Vai al contenuto

[ME2] Scaricare i nuclei delle navi, che significa?


testosterone83

Messaggi raccomandati

Sotto consiglio di Goldenboy275 (ovviamente dato a presa di culo, ma io invece l'ho trovato piuttosto originale) ho deciso di intitolare così questo mio thread personale dove porrò tutte le mie domande e le mie curiosità sulla saga di Mass Effect... nelle descrizioni dei pianeti trovo molto spesso l'informazione che sono usati per "scaricare i motori iperluce delle navi" oppure "scaricare i nuclei delle navi", da quello che ho capito per fare ciò bisogna che il pianeta abbia almeno un discreto

campo magnetico... cosa vuol dire "scaricare i motori iperluce delle navi" e "scaricare i nuclei delle navi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi era mai capitato di vedere nel forum un utente che si crea un topic ad hoc solo per lui. :lol:

Forse il Regolamento non lo vieta esplicitamente, ma sono sicuro che fra le regole vi sia di "Cercare di tenere il forum il più ordinato, preciso possibile, senza far affastellare topic simili creando confusione". L'hai letto il regolamento?

Segnalo ai mod, vedranno loro che fare.

 

P.s.: sull'altro topic ti avevo dato un consiglio, non sarebbe male se seguissi anche questo e non solo quello di goldenboy. :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che vi fosse il bisogno di segnalare ai mod, neanche fosse spam.

E proprio perchè non lo è, non vi è urgenza di farlo notare ai mod che sicuramente vedranno il topic e giudicheranno se esso sia fuori dal regolamente o no.

A quanto pare scagliarsi contro un utente sta diventando di moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caaalma, segnalare ai mod in caso di dubbio è sempre cosa buona e giusta, anche perchè non significa mica puntare il dito in maniera accusatoria sull'utente, serve come in questo caso a vedere se si possa tenere più ordinato il forum :ok:

 

Riguardo alla segnalazione, che ho prontamente raccolto: si, fare topic ad hoc per utente è deleterio, si finisce per avere tanti topic in cui ognuno fa le sue domande. E' bene invece avere topic "per argomento", almeno nei giochi che hanno una loro sezione dedicata come in questo caso. Quindi ho cambiato il titolo del topic in modo che riflettesse l'argomento della domanda. Testosterone, se poi ti verranno altri dubbi potrai aprire dei topic al proposito ma *sempre* dopo aver controllato se l'argomento è stato già trattato in topic esistenti, basta fare una ricerchina :ok:

 

Detto questo, visto che ci sono rispondo anche al tuo quesito icon_mrgreen.gif

 

Allura. I motori a velocità luce delle navi di Mass Effect hanno tutti un problema secondario: man mano che si usano, accumulano elettricità statica. Questa può essere accumulata per circa un massimo di 50 ore, dopo di che va scaricata, altrimenti raggiunge la saturazione e si scarica da sola sulla scocca della nave, friggendo tutti i passeggeri e facendo fuori tutti i sistemi elettronici. Quindi le navi di tanto in tanto devono scendere sulla superficie di un pianeta (possibilmente disabitato), agganciare una sorta di "cavo di terra" al suolo e scaricare il nucleo del motore.

 

Queste sono le cose fantastiche di un universo come quello di Mass Effect, hanno pensato a tutto bow.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a precisare che non era mia intenzione scagliarsi su testosterone, mo' ero solo permesso di dare un consiglio che potesse essere vantaggioso sia a lui sia al forum. :ok:

Anche perché ho pensato che, essendo ormai un gioco uscito nel 2007, gran parte della gente l'avra' sì giocato, ma magari si sarà dimenticata qualche particolare come le missioni secondarie; da qui il mio invito a guatare in topic già preesistenti in modo da trovare già le risposte, se presenti. :)

 

Fine OT.

 

Edit: ovviamente il re dei re neural ha pure risposto alla domanda in modo sublime.

E io che mi ero fiondato sulla Mass Effect wikipedia a cercare. xD

Modificato da Dave Ranius
http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi era mai capitato di vedere nel forum un utente che si crea un topic ad hoc solo per lui. :lol:

Forse il Regolamento non lo vieta esplicitamente, ma sono sicuro che fra le regole vi sia di "Cercare di tenere il forum il più ordinato, preciso possibile, senza far affastellare topic simili creando confusione". L'hai letto il regolamento?

Segnalo ai mod, vedranno loro che fare.

 

P.s.: sull'altro topic ti avevo dato un consiglio, non sarebbe male se seguissi anche questo e non solo quello di goldenboy. :)

 

Ma insomma allora volete un topic con le varie domande oppure tanti topic con una domanda??? Ringrazio Neural per l'esauriente risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma insomma allora volete un topic con le varie domande oppure tanti topic con una domanda??? Ringrazio Neural per l'esauriente risposta...

 

hahahahaha devo dire che mi ha divertito leggere questo topic, il mio consiglio per te Testosterone è postare le tue domande sul topic già esistente "Piccole domande su Mass Effect" o "Domande su mass effect" vedrai che ci sarà sicuramente qualcuno che ti risponderà senza troppi problemi; non aver problemi a postare (in quei topic) domande che potrebbero essere già state fatte: non tutti hanno il tempo e la voglia per leggere 28 pagine di un topic per scoprire se la domanda è già stata fatta oppure no.

 

Comunque ti appoggio Test, pur se contro le regole del forum, perchè rianimi un pò questo forum (oramai noi veterani stiamo tutti aspettando il terzo capitolo, ed è bello vedere che c'è ancora qualcuno che scopre il primo capitolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahaha devo dire che mi ha divertito leggere questo topic, il mio consiglio per te Testosterone è postare le tue domande sul topic già esistente "Piccole domande su Mass Effect" o "Domande su mass effect" vedrai che ci sarà sicuramente qualcuno che ti risponderà senza troppi problemi; non aver problemi a postare (in quei topic) domande che potrebbero essere già state fatte: non tutti hanno il tempo e la voglia per leggere 28 pagine di un topic per scoprire se la domanda è già stata fatta oppure no.

 

Comunque ti appoggio Test, pur se contro le regole del forum, perchè rianimi un pò questo forum (oramai noi veterani stiamo tutti aspettando il terzo capitolo, ed è bello vedere che c'è ancora qualcuno che scopre il primo capitolo).

 

Eh sai mi sono comprato sia l'1 che il 2, però ovviamente ho iniziato a giocare con l'1 per il discorso della trama! Una volta che ho finito con l'1 partirò con il 2! Sai ho notato (sono classe: soldato) che da quando ho potenziato l'abilità assorbimento danni all'80% (ora non mi ricordo come si chiama di preciso, quella che ti fa diventare la barra della salute bianca, l'hanno anche i Krogan quest'abilità) e ho ridotto il tempo di ricarica del 25% con l'abilità "spettro" praticamente ce l'ho sempre disponibile, appena mi finisce ce l'ho già pronta e la rimetto subito, divento resistentissimo e mi sembra troppo facile il gioco! Il livello difficoltà che ho settato è "normale" ma prima morivo molto più spesso, ora praticamente muoio pochissimo con quest'abilità.... spero che mass effect 2 sia un'pò più difficile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sai mi sono comprato sia l'1 che il 2, però ovviamente ho iniziato a giocare con l'1 per il discorso della trama! Una volta che ho finito con l'1 partirò con il 2! Sai ho notato (sono classe: soldato) che da quando ho potenziato l'abilità assorbimento danni all'80% (ora non mi ricordo come si chiama di preciso, quella che ti fa diventare la barra della salute bianca, l'hanno anche i Krogan quest'abilità) e ho ridotto il tempo di ricarica del 25% con l'abilità "spettro" praticamente ce l'ho sempre disponibile, appena mi finisce ce l'ho già pronta e la rimetto subito, divento resistentissimo e mi sembra troppo facile il gioco! Il livello difficoltà che ho settato è "normale" ma prima morivo molto più spesso, ora praticamente muoio pochissimo con quest'abilità.... spero che mass effect 2 sia un'pò più difficile!

 

ti conviene alzare la difficoltà, normale va bene per chi non ha mai giocato a questo gioco ma quando prendi un minimo di confidenza con le meccaniche di gioco (se hai un soldato ci metti 5 minuti) è meglio alzare la difficoltà o non ci sarà nemico in grado di impensierirti. Comunque secondo me questo gioco è molto più bello (e un po' più difficile) con un pg biotico.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A mio parere l'unico modo di trovare davvero "difficile" ME1 è quello di iniziare il gioco a massima difficoltà (la quinta, non mi ricordo il nome) con un piggi tutto nuovo senza importazioni di sorta. Purtroppo quando hai un piggi abbastanza potente i nemici non sono più un problema e le tattiche non servono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...