Vai al contenuto

[GOW3]Campagna


metal god

Messaggi raccomandati

finita pure io la campagna e dico con certezza che questo è stato il miglior capitolo della serie gears,se non uno dei giochi con la campagna più bella che ho provato in questa generazione...una sola domanda ad ego:

 

come fai a dire che la morte della regina è una tamarrata :shock:,percarità...ognuno è libero di pensarla come vuola ma le parole che sono state dette in quel momento,il gesto e l'oggetto usato sono veramente cose incredibile che in pochi di quelli che l'hanno giocato lo scorderanno facilmente...questo gioco è finito per come doveva finire e non cambierei una virgola di quello che hanno fatto la epic... :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

 

 

no no, non la morte, ma il modo in cui l'hanno fatta morire. già che qualche attimo prima hanno messo l'inquadratura fissa sul suo culo, poi che gli viene dato della troja gratuitamente, per lo più da uno come Marcus... pur di evitare questo strazio la potevano far morire insieme al suo animale. a me è sembrata proprio una tamarrata messa apposta per far fare quattro risate a chi la guardava (del tipo "si bravo, faglielo sentire tutto (il coltello) a quella!", non certo per rispettare ed evidenziare la drammaticità dell'evento.

 

 

e ora veniamo al bisogno di tamarrate di Gears: mi sta benissimo che nel primo episodio fai i personaggi super-mega-cazzuti-indistruttibili (anche questo ha contribuito al loro successo in termini di carisma), e mi può anche stare bene di episodi come tipo nel 2 che Tai esce da un carro armato esploso e distrutto... scrollandosi le spallucce dalla polvere... e vabbè, è uno tosto, ok. ma al 3 episodio, dove ormai la serie è praticamente consacrata, dove ormai quello che resta da fare semmai e chiarire gli ultimi dubbi... cioè... :shock:

 

Il Tempest non è splendente così come non lo sono le Kantus corazzate come qualcuno aveva pensato. Quelli sono effetti grafici aggiunti giusto per far scena (qui mi riferisco di più al Kantus) Infatti quando si incontrano per la prima volta questo tipo di Kantus, nella cut-scena di qualche secondo si vede che urla senza emettere alcuna luce dalla bocca. In-game probabilmente l'hanno aggiunta per far capire che è punto vulnerabile probabilmente o per il motivo già scritto poche righe più sù. Se per questo anche i Kantus normali brillano quando rianimano i proprio compagni ma con gli splendenti non c'entrano nulla.

 

Stesso discorso va applicato al Tempest. Non potevano fare altrimenti se no non ti davano quella sensazione di raggio "potente-incandescente"

per i Kantus per il momento mi accontento della spiegazione, però per il tempest non puoi negare di non aver fatto, appena l'hai visto, l'associazione che fosse uno splendente, poi che sputa pure fuoco come tutti gli splendenti incontrati fino a quel momento...

 

se quella luce aveva solo quello scopo, perchè farla proprio del colore dell'imulsion??

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, questo non fa altro che alimentare la teoria che, le locuste condividono qualcosa con gli splendenti e con gli umani allo stesso tempo... Come ho detto qualche post fa, se le locuste discendono dai Sire, che sono i minatori mutati geneticamente dall'imulsion, loro non sono altro che forme di vita evolute dall'imulsion... Ecco perchè la macchina fa quel che fa, ed ecco perchè alcune di loro, hanno certe capacità... scusate, ma il Kantus che rianima le locuste, e la locusta rianimata che si illumina.. su, l'imulsion è a base energetica come dice Adam, ed io vedo probabilissimo che i Kantus siano in grado di attivare un processo di rigenerazione basato proprio su di esso... Il Tempest invece? Beh, lui sulla schiena sembra avere come delle ghiandole, delle riserve di imulsion... è una specie di "lanciafiamme" xD.. io vedo molto probabili queste "evoluzioni" delle locuste...

Link al commento
Condividi su altri siti

per i Kantus per il momento mi accontento della spiegazione, però per il tempest non puoi negare di non aver fatto, appena l'hai visto, l'associazione che fosse uno splendente, poi che sputa pure fuoco come tutti gli splendenti incontrati fino a quel momento...

 

se quella luce aveva solo quello scopo, perchè farla proprio del colore dell'imulsion??

 

A me personalmente non è mai saltato in mente che fosse uno splendente per il semplice motivo che tutti gli splendenti che ti ritrovi davanti durante la campagna hanno degli evidenti particolari.

 

Poi dai, non è proprio gialla imulsion. C'è anche qualche sfumatura rosso fuoco.

 

Ragazzi, questo non fa altro che alimentare la teoria che, le locuste condividono qualcosa con gli splendenti e con gli umani allo stesso tempo... Come ho detto qualche post fa, se le locuste discendono dai Sire, che sono i minatori mutati geneticamente dall'imulsion, loro non sono altro che forme di vita evolute dall'imulsion... Ecco perchè la macchina fa quel che fa, ed ecco perchè alcune di loro, hanno certe capacità... scusate, ma il Kantus che rianima le locuste, e la locusta rianimata che si illumina.. su, l'imulsion è a base energetica come dice Adam, ed io vedo probabilissimo che i Kantus siano in grado di attivare un processo di rigenerazione basato proprio su di esso... Il Tempest invece? Beh, lui sulla schiena sembra avere come delle ghiandole, delle riserve di imulsion... è una specie di "lanciafiamme" xD.. io vedo molto probabili queste "evoluzioni" delle locuste...

 

Quelle ghiandole fanno sì che il tempest possa rilasciare sul campo i vari Shrieker sul campo di battaglia. Come già detto escludo che sia Imulsion. Almeno penso. Da qualche parte dovranno pur uscire (e si spera che non escano dal sedere di questa creatura... :asd:)

 

Però vedete, c'è qualcosa che non torna. Se le locuste fossero mezze splendenti, riprendendo gli esempi del Kantus e del Tempest, perchè non si sono trasformate completamente in Splendenti? In uno dei fumetti si vede una Kantus che per rianimare un granatiere recita alcune frasi nella lingua delle Locuste, per poi illuminarsi e dar energie al compagno. Anche in questo caso, se fosse imulsion, come fà a trasmettere questa energia senza alcun contatto?

 

Oltre al fatto che in Gears of War 2 si intravedevono delle specie di santuari dello stesso colore di quando si illuminano i Kantus e non del colore dell'imulsion. Se fosse altro e non imulsion?

 

Poi magari le vostre ipotesi/teorie sono più esatte delle mie. Però ripeto, qualcosa non mi torna.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle ghiandole fanno sì che il tempest possa rilasciare sul campo i vari Shrieker sul campo di battaglia. Come già detto escludo che sia Imulsion. Almeno penso. Da qualche parte dovranno pur uscire (e si spera che non escano dal sedere di questa creatura... :asd:)

 

Però vedete, c'è qualcosa che non torna. Se le locuste fossero mezze splendenti, riprendendo gli esempi del Kantus e del Tempest, perchè non si sono trasformate completamente in Splendenti? In uno dei fumetti si vede una Kantus che per rianimare un granatiere recita alcune frasi nella lingua delle Locuste, per poi illuminarsi e dar energie al compagno. Anche in questo caso, se fosse imulsion, come fà a trasmettere questa energia senza alcun contatto?

 

Oltre al fatto che in Gears of War 2 si intravedevono delle specie di santuari dello stesso colore di quando si illuminano i Kantus e non del colore dell'imulsion. Se fosse altro e non imulsion?

 

Poi magari le vostre ipotesi/teorie sono più esatte delle mie. Però ripeto, qualcosa non mi torna.

Beh, detto sinceramente, quelle creature esplodono pure, e dubito che nascano con delle mitragliatrici montate su.. xD.. Comunque, non sono mezze splendenti.. sono un evoluzione! Un ramo, dell'evoluzione... loro, discendono dai discendenti dei discendenti degli infetti.. infatti i Sire sono i figli degli infetti, e le locuste, sono loro discendenti a detta di Epic... Quindi, secondo me, hanno come dire, delle capacità, ecco.. non è che sia imulsion.. ma hanno energia. Secondo Adam, l'imulsion è come una forma di vita "energetica", un parassita che ha l'unico scopo di riprodursi, senza curarsi dell'ospite.. Quando vedo il Kantus illuminarsi in quel modo, mi viene in mente ad esempio che le cellule del Kantus riescano a comunicare in qualche strano modo con quelle della locusta ferita, attivando questa loro capacità di rigenerazione =/ Questo trasferimento di energia, accade sicuramente... ed il colore, è proprio simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, detto sinceramente, quelle creature esplodono pure, e dubito che nascano con delle mitragliatrici montate su.. xD.. Comunque, non sono mezze splendenti.. sono un evoluzione! Un ramo, dell'evoluzione... loro, discendono dai discendenti dei discendenti degli infetti.. infatti i Sire sono i figli degli infetti, e le locuste, sono loro discendenti a detta di Epic... Quindi, secondo me, hanno come dire, delle capacità, ecco.. non è che sia imulsion.. ma hanno energia. Secondo Adam, l'imulsion è come una forma di vita "energetica", un parassita che ha l'unico scopo di riprodursi, senza curarsi dell'ospite.. Quando vedo il Kantus illuminarsi in quel modo, mi viene in mente ad esempio che le cellule del Kantus riescano a comunicare in qualche strano modo con quelle della locusta ferita, attivando questa loro capacità di rigenerazione =/ Questo trasferimento di energia, accade sicuramente... ed il colore, è proprio simile...

 

Sarà, ma la teoria del Kantus non mi convince. Così come non si spiega il perchè in Gears of War 3 nella cut-scene con il Kantus corazzato la luce dalla bocca non si vede quando urla mentre quando giochi sì. A quel punto la mettevi anche nella cut-scene per dare un senso logico.

 

Poi in tutta onesta è strano da parte di Epic Games rispondere a domande piuttosto importanti sulla storia di Gears semplicemente tramite forum... :huh:

 

I Shrieker se non sbaglio esplodono perchè sono armati un pò come i Ticker e al contatto con qualsiasi superficie scoppiano. Insomma, diventa un piccola e letale bomba. Niente traccia di imulsion.

 

Tra l'altro, tornando al Tempest, Dom mi pare che disse che sembra che sia turbo alimentato vista la velocità in cui si sposta. Poi altro particolare molto importante, quando il tempest spara il suo raggio, nessuno dei protagonisti fà accenno all'imulsion, come se quel raggio fosse appunto solamente incandescente e senza alcun collegamento al più volte citato imulsion. Altro esempio? Il berseker splendete. Lì l'imulsion viene accennato quando la creatura inizia a perderlo. Con il tempest invece questa cosa non succede mai. Un motivo ci sarà, no?

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma la teoria del Kantus non mi convince. Così come non si spiega il perchè in Gears of War 3 nella cut-scene con il Kantus corazzato la luce dalla bocca non si vede quando urla mentre quando giochi sì. A quel punto la mettevi anche nella cut-scene per dare un senso logico.

 

Poi in tutta onesta è strano da parte di Epic Games rispondere a domande piuttosto importanti sulla storia di Gears semplicemente tramite forum... :huh:

 

I Shrieker se non sbaglio esplodono perchè sono armati un pò come i Ticker e al contatto con qualsiasi superficie scoppiano. Insomma, diventa un piccola e letale bomba. Niente traccia di imulsion.

 

Tra l'altro, tornando al Tempest, Dom mi pare che disse che sembra che sia turbo alimentato vista la velocità in cui si sposta. Poi altro particolare molto importante, quando il tempest spara il suo raggio, nessuno dei protagonisti fà accenno all'imulsion, come se quel raggio fosse appunto solamente incandescente e senza alcun collegamento al più volte citato imulsion. Altro esempio? Il berseker splendete. Lì l'imulsion viene accennato quando la creatura inizia a perderlo. Con il tempest invece questa cosa non succede mai. Un motivo ci sarà, no?

Si.. Il berseker è infettato dall'imulsion, mentre invece, il Tempest è un evoluzione (probabilmente di un ape a giudicare dall'aspetto, o di qualche essere simile..) dovuta all'imulsion.. sono due cose differenti, che abbiamo visto con le locuste ed i siri =/ Il punto è che nei primi, l'imulsion è la creatura... praticamente, secondo Adam, l'imulsion usa le cellule della creatura per riprodursi e trasformarla a sua volta... la uccide, invece che tenerla in vita come qualsiasi altro parassita... mentre invece, un evoluzione, è qualcosa che fonde le due basi genetiche... tanto per farti un esempio, coloro che sono stati colpiti da radiazioni, normalmente, ricevono delle mutazioni, ma allo stesso tempo, hanno dei figli, con mutazioni... questo perchè, sono cose che si trasmettono geneticamente... l'imulsion, induce una mutazione, che poi viene trasmessa geneticamente alla prole, che però, non è infetta.

 

Per il Kantus, anche nel gioco, se vedi, urla ma quando non rianima qualcuno, non si illumina... il bagliore, rimane un mistero sinceramente, ma le capacità del kantus, mi sembrano legate a quello...

 

Quello che dico del Tempest comunque, è che non deve per forza avere dell'imulsion... ma ne ha acquisito le capacità energetiche ad esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti per avere la trama devi leggere libri e fumetti...li descrivono i personaggi la loro storia i lorp pensieri e tutto...e scritti anche in modo coinvolgente che la Travis ti fa sentire la pesantezza della guerra addosso, tanto che arrivati al 3 è come se tu stesso combattessi con esasperazione a volte e poi ti commuovi

quando muore dom...capisci chi era michaelson, i gorasni e tutta la vicenda di COG e UIR prima divisi dall imulsion e poi uniti su Vectes, cosi come le situazioni degli Arenati... le "fattorie" di Alex Brand, la madre di Anya, il passato di Bernie su Galangi e di Hoffman ad Anvil Gate, il comportamento di Baird, la guerra a Ephyra di Adam Fenix, il passato di Tai, e tanto altro ancora...

 

 

Se giochi soltanto ai game è normale che quelli sono pensati con piu immediatezza..in fondo è sempre un TPS...

 

Mahh....scusa ma per amare la trama di Gears PER ME vuol dire non avere idea di cosa sia una BELLA trama XD

 

Sopratutto la cosa un pò azzardata del 3 è stato buttare in gioco una miriade di personaggi o situazioni senza motivo o come se si dovessero conoscere per forza :whew: cosa che SOLO chi ha letto tutti i libri o i fumetti conosce.

 

In effetti la trama dei libri e ben organizzata (anche se è la solita solfa), mentre nel gioco a me fa davvero pena anche a livello registico di alcune delle scene chiave del titolo.

 

Trama completa? in GoW? :whew: OMG...forse appunto le trame dei vari CoD ,che citi, sono più strutturate XD

 

Detto chiaro e tondo, ho notato anch'io in questo capitolo, l'assenza di un equilibrio.. ad esempio, si parte subito con quel leviathan, ma la fine è moscia. E' vero, combattimenti su combattimenti, ma resta moscia, quando ad esempio c'è da

 

prelevare Adam..

 

 

In questo gears, i vari "misteri" sono forzati e non più spontanei, come accadeva invece in Gears 2... non sto qui a citarli, ma moltissimi hanno notato queste "mancanze" nel finale.. Ok, finale azzeccatissimo ed epico, ma senza una vera trama.. Ok, la storia è convincente, epica, ti trascina fino alla fine, ma c'è un senso di come dire, è come se tutto quel che fai, fosse per raggiungere la fine. Ok, c'è quest'ansia continua, data dal fatto che non sai come andrà a finire, finchè non lo vedi.. ma questo non è ben sfruttato, quest'ansia non si riesce a coglierla in ogni momento della campagna, e sono pochi i momenti davvero ben riusciti, come ad esempio quello di Dom... Sai che c'è? Che molte cose, le vedi durante il gioco, e non nelle cutscene.. ad esempio, lo sgomento di Anya per Char, per quello che gli umani hanno fatto... ti fa venire delle domande, ti porta alla luce degli avvenimenti che comunque vanno ad arricchire la trama e l'intreccio della storia, ti turba in qualche modo, pensare a quello che sono stati in grado di fare... MA, non ti coinvolge come una cutscene. Anche i civili di Azura, anche quelli ti lasciano un tantino sgomento, ma non ti trasmettono come invece ha trasmesso quel che è successo a Dom. Le cutscene secondo me, sono più lunghe, ma sono meno spezzettate...

è tutto nei libri... i tuoi misteri "forzati" hanno occupato più di 1500 pagine tra I resti di Jacinto, Anvil Gate e Fine della Coalizione... e altri si risolveranno in Il Lastrona... che ti svelerà cosa c'è

sul disco che Adam da a Marcus prima di morire

 

Modificato da carete
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

scusate l'O.T.

CARETE SVUOTA LA CASELLA sul forum che è piena!!!

stasera campagna?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto nei libri... i tuoi misteri "forzati" hanno occupato più di 1500 pagine tra I resti di Jacinto, Anvil Gate e Fine della Coalizione... e altri si risolveranno in Il Lastrona... che ti svelerà cosa c'è

sul disco che Adam da a Marcus prima di morire

 

no no... quando finirai la campagna, sarà proprio perchè hai letto i libri e ti sei appassionato che rimarrari cosi: :shock: > :bang: > :polliceverso:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

no no... quando finirai la campagna, sarà proprio perchè hai letto i libri e ti sei appassionato che rimarrari cosi: :shock: > :bang: > :polliceverso:

 

io non sono rimasto cosi, anzi così :D perchè punti ancora non chiari e nuovi misteri implicano che il mondo di Gears ha ancora storie da raccontare e ciò è un bene per tutti... Gears of war Exile???

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti per avere la trama devi leggere libri e fumetti...li descrivono i personaggi la loro storia i lorp pensieri e tutto...e scritti anche in modo coinvolgente che la Travis ti fa sentire la pesantezza della guerra addosso, tanto che arrivati al 3 è come se tu stesso combattessi con esasperazione a volte e poi ti commuovi

quando muore dom...capisci chi era michaelson, i gorasni e tutta la vicenda di COG e UIR prima divisi dall imulsion e poi uniti su Vectes, cosi come le situazioni degli Arenati... le "fattorie" di Alex Brand, la madre di Anya, il passato di Bernie su Galangi e di Hoffman ad Anvil Gate, il comportamento di Baird, la guerra a Ephyra di Adam Fenix, il passato di Tai, e tanto altro ancora...

 

 

Se giochi soltanto ai game è normale che quelli sono pensati con piu immediatezza..in fondo è sempre un TPS...

 

 

 

 

è tutto nei libri... i tuoi misteri "forzati" hanno occupato più di 1500 pagine tra I resti di Jacinto, Anvil Gate e Fine della Coalizione... e altri si risolveranno in Il Lastrona... che ti svelerà cosa c'è

sul disco che Adam da a Marcus prima di morire

 

Sisi, infatti dicevo che quella sensazione, è data dal fatto che alcune cose le vedi ingame, senza cutscene... quindi magari, durante i combattimenti o un percorso, ti distrai un pò col doppiaggio italiano ed i sottotitoli e perdi passaggi ;) Ma restando attenti, soddisfa molto.. ecco perchè l'ho fatto a normale e poi a folle! Altrimenti non l'avrei proprio seguito...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai giocato di fretta?xD Ti consiglio di rigiocarlo un pò e prendere anche i collezionabili, che riportano informazioni interessanti ^^

 

Adam è stato preso da Prescott, per trovare una soluzione all'imulsion ed alle locuste. Si, Prescott sapeva, ma prima di lui, lo sapeva Monroe probabilmente, che era il presidente dei tempi dei laboratori New Hope di Gears 2... comunque sia Adam è sotto la custodia delle locuste da poco tempo e, come già detto, la regina è umana e discende da uno degli scenziati che lavoravano a New Hope... A quanto sembra, è immune all'imulsion, quindi probabilmente ha avuto anche qualche trattamento particolare... Le locuste, hanno bisogno di lei. Come detto da Adam, lei NON LE CONTROLLA. Tant'è che lo stesso Adam, ha detto che le ha chiesto più tempo e lei stessa ha provato a trattenerle sottoterra, ma non ha potuto farlo... Adam ha conosciuto Myrrah 5 anni circa, prima dell'E-Day ^^

 

beh si l ho fatto con calma e a "difficile" come prima volta perchè volevo una buona sfida e che mi prolungasse l esperienza di gioco di qualche oretta in più.. però sinceramente non ho trovato tantissimi oggetti in giro per la mappa.. e si che li cercavo eh, perchè zigzagavo sempre di qua e di la per le mappe.. però son ben nascosti... :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si l ho fatto con calma e a "difficile" come prima volta perchè volevo una buona sfida e che mi prolungasse l esperienza di gioco di qualche oretta in più.. però sinceramente non ho trovato tantissimi oggetti in giro per la mappa.. e si che li cercavo eh, perchè zigzagavo sempre di qua e di la per le mappe.. però son ben nascosti... :bang:

Renditi conto che alcuni addirittura, necessitano di azioni aggiuntive come sparare ad un oggetto o addirittura l'utilizzo di un Silverback...

Link al commento
Condividi su altri siti

Renditi conto che alcuni addirittura, necessitano di azioni aggiuntive come sparare ad un oggetto o addirittura l'utilizzo di un Silverback...

capito.. adesso quando farò la campagna in folle a 4 con gli amici ci metteremo tutti all opera e alla ricerca dei collezionabili perduti... :asd:

P.S. valida la tua firma sotto i messaggi... hahaha

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena terminato la campagna e vorrei scambiare qualche parere con voi

 

Ho trovato il finale molto spettacolare e giustamente enfatico, nonchè tutto il capitolo finale adrenalinico e stupefacente.

Ciò nonostante, qualcosa mi ha lasciato perplesso. Non credo che tutti i nodi siano venuti al pettine. Mi riferisco in particolare al fatto che

 

Viene spiegato il perchè dell'ascesa delle Locuste, ma non perchè la Regina Mirrah sia umana! Nè viene spiegato l'origine dei Siri di Gears 2...

 

A meno che non sia stato spiegato in un passaggio che mi sono perso, rapito dalla magnificenza del gioco! :mrgreen:

Se qualcuno ne sa di più lo pregherei di illuminarmi.

 

Trovo anche che, nonostante la storia fosse interessante, non sia stata valorizzata dalla narrazione, a volte mi sembrava che non ponesse abbastanza enfasi in certe scene e ne mettesse troppa in quelle invece inutili...ad esempio

 

l'approfondimento dei personaggi che ci avevano promesso... io non l'ho visto. La parte dedicata a Cole che ricorda la sua carriera di Trashball altro non è che un flashback che mi ero immaginato da un anno a questa parte, dicendomi "al massimo mettono una sequenza in cui giochi sul campo, magari mescolata alla battaglia in realtà in corso" e TAC! Eccola lì!

E anche Dom, apprendiamo solo da un collezionabile subito all'inizio del gioco, un referto medico che spiega che sofre di depressione e scatti d'ira dovuti alla perdita di Maria, ma dal gioco non si evince niente di tutto questo: a parte l'aspetto trasandato mi sembra che Dom si comporti come al solito finchè non decide di sacrificarsi per la squadra, ecco perchè la sequenza della sua morte non mi ha emozionato come avrebbe dovuto, nonostante l'ottima scelta di mettere come sottofondo "Mad World" ripresa dal primo mitico trailer di Gears 1.

E anche altri personaggi non è che me li abbiano presentati nel migliore dei modi... ad esempio Jace e Sam, se non hai letto i libri o i fumetti non hai idea di chi siano!

 

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io finita la campagna questa notte .. solo che si è mezza baggata alla fine xD dopo che mi ha sbloccato una marea di obiettivi da 50G non ci sono neanche stati i titoli di coda e il gioco è rimasto 10 minuti a caricare ... sono andato in dash e una volta riavviato gears non mi segnava l'ultimo capitolo finito in co-op in 4 ... però nel diario di guerra me lo segna D:

tornando alla storia

 

in effetti se la regina fosse stata una locusta doveva morire .. cosa che non è successo

 

 

voi come l'avete trovato l'ultimo boss ? a difficile ci mette una vita a morire , e il più delle volte se non stai attento ti abbatte come niente ... be dai almeno non hanno messo un boss facile come quello di gears 2 ...

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no no, non la morte, ma il modo in cui l'hanno fatta morire. già che qualche attimo prima hanno messo l'inquadratura fissa sul suo culo, poi che gli viene dato della troja gratuitamente, per lo più da uno come Marcus... pur di evitare questo strazio la potevano far morire insieme al suo animale. a me è sembrata proprio una tamarrata messa apposta per far fare quattro risate a chi la guardava (del tipo "si bravo, faglielo sentire tutto (il coltello) a quella!", non certo per rispettare ed evidenziare la drammaticità dell'evento.

 

 

 

quoto al 100% è la stessa cosa che ho pensato io dopo aver completato il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo anche che, nonostante la storia fosse interessante, non sia stata valorizzata dalla narrazione, a volte mi sembrava che non ponesse abbastanza enfasi in certe scene e ne mettesse troppa in quelle invece inutili...ad esempio

 

l'approfondimento dei personaggi che ci avevano promesso... io non l'ho visto. La parte dedicata a Cole che ricorda la sua carriera di Trashball altro non è che un flashback che mi ero immaginato da un anno a questa parte, dicendomi "al massimo mettono una sequenza in cui giochi sul campo, magari mescolata alla battaglia in realtà in corso" e TAC! Eccola lì!

E anche Dom, apprendiamo solo da un collezionabile subito all'inizio del gioco, un referto medico che spiega che sofre di depressione e scatti d'ira dovuti alla perdita di Maria, ma dal gioco non si evince niente di tutto questo: a parte l'aspetto trasandato mi sembra che Dom si comporti come al solito finchè non decide di sacrificarsi per la squadra, ecco perchè la sequenza della sua morte non mi ha emozionato come avrebbe dovuto, nonostante l'ottima scelta di mettere come sottofondo "Mad World" ripresa dal primo mitico trailer di Gears 1.

E anche altri personaggi non è che me li abbiano presentati nel migliore dei modi... ad esempio Jace e Sam, se non hai letto i libri o i fumetti non hai idea di chi siano!

 

per quanto riguarda Dom

 

 

cè un segnale fortissimo del suo stato d'animo quando parla con la statua a Mercy, dove si capisce abbastanza chiaramente che medita il suicidio per ricongiungersi a lei e ai figli, ma ora deve aiutare Marcus a salvare il mondo (e già li mi iniziavo a commuovere); certo non pensavo l'avrebbe fatto da li a poco, ma in quel capitolo avoja se la figura di Dom è stata approfondita a dovere. se te non sei rimasto sconvolto dalla sua morte tanto da dover interrompere per qualche momento il gioco, sei stato uno dei pochi :mrgreen:

 

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda Dom

 

 

cè un segnale fortissimo del suo stato d'animo quando parla con la statua a Mercy, dove si capisce abbastanza chiaramente che medita il suicidio per ricongiungersi a lei e ai figli, ma ora deve aiutare Marcus a salvare il mondo (e già li mi iniziavo a commuovere); certo non pensavo l'avrebbe fatto da li a poco, ma in quel capitolo avoja se la figura di Dom è stata approfondita a dovere. se te non sei rimasto sconvolto dalla sua morte tanto da dover interrompere per qualche momento il gioco, sei stato uno dei pochi :mrgreen:

 

ma guarda

 

non sono rimasto sconvolto proprio per niente perchè la sua morte era la cosa più telefonata di tutto il gioco, era evidente fin dal primo trailer che avrebbe tirato le cuoia, ecco perchè dato che per me era scontata, mi aspettavo una fine diversa. Poi per carità va bene, si suicida per ricongiungersi alla famiglia e lo fa aiutando gli altri ad uscire da una situazione disperata, ma come ho detto la narrazione e la regia non aiutano, lo ricordo bene il dialogo sulla tomba, ma quello che dico è che si comporta normalmente per tutta la campagna e all'improvviso ti ricordano che è depresso con quel dialogo e lo fanno morire. Non contesto l'atto, ma come è raccontato.

 

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena terminato la campagna e vorrei scambiare qualche parere con voi

 

Ho trovato il finale molto spettacolare e giustamente enfatico, nonchè tutto il capitolo finale adrenalinico e stupefacente.

Ciò nonostante, qualcosa mi ha lasciato perplesso. Non credo che tutti i nodi siano venuti al pettine. Mi riferisco in particolare al fatto che

 

Viene spiegato il perchè dell'ascesa delle Locuste, ma non perchè la Regina Mirrah sia umana! Nè viene spiegato l'origine dei Siri di Gears 2...

 

A meno che non sia stato spiegato in un passaggio che mi sono perso, rapito dalla magnificenza del gioco! :mrgreen:

Se qualcuno ne sa di più lo pregherei di illuminarmi.

 

Trovo anche che, nonostante la storia fosse interessante, non sia stata valorizzata dalla narrazione, a volte mi sembrava che non ponesse abbastanza enfasi in certe scene e ne mettesse troppa in quelle invece inutili...ad esempio

 

l'approfondimento dei personaggi che ci avevano promesso... io non l'ho visto. La parte dedicata a Cole che ricorda la sua carriera di Trashball altro non è che un flashback che mi ero immaginato da un anno a questa parte, dicendomi "al massimo mettono una sequenza in cui giochi sul campo, magari mescolata alla battaglia in realtà in corso" e TAC! Eccola lì!

E anche Dom, apprendiamo solo da un collezionabile subito all'inizio del gioco, un referto medico che spiega che sofre di depressione e scatti d'ira dovuti alla perdita di Maria, ma dal gioco non si evince niente di tutto questo: a parte l'aspetto trasandato mi sembra che Dom si comporti come al solito finchè non decide di sacrificarsi per la squadra, ecco perchè la sequenza della sua morte non mi ha emozionato come avrebbe dovuto, nonostante l'ottima scelta di mettere come sottofondo "Mad World" ripresa dal primo mitico trailer di Gears 1.

E anche altri personaggi non è che me li abbiano presentati nel migliore dei modi... ad esempio Jace e Sam, se non hai letto i libri o i fumetti non hai idea di chi siano!

 

I Siri e la regina, sono stati spiegati da Epic sul proprio forum e qualcosina la si sa anche dai libri.. poi ci sono i vari collezionabili e robe varie... è tutto ben approfondito eheh.. Myrrah è umana perchè è discendente di un ricercatore di New Hope, ed i siri, storia vecchia, sono i figli dei minatori infetti da imulsion... delle locuste 0.5 od 1.0 se vogliamo... Riguardo a Dom, non commento, perchè davvero, è stata la scena più commovente e vera del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dom quando è con altre persone non fà mai vedere il suo vero stato d'animo. Questo lo fà sia nel gioco e sia nei libri. E lo fà per non pesare sulla squadra. Mi pare che fosse abbastanza ovvio, no?

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...