Vai al contenuto

Steam


sixstrings

Messaggi raccomandati

Raga dopo la condivisione familiare , ecco che steam si appresta a lanciare lo '' Steam In-Home Streaming beta '' entro fine anno

In parole povere , come si era già detto , permetterà di streammare un gioco dal computer A a quello B

 

Ad esempio io potrei collegare il portatile alla TV del salotto , mentre la mia bestiolina gli streamma il gioco dalla mia camera

 

http://www.pcgamer.com/2013/11/10/steam-in-home-streaming-beta-starts-later-this-year-join-group-to-register-interest/

 

Interessante, ma è supportato l'utilizzo del controller in questo streaming? Se sì, dovrei collegare il controller al PC che fa lo streaming... ovvero quello che si trova nella stanza in cui sto giocando, lontana dal PC che esegue effettivamente il gioco, giusto? Siamo sicuri poi che i comandi rispondano correttamente e senza ritardi? Perché un conto è fare lo streaming di un film, un altro è farlo di un videogioco (che è interattivo e non basta fare lo streaming del segnale video, c'è anche l'input dei comandi di mezzo). Se funzionerà bene sarà una interessante novità.

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, ma è supportato l'utilizzo del controller in questo streaming? Se sì, dovrei collegare il controller al PC che fa lo streaming... ovvero quello che si trova nella stanza in cui sto giocando, lontana dal PC che esegue effettivamente il gioco, giusto? Siamo sicuri poi che i comandi rispondano correttamente e senza ritardi? Perché un conto è fare lo streaming di un film, un altro è farlo di un videogioco (che è interattivo e non basta fare lo streaming del segnale video, c'è anche l'input dei comandi di mezzo). Se funzionerà bene sarà una interessante novità.

 

Non ho idea di come funzioni la cosa...ma sicuramente sarà tutto fattibile dal PC che riceve lo streaming

Per quanto riguarda la latenza...bah dovrebbe essere minima considerando che il tutto avverrà a distanza di metri

 

Aspettiamo questa beta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi,causa assistenza al pc e successiva formattazione, ho perso i salvataggi di Castlevania LOS , ma visto che il cloud era attivo prima della formattazione come faccio a ripristinare i salvataggi ?? perchè iniziarlo di nuovo è :bang:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo qualche? A me sta scimmiando tantissimo :D

 

Poi ho letto che devono mettere tutti gli aerei italiani e non vedo l'ora arrivino quelli fighi

Parte dell'albero tecnologico Italiano è gia presente nel ramo Tedesco, ma temo che non sarà molto nutrito se decideranno di renderlo Indipendente da quello tedesco, la guerra per l'Italia come Nazione è finita nel 1943 di conseguenza progetti bellici competitivi e all'avanguardia ne sono stati sviluppati e progettati ben pochi oltre quella data fino agli anni 70, io spero che si spiccino a far uscire i carri ho visto qualche video e graficamente sono da sbavo.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto la possibilità di nerdare su PC perché non ne ho mai posseduto uno abbastanza buono,ma da circa un mese in casa è arrivato un PC fisso che mi concede la possibilità di giocare a tutti i titoli della generazione appena conclusa :bow: ! Ma perché scrivo in questo topic? Ebbene,mi dovete spiegare cosa è Steam e come funziona. Non fucilatemi,ve ne prego :mrgreen: !

 

Siccome ho sempre giocato su console,è chiaro che non mi sia mai tenuto troppo informato su quel che riguardava il mondo del PC,e di conseguenza conosco solo per nome Steam; a livello pratico non so come funzioni e nemmeno a cosa serva. Proprio due orette fa l'ho installato sul PC e mi sono pure registrato. Immagino di aver fatto una cosa buona e giusta,correggetemi se sbaglio :teach: !

 

A voi la parola dunque,e siate buoni con me :mrgreen: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

grande ben venuto nel mondo pc.

hai fatto già il più grosso registrandoti e installando il client. nulla ora avvii steam, entri con il tuo profilo, e goditi la sezione negozio con i mega sconti invernali che vedi appena avvii steam. per comprare un gioco basta che clicchi sul titolo e poi lo aggiungi al carrello, pagahi con carta di credito, paypal o postepay. uno volta comprato te lo mette in libreria. e li lo selezioni e lo scarichi dal server, quando finisce di scaricare lo installa nella directory che hai scelto, puoi controllarla nelle opzioni. e poi giochi.

naturalmente puoi usare un pad uguale a quello della x360 per pc se vuoi.

poi ce la sezione free to play con i giochi gratuiti da scaricare, alcuni hanno bisogno di un abbonamento mensile tipo i mmorpg online altri invece tutto gratis.

poi ce la sezione steam greenlight con i giochi esterni a steam ma selezionati per essere messi nel catalogo, gli utenti possono votare.

sezione amici che è la classica sezione dove puoi chattare con gli amici, scambiare buoni sconto, inviare giochi come regalo gift ecc...

durante una partita di un gioco puoi scattare delle foto allo screen che potrai salvare nel tuo profilo, puoi metterci pure video, recendioni ecc...

poi ce la comunità di steam con i forum su ogni gioco e gruppi.

cons team puoi anche ocmprare i giochi da siti esterni gli abbiamo elencati qua ins ta sezione con il titolo siti di key online, dove compri il gioco a prezzo ridotto sotto forma di codice, e poi lo inserisci in steam e il gioco è tuo.

comunqeu tutto semplice è come una console alla fine con costo ridotto.

 

 

come steam ce anche origin che è della EA, consiglio di scaricare anche quello funziona uguale, dato che alcuni giochi EA li rilascia solo su origin e non su steam

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...