Vai al contenuto

FUT12 - Fifa 12 Ultimate Team


Messaggi raccomandati

ma stiamo parlando dell'handicap a Ultimate o di altro? Perche' quello su ultimate che si vede e' l'handicap che ti da la cpu quando affronti una squadra che di generale e' piu' scarsa della tua (il problema e'che la cpu non fa una verifica 1-1 dei giocatori) per cui lui verifica i valori generali (cio' la media) ed a quello con la media piu'alta da' l'handicap.

 

Molti che fanno mettono in panchina i bronzi per abbassare il rate e dare l'handicap all'avversario, ma poi ovviamente in campo hanno i Messi e CR7 e via dicendo che in confronto ai tuoi volano.

 

Ieri ne ho avuto la conferma; ho giocato con uno che aveva la serie A uguale alla mia per 9-11mi; il mio generale era 85 il suo 82.........Il mio Ibra non teneva una palla, il mio Thiago e il mio chiellini IF sbattevano tra loro come belle statuine; Stekele non prendeva una palla...............i suoi volavano ed i miei delle lumache. PS io gioco sempre 99 salute 99 morale. Tutti stesso ruolo affinita' 100 e tutti 9. Ho solo Stekele che ha il modulo diverso ma verde scuro (cioe' difesa a 4).....

 

 

L'handicap è un qualcosa che si verifica sia on line che off line. Per quanto riguarda l'ultimate sicuramente il fattore determinante è dato dal valore totale di squadra ma in campo, come spiega nell'articolo, entrano in gioco tanti fattori che possono portare ad un aumento o ad una riduzione dell'handicap. Poi sicuramente alcune constatazioni saranno applicabili solo all'offline (vs cpu) e altre solo all'on line (vs human) ma sicuramente se ne può trarre spunto per almeno provare ad arginare il fenomeno. Io di inglese non ne capisco granché ma con un paziente copia e incolla su google traduttore ho capito abbastanza bene il significato dell'articolo.

 

Per esempio dice che alcuni giocatori sono più sensibili ai fischi di altri, ciò vuol dire che alcuni giocatori se fanno un errore grave (magari sbagliare un gol facile fuori casa) e il pubblico lo fischia (si parla molto infatti anche del comparto audio) potrebbero avere un'involuzione nel loro modo di giocare che noi percepiamo come handicap..Questa è solo un esempio dei tanti trattati nel file..

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse qualcuno c'è ma il proprietario non lo vende perchè è molto forte e lo vuole provare :?: :?:

 

o forse è molto raro..quindi il costo sarà altissimo..(miccoli if docet)

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente hanno fatto delle migliorie ma sul forum Ea gli utenti più esperti assicurano che Fifa 12 è comunque basato su questa meccanica delle emozioni. Sinceramente la cosa mi sembra anche perfettamente calzante visto le situazioni "strane" che si verificano. Leggendolo si può anche prendere spunto per cercare di limitare l'handicap perché spiega quali sono i valori che lo possono modificare nel bene e nel male..E io credo proprio che cercherò di mettere in pratica quello che ho letto..

 

e dacci qualche suggerimento su quello che hai letto! per sta settimana ho già il cervello troppo carico per mettermi a leggere in inglese :mrgreen:

 

qualcuno è riuscito a vincere il nuovo torneo difficoltà estrema?

 

io sono uscito al secondo turno perdendo 6-1 contro il Bayern Monaco :(

 

io uscito al secondo perdendo 4 - 1 contro il barça. stasera ci riprovo ma almeno per me mi sa che è davvero dura :bang:

 

 

 

 

tra l'altro dopo 2 giorni di patch posso dire che non trovo cambiamenti rispetto a prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

e dacci qualche suggerimento su quello che hai letto! per sta settimana ho già il cervello troppo carico per mettermi a leggere in inglese :mrgreen:

 

 

ora non ho il tempo per scrivere un bel riassunto però vi prometto che stasera mi metto e lo posto..sperando che possa essere utile a tutti.. :mrgreen:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori correggetemi se erro :D : allora...se io disputo in contemporanea due tornei e ne gioco uno con gli undici panchinari e l'altro con gli 11 titolari alternando i match fra un torneo e l'altro in teoria , se non erro , dovrei ritrovarmi sempre i giocatori a 99. Giusto oppure no ?

Disputo una partita in quello da 1900 e si riposano gli altri 11 , disputo una partita nel torneo inserito ieri ( ultimate ) e si riposano gli altri 11.

 

Erro o non erro ? Questo è il problema ! XD

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori correggetemi se erro :D : allora...se io disputo in contemporanea due tornei e ne gioco uno con gli undici panchinari e l'altro con gli 11 titolari alternando i match fra un torneo e l'altro in teoria , se non erro , dovrei ritrovarmi sempre i giocatori a 99. Giusto oppure no ?

Disputo una partita in quello da 1900 e si riposano gli altri 11 , disputo una partita nel torneo inserito ieri ( ultimate ) e si riposano gli altri 11.

 

Erro o non erro ? Questo è il problema ! XD

basta che quelli che devono riposarsi stiano in panchina durante la partita

 

mi sbaglio o hanno rimesso fut online...... a me sembra uguale a prima :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori correggetemi se erro :D : allora...se io disputo in contemporanea due tornei e ne gioco uno con gli undici panchinari e l'altro con gli 11 titolari alternando i match fra un torneo e l'altro in teoria , se non erro , dovrei ritrovarmi sempre i giocatori a 99. Giusto oppure no ?

Disputo una partita in quello da 1900 e si riposano gli altri 11 , disputo una partita nel torneo inserito ieri ( ultimate ) e si riposano gli altri 11.

 

Erro o non erro ? Questo è il problema ! XD

 

Quali sono le caratteristiche del nuovo torneo? Lo vedrò solo stasera tardi e sono curioso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le caratteristiche del nuovo torneo? Lo vedrò solo stasera tardi e sono curioso :D

 

2 pacchetti ora alla prima vittoria del torneo ed uno alla seconda. Esauriti i pacchetti non so cosa verrà proposto.

 

Dopo aver vinton due volte il torneo " Ultimate " rimarrà sempre un pacchetto in palio.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

2 pacchetti ora alla prima vittoria del torneo ed uno alla seconda. Esauriti i pacchetti non so cosa verrà proposto.

 

Dopo aver vinton due volte il torneo " Ultimate " rimarrà sempre un pacchetto in palio.

 

 

Bene dai !! quindi si può dire che la vittoria è di minimo 5000 crediti se da un pacchetto oro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco il riassunto dell'articolo che spiega come è strutturato il sistema "emozionale" che governa le partite di Fifa dandoci le sensazioni che noi chiamiamo Handicap..

 

Innanzitutto è un sistema che nasce con Fifa 07 e che da allora viene utilizzato e migliorato di gioco in gioco. Il sistema nasce per l'esigenza di trasmettere emozioni ai giocatori in campo tanto quanto a noi player come se fossimo veramente di fronte ad una partita reale.

 

Per fare ciò il gioco si base su una serie di eventi collocati in una complessa scala di valori che fanno pendere la partita da una parte o dall'altra.

 

La prima cosa che influenza il gameplay è la differenza di valore tra le due squadre in campo. Questo comporta un sorta di pronostico (il più forte vince sul più debole) che fa si che anche se si è più forti e si sta vincendo uno a zero esprimendo un buon gioco i nostri giocatori non risulteranno particolarmente galvanizzati dagli eventi perchè stanno semplicemente facendo il loro dovere. Viceversa se in vantaggio va la squadra più debole si crea un divario emozionale tra chi è in vantaggio (galvanizzato) e chi è sotto ma non dovrebbe esserlo (depresso).

 

Un altro fattore determinante è il supporto del pubblico che varia se si gioca in casa o in trasferta (a meno che non si tratti di un derby) e che influenza le emozioni dei giocatori.

 

Questi primi fattori, il pronostico e il supporto dei tifosi sono le così dette "macro sfide".

 

Detto ciò si passa a spiegare quali sono gli eventi che possono modificare le emozioni durante la partita: tecnicamente le definiscono "micro-sfide". Le micro-sfide non cambiano il trend delle macro sfide ma sono combinate con esse per decidere l'andamento delle emozioni. Le micro sfide in grado di cambiare le emozioni sono:

 

- la chimica di squadra

 

- falli: da giallo, da rosso, da infortunio, da rigore e fuorigioco

 

- occasioni mancate: rigori sbagliati, errori di poco o errori clamorosi, pali e traverse

 

- Calci d'angolo

 

- possesso palla: non solo come numero percentuale ma anche come numero di passaggi e come varietà delle zone di campo in cui il possesso è praticato

 

- Salvataggi del portiere: suddivisi in facili, medi e difficili

 

Per ognuno di questi punti è importante anche come e quando avvengono: un palo preso al primo minuto sullo 0 a 0 non equivale ad un palo preso all'80° sotto di un gol, come un miracolo del portiere fatto sullo 0 a 0 non ha lo stesso impatto se fatto quando si è in netto svantaggio.

 

Ciò che è stato detto fin d'ora quindi influenza i giocatori in campo. Adesso si passa al metodo per influenzare e far capire al player lo stato emozionale della partita.

 

I mezzi a disposizione usati dal gioco per darci segnali sono tre: visivi, di gioco e audio

 

Quelli visivi si riferiscono ai replay e al pubblico. Quindi noi possiamo capire già dal fatto che venga mostrato un replay di aver compiuto un'azione che ha modificato lo stato emozionale della squadra o del nostro giocatore in bene o in male.

 

Quelli di gioco si riferiscono alle animazioni che ogni tanto si vedono. Come esempio pratico viene citato la perdita di tempo sul fallo laterale da parte del nostro avversario che sta vincendo in casa nostra. Non solo farà pendere la scala emozionale verso la sua parte ma in più farà imbufalire noi coinvolgendoci e magari alterandoci lo stato d'animo reale che potrebbe portarci a perdere lucidità.

 

Quelli audio invece si riferiscono al pubblico e alla telecronaca. Quest'ultima dovrebbe essere un modo per capire se la giocata che abbiamo fatto ha influenzato in bene o in male il gioco (esempio mio: quando Caressa dice che "il ritmo dei loro passaggi sembra scandito da un metronomo" vuol dire che stiamo facendo un possesso efficace che sta influenzando positivamente le emozioni dei nostri giocatori in campo). Il pubblico invece influenza il gioco sopratutto con i fischi. Sembra che ci siano aluni giocatori che se fuori casa soffrono particolarmente i fischi: quindi se faranno diversi errori e saranno fischiati potrebbero subire un calo delle loro prestazioni perchè si demoralizzano (il classico giocatore senza palle, stesso discorso viene fatto per i falli: alcuni giocatori sono più paurosi (vedi quelli con la caratteristica infortunio facile) e se vengono "picchiati" possono rendere meno).

Inoltre fare possesso in vantaggio da morale alla squadra di casa (il classico olè del pubblico ad ogni passaggio).

 

Ultima cosa sono le esultanze che sembra incidano sul morale degli altri o su quelli dei compagni (esempio: esultare come pazzi per aver segnato il gol della bandiera quando magari si sta perdendo malamente non aiuta il morale di squadra perchè sarebbe opportuno recuperare la palla e riportarla subito al centro,)

 

Fine

 

Mi rendo di conto che è tutto molto discutibile e non sempre riscontrabile in gioco ma spero solo di essere stato utile a chi vorrà provare a fare attenzione a questi dettagli con la speranza di manipolare noi gli eventi della nostra partita in modo da portare l'handicap a nostro favore.

 

Mi scuso se c'è qualche errore di ortografia ma non ho avuto modo di rileggerlo prima di postarlo.

 

Perdonate la lunghezza..

 

:mrgreen:

 

Luca

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco il riassunto dell'articolo che spiega come è strutturato il sistema "emozionale" che governa le partite di Fifa dandoci le sensazioni che noi chiamiamo Handicap..

 

Innanzitutto è un sistema che nasce con Fifa 07 e che da allora viene utilizzato e migliorato di gioco in gioco. Il sistema nasce per l'esigenza di trasmettere emozioni ai giocatori in campo tanto quanto a noi player come se fossimo veramente di fronte ad una partita reale.

 

Per fare ciò il gioco si base su una serie di eventi collocati in una complessa scala di valori che fanno pendere la partita da una parte o dall'altra.

 

La prima cosa che influenza il gameplay è la differenza di valore tra le due squadre in campo. Questo comporta un sorta di pronostico (il più forte vince sul più debole) che fa si che anche se si è più forti e si sta vincendo uno a zero esprimendo un buon gioco i nostri giocatori non risulteranno particolarmente galvanizzati dagli eventi perchè stanno semplicemente facendo il loro dovere. Viceversa se in vantaggio va la squadra più debole si crea un divario emozionale tra chi è in vantaggio (galvanizzato) e chi è sotto ma non dovrebbe esserlo (depresso).

 

Un altro fattore determinante è il supporto del pubblico che varia se si gioca in casa o in trasferta (a meno che non si tratti di un derby) e che influenza le emozioni dei giocatori.

 

Questi primi fattori, il pronostico e il supporto dei tifosi sono le così dette "macro sfide".

 

Detto ciò si passa a spiegare quali sono gli eventi che possono modificare le emozioni durante la partita: tecnicamente le definiscono "micro-sfide". Le micro-sfide non cambiano il trend delle macro sfide ma sono combinate con esse per decidere l'andamento delle emozioni. Le micro sfide in grado di cambiare le emozioni sono:

 

- la chimica di squadra

 

- falli: da giallo, da rosso, da infortunio, da rigore e fuorigioco

 

- occasioni mancate: rigori sbagliati, errori di poco o errori clamorosi, pali e traverse

 

- Calci d'angolo

 

- possesso palla: non solo come numero percentuale ma anche come numero di passaggi e come varietà delle zone di campo in cui il possesso è praticato

 

- Salvataggi del portiere: suddivisi in facili, medi e difficili

 

Per ognuno di questi punti è importante anche come e quando avvengono: un palo preso al primo minuto sullo 0 a 0 non equivale ad un palo preso all'80° sotto di un gol, come un miracolo del portiere fatto sullo 0 a 0 non ha lo stesso impatto se fatto quando si è in netto svantaggio.

 

Ciò che è stato detto fin d'ora quindi influenza i giocatori in campo. Adesso si passa al metodo per influenzare e far capire al player lo stato emozionale della partita.

 

I mezzi a disposizione usati dal gioco per darci segnali sono tre: visivi, di gioco e audio

 

Quelli visivi si riferiscono ai replay e al pubblico. Quindi noi possiamo capire già dal fatto che venga mostrato un replay di aver compiuto un'azione che ha modificato lo stato emozionale della squadra o del nostro giocatore in bene o in male.

 

Quelli di gioco si riferiscono alle animazioni che ogni tanto si vedono. Come esempio pratico viene citato la perdita di tempo sul fallo laterale da parte del nostro avversario che sta vincendo in casa nostra. Non solo farà pendere la scala emozionale verso la sua parte ma in più farà imbufalire noi coinvolgendoci e magari alterandoci lo stato d'animo reale che potrebbe portarci a perdere lucidità.

 

Quelli audio invece si riferiscono al pubblico e alla telecronaca. Quest'ultima dovrebbe essere un modo per capire se la giocata che abbiamo fatto ha influenzato in bene o in male il gioco (esempio mio: quando Caressa dice che "il ritmo dei loro passaggi sembra scandito da un metronomo" vuol dire che stiamo facendo un possesso efficace che sta influenzando positivamente le emozioni dei nostri giocatori in campo). Il pubblico invece influenza il gioco sopratutto con i fischi. Sembra che ci siano aluni giocatori che se fuori casa soffrono particolarmente i fischi: quindi se faranno diversi errori e saranno fischiati potrebbero subire un calo delle loro prestazioni perchè si demoralizzano (il classico giocatore senza palle, stesso discorso viene fatto per i falli: alcuni giocatori sono più paurosi (vedi quelli con la caratteristica infortunio facile) e se vengono "picchiati" possono rendere meno).

Inoltre fare possesso in vantaggio da morale alla squadra di casa (il classico olè del pubblico ad ogni passaggio).

 

Ultima cosa sono le esultanze che sembra incidano sul morale degli altri o su quelli dei compagni (esempio: esultare come pazzi per aver segnato il gol della bandiera quando magari si sta perdendo malamente non aiuta il morale di squadra perchè sarebbe opportuno recuperare la palla e riportarla subito al centro,)

 

Fine

 

Mi rendo di conto che è tutto molto discutibile e non sempre riscontrabile in gioco ma spero solo di essere stato utile a chi vorrà provare a fare attenzione a questi dettagli con la speranza di manipolare noi gli eventi della nostra partita in modo da portare l'handicap a nostro favore.

 

Mi scuso se c'è qualche errore di ortografia ma non ho avuto modo di rileggerlo prima di postarlo.

 

Perdonate la lunghezza..

 

:mrgreen:

 

Luca

 

 

Ottimo lavoro, bravo.

 

Provero' a vedere .

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è forte come squadra ma io sto notando grandi differenze tra la premier e la serie a ,nella premier a centrocampo e difesa son veloci e fisico mentre snejider pirlo e i soliti son piu tecnici siam piu lenti ma piu tecnici credo sia questo

 

i difensori di Serie A (Chiellini, T.Silva, Maicon, Taiwo e Lucio) sono senza dubbio i più forti di tutto il gioco...

a centrocampo Marchisio if sia l'83 che l'84 non ha nulla da invidiare a quelli inglesi...poi anche Vidal e De Rossi fanno il loro...

 

cut

 

Barzagli if costa pochissimo 15/20k...e psnao tu te lo possa permettere...comunque a me piace...difficilmente lo trovi fuori posizione...e sui contrasti si fa sentire...l'unica pecca è che se te lo prnedono in velocità è fatta...

 

Chiellini if 85 è molto molto forte...sicuramente più della versione normale...ma non so fino a che punto valga quello che costa...(io l'ho scambiato con Ibra e T.silva per il 4-4-2 di cui non me ne facevo più una mazza)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CUT

 

 

 

:cincin: ti offrirei una birra volentieri! :D grazie

 

ovviamente proverò a tenere conto di tutte la variabili ma per commentarle un po

 

1 - trovo giusto che una squadra nettamente piu forte parte mentalmente "svantaggiata" contro una squadra più debole, ma pur sempre nei limiti. trovo sbagliato che se chi è meno forte va in vantaggio venga galvanizzato da questo... esempio pratico - partita barçA - Hercules minuto 30, l'Hercules va in vantaggio... bhe nella realtà non credo che Messi & Co si mettano a piangere depressi, ma credo che l'Hercules passa i restanti 60 minuti chiuso nella propria area di rigore e con dei pitbull al posto dei difensori... la depressione può arrivare dopo che ti fischiano sei fuorigioco inesistenti, sbagli 2 rigori prendi 4 pali e ti trombano la moglie sotto la curva :asd:

 

2 - per il resto nulla da obbiettare anzi... l'unica cosa che farò, vedrò di sostituire chi ha fatto 2 o 3 errori macro, o chi subisce troppo la fisicità dell'incontro. sarebbe bello riepilogare per i giocatori piu importanti di cosa soffrono ma sarebbe un lavorone fare una tabella del genere

 

3 - quindi anche caressa serve a qualcosa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire i bug che sono stati riparati con l'aggiornamento quali sono. Si startano le partite e ti dice " si è verificato un errore " , e cominci a giocare e si blocca la partita nella schermata delle formaziome. on l'uscita dell'update ora è spuntato fuori anche un'altro bug ovvero quello della carta " Undefined " che non è altro che un bug grafico. A volte per causa del figlio di ... che affrontiamo ed a volte perchè i server fanno schifo. Con la scusa delle patch ormai non fanno più uscire un gioco perfetto al Day 1. Ho disconnesso il profilo per provare a vedere se riuscissi a giocare ma niente , ho riavviato la console e nemmeno riesco a giocare. Ma che ... devo fare ???

Che tristezza !!!

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, due finali perse online... La prima grazie ad uno che giocava con Walcott, cross in mezzo Adebayor, gol.

Seconda vado in vantaggio subito all'80 diventa Gesù e mi fa due gol con Nilmar... Non ho parole! Tutti che vanno di velocità! Ed io con Toure, Ferdinand e Kompany dietro...

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni qual volta che esce l'errore " si è verificato un errore... " questo coincide con la disconnessione dal Football Club in quaqnto quest'ultmo diventa inaccessibile e non si riesce nemmeno ad andare nell'arena essendo cosi costretti a navigare nei menù almeno che non si voglia giocare una partita Xbox Live Testa a Testa. In poche parole il problema esce fuori quando il gioco si disconnette , per oscuri motivi ( XD ) , dal Football Club.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno è riuscito a vincere/superare almeno un turno del nuvo torneo che ragala due pacchetti d'oro???... :?: :?:

 

io ciò provato 3 volte e ho perso sempre con 3/4 gol di scarto...a diffiocltà estrema è davvero ingiocabile...tu puoi fare quello che caxxo ti pare ma tanto il computer riesce sempre a bucarti in qualche modo... :crazy: :crazy:

 

se per caso dovessi riuscire a vincerlo (non credo succederà mai se non abbassano la difficoltà)...nei pacchetti esigo di trovare alemeno 3/4 giocatori if...

altrimenti mi incaxxo come una canaglia...e giuro che gli scrivo fiumi di e-mail di protesta... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno è riuscito a vincere/superare almeno un turno del nuvo torneo che ragala due pacchetti d'oro???... :?: :?:

 

io ciò provato 3 volte e ho perso sempre con 3/4 gol di scarto...a diffiocltà estrema è davvero ingiocabile...tu puoi fare quello che caxxo ti pare ma tanto il computer riesce sempre a bucarti in qualche modo... :crazy: :crazy:

 

se per caso dovessi riuscire a vincerlo (non credo succederà mai se non abbassano la difficoltà)...nei pacchetti esigo di trovare alemeno 3/4 giocatori if...

altrimenti mi incaxxo come una canaglia...e giuro che gli scrivo fiumi di e-mail di protesta... :mrgreen: :mrgreen:

 

Volevo fare la tua stessa domanda, mi sembrava veramente strano che la EA regalasse qualcosa e invece è quasi impossibile superare la prima partita.

 

ieri ho fatto 2 partite la prima ho beccato l'inter mi hanno preso a pallonate dal 1° al 90° sono riuscito a chiudere la partita perdendo "solo" 1-0 ho parato anche un rigore a Pazzini, ho visto le statistiche e hanno fatto tipo 20 tiri in porta e io 1 piano piano centrale -.-"

 

la seconda contro il Marsiglia stavo perdendo 2-0 fino al 80° loro avevano già preso 3 pali e Taiwo mi ha salvato un gol sulla linea di porta che credevo fosse entrata.

Riesco a segnare poi al 90° pareggio con Robinho, tutto gasato che stavo per andare ai supplementari e invece loro battono e segnano 3-2 e a casa!

Era giusto che perdessi ma cavolo cosi rosico come un castoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...