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[GOW3]Campagna


metal god

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si perchè poi quando colpisci alla bocca ha lo stesso effetto che quando colpisci i luccicosi... mejo non pensarci senno sa quante altre domande senza risposta vengono fuori :asd:

( :polliceverso: )

ah boh, non li ho mai colpiti alla bocca eheh.. ma non esplodono, con le granate, esce sangue.. quindi...

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si perchè poi quando colpisci alla bocca ha lo stesso effetto che quando colpisci i luccicosi... mejo non pensarci senno sa quante altre domande senza risposta vengono fuori :asd:

( :polliceverso: )

 

sarà non per essere volgare , ma a mè quando i corazzati aprono la bocca chissà perchè mi viene in mente quell'igienista dentale di nicole minnetti.... :asd: :asd:

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il gioco dell'anno con campagna da urlo ed un finale degno di rispetto con 9.5 minimo voto ...arrivi te e mi dici che è di una piattezza sconfinata... =/ ma abbiamo giocato la stessa campagna???

 

Per carità è tutto molto bello, anche se preferisco GoW2, ma la trama si, la ritengo la classica trama ricca di clichè. Ma evidentemente abbiamo gusti e pareri diversi sotto quest'aspetto. Io dico che GoW è bello senza dubbio alcuno, ma se mi dicono "la trama come è?" rispondo..." :whew: "

 

Non ha colpi di scena incredibili o chissà che misteri misteriosi da svelare (non è Lost, estremizzando eh), forse il più grosso colpo di scena è stato sentire il padre di Marcus, dato per morto per tutto goW 1 e 2, che dice "miiii avete fatto nacazzuolaaaataaa!!" alla fine di GoW2. Poi per il resto...stop...

 

In GoW3 che accipicchia c'e' di bello nella trama? Ci sono dei cassoni che vagano qua e la cercando info per arrivare allo stage finale...non ha nulla di BELLO! La trama è solo FUNZIONALE allo svolgersi degli eventi.

 

Ci sono le parti commuoventi ed epiche, anche se un pelo scontate visto che è il capitolo finale delle avventure di Marcus e soci...e mi sarei stupito se non fosse capitato qualcosa di "particolare". Appunto finale del capitolo 3 docet.

 

I giochi con una trama bella sono altri. GoW sotto quest'aspetto timbra il cartellino e via.

 

p.s. Per la cronaca ritengo che i romanzi di GoW abbiano una trama moooooolto meglio sviluppata...anche se alla fin fine è la classica trama da film di guerra/fantascienza ecc.

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(non è Lost, estremizzando eh),

è curioso che tu abbia citato Lost, poichè è quello che spesso mi viene da associare a Gears. anche in Lost si sono creati cosi tanti misteri (che hanno contribuito al suo successo), che alla fine nemmeno l'autore stesso ha saputo risolvere (basta vedere che finale patetico ha la serie in confronto a quanto sviluppato in tutte le stagioni).

 

cosi è stato Gears, che bada bene, il nostro non è un discorso a compartimenti stagni, a capitoli per intenderci, ma si riferisce a tutto l'universo di Gears of War, che anche non volendo proprio considerarlo, alla fine se ci sono stati scritti 5 libri (quasi quanti quelli di Star Wars :shock: ), vuol dire che il suo potenziale "tramesco" mica è poi cosi tanto scarso :ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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è curioso che tu abbia citato Lost, poichè è quello che spesso mi viene da associare a Gears. anche in Lost si sono creati cosi tanti misteri (che hanno contribuito al suo successo), che alla fine nemmeno l'autore stesso ha saputo risolvere (basta vedere che finale patetico ha la serie in confronto a quanto sviluppato in tutte le stagioni).

 

cosi è stato Gears, che bada bene, il nostro non è un discorso a compartimenti stagni, a capitoli per intenderci, ma si riferisce a tutto l'universo di Gears of War, che anche non volendo proprio considerarlo, alla fine se ci sono stati scritti 5 libri (quasi quanti quelli di Star Wars :shock: ), vuol dire che il suo potenziale "tramesco" mica è poi cosi tanto scarso :ok:

 

Niente spoiler su Lost perchè lo sto ancora vedendo XD

 

Mah ok...5 libri...3 giochi...ma che potenziale c'e'? é solo la cronaca della guerra tra umani/locuste/splendenti...stop! Non c'e' un universo come appunto Star Wars..oppure Halo. C'è solo Sera ed i suoi abitanti umanoidi. Non ci sono intrecci incredibili, personaggi misteriosi o eventi particolari.

 

Si ok c'e' qualcosa ma non puoi dire che il poteziale "tramesco" sia così vasto...anzi...l'e' bello scarsetto.

 

Quello che fa andare avanti la trama sono le vicende umane e la cronaca della guerra e stop. Gears of War non si poggia su di un "universo" complesso, ha solo i soliti elementi da film/gioco action e li sfrutta, bene o male, tutti fino all'osso. Giocando a Gears non ho mai avuto l'espressione :shock: perchè è tutto fin troppo banale e scontato.

 

A me piace Gears e non mi lamento affatto della trama in sè...ma mi lamento o critico i fan chi dice che questa trama sia spettacolare o anche solo bella! La trama di gears, ripeto, timbra il cartellino e stop.

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Per carità è tutto molto bello, anche se preferisco GoW2, ma la trama si, la ritengo la classica trama ricca di clichè. Ma evidentemente abbiamo gusti e pareri diversi sotto quest'aspetto. Io dico che GoW è bello senza dubbio alcuno, ma se mi dicono "la trama come è?" rispondo..." :whew: "

 

Non ha colpi di scena incredibili o chissà che misteri misteriosi da svelare (non è Lost, estremizzando eh), forse il più grosso colpo di scena è stato sentire il padre di Marcus, dato per morto per tutto goW 1 e 2, che dice "miiii avete fatto nacazzuolaaaataaa!!" alla fine di GoW2. Poi per il resto...stop...

 

In GoW3 che accipicchia c'e' di bello nella trama? Ci sono dei cassoni che vagano qua e la cercando info per arrivare allo stage finale...non ha nulla di BELLO! La trama è solo FUNZIONALE allo svolgersi degli eventi.

 

Ci sono le parti commuoventi ed epiche, anche se un pelo scontate visto che è il capitolo finale delle avventure di Marcus e soci...e mi sarei stupito se non fosse capitato qualcosa di "particolare". Appunto finale del capitolo 3 docet.

 

I giochi con una trama bella sono altri. GoW sotto quest'aspetto timbra il cartellino e via.

 

p.s. Per la cronaca ritengo che i romanzi di GoW abbiano una trama moooooolto meglio sviluppata...anche se alla fin fine è la classica trama da film di guerra/fantascienza ecc.

 

non sono d'accordo, non su questo gears: potevi dirmelo dei primi 2 capitoli, ma in questo no, hanno sviluppato la narrativa in modo fluido e divertente, ci sono colpi di scena, come

l'arma di adam, il suo coinvolgimento con l'E-D e Myrrah, la morte di Dom, gli splendenti umani e via dicendo

di certo, non pecca in questo. gli manca un pò dell'epicità del secondo capitolo, ma il tutto viene compensato.

il finale è uno dei migliori tra le saghe a cui ho giocato, niente da dire.

ovvio che poi, si ispira a film d'azione, ma neanche tanto poi, degli anni 80, come atto di forza, ma pensandoci bene, in cosa?? io trovo una certa somiglianza con il mondo di Warhammer 40K: armature nello stesso stile, armi a motosega, brutalità e splatter a go go...

 

per curiosità, mi citi anche solo uno sparatutto che reputi superiore, in trama, a questo?? half life non vale ;) io non lo reputo così "spesso", te lo dico gia...

 

finito... capolavoro... se penso che è l' ultimo gears mi piange il cuore...

 

non sarà l'ultimo: la epic vuole continuare a sfruttare il brand, con un altra saga, o spin off

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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non sono d'accordo, non su questo gears: potevi dirmelo dei primi 2 capitoli, ma in questo no, hanno sviluppato la narrativa in modo fluido e divertente, ci sono colpi di scena, come

l'arma di adam, il suo coinvolgimento con l'E-D e Myrrah, la morte di Dom, gli splendenti umani e via dicendo

di certo, non pecca in questo. gli manca un pò dell'epicità del secondo capitolo, ma il tutto viene compensato.

il finale è uno dei migliori tra le saghe a cui ho giocato, niente da dire.

ovvio che poi, si ispira a film d'azione, ma neanche tanto poi, degli anni 80, come atto di forza, ma pensandoci bene, in cosa?? io trovo una certa somiglianza con il mondo di Warhammer 40K: armature nello stesso stile, armi a motosega, brutalità e splatter a go go...

 

per curiosità, mi citi anche solo uno sparatutto che reputi superiore, in trama, a questo?? half life non vale ;) io non lo reputo così "spesso", te lo dico gia...

 

Le cose che mi citi le ritengo decisamente banalotte per essere messe nella categoria "colpi di scena", almeno per quanto mi riguarda.

gli splendenti umani? dai mancava solo a gow l'inserimento di nemici zombie style ;) quindi 0 sorpresa

E' finito il tempo di stupirsi per frasi tipo "Luke sono tuo padre!" :bang:

 

 

anche se ok, la morte di Dom mi ha lasciato decisamente male per parecchi minuti...e ancora mi spiace moltissimo e sempre mi dispiacerà! Ma in una finale di saga, era OVVIO che qualcuno dei protagonisti ci dovesse lasciare le penne...E' SCONTATISSIMO!

 

 

Superiore? beh ho detto nel mio post precedente Halo per esempio...e badate bene io non amo assolutamente Mastro Cuoco, ma la saga si poggia su basi solide ed un grande universo con una miriade di persoanggi e situazioni. Poi...mmmm Mass Effect? si lo considero un tps al 100% con una bella trama. E probabilmente basta XD

 

p.s. Non ritieni che la saga di Half Life abbia una bella trama mentre dici che GoW l'ha? beh vedi? tutto è soggetivo :mrgreen: anche se paragonare l'fps più influente di tutti i tempi con il gioco Epic...non ha molto senso. Comunque entrambi sono stati (e sono ancora) capolavori indiscussi dei rispettivi generi.

Modificato da Tristan_Wolfchrane
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Secondo me una fetta del pubblico di Gears 3 s'è sbilanciata un po' troppo riguardo la trama, sia sopravvalutandolo sia sottovalutandolo. Il motivo? L'approccio a questo terzo capitolo.

Ora, non so se qualcuno se ne accorto, ma non siamo più come ad esempio nel 2, dove l'umanità tentava di sconfiggere le locuste nel suo stesso territorio, dove si spingeva nel Vuoto per cercare di fare il cul* alla regina, focalizzandosi su un manipolo di uomini in particolare. Un'impresa quasi tipica degli antichi eroi greci dell'Iliade, se posso permettermi la similitudine, e quindi ---> Epicità (almeno, questo è quello che si prefiggeva la sh, poi sta al consumatore decidere se gli ha trasmesso o no il sentimento).

 

Gears of War 3 cambia proprio registro: ditemi,

 

quando, durante il single player, gli umani iniziano a maturare la possibilità vera di poter annientare i vermi e i luccisoci? A che punto della campagna si respira la volontà degli umani di vincere, come fu per i primi due capitoli? Solo verso la fine, mentre durante la precedente parte Marcus cerca innanzitutto di salvare il padre, più per un "egoismo affettivo" (passatemi il termine) rispetto ad una concreta possibilità di annientare definitivamente i vermi e i luccicosi. Pensate solo al primo atto: v'è mai capitato, in Gears, di dover andare a cercare la pappa e le munizioni? O successivamente il carburante? Solo in questo 3 capitolo.

 

 

Qui non c'è un'Epica, qui c'è un'Eroica Disperazione.

 

(Chiedo scusa in anticipo se il post è sconclusionato, ma sono stanco :D ).

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
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Le cose che mi citi le ritengo decisamente banalotte per essere messe nella categoria "colpi di scena", almeno per quanto mi riguarda.

gli splendenti umani? dai mancava solo a gow l'inserimento di nemici zombie style ;) quindi 0 sorpresa

E' finito il tempo di stupirsi per frasi tipo "Luke sono tuo padre!" :bang:

 

 

anche se ok, la morte di Dom mi ha lasciato decisamente male per parecchi minuti...e ancora mi spiace moltissimo e sempre mi dispiacerà! Ma in una finale di saga, era OVVIO che qualcuno dei protagonisti ci dovesse lasciare le penne...E' SCONTATISSIMO!

 

 

Superiore? beh ho detto nel mio post precedente Halo per esempio...e badate bene io non amo assolutamente Mastro Cuoco, ma la saga si poggia su basi solide ed un grande universo con una miriade di persoanggi e situazioni. Poi...mmmm Mass Effect? si lo considero un tps al 100% con una bella trama. E probabilmente basta XD

 

p.s. Non ritieni che la saga di Half Life abbia una bella trama mentre dici che GoW l'ha? beh vedi? tutto è soggetivo :mrgreen: anche se paragonare l'fps più influente di tutti i tempi con il gioco Epic...non ha molto senso. Comunque entrambi sono stati (e sono ancora) capolavori indiscussi dei rispettivi generi.

 

cambierei l'aggettivo "influente" con "sopravvalutato" :D

 

mi hai citato un gdr con elementi TPS, è l'ogico che un gioco del genere, basi tutto sulla trama, cosa che uno sparatutto non è tenuto a fare. halo, beh, posso essere il più grande fan della saga, ma i colpi di scena sono finiti con il secondo capitolo, dal terzo in poi, solo incongruenze con la trama in generale, ed errori da oscar :acc: (parlo da mega fan che lo segue dall'età di 8 anni).

mi puoi dire che i primi 2 capitoli peccano, ma questo no...

 

riguardo ai colpi di scena, mi sa che non hai seguito bene il gioco, perchè non so te, ma io non mi aspettavo

che l'imulsion fosse un organismo parassitario, pensavo più a semplici mutazioni come quelle delle radiazioni... non mi aspettavo nemmeno un coinvolgimento di adam con le locuste ben prima dell'E-D, chiamali colpi di scena banalotti

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Mha.. Gears è pieno di misteri, cose non svelate ed ancora da capire... Cose che certamente, potevano essere meglio spiegate probabilmente... I Sire, cosa sono? Da cosa derivano? E le locuste? Myrrah, da dove viene, chi è? Qual'è il ruolo di Niles in tutto questo? Premetto che non ho letto i libri.. ma a quanto ho letto dal forum di gears, ad alcune di queste domande, s'è provato a rispondere...

 

I Sire, potrebbero essere degli esperimenti mal riusciti di eventuali "cure" per il rustlung, malattia che contraevano i minatori esposti all'imulsion. Che siano per caso proprio loro? Altro dettaglio, Myrrah è immune all'imulsion (v'è stata esposta per moltissimo tempo, ma non presenta il minimo segno di infezione..), allo stesso tempo però, è immune alla macchina di Adam... La moglie di Adam, trovò delle forme di vita su Sera, come sappiamo, e -questa è una supposizione- notò che erano immuni all'imulsion.. da qui, nasce New Hope.. da quel che dicevano sul forum, Ruth potrebbe essere proprio lei, Myrrah.. aveva 15 anni all'epoca dei fatti, ed ora come ora, sembra averne quanti? sulla 30-40ina.. i tempi combaciano, no? Secondo quel che dicevano, essendo immune all'imulsion e con sembianze umane, lei potrebbe essere l'esperimento riuscito del New Hope e forse, è proprio per questo che ha il titolo di "Regina".. probabilmente, ha portato in salvo coloro che potevano essere salvati, le "locuste".. poi mutate e moltiplicate negli anni... In seguito a questo, il programma fù chiuso, ed i restanti esperimenti mal riusciti, portati a Monte Kadar... Le creature che trovò la madre di Marcus, erano Rockworm (dei quali non vediamo mutazioni..) e Corpser se non sbaglio (ed anche qui, nessuna mutazione..) Ne deduco quindi che le altre specie, derivano dalla specie umana. Pensateci bene, che senso avrebbe avuto d'esistere per una specie non immune ad un parassita, in una zona controllata dal parassita? Nessuno... L'imulsion è da sempre presente su Sera, si sarebbe diffuso tra le locuste da SECOLI, se fossero esistite prima.. ma non è così, è ovvio...

 

Lo so, sono un tantino OT, ma riguarda comunque punti che nella campagna di Gears non sono stati chiariti. Oltretutto, manca una specie che doveva essere mostrata...

 

Quando trovano il sottomarino rotto, trovano delle ragnatele che a detta di tutti non possono essere di un ragno normale.. ma non abbiamo visto nulla che riconducesse a quello..

 

 

Vabbè, scusate per il conglomerato di parole.

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Quelle specie di ragnatele dovrebbero essere degli Serepede oltre al fatto che sono l'unico punto dove s'incontrano nella campagna.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Ma non ho capito, per avere una bella trama il gioco deve per forza lasciare così :shock: ? Tristan, ti aspettavi delle rivelazioni fatte in modo esplosivo, ricche all'esagerazione di pathos, piuttosto della naturalità che hanno cercato di dare quelli di Epic?

 

OT: Guai a chi tocca Half Life!! Lo continuerò a dire, pur adorandoli, che Chief, Fenix, Shepard, etc.., gli fan na pippa a Gordon Freeman e al suo piede di porco. :prr:

Modificato da Dave Ranius
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Quelle specie di ragnatele dovrebbero essere degli Serepede oltre al fatto che sono l'unico punto dove s'incontrano nella campagna.

Eh no.. quelli li conoscevano, asseriscono ad una specie che non conoscono, ma quando vedono i serapede li chiamano per nome, li conoscevano già... e poi, ce li vedi i serapede a fare ragnatele?

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OT: Guai a chi tocca Half Life!! Lo continuerò a dire, pur adorandoli, che Chief, Fenix, Shepard, etc.., gli fan na pippa a Gordon Freeman e al suo piede di porco. :prr:

 

Cosa è Half Life e chi è Gordon Freeman? :mellow:

 

 

 

 

:asd:

 

 

 

Comunque interessante l'ipotesi sui Siri. Però boo.... Non torna qualcosa. In ogni caso è un bel mistero. Prima o poi sono sicuro che faranno luce pure su questo mistero.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Mha.. Gears è pieno di misteri, cose non svelate ed ancora da capire... Cose che certamente, potevano essere meglio spiegate probabilmente... I Sire, cosa sono? Da cosa derivano? E le locuste? Myrrah, da dove viene, chi è? Qual'è il ruolo di Niles in tutto questo? Premetto che non ho letto i libri.. ma a quanto ho letto dal forum di gears, ad alcune di queste domande, s'è provato a rispondere...

 

I Sire, potrebbero essere degli esperimenti mal riusciti di eventuali "cure" per il rustlung, malattia che contraevano i minatori esposti all'imulsion. Che siano per caso proprio loro? Altro dettaglio, Myrrah è immune all'imulsion (v'è stata esposta per moltissimo tempo, ma non presenta il minimo segno di infezione..), allo stesso tempo però, è immune alla macchina di Adam... La moglie di Adam, trovò delle forme di vita su Sera, come sappiamo, e -questa è una supposizione- notò che erano immuni all'imulsion.. da qui, nasce New Hope.. da quel che dicevano sul forum, Ruth potrebbe essere proprio lei, Myrrah.. aveva 15 anni all'epoca dei fatti, ed ora come ora, sembra averne quanti? sulla 30-40ina.. i tempi combaciano, no? Secondo quel che dicevano, essendo immune all'imulsion e con sembianze umane, lei potrebbe essere l'esperimento riuscito del New Hope e forse, è proprio per questo che ha il titolo di "Regina".. probabilmente, ha portato in salvo coloro che potevano essere salvati, le "locuste".. poi mutate e moltiplicate negli anni... In seguito a questo, il programma fù chiuso, ed i restanti esperimenti mal riusciti, portati a Monte Kadar... Le creature che trovò la madre di Marcus, erano Rockworm (dei quali non vediamo mutazioni..) e Corpser se non sbaglio (ed anche qui, nessuna mutazione..) Ne deduco quindi che le altre specie, derivano dalla specie umana. Pensateci bene, che senso avrebbe avuto d'esistere per una specie non immune ad un parassita, in una zona controllata dal parassita? Nessuno... L'imulsion è da sempre presente su Sera, si sarebbe diffuso tra le locuste da SECOLI, se fossero esistite prima.. ma non è così, è ovvio...

 

Lo so, sono un tantino OT, ma riguarda comunque punti che nella campagna di Gears non sono stati chiariti. Oltretutto, manca una specie che doveva essere mostrata...

 

Quando trovano il sottomarino rotto, trovano delle ragnatele che a detta di tutti non possono essere di un ragno normale.. ma non abbiamo visto nulla che riconducesse a quello..

 

 

Vabbè, scusate per il conglomerato di parole.

 

alt: [spoier] da quel che ho capito giocando, l'imulsion è un composto creato dall'uomo, lavorando alcune risorse naturali, le guerre pendulum sono scoppiate per questa grande risorsa...

non credo che le locusta abbiano solo 40 anni, non sarebbero spiegate le loro costruzioni in rovina ed antichissime per esempio, poi, da quel che dice adam, aveva contatti con le locusta, da ben 5 anni prima dell' E-D... io credo che i Sire, siano un tentativo di incrociare le due specie....

 

 

Quelle specie di ragnatele dovrebbero essere degli Serepede oltre al fatto che sono l'unico punto dove s'incontrano nella campagna.

 

 

credo anche io... :ph34r:

 

Ma non ho capito, per avere una bella trama il gioco deve per forza lasciare così :shock: ? Tristan, ti aspettavi delle rivelazioni fatte in modo esplosivo, ricche all'esagerazione di pathos, piuttosto della naturalità che hanno cercato di dare quelli di Epic?

 

OT: Guai a chi tocca Half Life!! Lo continuerò a dire, pur adorandoli, che Chief, Fenix, Shepard, etc.., gli fan na pippa a Gordon Freeman e al suo piede di porco. :prr:

 

 

si certo, ad un personaggio più muto di chief, che va in giro con quell'arnese, il vero GF dovrebbe essere così :

http://bamndie.files.wordpress.com/2011/02/14.jpg

:asd: sono ironico ovviamente, ma neanche tanto :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Eh no.. quelli li conoscevano, asseriscono ad una specie che non conoscono, ma quando vedono i serapede li chiamano per nome, li conoscevano già... e poi, ce li vedi i serapede a fare ragnatele?

 

Ce li vedi i Berserker partorire le locuste? Quindi alla tua domanda ti risponderei, perchè no? Poi non ricordo un punto dove li avessero incontrati prima, nemmeno nei libri.

 

Mi sono rivisto la parte dove spuntano per la prima volta nella campagna i serapede. In effetti sanno già il nome della creatura. Però c'è anche Dizzy che dice di non averne mai visto uno così grande. Probabilmente è la madre di tutti gli altri serapede e le ragnatele sono per forza di questa creatura.

 

Infatti se guardi il video puoi notare che da dove esce è pieno di ragnatele

 

 

Comunque a parte questo, il punto di

Anvil Gate

quanto è bello? Magari ne avete già parlato, non lo so. Sò solo che quando ho visto il forte sono rimasto a bocca aperta. Poi tutto il casino che si crea in quel momento lì contro le locuste è pazzesco. Davvero fantastico!

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Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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finito ieri sera...

 

per il boss finale ho smadonnato mezz'ora...sopratutto nella seconda parte...da quando il mostro si arrampica sulla torre... :bang: :bang:

finale stupendo...gioco stupendo/epico/pietra miliare... :bow: :bow:

non ho capito una cosa però...le locuste sono morte tutte anche loro con l'attivazione dell'arma del papà di Marcus???...oppure l'arma ha ucciso solo gli splendenti???... :?: :?:

 

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Ragazzi un paio di domande..spero di avere una risposta..una riguarda un obiettivo segreto ma metto comunque tutto sotto spoiler:

 

 

 

1 Come si sblocca quell'obiettivo segreto mi pare da 5G..Dovrebbe essere che nella citta che è stata distrutta dal martello dell'alba di non rompere nessuna statua di cenere?? se si è difficile da fare o lungo che non ricordo?

2 Che fine ha fatto il capo dei COG?..ora non ricordo il nome.. comunque quello che abbiamo lasciato sulla nave..Prescott penso

 

.

 

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Ragazzi un paio di domande..spero di avere una risposta..una riguarda un obiettivo segreto ma metto comunque tutto sotto spoiler:

 

 

 

1 Come si sblocca quell'obiettivo segreto mi pare da 5G..Dovrebbe essere che nella citta che è stata distrutta dal martello dell'alba di non rompere nessuna statua di cenere?? se si è difficile da fare o lungo che non ricordo?

2 Che fine ha fatto il capo dei COG?..ora non ricordo il nome.. comunque quello che abbiamo lasciato sulla nave..Prescott penso

 

.

 

 

 

 

1 L'obiettivo segreto si sblocca nell'atto 4 cap 1. Devi evitare tutte le statue di cenere ma non è affatto difficile. Infine dopo aver evitato tutte le statue ed essere entrato nella torre, prima di entrare nello studio di Griffin, devi andare al cancello di fronte a quest'ultimo e aspettare che venga aperto!

2 Se non sai che fine ha fatto è possibile che sei ancora all'inizio del gioco, leggi il secondo spoiler se hai passato Atto 2 cap 1!

 

 

 

 

Prescott muore con un polmone perforato alla fine di Atto 2 cap 1 :)

 

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1 L'obiettivo segreto si sblocca nell'atto 4 cap 1. Devi evitare tutte le statue di cenere ma non è affatto difficile. Infine dopo aver evitato tutte le statue ed essere entrato nella torre, prima di entrare nello studio di Griffin, devi andare al cancello di fronte a quest'ultimo e aspettare che venga aperto!

2 Se non sai che fine ha fatto è possibile che sei ancora all'inizio del gioco, leggi il secondo spoiler se hai passato Atto 2 cap 1!

 

 

 

 

Prescott muore con un polmone perforato alla fine di Atto 2 cap 1 :)

 

 

Grazie per le delucidazioni..per quanto riguarda prescott è vero mi ero dimenticato :)

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Finita la campagna, e a dir la verità sono parzialmente deluso. A livello di azione e intensità è di gran lunga il migliore dei tre: questo pregio gli consente di nascondere bene i difetti della struttura di gioco che ormai è satura. Molto belle anche le ambientazioni ma...quello che mi ha deluso è che le spiegazioni sono ben poche! In tal senso non mi pare che il gioco sia una degna conclusione della storia e del background che vi sono stati costruiti attorno, la maggior parte dei dubbi avanzati dai precedenti capitoli non vengono risolti neppure qui.

Anche con i nuovi personaggi è stato fatto un errore secondo me: sono molti, ma a dir poco abbozzati nonché stereotipati. Magari nei libri sono caratterizzati meglio, ma se ci si ferma al gioco è difficile farsi un'idea precisa su di loro. Clayton Carmine ad esempio...lo si vede due volte in croce, e non gli si riesce a dare né l'aria da duro che mi aspettavo, né quella da sfigatello che avevano i fratelli.

Al di là del finale del terzo atto, di questa campagna personalmente mi rimarrà ben poco.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
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Per chi fosse interessato, in questo topic ci sono delle risposte UFFICIALI, ad un paio di domande.. http://forums.epicgames.com/threads/828050-The-DEFINITIVE-Fact%28s%29-About-the-Sires-and-Myrrah-%28AKA-The-Nashtyboy-Thread%29

 

Myrrah è ufficialmente "She's a descendant of the scientists who first studied imulsion-infected miners at the outpost in G2." quindi, non è Ruth come avevo ipotizzato eheh xD

Per quanto riguarda i Sire, han detto di pensare come se fossero delle locuste 0.5, e di pensare al significato della parola stessa, che è "Archaic: A male ancestor; a forefather.".. Quindi, le locuste, discendono dai Sire? Questo potrebbe spiegare una cosa, ineffetti..

 

 

la macchina di Adam, era fatta per distruggere l'imulsion, e guarda caso, ha ucciso anche le locuste... questo vuol dire forse, che discendono da creature infette dall'imulsion? Ricordiamoci che i Sire, sono i minatori infettati proprio dall'imulsion, e che il governo tentò di trovare una cura, fino a poi chiudere il progetto e rinchiuderli a Monte Kadar... io non mi stupirei, se le locuste, fossero proprio derivate dall'uomo.. in Gears abbiamo visto spesso gli uomini, darsi colpa di molte cose... e questo, in Gears 3 viene amplificato di parecchio...

 

 

Comunque, secondo il tizio che ha scritto il post che vi ho linkato, seguendo tutti i post ufficiali di Epic, si arriva a questa conclusione..

 

Humans become mutated by imulsion, humans have children that have genetic abnormalities (Ruth), children are further tested on (increasing the damage), everyone is taken away underground, human DNA CONTINUES to be damaged (and now with in-breeding most likely), and out pop the Locust horde.

 

Modificato da ~Rampage•
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Ma non ho capito, per avere una bella trama il gioco deve per forza lasciare così :shock: ? Tristan, ti aspettavi delle rivelazioni fatte in modo esplosivo, ricche all'esagerazione di pathos, piuttosto della naturalità che hanno cercato di dare quelli di Epic?

 

OT: Guai a chi tocca Half Life!! Lo continuerò a dire, pur adorandoli, che Chief, Fenix, Shepard, etc.., gli fan na pippa a Gordon Freeman e al suo piede di porco. :prr:

 

No, per avere una bella trama un gioco non deve lasciare così :shock: ma neppure lasciare così :whew:

 

Però si, dovrebbe comunque scuotere o prendere! In GoW2 la tensione ed il pathos c'erano tutti, anche se la trama era comunque la solita solfa della lotta dell'umanità contro il cattivo ecc ecc,era una lunga e bella cavalcata verso un obiettivo concreto; in questo GoW3 come ho detto vedo solo il PRETESTO per condurre Marcus e gli altri allo stage finale.

Mi pare la classica quest creata da un dungeon master niubbo di D&D (bisogna affrontare un viaggio periglioso per andare a salvare la principessa nella torre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), la trovo senza spessore...funzionale al gioco ma non mi ha emozionato (tranne nelle ovvie situazioni che tutti conosciamo).

 

imulsion organismo vivente, gli umani splendenti, adam e l'E-Day ecc

a me dicono poco...o comunque non c'è nulla in tutto ciò che mi abbia fatto dire "Uella davvero? non me lo sarei mai aspettato!!".

 

Però io non la ritengo comunque brutta, NULLA di GoW è brutto, e la Epic sempre sia lodata, ma ritengo il plot un qualcosa di...debolino e che emoziona solo a tratti.

 

p.s. ma tutto è ovviamente soggettivo...per alcuni Avatar di Cameron è un capolavoro a tutto tondo...per me è una Beeeepppata paurosa! De gustibus :ok:

Modificato da Tristan_Wolfchrane
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