Vai al contenuto

(GOW 3) Il sawed off rovina il gameplay ?


KriMin4L mc

Messaggi raccomandati

hai ragione sul lavoro di squadra, il fatto di uccidere subito, come per lo gnasher, toglie il lavoro di squadra, cosa che, con fucili d'assolto si può ottenere (atterro uno, il suo amico atterra me che sono da solo, cura l'altro atterrato e mi vengono ad ammazzare per esempio). è molto ipotetica come cosa la tua, non ci saranno mai full team, ed essere presi in una doppia, da uno con il sawed, vuol dire essere proprio incapaci, scusa il termine, tra l'altro, la doppia si può fare anche con lo gnasher (amica che l'ha fatto, quindi possibili). la curva di apprendimento dello gnasher non è poi così lunga, ho trovato più difficile imprare ad usare il retro lancer, che non capivo più come cavolo divevo usarlo... poi ripeto, per me gears è: coperture, controllo della zona e power weapon, gioco di squadra, sia in modalità deathmatch, sia in obiettivi, ed adattarsi a tutto, mantenendo la stessa freneticità...

sono finiti i tempi di GOW2, dove si andava solo di gnasher per ovvi motivi (connessione ed inutilità delle altre armi primarie), qui il tutto funziona egregiamente, quindi, se volete stare al passo, invece di lamentarvi, imparate a contrastare gli altri, questo significa essere dei bravi player ;)

 

p.s.: hai ragione, il mio paragone con COD e BF non sta in cielo nè in terra; forse il mio inconscio intendeva dire che, quando nacque nel 2006, Gears doveva crearsi una fetta di utenti multiplayer attingendo per forza a giochi quali Halo (re su xbox), ma anche COD (2) e Battlefield (2) ed altri shooter capolavori multiplayer quali Counter Strike (re su pc), favorendo quindi anche l'acquisto della neonata 360. :ok:

 

p.s. altra cosa che ho saltato: mi citi halo ed altri giochi, ma anche tu sbagli, GOW è un gioco a se stante, che nel mondo dei videogames, non ha ancora trovato un "rivale". i halo, il vero halo, si spara con armi di precisione, vince chi ha più precisione, abilità, controllo del territorio; in COD, vince chi ha la combinazione di abilità migliore, e sa usare la sua arma accuratamente accessoriata secondo il suo stile di gioco personale; BF, il vero BF, si basa su teamwork e veicoli, con partite ed obiettivi per favorire il gioco di squadra. non c'è niente di simile a GOW, non si possono fare confronti

 

Scusa sparta, ma non condivido.

E' logico che il lavoro di squadra viene premiato, insomma, due proiettili son meglio che uno, ma non solo con i fucili d'assalto, anche con lo gnasher, solo da più vicino. Io intendo proprio che il Sawed può portare un giocatore ad effettuare minimo due kill all'istante, come per il boomshot, il mortaio, o il lanciamissili di Halo, non una doppia alla gnasher, lancer, DMR e via discorrendo. Si avvicina di più ad una power weapon rispetto ad un'arma normale.

Tra l'altro, hai detto: per me gears è: coperture, controllo della zona e power weapon, gioco di squadra, sia in modalità deathmatch, sia in obiettivi, ed adattarsi a tutto, mantenendo la stessa freneticità..., ma dimmi, la stessa strategia non si basa anche su Halo(MLG docet)? Controllo della zona, power weapons (e quindi una profonda conoscenza delle mappe), gioco di squadra? Dici che Gears ha le coperture, ma anche Halo se vogliamo scendere in profondità (solo che non devi premere A per attaccartici, e hai un campo di vista in quel caso inferiore rispetto a un TPS).

 

La terza persona ha dei limiti invalicabili, che derivano soprattutto dal fatto che è più difficile muovere la telecamera e di conseguenza la mira viene più ancorata (non credo che uno possa fare in una frazione di secondo una giravolta in Gears a 180°, nei FPS invece sì). Per questo è impensabile poggiarsi su armi di precisione, come Halo fa, ma son necessarie armi più ravvicinate, quali il fucile d'assalto o il fucile a pompa. Solo che, come ho detto, optare per il fucile d'assalto porterebbe il gioco a perdere un po' della sua anima, a non distinguersi, basti pensare che molti shooter in terza persona si basano su quel tipo di arma a ripetizione (GTA e RDR, Uncharted, Lost Planet, etc..; giochi che, come ovviamente puoi notare, non sono riconosciuti come pietre miliari di gameplay in third person, ma per ben altro). Gears 1 è stato innanzitutto un capolavoro di gameplay. :)

 

Ora, è mio personale opinione che lo Gnasher sia l'arma sfrutti al meglio l'impalcatura che Epic diede al suo TPS: sfruttare il meccanismo di ricarica attiva, ma soprattutto essere in grado di muoversi rapidamente con le capriole e il wallbouncing, che in parole povere consiste nello sfruttare appieno e in modo più rapido possibile il meccanismo di coperture per rendersi imprendibile all'avversario; in pratica, la skill che ti permette di vincere i duelli deriva dal conoscere l'arma e il movimento! Ma non è lo stesso di Halo? Conoscere il BR/DMR e la mobilità dello Spartan non ti permettono forse di vincere duelli 1vs1? ;)

  • Upvote 2
http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare la figura del pedante ma secondo la mia modestissima e anzi nulla opinione, topic come questo non hanno senso. Il Sawed off penso sia solo un'aggiunta per variare il gameplay come tutte le nuove armi che hanno messo, poi ciascuno giochi come vuole. Tra un po' manco ci faremo caso a queste polemiche e sapremo come fare per controbattere chi va di canne mozze...anzi già da ora.

Non varia il gameplay lo rovina, il sawed va ad interferire con una porzione di gioco che ha reso gears quello che è, ovvero, combattimento ravvicinato con gnasher.

Il discorso ognuno gioca con quello che vuole e come vuole è lecito, ma per colpa di intere squadre armate di sawed off io sono costretto a giocare in un modo alieno dal mio normale stile di gioco.....come la mettiamo? Se lo stile di gioco di un player "che usa il sawed" deve andare a intaccare a tal punto un altro player che non lo usa, a tal punto da costringerlo a variare il suo modo di giocare adottato per ben 5 anni di fila.....boh, come potete dire che non rovina il gameplay?

  • Upvote 1

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Non varia il gameplay lo rovina, il sawed va ad interferire con una porzione di gioco che ha reso gears quello che è, ovvero, combattimento ravvicinato con gnasher.

Il discorso ognuno gioca con quello che vuole e come vuole è lecito, ma per colpa di intere squadre armate di sawed off io sono costretto a giocare in un modo alieno dal mio normale stile di gioco.....come la mettiamo? Se lo stile di gioco di un player "che usa il sawed" deve andare a intaccare a tal punto un altro player che non lo usa, a tal punto da costringerlo a variare il suo modo di giocare adottato per ben 5 anni di fila.....boh, come potete dire che non rovina il gameplay?

Sarebbe a grandi linee lo stesso discorso del blocco armatura su Reach. Tutti lo odiano (me compreso in effetti, qualche volta xD) ma comunque è fattibilissimo da aggirare e sconfiggere un tizio che lo usa, basta solo avere il giusto tempismo. E lo stesso con il canne mozze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe a grandi linee lo stesso discorso del blocco armatura su Reach. Tutti lo odiano (me compreso in effetti, qualche volta xD) ma comunque è fattibilissimo da aggirare e sconfiggere un tizio che lo usa, basta solo avere il giusto tempismo. E lo stesso con il canne mozze.

 

Sì ma il punto è: passi che uno lo utilizzi (come le power weapons), massimo 2-3, ma quando gli altri 9 lo usano, che si fa? Lo stesso di Reach: vogliam parlare di Elite Slayer quando tutti avevano combinata AL+Pistola ad Aghi? ;)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Sì ma il punto è: passi che uno lo utilizzi (come le power weapons), massimo 2-3, ma quando gli altri 9 lo usano, che si fa? Lo stesso di Reach: vogliam parlare di Elite Slayer quando tutti avevano combinata AL+Pistola ad Aghi? ;)

Amen, hai vinto.

 

Scusate. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Amen, hai vinto.

 

Scusate. :mrgreen:

 

Ah, l'Elite Slayer è una cicatrice ancora viva?? :mrgreen:

 

Comunque tranquillo, rispetto la tua opinione: evidentemente tu o hai avuto la fortuna di non giocare con 9 sawed-off dipendenti oppure hai più pazienza e freddezza di me nell'affrontarli. :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non varia il gameplay lo rovina, il sawed va ad interferire con una porzione di gioco che ha reso gears quello che è, ovvero, combattimento ravvicinato con gnasher.

Il discorso ognuno gioca con quello che vuole e come vuole è lecito, ma per colpa di intere squadre armate di sawed off io sono costretto a giocare in un modo alieno dal mio normale stile di gioco.....come la mettiamo? Se lo stile di gioco di un player "che usa il sawed" deve andare a intaccare a tal punto un altro player che non lo usa, a tal punto da costringerlo a variare il suo modo di giocare adottato per ben 5 anni di fila.....boh, come potete dire che non rovina il gameplay?

Hai fatto centro!!!

Io gioco a gow dal primo, e ora mi trovo costretto a cambiare il mio stile di gioco per un arma che sbilancia e rende noioso in modo assurdo il gameplay... E c e' anche gente che dice che topic come questo sono inutili :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo io non so usare il canne mozze ? :piange:

No tranquillo gilgen siamo in due :)

Cmq secondo me sono queste discussioni completamente INUTILI che rovinano il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sawed off secondo non rovina il gioco, peggio invoglia alcune persone a buttarlo dalla finestra. E' veramente un arma senza senso utilizzata secondo me da persone con il solo scopo di avere un rapporto uccisioni /morti elevato.

 

Che poi anche il rapporto uccisioni- morti è una cazzata colossale !

 

Basta selezzionare SFIDA entrare in PRIVATA e utilizzare i bot a livello facile che il gioco è fatto !

 

Un paio di partite e sei un campione delle statistiche :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi anche il rapporto uccisioni- morti è una cazzata colossale !

Basta selezzionare SFIDA entrare in PRIVATA e utilizzare i bot a livello facile che il gioco è fatto !

Un paio di partite e sei un campione delle statistiche :asd:

 

Ma anche no :asd:

Nelle classifiche specifiche viene diviso per il tipo di stanza [classificate, pubbliche, private] e per modalità. Al massimo si può "boostare" il rateo principale, è l'unico fine a se stesso.

Ci vuole poco per vedere se uno boosta il rateo principale con le private e chi se lo suda a colpi di skill :asd:

Modificato da Asto Delta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no :asd:

Nelle classifiche specifiche viene diviso per il tipo di stanza [classificate, pubbliche, private] e per modalità. Al massimo si può "boostare" il rateo principale, è l'unico fine a se stesso.

Ci vuole poco per vedere se uno boosta il rateo principale con le private e chi se lo suda a colpi di skill :asd:

 

A si :rolleyes:

Guardavo solo il rateo principale :rolleyes:

Ma scusa uno non può aver giocato in una privata con giocatori reali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non varia il gameplay lo rovina, il sawed va ad interferire con una porzione di gioco che ha reso gears quello che è, ovvero, combattimento ravvicinato con gnasher.

Il discorso ognuno gioca con quello che vuole e come vuole è lecito, ma per colpa di intere squadre armate di sawed off io sono costretto a giocare in un modo alieno dal mio normale stile di gioco.....come la mettiamo? Se lo stile di gioco di un player "che usa il sawed" deve andare a intaccare a tal punto un altro player che non lo usa, a tal punto da costringerlo a variare il suo modo di giocare adottato per ben 5 anni di fila.....boh, come potete dire che non rovina il gameplay?

e questo discorso potrebbe essere benissimo copia incollato per tutti gli altri Gears:

 

se il gioco di un player che usa il pompa deve andare ad intaccare il gioco di un altro player che usa la psitoletta snub (per dire), come potete dire che non è stato rovinato il gameplay? :asd:

 

quanto mi sarebbe piaciuto uccidere i nemici con la pistoletta, solo che contro il pompa, che usavano tutti, era troppo svantaggiata, impossibile :polliceverso: (ovviamente è ironica eh, giusto per far capire, soprattutto a chi li fa, come appaiono certi discorsi).

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico errore di Epic è stato inserire il Sawed Off come arma standard assieme allo Gnasher.

 

Vista la peculiarità del canne mozze sarebbe stato meglio inserirlo all'interno delle mappe come arma speciale.

 

Anyway io trovo molta più soddisfazione sforacchiare dalla distanza con la pistola Snub :mrgreen:

Modificato da Tristan_Wolfchrane
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento "Non è l'arma è chi lo usa" è sbagliatissimo.

Mi metti un arma nel gioco, da quel momento mi autorizzi ad usarla come meglio credo e sviluppare le tattiche che preferisco. Il n00b toob, spammare in MvsC sono tutte tattiche, parte del gioco. Sono gli sviluppatori che hanno permesso questo scempio che rovina inevitabilmente il divertimento agli altri.

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

forse c'è chi dice che si può fronteggiare, ma quando il Sawed off lo usa un utente esperto e non uno che semplicemente ti viene in contro sono c***i :rolleyes: di certo non starà fermo poi se manca il colpo(e un utente esperto non sbaglia il colpo) l'unica cosa secondo me o è equipaggiare hammerbust o lancer retrò che sono forti da vicino a colpi di ricarica attiva o scappare magari piazzando una granata così se ti segue muore, se invece sei costretto a uno scontro devi fare da muretto a muretto molto ma molto velocemente così appena sbaglia il colpo ne approfitti :) tuttavia ripeto, se è un utente capace dubito te la riesci a cavare......

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale è che è un'arma fatta per attirare molti utenti, quelli che non riescono molto con altre armi.....in poche parole è come se in cod mettessero una gatling gun;) per chi non sa mirare.....va beh la cosa ci POTREBBE stare....si..... ma allora o fai l'arma perfetta oppure crei playlist apposite....siccome l'arma funziona SOLO in privata, si perchè provatela in privata e ammazza solo da 2 cm mentre con un minimo lag da 3 metri! e su server o host c'è SEMPRE un pò di lag....O diminuiscono ancora la portata E pure il raggio d'azione perchè ormai colpisce avversari pure a destra e a sinistra oppure creano playlist in cui il sawed off è disabilitato...cosa che faranno al 100%, o una o l'altra....il punto non è contrastare l'avversario,non farsi uccidere ecc il punto è che è un'arma ridicola,non serve skill e rompe il ritmo di gioco..i duelli di pompa belli magari 1 vs 3 poi vengono interrotti da un camperone col sawed o da uno che lancera da 50 metri( altra cosa schifosa di gow 3) spesso è come giocare contro i bot, lancerano da 50 metri, usano il sawed ma quando ricaricano o sono troppo vicini sono impotenti e vengono uccisi....a me i bot danno solo fastidio

 

 

forse c'è chi dice che si può fronteggiare, ma quando il Sawed off lo usa un utente esperto e non uno che semplicemente ti viene in contro sono c***i :rolleyes: di certo non starà fermo poi se manca il colpo(e un utente esperto non sbaglia il colpo) l'unica cosa secondo me o è equipaggiare hammerbust o lancer retrò che sono forti da vicino a colpi di ricarica attiva o scappare magari piazzando una granata così se ti segue muore, se invece sei costretto a uno scontro devi fare da muretto a muretto molto ma molto velocemente così appena sbaglia il colpo ne approfitti :) tuttavia ripeto, se è un utente capace dubito te la riesci a cavare......

 

un veterano vero di gears per me NON usa il sawed ;) ! SOLO in caso di super necessità

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale è che è un'arma fatta per attirare molti utenti, quelli che non riescono molto con altre armi.....in poche parole è come se in cod mettessero una gatling gun;) per chi non sa mirare.....va beh la cosa ci POTREBBE stare....si..... ma allora o fai l'arma perfetta oppure crei playlist apposite....siccome l'arma funziona SOLO in privata, si perchè provatela in privata e ammazza solo da 2 cm mentre con un minimo lag da 3 metri! e su server o host c'è SEMPRE un pò di lag....O diminuiscono ancora la portata E pure il raggio d'azione perchè ormai colpisce avversari pure a destra e a sinistra oppure creano playlist in cui il sawed off è disabilitato...cosa che faranno al 100%, o una o l'altra....il punto non è contrastare l'avversario,non farsi uccidere ecc il punto è che è un'arma ridicola,non serve skill e rompe il ritmo di gioco..i duelli di pompa belli magari 1 vs 3 poi vengono interrotti da un camperone col sawed o da uno che lancera da 50 metri( altra cosa schifosa di gow 3) spesso è come giocare contro i bot, lancerano da 50 metri, usano il sawed ma quando ricaricano o sono troppo vicini sono impotenti e vengono uccisi....a me i bot danno solo fastidio

 

 

 

 

un veterano vero di gears per me NON usa il sawed ;) ! SOLO in caso di super necessità

effettivamente chi non sa mirare (soprattutto senza mirino) quella è l'ideale :) in ogni caso sulle classificate veterani o no c'è gente che se la cava ed è uno schifo fidati, arrivi al punto di doverlo usare :) ammetto che all'inizio l'usavo infatti facevo molte piu kill ma ora come ora posso dire che usare il fucile a pompa normale da molte + soddisfazioni e divertimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho nel giro di qualche settimana faranno una patch che ridurrà un pò la potenza del Sawed-Off, vedo che c'è gente che se ne lamenta ovunque, a partire dai forum americani. Comunque si vede che alla Epic si erano già accorti di quanto fosse potente, visto che hanno cercato di limitarlo mettendo il colpo singolo, la ricarica lenta e solo 4 colpi in canna... quindi del problema ne sono già consapevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente chi non sa mirare (soprattutto senza mirino) quella è l'ideale :) in ogni caso sulle classificate veterani o no c'è gente che se la cava ed è uno schifo fidati, arrivi al punto di doverlo usare :) ammetto che all'inizio l'usavo infatti facevo molte piu kill ma ora come ora posso dire che usare il fucile a pompa normale da molte + soddisfazioni e divertimento :)

io non lo userò mai!;) solo se sarò senza munizioni( ma nemmeno, cerco sempre le munizioni del pompa, piuttosto uso l'hummer)....mai cambierò arma davanti ad un sawed perchè il gnasher può TUTTO! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo userò mai!;) solo se sarò senza munizioni( ma nemmeno, cerco sempre le munizioni del pompa, piuttosto uso l'hummer)....mai cambierò arma davanti ad un sawed perchè il gnasher può TUTTO! ;)

ti consiglio le partite veloci allora perchè sulla classificate potresti farti nervoso :P io e i miei amici li chiamiamo "gli spappolatori" hausshauhsu

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale è che è un'arma fatta per attirare molti utenti, quelli che non riescono molto con altre armi.....in poche parole è come se in cod mettessero una gatling gun;) per chi non sa mirare.....va beh la cosa ci POTREBBE stare....si..... ma allora o fai l'arma perfetta oppure crei playlist apposite....siccome l'arma funziona SOLO in privata, si perchè provatela in privata e ammazza solo da 2 cm mentre con un minimo lag da 3 metri! e su server o host c'è SEMPRE un pò di lag....O diminuiscono ancora la portata E pure il raggio d'azione perchè ormai colpisce avversari pure a destra e a sinistra oppure creano playlist in cui il sawed off è disabilitato...cosa che faranno al 100%, o una o l'altra....il punto non è contrastare l'avversario,non farsi uccidere ecc il punto è che è un'arma ridicola,non serve skill e rompe il ritmo di gioco..i duelli di pompa belli magari 1 vs 3 poi vengono interrotti da un camperone col sawed o da uno che lancera da 50 metri( altra cosa schifosa di gow 3) spesso è come giocare contro i bot, lancerano da 50 metri, usano il sawed ma quando ricaricano o sono troppo vicini sono impotenti e vengono uccisi....a me i bot danno solo fastidio

 

 

 

 

un veterano vero di gears per me NON usa il sawed ;) ! SOLO in caso di super necessità

 

Mamma che quotone ipersferico che ti sei beccato. :ok:

 

Bravissimo mi hai letteralmente tolto le parole di bocca, la penso esattamente nello stesso modo

 

Comunque rispondendo alla domanda del topic: SI ROVINA IL GAMEPLAY rende GOW un gioco per tutti il quale però non è....

Le altre motivazione che avrei aggiunto me le ha già "rubate" Torque

http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' PER QUESTO che odio il fatto che GOW abbia preso 9 nella recensione. Mi sembra da fan boy, detto senza critiche.

Un gioco dove nell'online la metà dei giocatori sono nabbi col fucile a pompa (lo dissi già ai tempi della beta9 NON è da nove. Come MvsC non merita i votoni che ha preso, con TUTTI i personaggi si potevano fare solo due tattiche.

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' PER QUESTO che odio il fatto che GOW abbia preso 9 nella recensione. Mi sembra da fan boy, detto senza critiche.

Un gioco dove nell'online la metà dei giocatori sono nabbi col fucile a pompa (lo dissi già ai tempi della beta9 NON è da nove. Come MvsC non merita i votoni che ha preso, con TUTTI i personaggi si potevano fare solo due tattiche.

 

Mi dispiace non sono d'accordo. Il gioco davvero è ben fatto in tutte le sue parti e graficamente è il meglio per ora uscito su xbox e questo è innegabile. non è perchè un arma è mal bilanciata tutto diventa una porcata. Certo noi utenti siamo un pochino difficili: metà di noi giustamente si lamenta ma l'altra fa abuso (davvero pesante) di quello che al momento è un difetto trall'altro facilmente risolvibile.

Purtroppo il lag seppur minimo server o no è qualcosa di impossibile da eliminare, si può solamente alleviare al minimo. E' ovvio che nel momento in cui entra a disturbare il normale svolgimento dell'azione armi tipo il sawed diventano davvero difficili da contrastare anche perchè non sono più rilegate allo stretto raggio ma diventano "bizzarre" ed imprevedibili.

Per questo non si può parlare di voti bassi.

 

Io sono fiducioso e sono convinto che tra poco sistemeranno tutto ciò anche se il nabbo comunque c'è sempre come in tutte le cose.

http://farm3.static.flickr.com/2111/5804225875_1c44db50a6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...