Vai al contenuto

Pc per gaming


Messaggi raccomandati

Fin quando non esce nessuno puó saperlo con certezza, di sicuro peró ( o almeno credo ) una GTX 570 lo farà girare ello fluido al massimo

Vabè ovvio...

Dipende come ottimizzano il motore grafico,fai che io gioco con tutti i dettagli su ultra(DX 11)a crysis 2,però con sfocatura di movimento su medio,con una GTX 460 leggermente overcloccata....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ah ho capito,solo che ho i miei dubbi che qualcuno prenda i miei pezzi...sono vecchi di 3 anni,non ho più neanche la garanzia...quindi non so proprio cosa farmene...Scheda madre:uh vedo che non hai sbadato a spese consigliandomi l'Asrock z68 ectreme4 :P quindi in pratica questa scheda madre è tra le più potenti o è di sempre fascia media?poi in pratica mi stai dicendo che potrei mettere ben 3 schede video??ce faccio un esempio...metto 3 schede gtx560ti...cosa ne esce fuori? :shock: :shock: :shock: poi se io metto queste tre schede poi sicuramente mi servirà un alimentatore da più di 80w vero?e anche un cpu che le sfrutta tutte tre?solo che ripensandoci ho pensato di aspettare fine autunno-inverno cosi metto più soldi da parte e riuscirò a prendermi questa scheda madre,l'alimentatore più potente,magari un i7,poi una cosa importante ma per esempio la gtx580-590 quando scenderanno di prezzo?cosi magari forse mi prenderò una di queste due...poi il mio case non va bene vero?eh il masterizzatore va bene sempre questo?e ultima cosa mi sono sempre chiesto ma la scheda di rete e audio sono già dentro la scheda madre?e poi domanda stupidissima in arrivo:le ventole per raffreddare tutto ci sono già dentro con i pezzi o devo comprare altre ventole in più?è una domanda del caz** ma ultimamente me lo sono chiesto :whew: ps:ho letto che i requisiti consigliati per battlefield3 sono

OS:Windows 7 64-bit

Processore: Quad-core Intel o AMD CPU - RAM 4GB

Scheda Video: DirectX 11 Nvidia o AMD ATI, GeForce GTX 460, Radeon HD 6850

Ma sicuramente per farlo girare al massimo ci vorrà di più,secondo te più o meno cosa ci vorrebbe per farlo andare?Ti chiedo questo perché sto decidendo di farmi il pc nuovo per far girare al massimo questo gioco,che d'altronde sarebbe il mio piccolo sogno :teach:

I vecchi pezzi potresti rivenderli tranquillamente perche' non tutti hanno bisogno di un i7 per giocare e poi come ti ho detto all'inizio con quel processore si puo' fare un overclock di 800mhz,quindi da 2,5ghz potresti passare a 3,3 ghz,dando per scontato che la tua scheda madre,che non conosco,ti stia dietro.Il tuo q9300 e' il successore del q6600 e chi fa overclock sa bene di che parlo,non aggiungo altro.Se dovessi scegliere di spendere 150 euro per l'3 e la scheda madre della configurazione iniziale oppure una cinquantina per i tuoi pezzi,opterei per la seconda proposta perche' riuscirei ad ottenere gli stessi risultati,conscio pero' che non avrei molti margini per un upgrade futuro.Fidati,fai un bell'annuncio e vedrai che qualcuno interessato lo trovi,magari ci metterai anche qualche mese,ma fa nulla,io ad esempio e' un po' che cerco di vendere una ati 4850,qualcuno mi ha contattato,per ora nulla di concreto,ma adesso che arrivano i mesi invernali sono sicuro di piazzarla.La asrock e' la scelta della redazione di tom's H.,puoi non essere sempre d'accordo con loro,ma di sicuro nel team c'e' gente appassionata,competente e che puo' testare come si deve i prodotti,non parlano per sentito dire.Dici che non ho badato a spese.....136 euro per una scheda madre di fascia media non e' molto,esistono schede di 2/300 troppo,50 non le prendo manco in considerazione(faresti il mio vecchio errore),quelle 90/100 e li avresti quello di cui necessiti tu ora.Se vuoi la cerchiamo su quella fascia di prezzo,ma come avevo scritto precedentemente con i soldi risparmiati del case,hd e mast. io punterei sulla scheda madre per un discorso di longevita' dei componenti,50 euro in piu' spesi adesso te ne faranno risparmiare molti altri domani.La scheda video si puo' cambiare anche ogni anno,non e' un problema,soldi permettendo,la scheda madre e' la base del tuo pc ed e' bene che sia buona.Le tre schede video sono un' assurdita',una volta ho letto di uno che aveva 2 gtx 480 in sli e aveva comprato una 460 per gestire physx,ma voleva subito rivenderla perche' non notava miglioramenti.A me pare ovvio, con quei due mostri che gia' aveva,se si raggiunge il massimo livello di tutto con una scheda,le altre consumano solo corrente,quindi vai di una scheda,per il futuro sai che hai spazio per un'altra,quando gli sli saranno meglio ottimizzati,poi chissa' esistono anche gli ssd pci-x ed e' meglio avere spazio per tutto,non sta bene mettere i pezzi troppo ravvicinati.Per giocare un i7 e' sprecato,un i5 offrirebbe le stesse prestazioni ad un prezzo inferiore,ma anche l'i3 di superbug era sufficiente nella maggior parte dei casi,come dimostrato dai grafici che ti ho postato.Un buon ali da 650w fa andare bene qualsiasi singola scheda video fino alla gtx 580 (certo siamo al limite),anche due di fascia media,oltre quel wattaggio non andrei.Con l'uscita delle gpu a 28 nm i consumi tenderanno a scendere cosi come i prezzi delle gpu attuali,ma non posso fare previsioni.Il masterizzatore,finche masterizza o legge i dvd va bene,scheda audio e di rete solitamente sono integrate,il case non sappiamo quale sia,ma se pensi di inserire ventole varie poi ti serve anche un dispositivo per regolare la velocita' e magari il tuo case non offre la possibilita' di inserirlo.Qui arriviamo al nocciolo della questione,siamo partiti da una configurazione da 500 euro,e tra un po' arriviamo a 1500,da un i3 siamo arrivati all'i7,da una 3850 alla 590 che da sola costa 600 euro,che per me e' una follia.Fai bene ad aspettare ma devi avere bene in mente cosa vuoi,te lo ripeto con questo gioco al rialzo entri in un vortice da cui e' difficile uscire,si aggiunge confusione ad incertezza,fra qualche mese nvidia potrebbe uscire con una scheda piu' performante della 590 e li che fai?Brami la nuova o ti accontenti della 590?Comunque bisogna aspettare che esca battlefield 3,che le case ottimizzino i driver e vedere qualche video per capire con quale scheda e configurazione vai al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...scheda madre:se mi dici che è molto importante allora mi fido e investirò in essa...scheda video:vorrei la gtx570 e aspetterò per quando scenderà di prezzo,e credo che lo farà sicuramente verso fine anno-natale...gpu:vorrei mettere un i5,cosi sarò apposto per 3 anni,almeno credo...alimentatore:ok prenderò quello consigliato da te a 650w :ok: ram:prenderò quello consigliato da superbug,al massimo fra un po di tempo se non mi bastano 4gb ne aggiungerò altri 2 gb...case:io metterei altre ventole SOLO,ma dico SOLO se c'è bisogno...se c'è bisogno e il mio case non va bene lo cambierò...Io voglio questa configurazione,cosi spero di essere apposto per 3 anni...al massimo ogni anno magari compro una nuova scheda video B) Ovviamente aspetterò che esca battlefield3 cosi vedrò di preciso cosa ci vuole per farlo girare al massimo,ma credo che con i componenti di sopra ci riuscirò se no,bho m'incazzo :ph34r: Quindi ricapitolando vorrei spendere circa:180 euro gpu(i5-2500k),200 euro scheda madre(consigliamela te),200 euro scheda video gtx570(aspetterò fino a che non scenderà ai 200 euro B) )alimentatore:prenderò uno consigliato da te sui 650w ram:21 euro,quello consigliato da superbug...In tutto adesso farà 660 euro più o meno,ma verso natale credo che i vari pezzi di sopra e quelli che mi consiglierai te,il prezzo scenderà e quindi potrò prendermelo! :teach: :teach: ps.avevo finito di scrivere ma quando stavo per schiacciare aggiungi risposta mi è comparsa la schermata blu e ho dovuto riscrivere tutto,poi uno non deve bestemmiare :bang:

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...scheda madre:se mi dici che è molto importante allora mi fido e investirò in essa...scheda video:vorrei la gtx570 e aspetterò per quando scenderà di prezzo,e credo che lo farà sicuramente verso fine anno-natale...gpu:vorrei mettere un i5,cosi sarò apposto per 3 anni,almeno credo...alimentatore:ok prenderò quello consigliato da te a 650w :ok: ram:prenderò quello consigliato da superbug,al massimo fra un po di tempo se non mi bastano 4gb ne aggiungerò altri 2 gb...case:io metterei altre ventole SOLO,ma dico SOLO se c'è bisogno...se c'è bisogno e il mio case non va bene lo cambierò...Io voglio questa configurazione,cosi spero di essere apposto per 3 anni...al massimo ogni anno magari compro una nuova scheda video B) Ovviamente aspetterò che esca battlefield3 cosi vedrò di preciso cosa ci vuole per farlo girare al massimo,ma credo che con i componenti di sopra ci riuscirò se no,bho m'incazzo :ph34r: Quindi ricapitolando vorrei spendere circa:180 euro gpu(i5-2500k),200 euro scheda madre(consigliamela te),200 euro scheda video gtx570(aspetterò fino a che non scenderà ai 200 euro B) )alimentatore:prenderò uno consigliato da te sui 650w ram:21 euro,quello consigliato da superbug...In tutto adesso farà 660 euro più o meno,ma verso natale credo che i vari pezzi di sopra e quelli che mi consiglierai te,il prezzo scenderà e quindi potrò prendermelo! :teach: :teach: ps.avevo finito di scrivere ma quando stavo per schiacciare aggiungi risposta mi è comparsa la schermata blu e ho dovuto riscrivere tutto,poi uno non deve bestemmiare :bang:

Inutile fare conti adesso se devi comprare a fine anno.La scheda madre oggi costa meno di 140 euro,e' un buon compromesso qualita' prezzo ed hai un buon margine di longevita',il processore e' ottimo per tutto,non solo per i giochi,la scelta dell'alimentatore si fara' in base alla scheda video che scegli e alle tue intenzioni future di cambiarla,dopo una 570 c'e' la 580 e li con un ali da 650w siamo al limite,comunque vedremo....le ram vanno bene,ma ti avviso che la scheda madre supporta il dual channel e non il triple channel,quindi devi cercare di avere 2 banchi uguali,ragiona per coppia o doppia coppia e non tris,2 banchi da 2 gb ok,2 banchi da 4 gb ok ,4 banchi da 2 gb ok ecc.Fai bene ad aspettare,ma nel frattempo informati,di tanto in tanto vai su tom's hardware o hardware upgrade e leggi le classifiche che fanno sui componenti senza tralasciare i commenti degli utenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Battlefield 3,da quanto si è visto fino ad adesso con due GTX 560 OC edition twin frozer,lo fai girare al massimo senza problemi...

Senò vai di GTX 580,ma vieni a spendere molto di più...la GTX 590 è per il futuro,ma ora non te ne fai nulla...

Ho guardato ora,la GTX 580 costa sui 450 euro,mentre due GTX 560 Ti Twin Frozer OC edition costano 440,però con la configurazione a doppia scheda video hai la sicurezza di giocare con doppia GPU...poi ti consiglio come CPU un AMD Phenom II x6 3.2 ghz che costa solo 150 euro e giochi tranquillamente...o comunque con un'i5 vai bene...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniilde invece per me è utile fare i conti adesso,perché sono deciso di prendere i pezzi di sopra quindi a fine anno se costeranno di meno bene,se no vedrò di aspettare ancora :ok: poi come ti ho detto per la scheda madre spendo 200 euro quindi mi posso mi permettere una più performante della asrock B) per la scheda video come ho detto aspetterò che scenda di prezzo la gtx570 e se a natale la gtx580 avrà un prezzo decente allora ben venga e di sciuro ci farò più di un pensiero su quest'ultima,calo di prezzo permettendo :lol: poi anche per l'alimentatore è collegato alla scheda video quindi poi si vedrà nel futuro :ok: poi la questione della ram che non sopporta il triple channel:come ho scritto sopra fino a 200 euro posso arrivare per una scheda madre,quindi è tutto nelle tue man consigliarmene una più potente a quella cifra :) E comunque adesso che dopo 2-3 giorni ne so di più sul pc da gaming(ovviamente non so quasi niente,ma facendo un paragone con poco tempo fa la differenza si nota :mrgreen: )

Metal god un po di tempo fa sul sito del gamestop sono usciti fuori i requisiti minimi e consigliati per battlefield 3 e come scheda video nei consigliati c'era la gtx460 quindi,credo che con la 570-580 si possa farlo girare al massimo perché se no non avrebbe senso mettere una scheda video molto meno potente come consigliata almeno credo :P per il processore credo che prenderò l'i5 2500k :ok:

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniilde invece per me è utile fare i conti adesso,perché sono deciso di prendere i pezzi di sopra quindi a fine anno se costeranno di meno bene,se no vedrò di aspettare ancora :ok: poi come ti ho detto per la scheda madre spendo 200 euro quindi mi posso mi permettere una più performante della asrock B) per la scheda video come ho detto aspetterò che scenda di prezzo la gtx570 e se a natale la gtx580 avrà un prezzo decente allora ben venga e di sciuro ci farò più di un pensiero su quest'ultima,calo di prezzo permettendo :lol: poi anche per l'alimentatore è collegato alla scheda video quindi poi si vedrà nel futuro :ok: poi la questione della ram che non sopporta il triple channel:come ho scritto sopra fino a 200 euro posso arrivare per una scheda madre,quindi è tutto nelle tue man consigliarmene una più potente a quella cifra :) E comunque adesso che dopo 2-3 giorni ne so di più sul pc da gaming(ovviamente non so quasi niente,ma facendo un paragone con poco tempo fa la differenza si nota :mrgreen: )

Metal god un po di tempo fa sul sito del gamestop sono usciti fuori i requisiti minimi e consigliati per battlefield 3 e come scheda video nei consigliati c'era la gtx460 quindi,credo che con la 570-580 si possa farlo girare al massimo perché se no non avrebbe senso mettere una scheda video molto meno potente come consigliata almeno credo :P per il processore credo che prenderò l'i5 2500k :ok:

Farai overclock molto spinti? Se la risposta è no inutile spendere ulteriori soldi per la scheda madre, prendi la MoBo da 150 € e la GTX 570 a 250/260 € e stai tranquillo. Per il fatto del Dual Channel : Sandy Bridge supporta solo quello, potresti prendere anche una Scheda madre da 500€ avrai sempre il Dual Channel ;) Ma attenzione Dual Channel non significa che puoi mettere solo due banchi di RAM ma ben 4! Questo significa che se prendi 4 Gb ora ( 2 x 2GB ) in futuro potrai mettere altri due banchi da 2 Gb arrivando ad 8 GB e se non fai grafica 3D non li utilizzerai praticamente mai 8 Gb di RAM ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ah ok,grazie del chiarimento ;) visto che non sono esperto credevo che con una scheda madre da 200 euro avevo prestazioni migliori,ma tanto se si raggiunge già il massimo con la MoBo da 150 euro ben venga! :mrgreen: poi tanto come ho detto lo prenderò a natale quindi credo che la gtx570 scenderà di prezzo...a proposito di gtx570 ho visto sul sito consigliato da daniilde una versione chiamata 570gtx amd e se non mi sbaglio raggiungeva le prestazioni di una 580 e il prezzo è di 30 euro in più...se poi avrà un prezzo decente fra 4 mesi forse prenderò questa...ma è meglio che smetta di dire forse prenderò questa o quello per la sc.video perché tanto poi vedrò a tempo debito i costi...ah poi per esempio qua http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-all-acquisto-del-pc-i-consigli-di-agosto-gioco-avanzato/33022/4.html ci sono 2 pezzi aggiuntivi:raffredamento(tanto a me non serve vero?perché i miei pazzi non riscalderanno troppo per averne bisogno?)e SSD(che cos'è?a cosa servirebbe di preciso?) Ovviamente se non avete citato questi due pezzi nel mio assemblaggio vorrà dire che non ne ho bisogno,ma comunque sono curioso a sapere a cosa servano e perché a me no e a "loro" si :P

Modificato da LasT VaiZzaRd

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok,grazie del chiarimento ;) visto che non sono esperto credevo che con una scheda madre da 200 euro avevo prestazioni migliori,ma tanto se si raggiunge già il massimo con la MoBo da 150 euro ben venga! :mrgreen: poi tanto come ho detto lo prenderò a natale quindi credo che la gtx570 scenderà di prezzo...a proposito di gtx570 ho visto sul sito consigliato da daniilde una versione chiamata 570gtx amd e se non mi sbaglio raggiungeva le prestazioni di una 580 e il prezzo è di 30 euro in più...se poi avrà un prezzo decente fra 4 mesi forse prenderò questa...ma è meglio che smetta di dire forse prenderò questa o quello per la sc.video perché tanto poi vedrò a tempo debito i costi...ah poi per esempio qua http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-all-acquisto-del-pc-i-consigli-di-agosto-gioco-avanzato/33022/4.html ci sono 2 pezzi aggiuntivi:raffredamento(tanto a me non serve vero?perché i miei pazzi non riscalderanno troppo per averne bisogno?)e SSD(che cos'è?a cosa servirebbe di preciso?) Ovviamente se non avete citato questi due pezzi nel mio assemblaggio vorrà dire che non ne ho bisogno,ma comunque sono curioso a sapere a cosa servano e perché a me no e a "loro" si :P

Il dissipatore devi prenderlo anche tu, quale prendere dipende dall'overclock che farai.

L'SSD è un Hard Disk a stato solido e garantisce velocità nettamente superiori, ma attenzione , non rende il PC più potente ma rende solo più veloci le operazioni , tutto questo alla modica cifra di un rene o.O

No scherzi a parte ci sono ottimi SSD a prezzi abbastanza buoni

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come mai devo prendere anch'io il dissipatore?se no il mio pc fa boom? :ph34r: ah piccolo dettaglio...non so fare overclockare :bang: quindi cosa dovrei fare?Per l'SSD ho capito pù o meno cosa serve...ma per operazioni cosa intendi? :mrgreen: ne vale la pena acquistarlo?e per i loro prezzi ho visto che si aggirano su dei prezzi altissimi :bang: ps:il più costoso che ho trovato è a 4,000,000 euro!!!!ma che c**** fa?se facesse come lavatrice,climatizzatore in casa,frigorifero,macchina,aspirapolvere,macchina per pupazzi di neve forse,ma dico forse lo comprerei :P

Modificato da LasT VaiZzaRd

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai devo prendere anch'io il dissipatore?se no il mio pc fa boom? :ph34r: ah piccolo dettaglio...non so fare overclockare :bang: quindi cosa dovrei fare?Per l'SSD ho capito pù o meno cosa serve...ma per operazioni cosa intendi? :mrgreen: ne vale la pena acquistarlo?e per i loro prezzi ho visto che si aggirano su dei prezzi altissimi :bang: ps:il più costoso che ho trovato è a 4,000,000 euro!!!!ma che c**** fa?se facesse come lavatrice,climatizzatore in casa,frigorifero,macchina,aspirapolvere,macchina per pupazzi di neve forse,ma dico forse lo comprerei :P

No non fa boom :lol: .... almeno credo :ph34r:

Il dissipatore stock è poco efficiente e di solito sono rumorosi, se ne prendi anche uno da 20-25 € ( ad esempio il Cooler Master Hyper 212 Plus ) ci vai tranquillamente oltre i 4 GHz.

Non sai overclocckare un processore, bene. Allora l'overclock è una tecnica che permette di alzare le frequenze dei processori, delle RAM, delle schede video... Sei fortunato perchè se vuoi fare overclock con Sandy Bridge devi solamente alzare il moltiplicatore visto che il BClk si schioda difficilmente dai 100 MHz. Oltrettutto avendo il BClk a 100 MHz puoi decidere con estrema facilità a che frequenze portare un processore :D

Il moltiplicatore di base per l'i5-2500K è 33 ad esempio ( più 4 step per il Turbo Boost ), se tu imposti 40 ad esempio diventa 40 * 100 MHz = 4 Ghz

Et voilà , ecco l'overclock :mrgreen:

SSD è un Hard Disk più veloce, quindi caricamenti inferiori ma come ti ho detto non aumenta la "potenza" del PC lo rende solo più veloce, ad esempio se con un HD meccanico fai 50 fps in Crysis, lo stesso risultato lo avrai con un SSD ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniilde invece per me è utile fare i conti adesso,perché sono deciso di prendere i pezzi di sopra quindi a fine anno se costeranno di meno bene,se no vedrò di aspettare ancora :ok: poi come ti ho detto per la scheda madre spendo 200 euro quindi mi posso mi permettere una più performante della asrock B) per la scheda video come ho detto aspetterò che scenda di prezzo la gtx570 e se a natale la gtx580 avrà un prezzo decente allora ben venga e di sciuro ci farò più di un pensiero su quest'ultima,calo di prezzo permettendo :lol: poi anche per l'alimentatore è collegato alla scheda video quindi poi si vedrà nel futuro :ok: poi la questione della ram che non sopporta il triple channel:come ho scritto sopra fino a 200 euro posso arrivare per una scheda madre,quindi è tutto nelle tue man consigliarmene una più potente a quella cifra :) E comunque adesso che dopo 2-3 giorni ne so di più sul pc da gaming(ovviamente non so quasi niente,ma facendo un paragone con poco tempo fa la differenza si nota :mrgreen: )

Metal god un po di tempo fa sul sito del gamestop sono usciti fuori i requisiti minimi e consigliati per battlefield 3 e come scheda video nei consigliati c'era la gtx460 quindi,credo che con la 570-580 si possa farlo girare al massimo perché se no non avrebbe senso mettere una scheda video molto meno potente come consigliata almeno credo :P per il processore credo che prenderò l'i5 2500k :ok:

Bah...io ti consiglio la configurazione con doppia GTX 560 Ti Twin Frozer II OC edition,che superi di netto la potenza della GTX 580...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo allora prenderò questo consigliato da te,tanto costa poco e sono anche più tranquillo che non faccia boom :ph34r:

Di cosa servisse l'overclock lo sapevo più o meno,la questione è che non so come overclakare io :mrgreen: ;comunque in pratica il mio processore da 3,33 Ghz lo porto a 4 Ghz...?Trés bièn! :ok:

Per l'SSD non so...costano veramente troppo...se non mi servono per forza mene faccio a meno :rolleyes:

Metal god eh ma due 560ti riscaldano di più e quindi credo che mi servirà un alimentatore più potente...poi superbug e daniilde se preferiscono la configurazione a scheda unica ci sarà un motivo,almeno credo :ph34r:

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la scheda madre ti ha risposto bene superbug,spenderesti solo soldi inutilmente,con la scheda asrock hai tutto quello di cui necessiti ed anche di piu'.L'overclock e' una possibilita' che hai di aumentare le prestazioni del pc,che nel tuo caso non dovresti sfruttare subito,perche' parti da una base potente.Nel momento in cui (dopo 2/3 anni) le prestazioni del pc iniziano a non soddisfarti come prima,ecco che ti giochi la carta dell'overclock.Ovvio che c'e' chi spara tutto al massimo da subito,nessuno lo vieta,esprimo solo una preferenza affinche' sia posticipato il ricambio dell' intero sistema di componenti.Lasciamo stare ssd o altro che per ora non serve e sulla scheda singola o doppia,esprimo solo una preferenza in base a quello che leggo in giro,il che non e' legge!.Purtroppo non ho la possibilita' di provare le due soluzioni e dirti con certezza assoluta meglio cosi o meglio in altro modo.Il mondo delle schede video e' un po' incasinato,alcuni giochi girano bene con nvidia (la maggior parte),altri con ati che a parita' di prezzo offre prestazioni migliori ed un minor consumo di corrente,ci sono giochi che per girare meglio hanno bisogno di una cpu potentissima,quindi a parita' di scheda la spunta la cpu piu' potente.Tante sono le marche e le versioni che puoi trovare della stessa scheda con risultati differenti ecc.Come ho scritto qualche post fa,attualmente con una buona scheda ci fai girar tutto senza problemi,ma domani puo' essere che i giochi vengano ottimizzati meglio di quanto siano oggi per le due schede e quindi lo sli o il cross saranno d'obbligo per chi come te pretende alte prestazioni(ecco un perche' di quella scheda madre).

Visto che comprerai a Natale hai tempo di informarti,di leggere,di spulciare nei forum,fare domande,ricercare tutto cio' puo' essere utile a farti capire meglio il mondo dei componenti,schede video,cpu,schede madri ecc. anche perche' fra 3/4 mesi potrebbe essere necessario rifare completamente tutto causa cambio prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la scheda madre ti ha risposto bene superbug,spenderesti solo soldi inutilmente,con la scheda asrock hai tutto quello di cui necessiti ed anche di piu'.L'overclock e' una possibilita' che hai di aumentare le prestazioni del pc,che nel tuo caso non dovresti sfruttare subito,perche' parti da una base potente.Nel momento in cui (dopo 2/3 anni) le prestazioni del pc iniziano a non soddisfarti come prima,ecco che ti giochi la carta dell'overclock.Ovvio che c'e' chi spara tutto al massimo da subito,nessuno lo vieta,esprimo solo una preferenza affinche' sia posticipato il ricambio dell' intero sistema di componenti.Lasciamo stare ssd o altro che per ora non serve e sulla scheda singola o doppia,esprimo solo una preferenza in base a quello che leggo in giro,il che non e' legge!.Purtroppo non ho la possibilita' di provare le due soluzioni e dirti con certezza assoluta meglio cosi o meglio in altro modo.Il mondo delle schede video e' un po' incasinato,alcuni giochi girano bene con nvidia (la maggior parte),altri con ati che a parita' di prezzo offre prestazioni migliori ed un minor consumo di corrente,ci sono giochi che per girare meglio hanno bisogno di una cpu potentissima,quindi a parita' di scheda la spunta la cpu piu' potente.Tante sono le marche e le versioni che puoi trovare della stessa scheda con risultati differenti ecc.Come ho scritto qualche post fa,attualmente con una buona scheda ci fai girar tutto senza problemi,ma domani puo' essere che i giochi vengano ottimizzati meglio di quanto siano oggi per le due schede e quindi lo sli o il cross saranno d'obbligo per chi come te pretende alte prestazioni(ecco un perche' di quella scheda madre).

Visto che comprerai a Natale hai tempo di informarti,di leggere,di spulciare nei forum,fare domande,ricercare tutto cio' puo' essere utile a farti capire meglio il mondo dei componenti,schede video,cpu,schede madri ecc. anche perche' fra 3/4 mesi potrebbe essere necessario rifare completamente tutto causa cambio prezzi.

E speriamo in un buon Bulldozer :P

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Va bene,allora seguirò il vostro consiglio sulla scheda madre e prenderò l'asrock :ok:

L'overclock lo farò fare da qualcuno capace.nel futuro o magari anche subito se vedo che non riesco a far girare al massimo(filtri,dettagli al massimo etc.) battlefield3 B)

Adesso sto leggendo un po d'articoli su tom's h. e sto scoprendo un po le cose piano,piano...mi registrerò cosa farò qualche domanda per togliermi qualche dubbio...

Per la scheda video,se grazie alla asrock riesco a far mettere ben 3 schede video,credo che nel futuro forse lo farò...per esempio a natale compro una gtx570 amd poi vedo se mi basta o meno,se mi basta bene se no metterò soldi da parte per un'altra gtx570 amd :ok:

Per l'ssd e il dissipatore:al massimo forse comprerò il dissipatore consigliato da superbug che da quello che ho capito è buono e costa anche molto poco e poi credo che starò più tranquillo :ph34r:

Comunque da quanto ho visto qua http://www.tomshw.it/cont/articolo/crysis-2-in-directx-11-analisi-delle-prestazioni-e-qualita-grafica-crysis-2-directx-11-dettagli-ultra/32504/10.html una gtx570 non basta per niente una gtx570 per farlo girare al massimo(con più di 60 fps),ma 2x gtx580(sli)!!! :bang: Sta cosa spero che valga per pochissimi giochi vero? :whew:

Modificato da LasT VaiZzaRd

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene,allora seguirò il vostro consiglio sulla scheda madre e prenderò l'asrock :ok:

L'overclock lo farò fare da qualcuno capace.nel futuro o magari anche subito se vedo che non riesco a far girare al massimo(filtri,dettagli al massimo etc.) battlefield3 B)

Adesso sto leggendo un po d'articoli su tom's h. e sto scoprendo un po le cose piano,piano...mi registrerò cosa farò qualche domanda per togliermi qualche dubbio...

Per la scheda video,se grazie alla asrock riesco a far mettere ben 3 schede video,credo che nel futuro forse lo farò...per esempio a natale compro una gtx570 amd poi vedo se mi basta o meno,se mi basta bene se no metterò soldi da parte per un'altra gtx570 amd :ok:

Per l'ssd e il dissipatore:al massimo forse comprerò il dissipatore consigliato da superbug che da quello che ho capito è buono e costa anche molto poco e poi credo che starò più tranquillo :ph34r:

Comunque da quanto ho visto qua http://www.tomshw.it/cont/articolo/crysis-2-in-directx-11-analisi-delle-prestazioni-e-qualita-grafica-crysis-2-directx-11-dettagli-ultra/32504/10.html una gtx570 non basta per niente una gtx570 per farlo girare al massimo(con più di 60 fps),ma 2x gtx580(sli)!!! :bang: Sta cosa spero che valga per pochissimi giochi vero? :whew:

Tranquillo ci gira, a 60 stabili no, ma ci gira un piacere. Puoi anche bloccare i frame a 40 tipo, così non noti nessun rallentamento, mentre se ti passa da 60 a 40 lo noti, poco ma lo noti ;)

MA cosa intendi con GTX 570 amd ?

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

AH ok,comunque sul sito tom's h. c'è una versione della gtx570 amp da quello che ho capito è una versione overlclockata e raggiunge o quasi supera la gtx580 guarda http://www.tomshw.it/cont/news/zotac-gtx-570-amp-overcloccare-gf110-e-facile/28700/1.html ps.scusa,ho scritto amd invece di amp prima :(

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

AH ok,comunque sul sito tom's h. c'è una versione della gtx570 amp da quello che ho capito è una versione overlclockata e raggiunge o quasi supera la gtx580 guarda http://www.tomshw.it/cont/news/zotac-gtx-570-amp-overcloccare-gf110-e-facile/28700/1.html ps.scusa,ho scritto amd invece di amp prima :(

Ma secondo me quella scheda scalda un bel pò con quella ventolina, preferisco questa MSi N570GTX Twin Frozr II/OC , ha 30 Mhz di clock in meno sul core ( che non ci vuole niente a raggiungere con AfterBurner ) ma è sicuramente molto più fresca :teach:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi mi consigli l'altra versione della 570?comunque mi consiglieresti un sito in qui fa vedere i requisiti per far andare tutto ultra nei giochi?

I miei vecchi disegni:http://www.youtube.com/watch?v=UGtCmqgWEN8&feature=share

Presto metterò anche quelli nuovi!(non saranno manga,ma ritratti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi mi consigli l'altra versione della 570?comunque mi consiglieresti un sito in qui fa vedere i requisiti per far andare tutto ultra nei giochi?

Ehm, siti così non ne conosco mi spiace :whew: però puoi vedere le recensioni, scrivi su google "nome scheda video review" e controlli che con Crysis o Metro 2033 o Alien Vs Predator vada al massimo e visto che questi giochi sono i più pesanti al momento puoi stare sicuro che le scheda vada bene con tutti gli altri :ok:

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...