Vai al contenuto

(GOW 3) Il sawed off rovina il gameplay ?


KriMin4L mc

Messaggi raccomandati

Scusa sparta, ma non condivido.

E' logico che il lavoro di squadra viene premiato, insomma, due proiettili son meglio che uno, ma non solo con i fucili d'assalto, anche con lo gnasher, solo da più vicino. Io intendo proprio che il Sawed può portare un giocatore ad effettuare minimo due kill all'istante, come per il boomshot, il mortaio, o il lanciamissili di Halo, non una doppia alla gnasher, lancer, DMR e via discorrendo. Si avvicina di più ad una power weapon rispetto ad un'arma normale.

Tra l'altro, hai detto: per me gears è: coperture, controllo della zona e power weapon, gioco di squadra, sia in modalità deathmatch, sia in obiettivi, ed adattarsi a tutto, mantenendo la stessa freneticità..., ma dimmi, la stessa strategia non si basa anche su Halo(MLG docet)? Controllo della zona, power weapons (e quindi una profonda conoscenza delle mappe), gioco di squadra? Dici che Gears ha le coperture, ma anche Halo se vogliamo scendere in profondità (solo che non devi premere A per attaccartici, e hai un campo di vista in quel caso inferiore rispetto a un TPS).

 

La terza persona ha dei limiti invalicabili, che derivano soprattutto dal fatto che è più difficile muovere la telecamera e di conseguenza la mira viene più ancorata (non credo che uno possa fare in una frazione di secondo una giravolta in Gears a 180°, nei FPS invece sì). Per questo è impensabile poggiarsi su armi di precisione, come Halo fa, ma son necessarie armi più ravvicinate, quali il fucile d'assalto o il fucile a pompa. Solo che, come ho detto, optare per il fucile d'assalto porterebbe il gioco a perdere un po' della sua anima, a non distinguersi, basti pensare che molti shooter in terza persona si basano su quel tipo di arma a ripetizione (GTA e RDR, Uncharted, Lost Planet, etc..; giochi che, come ovviamente puoi notare, non sono riconosciuti come pietre miliari di gameplay in third person, ma per ben altro). Gears 1 è stato innanzitutto un capolavoro di gameplay. :)

 

Ora, è mio personale opinione che lo Gnasher sia l'arma sfrutti al meglio l'impalcatura che Epic diede al suo TPS: sfruttare il meccanismo di ricarica attiva, ma soprattutto essere in grado di muoversi rapidamente con le capriole e il wallbouncing, che in parole povere consiste nello sfruttare appieno e in modo più rapido possibile il meccanismo di coperture per rendersi imprendibile all'avversario; in pratica, la skill che ti permette di vincere i duelli deriva dal conoscere l'arma e il movimento! Ma non è lo stesso di Halo? Conoscere il BR/DMR e la mobilità dello Spartan non ti permettono forse di vincere duelli 1vs1? ;)

 

andiamo per gradi: prima di tutto, mi rifiuto di confrontare un fps con un TPS, certo mi citi delle similitudini, ma queste similitudini stanno alla base di qualsiasi multiplayer, perfino chi campera, sta usando la tattica del controllare la zona, entro i suoi limiti. con lo gnasher, per mia esperienza, si tende ad ignorare il controllo della zona, le coperture (inutili, perchè se ti ci metti, l'altro le aggira e ti fa secco) ed il gioco di squadra, portando al classico stile (ogniuno pensi per se!!).

citando EGO MAGNO, l'anima di gears, o il simbolo, se vogliamo usare un termine meno astratto, è il lancer: toglici quello, e gears diventa un gioco ordinario con un certo tipo di nemici, ed un certo tipo di personaggi. il gioco, è nato sulla base di quell'arma, quel concetto di corpo a corpo truculento, quello stile "old school" al tempo stesso tecnologico, in pieno stile epic (giocatevi l'ottimo "bulletstorm" ), lo gnasher è la diretta conseguenza di 3 anni, 3 anni di gameplay sbilanciato e net code fatto coi piedi, che ha portato i giocatori a passare a quell'arma. io, per quel poco che ho giocato a gears online, non ho notato tutto questo accanimento nell'uso di quell'arma, per esempio, come succedeva in GOW2...

 

mi hai citato anche altri TPS, anche se, GTA, non lo definirei tale, anche se rimane una pietra miliare per il free roaming, gli altri giochi, sono venuti tutti dopo, e non hanno niente a che spartire con gear, sta su un altro piano, anche per stile e gioco :ok:

il wallbouncing e le capriole, non sono tutto questo "pro style" come lo descrivete, lo si può apprendere in poco tempo, e preferisco sempre mirare, al muovermi come un epilettico, il fatto stesso di non avere un mirino, e sparare a 2 cm con sensibilità aumentata e possibilità di fare capriole con un arma da one shot, non la vedo come abilità, scusate, la vedo come una scorciatoglia verso la kill rapida, che il SO, la rende ancora più tale.

è più bravo uno che, con un fucile di precisione, fa headshot multipli a giocatori vari, o uno che, a discapito della partita, rotola e oneshotta, anche sparando sul piede, con lo gnasher?? e sia chiaro, non sto dicendo che il SO richieda tutta questa abilità, ma io lo vedo come un capro espiatorio.

 

piccola parentesi su Halo: si, vero, funziona così, ma resta il fatto che sono due armi che richiedono precisione, soprattutto sulla lunga distanza, in un gioco dove puoi essere ucciso in altri mille modi, in H3, era diverso, possiamo paragonarlo ad un GOW2 in quanto a bilanciamento armi, ed HR ha il problema opposto, il troppo bilanciamento, porta ad usare armi e tattiche più consoni ad il tipo di mappa, infatti, attendo l'aggiornamento di domani, per sperare in un ritorno agli antichi fasti, per chi gioca di precisione :ok:

 

forse c'è chi dice che si può fronteggiare, ma quando il Sawed off lo usa un utente esperto e non uno che semplicemente ti viene in contro sono c***i :rolleyes: di certo non starà fermo poi se manca il colpo(e un utente esperto non sbaglia il colpo) l'unica cosa secondo me o è equipaggiare hammerbust o lancer retrò che sono forti da vicino a colpi di ricarica attiva o scappare magari piazzando una granata così se ti segue muore, se invece sei costretto a uno scontro devi fare da muretto a muretto molto ma molto velocemente così appena sbaglia il colpo ne approfitti :) tuttavia ripeto, se è un utente capace dubito te la riesci a cavare......

 

scusa se te lo chiedo, ma nel mentre te cosa fai?? te ne stai fermo, o lo segui alla cieca?? perchè non agisci d'astuzia, cambi arma, e lo fori un attimino per poi finirlo?? vedi che dopo una o 2 volte, ci pensa bene prima di rifarlo, tel o dico per esperienza personale: ieri mi sono ritrovato in banco di sabbia da solo con i bot, contro una squadra di reali (evviva il bilanciamento squadre :acc: ) e ne ho messi giu 7 di fila per turno, che mi correvano incontro con gnasher o SO, usando il retro lancer, con tanto di medaglia MVP.

 

 

EDIT: riquoto ego magno: e per tutti quelli che, da GOW 1 a 2, dopo l'aggiornamento, si sono ritrovati un lancer ed hummerbust inutili da usare?? che dovevano dire loro?? ah ma certo, non erano pro loro :acc:

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho nel giro di qualche settimana faranno una patch che ridurrà un pò la potenza del Sawed-Off, vedo che c'è gente che se ne lamenta ovunque, a partire dai forum americani. Comunque si vede che alla Epic si erano già accorti di quanto fosse potente, visto che hanno cercato di limitarlo mettendo il colpo singolo, la ricarica lenta e solo 4 colpi in canna... quindi del problema ne sono già consapevoli.

 

E' una notizia ufficiale? Comunque secondo me per risolvere il problema basta diminuire la distanza e dimezzare la portata, tipo fare 3/4 di schermo per orrizzontale invece che 4/4..e il tutto si risolverebbe..in questo modo un altro 50% di utenti lascerebbero il sawed-off..non ce niente che da la soddisfazione di giocare con il pompa normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico per fortuna che hanno messo il retro e il canne mozze , è vero lo stile di gioco da gow 2 è cambiato ,ma in meglio, è diventato molto vario e meno monotono .secondo me quelli che si lamentano dello so sono fanboy incalliti chevogliono fare i fighetti. Il bello di questo gioco è che le armi sono EQUILIBRATE . Voi "fanboy" definite lamer quelli col retro quelli con il digger quelli con il cannemozze quelli che lancerano da lontano praticamente chiunque non usi solo il pompa fate pena!

È sempre la **** che hai sotto casa quella che puzza di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io sono una pippa in GoW multi...ma non mi sognerei mai di mettermi ad usare il sawed off per "facilitarmi" la vita e le kill. A dire il vero non lo uso neppure in single/coop proprio perchè mi pare terribilmente scomodo.

 

Non mi piace proprio come arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può dire che il gioco non meriti 9 solo per il sawed off, a finale nessuno ti obbliga a non usarlo:) e bisogna saperlo usare, perkè se fallisci sei quasi finito :) fa parte del gioco per cui è 1 scelta non usarlo e usarlo, ma cmq il gioco è diciamo uno dei migliori davvero , non c'è paragone con il 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico per fortuna che hanno messo il retro e il canne mozze , è vero lo stile di gioco da gow 2 è cambiato ,ma in meglio, è diventato molto vario e meno monotono .secondo me quelli che si lamentano dello so sono fanboy incalliti chevogliono fare i fighetti. Il bello di questo gioco è che le armi sono EQUILIBRATE . Voi "fanboy" definite lamer quelli col retro quelli con il digger quelli con il cannemozze quelli che lancerano da lontano praticamente chiunque non usi solo il pompa fate pena!

Se per vario intendi frustrante si lo è molto di più!

Poi spiegami cosa c'entra essere fanboy con il fare da fighetto?

Se la gente veterana odia queste nuove aggiunte o modifiche, un motivo c'è!

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo essere onesto, incomincio a capire quando hanno il sawed off, oramai li frego quasi sempre: quando il nemico sta dietro ad un muretto, basta far finta di avanzare verso il nemico e poi indietreggiare subito, vedete che lui esce e spara a vuoto, ed il gioco è fatto! :lol:

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco criticare chi usa il sawed in modo noob ma perchè criticare chi usa il Lancer?? è l'arma base per gli scontri ed non sempre accoppa.

 

 

 

E' una notizia ufficiale? Comunque secondo me per risolvere il problema basta diminuire la distanza e dimezzare la portata, tipo fare 3/4 di schermo per orrizzontale invece che 4/4..e il tutto si risolverebbe..in questo modo un altro 50% di utenti lascerebbero il sawed-off..non ce niente che da la soddisfazione di giocare con il pompa normale.

Quoto fare un head shot con il pompa normale è un piacere che non ha prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico per fortuna che hanno messo il retro e il canne mozze , è vero lo stile di gioco da gow 2 è cambiato ,ma in meglio, è diventato molto vario e meno monotono .secondo me quelli che si lamentano dello so sono fanboy incalliti chevogliono fare i fighetti. Il bello di questo gioco è che le armi sono EQUILIBRATE . Voi "fanboy" definite lamer quelli col retro quelli con il digger quelli con il cannemozze quelli che lancerano da lontano praticamente chiunque non usi solo il pompa fate pena!

 

se vogliamo mettere i puntini sulle i hanno messo una ricarica attiva di retrolancer che schiena in 2 secondi. 10 colpetti contati....l'hummerburst(che uso pure io) di attiva è devastante ed è un cecchino il lancer di attiva fa malissimo pure da lontano ed è abbastanza stabile....un sawed off che nelle partite su server schiena da 5 metri per il lag, un cecchino che durante il movimento ha il reticolo largo 2 metri ma fa headshot, certi gnasher che schienano da 40 metri ecc... volendo ce ne per ogni arma però sono cose che ci possono stare tranne il sawed....

 

immaginate una guerra del medioevo, un esercito ha spade,scudi arco e freccie...l'altro spade laser.... più o meno è la stessa cosa... il sawed non ha senso!

 

ripeto, è stato messo per far giocare chi non riesce col pompa normale... non ho niente contro nessuno ma che mettano playlist per dividere sawed e gnasher

 

PS: fate pena lo dici a qualcun altro, e comunque sembra un tipico messaggio da sawed off user che ha trovato l'oro col nuovo giocattolino di epic ...non voglio fare member war ma dovevo rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo essere onesto, incomincio a capire quando hanno il sawed off, oramai li frego quasi sempre: quando il nemico sta dietro ad un muretto, basta far finta di avanzare verso il nemico e poi indietreggiare subito, vedete che lui esce e spara a vuoto, ed il gioco è fatto! :lol:

e magari anche una bella scarica di lancer retrò!

Link al commento
Condividi su altri siti

che bimbi, adesso a dare dei bambini delle elementari a chi usa il SO (quanti anni hai, 30?? gow è uscito del 2005/2006, manco un decennio fa :rolleyes: ) al dare del nutelloso, o del fanboy se si critica, ma vedete di farvi un esame di coscienza, che si sta parlando di un cavolo di giochetto!! manco se si insultano le madri, ma io non lo so, criticate tanto ma il peggio lo date voi, almeno 2 pagine prima c'erano dei post costruttivi, ma se uno entra ora, che deve dire sul livello dell'utenza?? ditemelo voi...

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

che bimbi, adesso a dare dei bambini delle elementari a chi usa il SO (quanti anni hai, 30?? gow è uscito del 2005/2006, manco un decennio fa :rolleyes: ) al dare del nutelloso, o del fanboy se si critica, ma vedete di farvi un esame di coscienza, che si sta parlando di un cavolo di giochetto!! manco se si insultano le madri, ma io non lo so, criticate tanto ma il peggio lo date voi, almeno 2 pagine prima c'erano dei post costruttivi, ma se uno entra ora, che deve dire sul livello dell'utenza?? ditemelo voi...

 

non l'ha detto in tono offensivo.. leggendo il nick di semola è del 95....non gli ha detto che è un bambino per via del gioco

 

fine ot

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ha detto in tono offensivo.. leggendo il nick di semola è del 95....non gli ha detto che è un bambino per via del gioco

 

fine ot

 

 

avete solo 5 anni di differenza, non ci vedo questo abisso generazionale...

 

e ok dire fine OT, ma non la vedo una mossa saggia per finire un discorso sia chiaro, non si può dare del bambino a destra e a manca, e non sto dando ragione a semola. suvvia ragazzi, è UN GIOCO!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm direi di chiudere questo flame topic... tipo adesso!!! :ph34r:

 

 

concordo, i post utili ci sono stati tempo addietro (2 pagine fa) e la soluzione è: ci sono due mondi, chi non vuole aggiunte e migliorie, e chi le vuole, la soluzione è, che non c'è soluzione

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico per fortuna che hanno messo il retro e il canne mozze , è vero lo stile di gioco da gow 2 è cambiato ,ma in meglio, è diventato molto vario e meno monotono .secondo me quelli che si lamentano dello so sono fanboy incalliti chevogliono fare i fighetti. Il bello di questo gioco è che le armi sono EQUILIBRATE . Voi "fanboy" definite lamer quelli col retro quelli con il digger quelli con il cannemozze quelli che lancerano da lontano praticamente chiunque non usi solo il pompa fate pena!

 

Ma finiscila che se non ti mettevano il tuo caro Sawed-Off nemmeno ci giocavi a GoW3 ! I precedenti Gears non li avrai nemmeno giocati, forse perchè troppo "difficili" ? Ah già vedo "Black Ops" nei tuoi giochi, chissà perchè ...

 

Poi non definire con "fate pena" quelli più forti di te. Tu stai conoscendo il mondo di GoW adesso, quindi non puoi dire " questo è fanboy perchè usa il lancer ! " - " Questo è fa pena perchè usa il pompa normale ! " Ma chi ti senti ? Per fortuna tua la Epic ha commesso il passo falso di mettere questo schifo di Sawed-Off, perchè diciamoci la verità, basti vedere il video su Youtube del "Gnasher Vs. Sawed-Off Test" per capire che quest'arma sia stata creata solo per i nabbi che non riescono a giocare a Gears col pompa normale, non provate a dire " il gameplay è più vario ecc ecc.. " perchè non è così ! Sta diventando sempre più uno schifo ! Gente che si campera dall'inizio della partita all'angolo per fare qualche misera kill, mammamia che gusto c'è a giocare così !

 

Il colmo più assurdo è vedere che mi killano a 3 metri di distanza col S-O e io con il pompa alla STESSA distanza non li ammazzo, ASSURDO !

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo per gradi: prima di tutto, mi rifiuto di confrontare un fps con un TPS, certo mi citi delle similitudini, ma queste similitudini stanno alla base di qualsiasi multiplayer, perfino chi campera, sta usando la tattica del controllare la zona, entro i suoi limiti. con lo gnasher, per mia esperienza, si tende ad ignorare il controllo della zona, le coperture (inutili, perchè se ti ci metti, l'altro le aggira e ti fa secco) ed il gioco di squadra, portando al classico stile (ogniuno pensi per se!!).

citando EGO MAGNO, l'anima di gears, o il simbolo, se vogliamo usare un termine meno astratto, è il lancer: toglici quello, e gears diventa un gioco ordinario con un certo tipo di nemici, ed un certo tipo di personaggi. il gioco, è nato sulla base di quell'arma, quel concetto di corpo a corpo truculento, quello stile "old school" al tempo stesso tecnologico, in pieno stile epic (giocatevi l'ottimo "bulletstorm" ), lo gnasher è la diretta conseguenza di 3 anni, 3 anni di gameplay sbilanciato e net code fatto coi piedi, che ha portato i giocatori a passare a quell'arma. io, per quel poco che ho giocato a gears online, non ho notato tutto questo accanimento nell'uso di quell'arma, per esempio, come succedeva in GOW2...

 

mi hai citato anche altri TPS, anche se, GTA, non lo definirei tale, anche se rimane una pietra miliare per il free roaming, gli altri giochi, sono venuti tutti dopo, e non hanno niente a che spartire con gear, sta su un altro piano, anche per stile e gioco :ok:

il wallbouncing e le capriole, non sono tutto questo "pro style" come lo descrivete, lo si può apprendere in poco tempo, e preferisco sempre mirare, al muovermi come un epilettico, il fatto stesso di non avere un mirino, e sparare a 2 cm con sensibilità aumentata e possibilità di fare capriole con un arma da one shot, non la vedo come abilità, scusate, la vedo come una scorciatoglia verso la kill rapida, che il SO, la rende ancora più tale.

è più bravo uno che, con un fucile di precisione, fa headshot multipli a giocatori vari, o uno che, a discapito della partita, rotola e oneshotta, anche sparando sul piede, con lo gnasher?? e sia chiaro, non sto dicendo che il SO richieda tutta questa abilità, ma io lo vedo come un capro espiatorio.

 

piccola parentesi su Halo: si, vero, funziona così, ma resta il fatto che sono due armi che richiedono precisione, soprattutto sulla lunga distanza, in un gioco dove puoi essere ucciso in altri mille modi, in H3, era diverso, possiamo paragonarlo ad un GOW2 in quanto a bilanciamento armi, ed HR ha il problema opposto, il troppo bilanciamento, porta ad usare armi e tattiche più consoni ad il tipo di mappa, infatti, attendo l'aggiornamento di domani, per sperare in un ritorno agli antichi fasti, per chi gioca di precisione :ok:

 

 

Ehm, vedi che stiamo parlando di multiplayer competitivo. E' chiaro che a livello di singolo il lancer con la motosega sia l'emblema della saga, proprio come l'AR per Halo (basta googlare "Master Chief" e ti trovi la maggior parte delle immagini con il suo fucile d'assalto). Non citarmi Bulletstorm (che ho giocato) perchè chi è stato a farlo questo gioco è stata People Can Fly (che aveva già fatto Painkiller, cercalo), sotto il controllo certo di Epic, in quanto la prima è stata acquistata e da pochi mesi è divenuta Epic Polonia.

 

Ti ho citato altri TPS, dalle meccaniche multiplayer competitivo tipicamente TPS (lo so anch'io che in singolo GTA e RDR son freeroaming, ma c'è anche lì un multiplayer competitivo che è tutto fuorchè freeroaming, è oggettivo che divengono dei TPS con addirittura le meccaniche delle coperture con RB!)

 

Il wallbouncing non è prostyle? Scusami, ti invito a guardarti gli innumerevoli video sparsi per il web, oppure questo qui sotto che è una guida, per vedere cosa vuol dire fare wallbouncing (a me pare difficilissimo, certe volte ci riesco certe volte no):

 

http://www.youtube.com/watch?v=-XK27uc43Ek

 

Ora, posso capovolgerti la domanda e chiederti: cosa c'è in halo di così pro nel saltare come un canguro, muoverti come uno che alla la milky way (vero nome della tecktonik, detta anche crisi convulsiva) a destra e sinistra, o abbassarti?

 

E mi pare giusto fare anche una netta distinzione fra camper e controllo della zona (personale opinione):

-camper è chi STA FERMO in una posizione fissa, attendendo lo sventurato che si avvicina, killandolo, e fott***** della squadra, dell'obiettivo; manco se c'è un compagno a due metri da lui in difficoltà si sposta per aiutarlo, al massimo aspetta che l'amico muoia, il nemico sia leggermente svantaggiato di vita rispetto a lui (e forse anche un po' distratto), e lo killa

-controllo della zona implica impadronirsi di una zona, ritenuta fondamentale per la vittoria del match (e non per fare kill e basta), coadiuvati dai compagni di squadra, e implica anche una certa mobilità per aiutare ad esempio il compagno che viene attaccato nella sua zona da 3 nemici.

 

Dulcis in fundo: son dell'idea che non si può dire "Questo è un TPS, quindi a priori non ha alcun punto di contatto con un FPS", mi sembra un concetto molto limitato.

  • Upvote 1
http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm direi di chiudere questo flame topic... tipo adesso!!! :ph34r:

Ma scusami tanto, perche' dovrebbero chiudere il mio primo topic?

Perche' a te non piace?

Perche'tu sei a favore dello sawed e molti utenti dicono che e' un arma sgrava motivando il perche'?

Guardate che qui dentro siete solo in 2 a fare flame, tu e sparta001!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusami tanto, perche' dovrebbero chiudere il mio primo topic?

Perche' a te non piace?

Perche'tu sei a favore dello sawed e molti utenti dicono che e' un arma sgrava motivando il perche'?

Guardate che qui dentro siete solo in 2 a fare flame, tu e sparta001!

 

Ehm, vedi che il flame intende chi cerca di buttare benzina per provocare alle offese gli altri utenti!

Mi pare che invece, proprio x-raider e sparta non stiano facendo questo.

 

Non è che volevi un topic dove ci fossero solo lamentele sul S-O? Il tuo titolo del topic è una domanda retorica forse? A me non pare, quindi chiunque è libero di portare pro e contro. :rolleyes:

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma finiscila che se non ti mettevano il tuo caro Sawed-Off nemmeno ci giocavi a GoW3 ! I precedenti Gears non li avrai nemmeno giocati, forse perchè troppo "difficili" ? Ah già vedo "Black Ops" nei tuoi giochi, chissà perchè ...

 

Poi non definire con "fate pena" quelli più forti di te. Tu stai conoscendo il mondo di GoW adesso, quindi non puoi dire " questo è fanboy perchè usa il lancer ! " - " Questo è fa pena perchè usa il pompa normale ! " Ma chi ti senti ? Per fortuna tua la Epic ha commesso il passo falso di mettere questo schifo di Sawed-Off, perchè diciamoci la verità, basti vedere il video su Youtube del "Gnasher Vs. Sawed-Off Test" per capire che quest'arma sia stata creata solo per i nabbi che non riescono a giocare a Gears col pompa normale, non provate a dire " il gameplay è più vario ecc ecc.. " perchè non è così ! Sta diventando sempre più uno schifo ! Gente che si campera dall'inizio della partita all'angolo per fare qualche misera kill, mammamia che gusto c'è a giocare così !

 

Il colmo più assurdo è vedere che mi killano a 3 metri di distanza col S-O e io con il pompa alla STESSA distanza non li ammazzo, ASSURDO !

 

veramente ha anche GOW2 e 1... :rolleyes:

ah, e riguardo alle distanze, è lag, cosa che succede anche con lo gnasher, ma stranamente non ci lamentiamo li :asd:

 

Ehm, vedi che stiamo parlando di multiplayer competitivo. E' chiaro che a livello di singolo il lancer con la motosega sia l'emblema della saga, proprio come l'AR per Halo (basta googlare "Master Chief" e ti trovi la maggior parte delle immagini con il suo fucile d'assalto). Non citarmi Bulletstorm (che ho giocato) perchè chi è stato a farlo questo gioco è stata People Can Fly (che aveva già fatto Painkiller, cercalo), sotto il controllo certo di Epic, in quanto la prima è stata acquistata e da pochi mesi è divenuta Epic Polonia.

 

Ti ho citato altri TPS, dalle meccaniche multiplayer competitivo tipicamente TPS (lo so anch'io che in singolo GTA e RDR son freeroaming, ma c'è anche lì un multiplayer competitivo che è tutto fuorchè freeroaming, è oggettivo che divengono dei TPS con addirittura le meccaniche delle coperture con RB!)

 

Il wallbouncing non è prostyle? Scusami, ti invito a guardarti gli innumerevoli video sparsi per il web, oppure questo qui sotto che è una guida, per vedere cosa vuol dire fare wallbouncing (a me pare difficilissimo, certe volte ci riesco certe volte no):

 

http://www.youtube.com/watch?v=-XK27uc43Ek

 

Ora, posso capovolgerti la domanda e chiederti: cosa c'è in halo di così pro nel saltare come un canguro, muoverti come uno che alla la milky way (vero nome della tecktonik, detta anche crisi convulsiva) a destra e sinistra, o abbassarti?

 

E mi pare giusto fare anche una netta distinzione fra camper e controllo della zona (personale opinione):

-camper è chi STA FERMO in una posizione fissa, attendendo lo sventurato che si avvicina, killandolo, e fott***** della squadra, dell'obiettivo; manco se c'è un compagno a due metri da lui in difficoltà si sposta per aiutarlo, al massimo aspetta che l'amico muoia, il nemico sia leggermente svantaggiato di vita rispetto a lui (e forse anche un po' distratto), e lo killa

-controllo della zona implica impadronirsi di una zona, ritenuta fondamentale per la vittoria del match (e non per fare kill e basta), coadiuvati dai compagni di squadra, e implica anche una certa mobilità per aiutare ad esempio il compagno che viene attaccato nella sua zona da 3 nemici.

 

Dulcis in fundo: son dell'idea che non si può dire "Questo è un TPS, quindi a priori non ha alcun punto di contatto con un FPS", mi sembra un concetto molto limitato.

 

ma non penso che sia da pro gamer halo, mai pensato, e non credo esistano tali giochi, semplicemente, ogni gioco ha il suo stile di gameplay, halo si è sempre basato sulle armi precise per esempio, il saltare o fare dei brevi scatti, è un derivante della potenza spropositata del BR, infondo, si facevano gli stessi discorsi al momento della sua sostituzione con il DMR...

a GTA online non l'ho mai giocato, ma non lo considero nemmeno, questo perchè è un gioco nato per il freeroaming ed il cazzeggio più totale, il multy lo trovo inutile, a meno che non sia cooperativo

riguardo alle similitudini tra TPS ed FPS, esse si fermano solo sulla base del multiplayer, che concettualmente, è una modalità dove si svolgono sempre le stesse azioni, che nella loro routine possono più o meno dare divertimento, ed ogni genere, online, ha il suo modo per darlo. per farti un esempio, è come se te mi paragoni un ME, in terza persona, con un Oblivion, o Skyrim: sono entrambi giochi di ruolo, ma ci sono enormi differenze che li discostano :ok:

 

parlando di wallbouncing e via dicendo, si ritorna a cio che avevo detto prima, trovo più abile, un giocatore bravo ad usare un fucile di precisione, a supportare la squadra, a portare avanti la partita adattandosi, magari se si ritrova solo, invece di uno che prende in mano lo gnasher, o il SO, va avanti a testa bassa, e si fa fragare dal primo tizio dietro l'angolo, per poi lamentarsi, magari dandomi "dell'hostdeputa" o sclerando nei forum. e ti sta parlando un giocatore che usava, ed usa ancora lo gnasher con discreta abilità, senza esagerare ovviamente

 

Ma scusami tanto, perche' dovrebbero chiudere il mio primo topic?

Perche' a te non piace?

Perche'tu sei a favore dello sawed e molti utenti dicono che e' un arma sgrava motivando il perche'?

Guardate che qui dentro siete solo in 2 a fare flame, tu e sparta001!

 

ehm, non meriteresti una risposta, ma citandoti il regolamento 2.3 Per "flame" s'intendono tutti quei comportamenti deliberatamente provocatori od offensivi, solo per il gusto di creare polverone sul forum; tali atteggiamenti sono da considerarsi vietati.

 

quotami il messaggio dove io, ed X raider, ci siamo mostrati nel compiere atti di questo genere se ci sono...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma finiscila che se non ti mettevano il tuo caro Sawed-Off nemmeno ci giocavi a GoW3 ! I precedenti Gears non li avrai nemmeno giocati, forse perchè troppo "difficili" ? Ah già vedo "Black Ops" nei tuoi giochi, chissà perchè ...

 

Datti una calmata altrimenti ti becchi una sospensione, la member war su questo forum non è gradita o tollerata :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Datti una calmata altrimenti ti becchi una sospensione, la member war su questo forum non è gradita o tollerata :)

 

Io mi do una calmata, mi ha fatto arrabbiare perchè "qualcuno" ha detto che chi gioca con il gnasher "fa pena" vabbè lascia perdere va, chiudiamo il discorso ...

http://i58.tinypic.com/25thy5l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...