Vai al contenuto

Gioco della torre


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Io voto la Torre sui formaggi.

 

Prima categoria:

vaccini, pecorini, caprini e bufalini.

 

Seconda categoria, in base alla consistenza della pasta:

 

a "pasta molle" (aventi dal 40% al 70% di acqua) e a "pasta dura" (meno del 40% di acqua), con prodotti intermedi definiti a "pasta semidura".

 

Terza categoria, tenore in grassi:

 

formaggi in "magri" (che contengono meno del 20% di grassi), "leggeri" (tra il 20% e il 35% di grassi), oltre il 35% di grassi.

 

Quarta categoria:

 

formaggi "freschissimi" (stagionatura che varia dalle 48 alle 72 ore), "freschi" (15 giorni), "semistagionati" (da 40 giorni a 6 mesi), "stagionati" (da 6 mesi ad un anno) e "molto stagionati" (oltre un anno).

 

Quinta categoria, in base alla cottura della cagliata:

 

"formaggi crudi" (la cagliata è lavorata a temperatura ambiente), "formaggi semicotti" (temperatura compresa fra 38° e 40° C) e "formaggi cotti" (temperatura compresa fra 58° e 60° C).

 

A seguire, torre dei vini; torre dei salumi...

 

P.S. Riguardo agli utenti, non ho capito: bisognerebbe postare le proprie foto?

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maremma gobba ragazzi, meno male che vi avevo detto di chiuderla senza far passare troppo tempo! :D

 

Via dai, passano questo turno le serie TV con due voti di vantaggio (ma sappiate che prima o poi ci sarà una torre tra gli utenti! :D ).

 

Ora passiamo alla prossima sfida, scegliete come sempre una sola preferenza. La vincitrice andrà poi a scontrarsi con le serie tv.

MACCHINE

 

COLONNE SONORE (CINEMA E FILM)

 

EROI (CINEMA, FUMETTI, CARTONI, VIDEOGIOCHI)

 

Io in questa categoria voto gli eroi! ;)

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

OMG ancora? Ma basta :ph34r:

Hanno vinto le serie tv, facciamo quella torre no? Poi per la prossima si vedrà...

 

è giusto chiamare in causa tutte le categorie proposte dalla maggior parte della gente! ;)

 

La sfida di prima se fosse stato per me l'acrei chiusa parecchio prima, ma ieri sono sempre stato fuori casa e non ne ho avuto la possibilità. Questa nuova che ho fatto voglio che voli in un attimo, e anche la prossima finale: del resto una nuova torre era l'unico modo per decidere in democrazia cosa fare.

 

Se volete che finisca presto questa cazz di torre votate anzi che lamentarvi! :D e che cappero! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, rega', ma non direte sul serio? Io pensavo si scherzasse.

 

Uno proponga una torre. Se poi viene ignorata si passa ad una altra proposta. Ma che davvero ci mettiamo a votare per decidere il tema. Dài su, per favore!

 

Inizio io, ****!

 

Anno 2005 (perché? Perché sì!)

 

Scegliete tra:

 

E alla fine arriva mamma! (How I met your mother)

Criminal Minds

 

Perché queste due? Perché mi gira così, ****! Non le ho manco viste!

 

Chiudo le votazioni domenica 17 giugno alle 20. Pubblico il risultato nella giornata di lunedì 18, quando pare a me.

 

Se non vi interessa, ignorate. Se vi interessa, votate citando una delle due.

 

Saluti, eccheca...!

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ci troviamo nel marasma più totale, da creatore del topic decido che la torre proposta da cancan va più che bene!

Quindi partiamo ufficialmente con le Serie Tv.

 

Votate la sfida proposta da cancan. Poi, alla fine della sfida, deciderà se far continuare al primo che posta o se ci darà lui il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ci troviamo nel marasma più totale, da creatore del topic decido che la torre proposta da cancan va più che bene!

Quindi partiamo ufficialmente con le Serie Tv.

 

Votate la sfida proposta da cancan. Poi, alla fine della sfida, deciderà se far continuare al primo che posta o se ci darà lui il nome.

 

Capisco che tu sia il creatore del topic, ma una decisione del genere non la condivido: eravamo d'accordo al 99% nel fare una torre per decidere l'argomento finale. Torre che già oggi sarebbe dovuta chiudersi sinceramente.

 

Ognuno proponeva argomenti differenti e mi sembrava più che giusto fare una votazione per decidere su cosa incentrare l'argomento, e la stragrande maggioranza delle persone ha votato senza fare obiezioni, chiaro segno di quanti condividessero una decisione del genere: ora solo perchè un paio di utenti hanno lamentato questo sistema (su almeno 20 che seguono il topic, non dimentichiamolo!) bisognerebbe cambiare idea? No dai, così non è giusto ragazzi miei!! Non si fa altro che prendere decisioni a vanvera senza sapere cosa vorrebbe la maggior parte degli utenti che seguono il topic, e secondo me non è giusto perchè non è una decisione democratica che possa stare bene a tutti, me in primis.

 

Poi oh, fate come volete: stiamo pur sempre parlando di un giochino per passare il tempo quando siamo online senza sapere che cacchio fare sinceramente. :D quindi aprire discussioni e dibattiti per una cosa simile sarebbe ridicolo! Ho solo scritto quello che pensavo che per principio secondo me non è giusto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

oh gente ma di cosa state partlando...!?!?!? matt all inizio delle votazioni aveva detto a CHIARE LETTERE che le sfide più chiamate in causa erano 6 e che avrebbe fatto 2 sfide da 3...! io per dire ho votato sulla prima sfida "gruppi musicali, serie tv e utenti" ma di queste 3 sfide non ce ne manco una che mi garba...! stavo aspettando che si chiudesse per passare all altra e ora dal nulla si prende in considerazione solo la prima sfida..!?!?!? MA ANCHE NO...! io voto EROI/PROTAGONISTI DI CINEMA, VIDEOGIOCHI E CARTONI...!

 

Ragazzi qua non ne usciamo più! Facciamo questa torre per decidere il prossimo argomento e basta!! Ovviamente sarà una torre breve che dovrà scivolare via velocemente! ;)

 

Allora, da quello che ho letto nelle ultime pagine gli argomenti più interessanti secondo la maggior parte degli utenti in un modo o nell'altro sarebbero: Eroi; Serie TV; Utenti; Gruppi musicali; Colonne sonore; Macchine.

 

abbiamo quindi 6 argomenti in lista che sembrano aver ricevuto più attenzioni nelle ultime pagine tra tutta la marea di cose che abbiamo proposto. Direi di fare due sfide con 3 categorie ciascuna per poi fare una finale con le ultime due rimaste, e la vincitrice di tutto diventerà automaticamente l'argomento della prossima torre vera e propria. Mi sembra l'unica soluzione visto che non ci stiamo capendo più nulla!

 

Per cui cominciamo.

 

UTENTI

 

GRUPPI MUSICALI

 

SERIE TV

 

esprimete una preferenza tra queste 3! ;)

ve la riposto così si schiariscono le idee...!

 

Matt fai partire la seconda sfida...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Datevi una calmata, è solo un giochetto del cavolo :whew:

basta seguire la prassi che era stata decisa in principio da tutti gli utenti.. non ci vuole tanto... :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...