Vai al contenuto

Homefront 2


keiji

Messaggi raccomandati

THQ ha annunciato oggi che il prossimo capitolo del franchise di Homefront sarà sviluppato da Crytek.

"Selezionare Crytek per sviluppare il nuovo Homefront fa parte della nostra filosofia di lavorare solo i migliori talenti dell'industria" ha dichiarato Danny Bilson di THQ. "L'ambientazione unica e la storia di Homefront hanno catturato i giocatori in ogni parte del modno. Con la leggendaria esperienza nel campo degli FPS di Crytek siamo sicuri che il prossimo Homefront sarà l'esperienza tripla A che i giocatori richiedono da tempo."

Il seguito di Homefront non arriverà prima del 2014, su console e PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

non la vedo bene come cosa, se ho capito quel che ho capito: il primo mi è piaciuto soprattutto per la storia, relativamente corta, ma "ricca" di emozioni, una delle poche che mi ha saputo trasmettere qualcosa dopo averla finita; il multy era un alternativa valida a BF, con qualche innovazione e differenti approcci, divertente, peccato per le poche modalità. non so, la Crytek non mi ha mai convinto, dicendo quello che vorrei dire, attirerò solo le critiche dei soliti, quindi evito, a meno che non mi viene esplicitamente chiesto.

vedremo, potrebbe stupirmi però

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

imho ho trovato Homefront (1) un FPS con gameplay un po' scopiazzato alla CoD, con un single player in un contesto quantomeno un pelino più originale del solito (anche se la guerra in casa USA era un tema già di Cod:MW2), tecnicamente onesto, senza pretese elevate, e sul multy ostacolato dall'essere uscito quando B:BC2 e Cod:BO erano titoli decisamente "caldi" per il FPS online, quindi difficile che potesse spuntare molto

 

di Crytek posso dire di conoscere bene solo Crysis 2, sublime nel single (ottimo per le mie necessità), quanto poco sfruttato per il multy online

 

non so cosa pensare quindi di Homefront 2... certo che con ben 3 anni di sviluppo si prendono margini degni per lavorare bene e con tutto il tempo che serve (oltre a puntare su console di generazione successiva, a probabile beneficio dell'attenzione alla grafica di Crytek)

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

imho ho trovato Homefront (1) un FPS con gameplay un po' scopiazzato alla CoD, con un single player in un contesto quantomeno un pelino più originale del solito (anche se la guerra in casa USA era un tema già di Cod:MW2), tecnicamente onesto, senza pretese elevate, e sul multy ostacolato dall'essere uscito quando B:BC2 e Cod:BO erano titoli decisamente "caldi" per il FPS online, quindi difficile che potesse spuntare molto

 

di Crytek posso dire di conoscere bene solo Crysis 2, sublime nel single (ottimo per le mie necessità), quanto poco sfruttato per il multy online

 

non so cosa pensare quindi di Homefront 2... certo che con ben 3 anni di sviluppo si prendono margini degni per lavorare bene e con tutto il tempo che serve (oltre a puntare su console di generazione successiva, a probabile beneficio dell'attenzione alla grafica di Crytek)

 

uhm... apparte lo sparare con un arma, non avevano niente in comune i due titoli: gameplay diverso (veicoli, velivoli, droni), la trama mi dici che è uguale a quella di cod, il tema specifichi, ma ti posso citare, a questo punto, vari giochi come homefront (guerra in casa USA e non solo), per esempio world in conflict, o pellicole della serie "alba rossa". anzi, qui sono addirittura coreani in un contesto fanta politico, neanche tanto "fantasy". i 2 giochi non hanno nulla a che spartire ;)

(oltre a puntare su console di generazione successiva, a probabile beneficio dell'attenzione alla grafica di Crytek)

 

è proprio questa la mia paura, l'abito non fa il monaco :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Homefront1 l'avete provato online? Era disgustoso ,grafica da play 2 game play inutile

Con il due spero sviluppino un gioco umano

 

io invece l'ho trovato innovativo, corretto e divertente, peccato che il livellamento era breve, senza possibilità di ricominciare, ed le modalità erano solo 4, per il resto è stato molto sottovalutato

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece l'ho trovato innovativo, corretto e divertente, peccato che il livellamento era breve, senza possibilità di ricominciare, ed le modalità erano solo 4, per il resto è stato molto sottovalutato

 

Tutto vero.E dei pochi che ci giocano,fin'ora non ho mai sentito lamentele B)

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

non era male online,

era troppo semplice, fucili senza rinculo e suono ferroso.

livello massimo basso, e grafica pietosa

In effetti si notava una certa mancanza di sfida, sia durante la campagna che nel multiplayer vieni tenuto con la manina, il gameplay era semplicissimo da padroneggiare (anche se è solo un dettaglio, il fatto che il rinculo delle armi fosse ridicolmente basso dà un idea di come il gameplay fosse estremamente accessibile); che avesse un livello massimo basso online non lo trovo una cosa così sbagliata, trovo insensati quei giochi che escono ben sapendo di rivolgersi ad un target come quello degli FPS, che è già dominato da esperienze online di ben altro "peso" e poi pretendono di mettere un level cap altissimo o obiettivi che necessitano gazilliardi di kill, magari senza neanche introdurre un gameplay troppo diverso dal solito o supportando poco e male il comparto online (e purtroppo non sono pochi i casi di questo genere).

Trama interessante ma maledettamente troppo corta.

Aveva indubbiamente qualche buona idea nel comparto multy (sistema di rewarding basato sui punti, facile adottamento di diversi tipi di gameplay, dall'assaltatore pazzo al cecchino stealth che passa di cespuglio in cespuglio, al supporter player - un VERO supporter player, non uno che tira bombardate stealth sulla mappa e può diventare un maledetto tank a due gambe armato di scudo antisommossa -.

Tecnicamente non era certo il massimo, ma grafica pietosa mi sembra un pò esagerato.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si notava una certa mancanza di sfida, sia durante la campagna che nel multiplayer vieni tenuto con la manina, il gameplay era semplicissimo da padroneggiare (anche se è solo un dettaglio, il fatto che il rinculo delle armi fosse ridicolmente basso dà un idea di come il gameplay fosse estremamente accessibile); che avesse un livello massimo basso online non lo trovo una cosa così sbagliata, trovo insensati quei giochi che escono ben sapendo di rivolgersi ad un target come quello degli FPS, che è già dominato da esperienze online di ben altro "peso" e poi pretendono di mettere un level cap altissimo o obiettivi che necessitano gazilliardi di kill, magari senza neanche introdurre un gameplay troppo diverso dal solito o supportando poco e male il comparto online (e purtroppo non sono pochi i casi di questo genere).

Trama interessante ma maledettamente troppo corta.

Aveva indubbiamente qualche buona idea nel comparto multy (sistema di rewarding basato sui punti, facile adottamento di diversi tipi di gameplay, dall'assaltatore pazzo al cecchino stealth che passa di cespuglio in cespuglio, al supporter player - un VERO supporter player, non uno che tira bombardate stealth sulla mappa e può diventare un maledetto tank a due gambe armato di scudo antisommossa -.

Tecnicamente non era certo il massimo, ma grafica pietosa mi sembra un pò esagerato.

 

oddio, rinculo delle armi basso non proprio: come ogni gioco c'era l'arma con il rinculo molto basso, ma d'altra parte le più potenti erano difficili da gestire per colpa del rinculo, parlo, ad esempio, dell'AK coreano, non so se ti ricordi...

il single, beh, è da anni che gli FPS non sono giochi da single player, su questo bisogna farsene una ragione oramai, ma quel che rispondo io in questo caso è: si giudica un libro dal numero di pagine, o dal contenuto? se consideriamo le produzioni moderne, in quanti superano le 5-6 ore di durata, e di questi in quanti ti lasciano qualcosa dentro? ben pochi se non nessuno secondo me. bisogna tenere presente anche che questo era il primo vero gioco del team, prima si "limitavano" a cooperare con Major per sviluppare solidi multiplayer, i fondi non erano stratosferici, non stiamo parlando di un MW3 con 500 persone e 4 team al lavoro dietro, o BF3 con tanto mega ed astronomico finanziamento più pubblicizzazione da film holliwoodiano :teach:

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, rinculo delle armi basso non proprio: come ogni gioco c'era l'arma con il rinculo molto basso, ma d'altra parte le più potenti erano difficili da gestire per colpa del rinculo, parlo, ad esempio, dell'AK coreano, non so se ti ricordi...

il single, beh, è da anni che gli FPS non sono giochi da single player, su questo bisogna farsene una ragione oramai, ma quel che rispondo io in questo caso è: si giudica un libro dal numero di pagine, o dal contenuto? se consideriamo le produzioni moderne, in quanti superano le 5-6 ore di durata, e di questi in quanti ti lasciano qualcosa dentro? ben pochi se non nessuno secondo me. bisogna tenere presente anche che questo era il primo vero gioco del team, prima si "limitavano" a cooperare con Major per sviluppare solidi multiplayer, i fondi non erano stratosferici, non stiamo parlando di un MW3 con 500 persone e 4 team al lavoro dietro, o BF3 con tanto mega ed astronomico finanziamento più pubblicizzazione da film holliwoodiano :teach:

non hai tutti i torti, di sicuro era produzione minore e quindi meno supportata e finanziata rispetto agli FPS più blasonati, ma non era neanche contraddistinta da chissà quale splendore tecnico (peraltro lavorando sull'UE3, non su di un engine propretario) o varietà di gameplay, quindi secondo me era lecito aspettarsi qualcosina di più in termini di durata.

Non sto dicendo che fosse un brutto gioco, anzi, ma ne aveva di potenziale sprecato...

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai tutti i torti, di sicuro era produzione minore e quindi meno supportata e finanziata rispetto agli FPS più blasonati, ma non era neanche contraddistinta da chissà quale splendore tecnico (peraltro lavorando sull'UE3, non su di un engine propretario) o varietà di gameplay, quindi secondo me era lecito aspettarsi qualcosina di più in termini di durata.

Non sto dicendo che fosse un brutto gioco, anzi, ma ne aveva di potenziale sprecato...

 

Si un potenziale sprecato.Un grosso potenziale sprecato,spero che crytek se ne sia accorta,per aver abbbracciato il progetto.Homefront,IMHO poteva diventare un titolo di punta se fosse stato sfruttato meglio...per il rinculo delle armi,c'era un perk che lo faceva diminuire,poi oltre all'AK,c'è l'XM10,e le ue mitragliatrici leggere pure,che se non ti stendi il rinculo è accentuato.

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai tutti i torti, di sicuro era produzione minore e quindi meno supportata e finanziata rispetto agli FPS più blasonati, ma non era neanche contraddistinta da chissà quale splendore tecnico (peraltro lavorando sull'UE3, non su di un engine propretario) o varietà di gameplay, quindi secondo me era lecito aspettarsi qualcosina di più in termini di durata.

Non sto dicendo che fosse un brutto gioco, anzi, ma ne aveva di potenziale sprecato...

 

però qui mi stai parlando di ulteriori soldi spesi per utilizzare un motore grafico molto in voga in questo momento. hai comunque ragione, perchè il potenziale c'era, ma IMHO, il livello medio della produzione, sempre parlando del settore tecnico/grafico, è legato al budget limitato.

 

Si un potenziale sprecato.Un grosso potenziale sprecato,spero che crytek se ne sia accorta,per aver abbbracciato il progetto.Homefront,IMHO poteva diventare un titolo di punta se fosse stato sfruttato meglio...per il rinculo delle armi,c'era un perk che lo faceva diminuire,poi oltre all'AK,c'è l'XM10,e le ue mitragliatrici leggere pure,che se non ti stendi il rinculo è accentuato.

 

io non sono tanto sicuro della passaggio alla Crytek, indubbiamente faranno qualcosa di veramente buono sul lato tecnico del titolo, ma i precedenti punti forti? guardando le odierne produzioni del team, mi sembrano tutte un gran bel pacco regali, con una splendida carta regalo all'esterno, ed un regalo di **** all'interno (scusate il francese).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono tanto sicuro della passaggio alla Crytek, indubbiamente faranno qualcosa di veramente buono sul lato tecnico del titolo, ma i precedenti punti forti? guardando le odierne produzioni del team, mi sembrano tutte un gran bel pacco regali, con una splendida carta regalo all'esterno, ed un regalo di **** all'interno (scusate il francese).

 

A me crysis 2 è piaciuto,singolo e multi,quindi mi aspetto delle buone per homefront.E sono due titoli che gioco volentieri.Si crysis è stato discusso,questo è vero,quando l'ho provato però non ho riscontrato tutta sta bruttezza.

 

Ovvio son gusti,il mondo è bello perchè è vario.

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me crysis 2 è piaciuto,singolo e multi,quindi mi aspetto delle buone per homefront.E sono due titoli che gioco volentieri.Si crysis è stato discusso,questo è vero,quando l'ho provato però non ho riscontrato tutta sta bruttezza.

 

Ovvio son gusti,il mondo è bello perchè è vario.

 

i gusti sono gusti certo, ma parlando obiettivamente, la Crytek al momento di pubblicizzare C2 prometteva la nona sinfonia dell'FPS, spalando cacca su saghe come Halo o GOW, promettendo quindi innovazione anche da questo punto di vista, e poi cos'è uscito? un titolo anonimo, secondo me, se non per il comparto grafico, il resto già visto, banale, nel caso della trama (tizio che non parla e di cui non si conosce il volto che segue gli ordini di una persona mai incontrata in precedenza e che, vista dal suo punto di vista, c'è da chiedersi anche il perchè. il tutto condito dai soliti alieni cattivi ed marines buoni), mal sviluppato dal punto di vista del gameplay per colpa di una IA dei nemici davvero scadente, bastava infatti prendere un'arma silenziata e girare con l'invisibilità contro i Cell, o andare di invisibilità ed assassinare o stare con un fucile di precisione con i Cef. insomma, come ho già detto: una bella carta all'esterno, ma dentro niente di che...

su Homefront ho intravisto molto potenziale fin da subito, con un budget più alto si poteva e si potrebbe fare di più

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque,ci conto e voglio essere ottimista...graficamente è sicuro ci saranno miglioramenti,e per un fps è gia un bel passo avanti.L'online,di suo era già qualcosa di innovativo.Va solo sfruttato a dovere.

Comunque la data di uscita va ancora molto per le lunghe,si parla del 2014 addirittura,quindi di periodo per lavorarci c'è n'è di tempo,per far uscire qualcosa di buono.

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Cevat Yerli, CEO di Crytek, ha parlato di come i lavori su Homefront 2 stiano proseguendo senza un contatto continuo con THQ: "ad essere onesti, il modo in cui stiamo sviluppando Homefront 2 è molto solitario. Lo stiamo trattando come se fosse la nostra nuova IP, e allo stesso tempo THQ ci rispetta, è come se ci dicesse 'sapete bene cosa state facendo', e ci suggerisce la storia che gli piacerebbe avere, alla quale stiamo collaborando creativamente."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

È arrivata oggi la conferma ufficiale che Crytek, che stava già lavorando allo sviluppo del titolo, ha rilevato interamente Homefront 2 dall'ormai defunta THQ. La cifra di $500.000 non è stata invece confermata.

 

I lavori presso Crytek UK (ex Free Radical), continuano nonostante la caduta di THQ: "già dal momento in cui avevamo raggiunto un accordo per lo sviluppo di Homefront 2" ha spiegato il CEO Cevat Yerli, "eravamo fermamente convinti dell'IP e credevamo nella sua potenziale capacità di colpire i giocatori. La nostra cooperazione con THQ è sempre stata positiva e vorrei ringraziarli per il supporto che ci hanno dato negli ultimi due anni. E vorrei esprimere la nostra solidarietà a tutti coloro che sono stati danneggiati dai recenti avvenimenti."

 

Inoltre, anche Nick Button-Brown, general manager per i prodotti Crytek, conferma che Homefront 2 non risentirà della bancarotta THQ, e che i lavori sul progetto sono più vivi che mai: "fin dal primo giorno, il team di Homefront 2 è stato impegnato nel creare un gioco che potesse portare la serie a nuovi livelli, e che esprimesse il livello di qualità ed innovazione che sono associati a Crytek" ha dichiarato. "Non è cambiato nulla nello sviluppo del nostro gioco, e non vediamo l'ora di poter condividere il prodotto finito con i nostri utenti.".

Link al commento
Condividi su altri siti

È arrivata oggi la conferma ufficiale che Crytek, che stava già lavorando allo sviluppo del titolo, ha rilevato interamente Homefront 2 dall'ormai defunta THQ. La cifra di $500.000 non è stata invece confermata.

 

I lavori presso Crytek UK (ex Free Radical), continuano nonostante la caduta di THQ: "già dal momento in cui avevamo raggiunto un accordo per lo sviluppo di Homefront 2" ha spiegato il CEO Cevat Yerli, "eravamo fermamente convinti dell'IP e credevamo nella sua potenziale capacità di colpire i giocatori. La nostra cooperazione con THQ è sempre stata positiva e vorrei ringraziarli per il supporto che ci hanno dato negli ultimi due anni. E vorrei esprimere la nostra solidarietà a tutti coloro che sono stati danneggiati dai recenti avvenimenti."

 

Inoltre, anche Nick Button-Brown, general manager per i prodotti Crytek, conferma che Homefront 2 non risentirà della bancarotta THQ, e che i lavori sul progetto sono più vivi che mai: "fin dal primo giorno, il team di Homefront 2 è stato impegnato nel creare un gioco che potesse portare la serie a nuovi livelli, e che esprimesse il livello di qualità ed innovazione che sono associati a Crytek" ha dichiarato. "Non è cambiato nulla nello sviluppo del nostro gioco, e non vediamo l'ora di poter condividere il prodotto finito con i nostri utenti.".

Speriamo che ne esca un bel lavoro davvero.

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...