Vai al contenuto

Dead or Alive 5


keiji

Messaggi raccomandati

mi consigliate questo gioco anche se non ho mai giocato a nessuna delle serie precedenti ?

 

mmm....io ho finito la modalità storia e questo DoA 5 mi ha divertito parecchio.

 

Se ti piacciono i picchiaduro divertenti potrebbe piacerti.....però se cerchi un picchiaduro simile a Virtua Fighter 5 o Street Fighter IV potresti rimanere deluso.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigliate questo gioco anche se non ho mai giocato a nessuna delle serie precedenti ?

 

Secondo me è valido come picchiaduro ma molto difficile da padroneggiare ad alti livelli. Insomma, non ha un apprendimento lineare come Tekken o SF. Consiglio di provarlo...

 

Ah, è vero che si possono cambiare alcuni dettagli dei personaggi come occhiali o capelli, ma ripeto, non c'è nessun editor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Limited prenotata e a giorni vado a prenderla :bow:

Son cresciuta con doa e anche se manca la figura pilastro della serie ho giá avuto prova che questi ragazzi hanno fatto un lavoro coi fiocchi :wub:

Chi è che manca di pilastro scusa? Io sapevo che i classici ci son tutti...

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io ho sempre amato i giochi del Team ninja, ma ho sempre detestato lui, un montato talmente kitsch da apparire ridicolo che ad ogni intervista si atteggiava a Dio dei videogiochi come se avesse apportato chissà quali innovazioni nel settore, sempre con quegli occhiali da sole e quei vestiti da rockstar, e neanche a dire "beh dai, è un personaggio simpatico!" no, è un esaltato e basta, l'hai visto il video promozionale del suo nuovo gioco? Non si vedeva niente del gioco e hanno messo su una scenetta in cui nel suo nuovo studio ha il privè con le spogliarelliste, una roba patetica.

Per fare bene il tuo lavoro ci vuole umiltà, ok un po' di eccentricità, genio e sregolatezza, ma lui non è un genio, i giochi che sono usciti non li ha mica fatti lui da solo, e invece ha sempre avuto questo atteggiamento "IO sono il Team Ninja"

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bè l'atteggiamento sarà anche penoso, però sul serio vedendo cosa hanno fatto di NG3 mi vien da pensare che in fondo non avesse nemmeno poi così torto no? Almeno lui sapeva quello che volevano i fan, che fossero le tette delle lottatrici di DoA o la difficoltà di NG.

Io non so se questo DoA5 sia come dicono le recensioni (cioè bello ma non troppo) o altro (qui ancora non ho visto commenti "corposi")... non so se i voti dell'utenza che ho visto in giro (che vanno da 5 al 7.7) siano dati perchè il gioco sia sotto tono o perchè ci sono i fan di Itagaki che remano contro.

 

Però se questo DoA si dovesse effettivamente (ripeto io devo provarlo, purtroppo ancora sto mio amico non si è deciso a prenderlo e io al momento non ho soldi da spendere manco per altro che mi interessa, figuriamoci per questo) rivelare sotto tono rispetto alle aspettative, sarebbe la prova del 9 che Itagaki, pur pompato e detestabile, avrebbero fatto meglio a tenerselo nel team.

 

Comunque qui allora, alla fin fine, qualcuno lo sta giocando o no? ._. Mi serve qualche opinione concreta per invogliare sto mio amico a prenderlo, così almeno mi tolgo lo sfizio di provarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è vero, come direttore artistico probabilmente sapeva il fatto suo. E come dici tu, DOA 5 è la prova del nove.

Io sono fan e lo prenderò sicuro, l'unico motivo per cui non ho già la mia bella Limited a casa mia è che in questo periodo ho carenza di fondi.

Però già da Ninja Gaiden 3, di cui provai solo la demo, notai un bel ridimensionamento rispetto anche solo al 2, e a me NG non ha mai fatto impazzire di suo ma ne riconoscevo i pregi.

Sono certo che DOA 5 mi piacerà ma perchè sono di parte, se mi dai lo stesso gioco del 4 con due ritocchini qua e là io sono già a posto, ma quelle voci sui pochi contenuti che ho sentito mi hanno fatto un po' storcere il naso. Se lo prendo per tempo ti darò le mie impressioni.

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Itagaki è itagaki, o lo si ama o lo si odia. Ci ha regalato perle di videogioco come DOA3 (il migliore della serie... fino ad ora?) e il primo NG. Poi... beh, con le nuove generazioni di console ha cominciato a perdere qualche colpo. Un NG2 non all'altezza del primo, un DOA4 - pur bellissimo - che aveva abbandonato la via del terzo nella sua ricerca continua di innovazione (mi riferisco alm passo laterale e al ritmo generale di gioco, oltre alla finestraa ancora troppo ampia per le counter). Quindi un rinnovamento al vertice per TN poteva anche starci... E' chiaro che il team deve ripartire e le opere prime non è detto, come abbiamo visto, che escano proprio bene.

 

Detto questo passiamo a DOA5 anche per rispondere a Mommox. Al di là della media del 75 (abbondante) che vuol dire tutto o nulla (ricordo ancora la recensione di Edge, al limite del patetico con le motivazioni del suo 6) dopo due giorni di abbondante gioco causa malattia ecco le mie impressioni sulla giocabilità...

Piacevolmente sorpreso. Avevo letto che TN aveva collaborato attivamente con AM2 di Sega (responsabile della serie VF) ben oltre la questione dei personaggi in prestito... e la cosa si vede tutta. Finalmente un'azione veloce sì ma più ragionata e meno frenetica (similmente a DOA3 dove avevi un maggior controllo sul combattimento: nel 4, pur dandoti magnificamente l'impressione di essere veramente nel bel mezzo di un combattimento, il fattore istinto era troppo marcato e disorientante certe volte).

Poi... questo benedetto side-step integrato finalmente come si deve cambia - e molto - l'approccio strategico e tattico del gioco. Al momento giusto schivare ti dà un vantaggio decisivo sull'avversario (e schivare dà accesso a mosse esclusive di questo movimento) e questo rende il tutto molto più interessante.

Il roster per il momento mi pare ben bilanciato, con i personaggi di VF perfettamente a loro agio con il nuovo sistema di controllo.

 

Per quello che concerne il contorno rivaluto un po' la modalità storia, con qualche colpo di scena interessante e un buon impegno nell'inserire tutti i personaggi senza contraddizioni plateali.

 

Dal punto di vista grafico il gioco è buono anche se ha perduto un po' l'aspetto scintillante che aveva il 4 (scelta probabilmente voluta visto l'aspetto più realistico dei personaggi) e direzione artistica meno ispirata del solito per quanto concerne costumi e scenari (ancora piango nel ripensare a quelli di DOA2 Ultimate Edition... ma anche il 4 non scherzava).

 

On line ho fatto solo 2 partite, in po' poco per giudicare, ma mi è sembrato un po' in affanno con il lag.

 

Per finire spiace la mancanza di 2 personaggi storici (cosa data per definitiva visto che TN ha detto di non apprezzare la politica dei personaggi in DLC): Leon ed Ein. Il secondo è Hayate "smemorato" e pratica lo stesso karate di Hitomi (ma molti fan si sono lamentati del fatto di non avere un karateka maschile da interpretare) quindi amen.

Anche leon alla fine era un clone di Bayman però... mi spiace un po' di più perché era comunque un personaggio interessante e poi era italiano! Sì, il roaster non è amplissimo (e il tengu che fine ha fatto? E Raidou, del quale attendo una nuova comparsa dal primo episodio? Sì, è nella versione per 3DS però...).

 

Voto al momento? 8,5 per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle impressioni johan!

Sto spolpando la recensione e leggo con piacere che ci sono ben 25 arene! ma tu hai detto che non sono ispirate come le precedenti! Vedrò...

Per quanto riguarda Ein è una scelta di storia, hayate diventava ein nel 2 ma poi recupera la memoria e torna hayate nel 3, e da allora rimane così...

Mi ha un po' stupito lo story mode alla MK, che sta cominciando a diffondersi... quindi niente più finali per ogni personaggio? Era la cosa che adoravo di più! E i costumi alternativi allora come si sbloccano? e gli oggetti? Scusa se ti tempesto ma sono curiosissimo finchè non potrò giocarci...

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego X-raider, è un piacere confrontarsi con gli appassionati!

Allora: le arene sono parecchie, sì! Io adoro quelle in stile orientale e qui non sono molto, inoltre diverse hanno connotati urbani o simili quindi non sono piccole opere d'arte come nei precedenti episodi, mi lamento in fondo di questo. Perà diverse musiche sono belle ed evocative.

Confermo anche lo story mode sullo stile di MK. In fondo funziona da tutorial e non è troppo impegnativo. A me non dispiace ma è l'unica storia disponibile.

Esiste di contro anche una modalità arcade classica MA senza finali (purtroppo): da quella sblocchi la maggior parte dei costumi...

Oltre a questa il solito time attack, survival, traning, tag, varie modalità on-line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante...

Mi spiace solo per lo story mode, che in versione "MKizzato" è una bell aggiunta, però togliere i finali per personaggio è un'assurdità, a me piaceva proprio lo story mode originale con due combattimenti e una scenetta-due combattimenti e una scenetta- anche perchè la trama di DOA è sempre stata molto blanda e appena accennata, l'unica cosa seria era la storia dei ninja e di Helena, tutti gli altri si azzuffavano per motivi assurdi e per me era proprio il suo bello! Era una parodia delle storie nei picchiaduro, era spassoso vedere Tina che ogni capitolo vuole cambiare carriera e il padre che la vuol fare concentrare sul wrestling, Zack che le va dietro e fa il cretino, la rivalità bisticciosa tra Jann Lee e Leifang!

Ma tant'è.

E il colpo potente, quello al rallenty, come funziona? non spezza troppo lo stile di DOA?

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio spoilerare nulla ma vedrai che molte delle cose che ti piacevano sono state riproposte anche nello story mode, che prevede un epilogo chiaro per ogni personaggio.

 

Quanto al power blow credo sia stato molto ben implementato, considera che la versione potenziata (quella con il ralenty) è disponibile solo quando l'energia di chi lo esegue scende sotto il 50%. E comunque non spezza molto l'azione, non più di quanto non fanno le cadute e dei lottatori (che ci sono dal 2° episodio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, le tue info mi garbano assai.

Detto ciò sono in scimmia persa per questo gioco! Specie ora che ho trovato la Limited su Zavvi a 70€! http://www.zavvi.com/games/platforms/xbox-360/dead-or-alive-5-collector-s-edition/10622050.html

aspetto solo una conferma che il PAL UK abbia l'italiano ma è quasi certo.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto solo una conferma che il PAL UK abbia l'italiano ma è quasi certo.

Eccomi :mrgreen: Io ho già i soldini pronti sulla carta in attesa della conferma :lol:

Credo però che prenderò l'edizione normale da Amazon.uk. La collector (a parte l'artbook) contiene poco e nulla d'interessante per giustificare una spesa superiore.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi :mrgreen: Io ho già i soldini pronti sulla carta in attesa della conferma :lol:

Credo però che prenderò l'edizione normale da Amazon.uk. La collector (a parte l'artbook) contiene poco e nulla d'interessante per giustificare una spesa superiore.

beh, artbook, steelbook, colonna sonora, poster e costumi aggiuntivi... non è poco, manca solo il dvd del making of che non si usa più ormai, già è tanto che la colonna sonora sia su cd invece che quegli insulsi codici da scaricare!

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bè l'atteggiamento sarà anche penoso, però sul serio vedendo cosa hanno fatto di NG3 mi vien da pensare che in fondo non avesse nemmeno poi così torto no? Almeno lui sapeva quello che volevano i fan, che fossero le tette delle lottatrici di DoA o la difficoltà di NG.

Io non so se questo DoA5 sia come dicono le recensioni (cioè bello ma non troppo) o altro (qui ancora non ho visto commenti "corposi")... non so se i voti dell'utenza che ho visto in giro (che vanno da 5 al 7.7) siano dati perchè il gioco sia sotto tono o perchè ci sono i fan di Itagaki che remano contro.

 

Però se questo DoA si dovesse effettivamente (ripeto io devo provarlo, purtroppo ancora sto mio amico non si è deciso a prenderlo e io al momento non ho soldi da spendere manco per altro che mi interessa, figuriamoci per questo) rivelare sotto tono rispetto alle aspettative, sarebbe la prova del 9 che Itagaki, pur pompato e detestabile, avrebbero fatto meglio a tenerselo nel team.

 

Comunque qui allora, alla fin fine, qualcuno lo sta giocando o no? ._. Mi serve qualche opinione concreta per invogliare sto mio amico a prenderlo, così almeno mi tolgo lo sfizio di provarlo.

 

quelli che hanno dato 5 a questo picchiaduro misà che sono i fan di Itagaki che remano contro XDDD

 

Io ho finito la modalità storia....ho finito la modalità arcade con tutti i personaggi....ho passato parecchio tempo in allenamento e ho fatto parecchi incontri nella modalità versus (non 100...ma quasi...infatti l'obiettivo/trofeo non me l'ha ancora sbloccato).....e devo dire che mi ci sono divertito moltissimo....secondo me un'8 pieno (ma anche 8,5) questo nuovo DoA se lo merita tutto.

 

Non mi divertivo così tanto con Dead or Alive dai tempi del 2.....li ci avevo passato parecchio tempo....poi Dead or Alive 3 ci ho giocato poco.....poi su 360 uno dei primi giochi che ho giocato è stato proprio Dead or Alive 4 e anche se l'ho finito, non mi ci sono dedicato tantissimo.

 

Io credo che se piacciono i picchiaduro non dovrebbe deludere......certo fare le combo è facile....ma padroneggiarle tutte è abbastanza difficile, visto che ogni personaggio tra combo,controattacchi e prese ha quasi 100 mosse (in allenamento è possibile provare a farle tutte)....senza contare che ai livelli più alti sarà sicuramente difficilissimo.

 

Non è un picchiaduro-capolavoro come Virtua Fighter 5 e Street Fighter IV....però è molto divertente secondo me.....io sono molto felice di averlo acquistato....anche perchè ero abbastanza indeciso, ma per fortuna è andata benissimo XD

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che hanno dato 5 a questo picchiaduro misà che sono i fan di Itagaki che remano contro XDDD

 

***

 

Non è un picchiaduro-capolavoro come Virtua Fighter 5 e Street Fighter IV....

 

UAAAAAHHHH! NON E' UN CAPOLAVORO???? ANATEMAAAAAA!!! :lol:

 

Scherzo! Per me se la batte a testa alta. SF4 è bello ma ha quella vecchia formula da beat'em up bidimensionale (e qui X-rider mi verrà a cercare con una mazza da baseball :mrgreen: ) che ormai mi ha stancato e che si basa tutta sulla prontezza di riflessi. Virta Fighter invece è forse IL picchiaduro 3D maestro per complessità e tecnica, peccato che oltre alla tecnica non ci sia veramente altro di contorno. Tekken poi ormai tra capriole, gente che vola e che spara come scrisse qualcuno ormai è più un gioco d'azione che altro... E ripeto, DOA è l'unico, assieme a VF, a riprodurre stili di combattimento realmente esistenti e almeno per me (che pratico) questo è un gran pregio.

L'unica cosa in cui è rimasto indietro è tutto il sistema di contorno che Namco ormai offre da tempo ai suoi giocatori: personalizzazione, creaizione ex novo di personaggi alla soul calibur, personalizzazione musiche ecc ecc (ma questo potrebbe anche voler dire mancanza di idee per far sviluppare il gioco...).

 

Quanto ai voti degli utenti per me non è una questione pro/contro Itagaki. Sono i fan boy di uno o di un altro picchiaduro che spalano regolarmente letame sulle uscite di serie rivali di quella di cui si è innamorata (da quello che vedo i fan di picchiaduro sono i peggiori assieme a quelli della diatriba FIFAvsPES. Insomma, avete mai visitato shoryuken.com e letto le immani stupidaggini che giornalmente vengono scritte da questa gente? In una parola INQUIETANTE).

 

Ieri altra full immersion, con sblocco di altro personaggio. Hoi fatto anche una bellissima partita on-line con lag quasi assente (Brad Wong vs Hayate, stessa regione, replay salvato e obiettivo sbloccato!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però anche dire roba del tipo "tekken è più un gioco d'azione che altro" è sbagliato, soprattutto se si gioca all'ultimo uscito.

Il fatto di riproporre stili di combattimento realistici (che poi sinceramente, non tutte le mosse in DoA sono realistiche da quanto ho visto) non significa che tutti gli altri siano "action" o non siano picchiaduro validi.

 

E' semplice questione di preferenze... io amo Tekken ma adoro anche il sistema più "fluido" di DoA. Semplicemente ho una preferenza maggiore per il primo dei due per il character design (avrei detto "e per il gameplay più rapido da apprendere" ma col sistema di tag inserito ora è più incasinato di quanto mi aspettassi).

 

Per la questione editor Namco io l'ho sempre trovata un'ottima mossa. Uno dei problemi di molti picchiaduro è il ristretto rooster dei personaggi: se alcuni giocatori si riconoscono in un singolo personaggio (di quelli già esistenti), molti altri vorrebbero creare il proprio alterego da usare in combattimento. In SC e Tekken si può e questo non comporta solo un rooster molto più ampio (già ampio di base, così diventa infinito) ma anche un modo per legarsi ancora di più a un personaggio e, in mancanza di uno story mode, la possibilità di usare l'immaginazione e crearsi una storia propria (su SC io ho perso ore e ore sull'editor a creare personaggi con una "trama" dietro).

 

L'unico grosso errore secondo me di questo sistema viene quando ci si scontra contro personaggi creati "random" (o dagli sviluppatori) con l'editor... perchè ci si trova a fare incontri con personaggi inguardabili, ad esempio in Tekken con gente vestita da putto con tanto di alette da angelo e rosa tra i denti, o robot vestiti da cameriera o canguri con cappelli da baseball in testa (ma va detto che questo è anche un "pro" perchè permette di fare scontri sempre diversi e non vedere i soliti volti a ripetizione).

 

Quindi l'editor non è tutto rose è fiori... per me è importante perchè mi da altre ore di svago, ma per qualcuno potrebbe essere più un danno che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido. Per me un picchiaduro può permettersi divagazioni tipo proiettili di energia o (poco) altro e per essere un picchiaduro non deve riproporre fedelmente arti marziali veramente esistenti (solo VF lo fa fino in fondo, probabilmente), ci mancherebbe.

 

Tuttavia, è la mia opinione personale, faccio veramente fatica a vedere un picchiaduro come Tekken (ripeto che il 3 l'ho spolpato, facevo incontri a casa mia da solo contro otto amici per vedere se riusivo a batterli tutti in fila, che tempi!) con gente che vola, rimbalza, fa capriole di tutti i tipi, Alisa che (come robot giustamente) ti tira la testa addosso ecc ecc. Le meccaniche saranno pure quelle del buon vecchio Tekken 1 buonanima ma, per me che pratico anche nella vita reale è tutto troppo farsesco. Anche SF non è troppo lontano da questo discorso eh, parlo sempre di gusti personali, tutti titoli con un grandissimo pedigree alle spalle però la strada che hanno preso tutto botti ed esplosioni mi lascia con l'amaro in bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraverso il proprio account Twitter, Team Ninja ha annunciato che è in arrivoo un DLC gratuito per Dead or Alive 5, grazie al quale verranno aggiunti dei nuovi costumi per Kokoro, Zack, Helena, Bayman, Gen Fu, Christie, Tina, Mila, Akira, Sarah e Pai. Il pacchetto è uscito oggi in Giappone, mentre per il resto del mondo sarà disponibile a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido. Per me un picchiaduro può permettersi divagazioni tipo proiettili di energia o (poco) altro e per essere un picchiaduro non deve riproporre fedelmente arti marziali veramente esistenti (solo VF lo fa fino in fondo, probabilmente), ci mancherebbe.

 

Tuttavia, è la mia opinione personale, faccio veramente fatica a vedere un picchiaduro come Tekken (ripeto che il 3 l'ho spolpato, facevo incontri a casa mia da solo contro otto amici per vedere se riusivo a batterli tutti in fila, che tempi!) con gente che vola, rimbalza, fa capriole di tutti i tipi, Alisa che (come robot giustamente) ti tira la testa addosso ecc ecc. Le meccaniche saranno pure quelle del buon vecchio Tekken 1 buonanima ma, per me che pratico anche nella vita reale è tutto troppo farsesco. Anche SF non è troppo lontano da questo discorso eh, parlo sempre di gusti personali, tutti titoli con un grandissimo pedigree alle spalle però la strada che hanno preso tutto botti ed esplosioni mi lascia con l'amaro in bocca.

 

Bè non è che hanno intrapreso strade particolari, sono sempre stati così XD... se pensi che in Tekken c'è da sempre (almeno dall'era psone) roba tipo robot e mostri (jack, ogre, devil jin) e in SF c'è sempre stata gente con "poteri" e mosse assurde... han mantenuto lo stile e basta.

 

Poi ovvio non deve piacere per carità... io l'ho detto, a me piacciono entrambi (intendo Tekken e DoA) ma ci sta che uno apprezzi solo il "realismo" o qualcosa che ci vada vicino e basta ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...