.. che sli) e due gtx 275 nvidia ,ecco io non so i dettagli pero il mio amico smanettone che mi ha montato il pc mi ha detto che due gtx 275 sono poco superiori a una gtx 295grosso modo ,mi ha fatto vedere e un sito con una scheda comparativa

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in pratica se io metto due gtx460 non avrò tutto sto gran che,e quindi vuol dire che alla fine è meglio comprarne una ma buona che due cosi-cosi?

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito...per mettere due schede del nVidia che processore dovrei avere?perché nel futuro prossimo magari ne metterò un'altra per aumentare le prestazioni...poi se ne metto due cosa succede?ho il doppio dei dettagli? :shock: poi allora del mio vecchio pc mi terrei il case,il masterizzatore(secondo te il mio va bene o fa schifo?)e l'hard disk...cosi risparmio un po :ok: ps.mi stai dicendo che comprando la scheda video ati consigliata da superbug avrò le stesse prestazioni ma spendo di meno??perché se è cosi mi frego da solo spendendo più soldi :bang:

La scheda ati consigliata da superbug offre piu' o meno le stesse prestazioni della gtx 560 e la differenza di prezzo e' indicativamente di 20 euro in piu' a carico della nvidia.Perche' scrivo indicativamente?Perche' i prezzi delle schede video cambiano in base a vari fattori,quale produttore,ram installata,sistema di dissipazione calore,overclock di fabbrica ecc.Una 560 la puoi trovare a 140 euro o tranquillamente a 200.Nel tuo caso non e' un problema di processore,la scheda madre consigliata, semplicemente non supporta 2 schede nvidia,ma due ati si,quindi devi essere consapevole che o ci metti una nvidia o potresti mettere due ati...tutto qui.Poi c'e' chi come Hicks 77 le ati non le vuole manco regalate e chi le preferisce rispetto alle nvidia...sono scelte e non mi dilungo su questo perche' come direbbero i latini "i gusti son gusti".Ora ti consiglio ancora una volta di non pensarci su troppo altrimenti non lo comprerai mai un pc perche' c'e' sempre un prezzo piu' conveniente da qualche rivenditore,una scheda che con quel gioco gira meglio ecc.

Vuoi le schede nvidia?Con quella scheda madre ne potrai montare una sola.

Soluzione al problema....lasci tutto com'e' e ti godi una 560 (che non e' poco come hai visto su youtube) o cambi scheda madre.

Prova a chiedere a superbug di farti una nuova configurazione pro nvidia escludendo i componenti che recuperi dal tuo pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh,ok...ero solo curioso se mettendo due schede di minore potenza riuscivo ad ottenere di più di una 560...ma bo va bene cosi,quando lo prenderò me lo farò assemblare con questi pezzi.Ultima(almeno credo) cosa,secondo te ci sono negozi in qui potrei vendere i pezzi che mi rimangono del mio vecchio pc,cioè scheda madre-scheda video-2gb di ram(li vendo perché sono ddr2 e quindi prendo quello consigliato da superbug di 4gb(2-2gb)...)perché se no non mene faccio un nulla :bang:

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh,ok...ero solo curioso se mettendo due schede di minore potenza riuscivo ad ottenere di più di una 560...ma bo va bene cosi,quando lo prenderò me lo farò assemblare con questi pezzi.Ultima(almeno credo) cosa,secondo te ci sono negozi in qui potrei vendere i pezzi che mi rimangono del mio vecchio pc,cioè scheda madre-scheda video-2gb di ram(li vendo perché sono ddr2 e quindi prendo quello consigliato da superbug di 4gb(2-2gb)...)perché se no non mene faccio un nulla :bang:

Preferisco le soluzioni mono scheda,fosse solo per la corrente che si risparmia in bolletta,pero' anche qui,potresti trovare pareri discordanti,giochi ottimizzati per due schede,altri per una,per non parlare della dissipazione del calore di due schede che non sarebbe ottimale in un case da 30 euro,quindi ne dovresti comprare uno piu' costoso e siamo sempre li al gatto che morde la coda cioe',2 schede video= maggiore consumo di corrente=alimentatore piu' potente e case piu' costoso= spendi sempre di piu'.Ora siamo partiti con una configurazione da 500 euro,escludendo i pezzi che hai, io spenderei questo piccolo bonus per acquistare una scheda madre migliore perche' e' il componente che ti consentira' in futuro di fare gli upgrade che vorrai (processore piu' potente,2 schede nvidia ecc.).Calcola che quando deciderai di cambiare qualche pezzo potrai sempre venderli su ebay o da qualche altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto quello che dice Danilde ha dispensato parole sagge e buoni consigli ,a proposito di case domani vado alla fiera dell'elettornica di verona (Cerea) a prenderne uno bello figoso e a buttare il mio cessetto che ho ora perche i componenti ci stanno stretti :whew: quando lo monto vi postero orgoglioso una foto .... :lol:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in pratica se io metto due gtx460 non avrò tutto sto gran che,e quindi vuol dire che alla fine è meglio comprarne una ma buona che due cosi-cosi?

Invece no, due GTX 460 in SLI vanno più o meno come una GTX 580 ;)

Anche se io preferisco configurazioni a singola scheda.

Ma a che risoluzione giocheresti?

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a ognuno:daniilde ok,allora opterò solo sulla 560...poi voglio sapere dove "da qualche altra parte" perché vorrei venderli in un negozio non sui siti vari...sulla scheda madre quale mi consigli?che non sia supermegaiper costosa...hicks 77 ok,aspetterò la tua foto orgogliosamente xD superbug1000 alla fine ho deciso di prendermi solo la 560...poi per la risoluzione vorrei 1920x1080...perché credo che per una risoluzione devo spendere decisamente di più vero?

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a ognuno:daniilde ok,allora opterò solo sulla 560...poi voglio sapere dove "da qualche altra parte" perché vorrei venderli in un negozio non sui siti vari...sulla scheda madre quale mi consigli?che non sia supermegaiper costosa...hicks 77 ok,aspetterò la tua foto orgogliosamente xD superbug1000 alla fine ho deciso di prendermi solo la 560...poi per la risoluzione vorrei 1920x1080...perché credo che per una risoluzione devo spendere decisamente di più vero?

Per la vendita dei tuoi componenti pensavo volessi mettere qualche annuncio su ebay,ebay annunci,subito....siti del settore insomma,negozi fisici non saprei consigliarti,i negozietti di informatica non avrebbero interesse a vendere i tuoi pezzi usati e se per assurdo te li comprassero te li valuterebbero poco per farci poi un loro guadagno.Quando disassembli il vecchio pc fai delle belle foto ai componenti che devi vendere e un paio di annunci, magari inserendo i dati tecnici,gli anni d'uso,prezzo e spedizione(sempre tracciabile) spedireweb con meno di 8 euro vengono a casa tua a ritirare il pacco.

Scheda madre:

leggi questo articolo di Tom's hardware per farti un'idea.Alla fine la scelta si riduce a due schede la Asrock e la Gigabyte offerte a poco piu' di 14 euro di differenza.Ora la prima e' la scelta della redazione,la seconda e' comunque un ottimo prodotto.Quale delle due scegliere?La differenze di prezzo direi che non e' un fattore determinante,come qualita' credo siamo allo stesso livello,la asrock rispetto alla gigabyte puo' sfruttare margini di overclock ed ha la possibilita' di ospitare ben tre schede video contro le due della giga.In realta' la piu' overclockabile e' la asus,ma ha un piccolo neo nella sua architettura che non le ha fatto vincere il test...lo leggerai.Nella tua situazione attuale direi che entrambe sono al di sopra delle tue esigenze(lo sono anche per me :lol: ) ed e' per questo che te le consiglio,magari fra qualche anno vorrai effettuare un overclock,magari vorrai usare 2 schede perche' gli ultimi giochi saranno sempre meglio ottimizzati x lo sli ecc.Anni fa quando ho comprato il mio attuale pc sono passato da un duron 800 mhz ad un athlon x2 2,66 ghz e il solo fatto di vedere avviarsi xp in 40 sec. era qualcosa di eccezionale,poi col tempo le mie esigenze sono cambiate,ma la mia configurazione pensata per un uso office non consente grandi possibilita' di aggiornamento....la scheda madre e' una ciofeca :polliceverso: .Quelle schede faticheresti a cambiarle,scegli tu,van bene entrambe,la vincitrice del test offre per pochi spiccioli in piu' un ulteriore margine di logevita' per via dei 3 slot pci express 2.0 x16 e dell'overclock...io la comprerei :ok:

Modificato da danilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ah ho capito,solo che ho i miei dubbi che qualcuno prenda i miei pezzi...sono vecchi di 3 anni,non ho più neanche la garanzia...quindi non so proprio cosa farmene...Scheda madre:uh vedo che non hai sbadato a spese consigliandomi l'Asrock z68 ectreme4 :P quindi in pratica questa scheda madre è tra le più potenti o è di sempre fascia media?poi in pratica mi stai dicendo che potrei mettere ben 3 schede video??ce faccio un esempio...metto 3 schede gtx560ti...cosa ne esce fuori? :shock: :shock: :shock: poi se io metto queste tre schede poi sicuramente mi servirà un alimentatore da più di 80w vero?e anche un cpu che le sfrutta tutte tre?solo che ripensandoci ho pensato di aspettare fine autunno-inverno cosi metto più soldi da parte e riuscirò a prendermi questa scheda madre,l'alimentatore più potente,magari un i7,poi una cosa importante ma per esempio la gtx580-590 quando scenderanno di prezzo?cosi magari forse mi prenderò una di queste due...poi il mio case non va bene vero?eh il masterizzatore va bene sempre questo?e ultima cosa mi sono sempre chiesto ma la scheda di rete e audio sono già dentro la scheda madre?e poi domanda stupidissima in arrivo:le ventole per raffreddare tutto ci sono già dentro con i pezzi o devo comprare altre ventole in più?è una domanda del caz** ma ultimamente me lo sono chiesto :whew: ps:ho letto che i requisiti consigliati per battlefield3 sono

OS:Windows 7 64-bit

Processore: Quad-core Intel o AMD CPU - RAM 4GB

Scheda Video: DirectX 11 Nvidia o AMD ATI, GeForce GTX 460, Radeon HD 6850

Ma sicuramente per farlo girare al massimo ci vorrà di più,secondo te più o meno cosa ci vorrebbe per farlo andare?Ti chiedo questo perché sto decidendo di farmi il pc nuovo per far girare al massimo questo gioco,che d'altronde sarebbe il mio piccolo sogno :teach:

Modificato da LasT VaiZzaRd

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito,solo che ho i miei dubbi che qualcuno prenda i miei pezzi...sono vecchi di 3 anni,non ho più neanche la garanzia...quindi non so proprio cosa farmene...Scheda madre:uh vedo che non hai sbadato a spese consigliandomi l'Asrock z68 ectreme4 :P quindi in pratica questa scheda madre è tra le più potenti o è di sempre fascia media?poi in pratica mi stai dicendo che potrei mettere ben 3 schede video??ce faccio un esempio...metto 3 schede gtx560ti...cosa ne esce fuori? :shock: :shock: :shock: poi se io metto queste tre schede poi sicuramente mi servirà un alimentatore da più di 80w vero?e anche un cpu che le sfrutta tutte tre?solo che ripensandoci ho pensato di aspettare fine autunno-inverno cosi metto più soldi da parte e riuscirò a prendermi questa scheda madre,l'alimentatore più potente,magari un i7,poi una cosa importante ma per esempio la gtx580-590 quando scenderanno di prezzo?cosi magari forse mi prenderò una di queste due...poi il mio case non va bene vero?eh il masterizzatore va bene sempre questo?e ultima cosa mi sono sempre chiesto ma la scheda di rete e audio sono già dentro la scheda madre?e poi domanda stupidissima in arrivo:le ventole per raffreddare tutto ci sono già dentro con i pezzi o devo comprare altre ventole in più?è una domanda del caz** ma ultimamente me lo sono chiesto :whew: ps:ho letto che i requisiti consigliati per battlefield3 sono

OS:Windows 7 64-bit

Processore: Quad-core Intel o AMD CPU - RAM 4GB

Scheda Video: DirectX 11 Nvidia o AMD ATI, GeForce GTX 460, Radeon HD 6850

Ma sicuramente per farlo girare al massimo ci vorrà di più,secondo te più o meno cosa ci vorrebbe per farlo andare?Ti chiedo questo perché sto decidendo di farmi il pc nuovo per far girare al massimo questo gioco,che d'altronde sarebbe il mio piccolo sogno :teach:

Fin quando non esce nessuno puó saperlo con certezza, di sicuro peró ( o almeno credo ) una GTX 570 lo farà girare bello fluido al massimo

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...