Vai al contenuto

Volante Mixrosoft Wireless Speed Wheel


Lyot

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

apro questo thread per parlare del nuovo volante microsoft. Neural nel suo articolo ha ampliamente parlato del suddetto dispositivo. Io condivido appieno la sua recensione.

Stamattina giocando a Forza 3 (non il 4) ho constatato che purtroppo il grilletto dell'acceleratore a 3/4 della sua corsa è già al 100% del segnale (gas al massimo) rispetto al grilletto sinistro del freno dove la corsa è sincrona al segnale. Premetto che ho regolato le impostazioni avanzate del controller nelle opzioni del gioco (zona morta interna e zona morta esterna dell'accelleratore / freno) prpiorio per avere il massimo dell'escursione del grilletto.

Se anche voi volete constatare questo difettuccio quando giocate a Forza attivate la telemetria con il d-pad e controllate con le barre a sinistra se le corsa dei grilletti freno-accelleratore corrispondono ai rispettivi segnali.

Ripeto a me a 3/4 il gas è al massimo lasciando così l'ultimo quarto a "vuoto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Su F12010 (non 2011) che posseggo l'ho provato pochi minuti ed anche lì il feeling è piu che buono ed ovviamente meglio del classico jopad. Và comunque detto che bisogna sempre regolare i valori di sensibilità e velocità del controller a seconda delle personali esigenze.

In breve per questi tipi di giochi questo volante e simili sono un obbligo di acquisto secondo me, non che con il joypad non li si apprezza, ma di sicuro l'indice di gradimento diminiusce con quest'ultimo.

Modificato da Lyot
Link al commento
Condividi su altri siti

Su F12010 (non 2011) che posseggo l'ho provato pochi minuti ed anche lì il feeling è piu che buono ed ovviamente meglio del classico jopad. Và comunque detto che bisogna sempre regolare i valori di sensibilità e velocità del controller a seconda delle personali esigenze.

In breve per questi tipi di giochi questo volante e simili sono un obbligo di acquisto secondo me, non che con il joypad non li si apprezza, ma di sicuro l'indice di gradimento diminiusce con quest'ultimo.

I settaggi x la sensibilita' sono annessi al volante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il beneficio di tutti, riporto quanto ho scritto ora a Lyot privatamente :ok:

 

Ho appena fatto una prova con DiRT 3 e ti confermo che non ci sono punti morti... ho messo il cambio manuale, poi lasciato la macchina a folle e premuto progressivamente il grilletto fino alla fine, e ad ogni passo corrispondeva un maggior numero di giri del motore, quindi riconosceva tutte le posizioni, anche quelle vicinissime al fine corsa fino alla pressione completa.

 

Ma non è che dipende magari dal gioco? Purtroppo su Forza non ho potuto fare questo esperimento perchè il gioco non ce l'ho, il volante l'avevo provato in Microsoft per testarlo con Forza... hai altri giochi in cui provarlo? Se hai DiRT fai il mio stesso esperimento: a me la lancetta dei giri andava velocemente a fondo scala (già a metà pressione più o meno), ma poi capivo comunque che il grilletto veniva registrato bene dal motore del rumore, che cambiava sempre più a ogni piccolo passo.

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'esperimento con NFS shift, Forza 3, F12010 e la demo di Forza 4 e con tutti questi giochi già a poco più di metà corsa del grilletto il gas è al massimo (sempre regolando la massima escursione nelle impostazioni avanzate).

 

Attendo sempre altri pareri da altri possessori si questo speed wheel.

 

Intanto grazie Neural

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho il volante nuovo e ......... NON è COMPATIBILE.

Ma come si fa a vendere in bundle il volante che non ha i tasti per entrare nel setting dell'auto ?!?!?

Marce, ammortizzatori etc, richiedono i pulsanti RL e RR per spostarsi nel menù e NON CI SONO !!!!!!!

Io gli restituisco il gioco e spero lo facciano migliaia di acquirenti.

Una cavolata del genere solo da Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Megamind ti do ragione e torto allo stesso tempo. Su NFS shift ad esempio nei menu non si possono scorrere e di conseguenza sceglere, le classi (fasce) delle auto proprio per l'assenza di LB / RB. Purtroppo da qualche parte sulla confezione e nel sito ufficiale c'è una nota che specifica questa cosa :"Non contiene pulsanti dorsali che potrebbero limitare le funzionalità in alcuni giochi".

Diciamo che microsoft ha voluto mettere le mani avanti ancor prima di mettere in commercio questo dispositivo.

Personalmente più che la mancanza fisica dei tasti, ho sempre ritenuta ridicola nei giochi (e qui me la prendo con i programmatori) l'impossibilità di personalizzare i tasti rimanenti (aggirando così il problema), poiché la maggior parte dei giochi di guida offrono solo delle configurazioni predefinite dei comandi, cosa che non ho mai compreso.

 

Se io voglio salire di marcia con la "freccia su" del d-pad e scalare marcia con "A", perché non lo posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

io resto della mia opinione... ovvero sin dall inzio nn mi ha mai ispirato quel volante, preferisco il classico volante (piu ingombrante), ma molto piu efficiente!!!!

sono convinto xò che nn e proprio tt una cavolata il volante in questione, perche l accellerometro e una buona cosa, ma un volante che si rispetti(nn intendo i fanatec o volanti che costano molto) per i giochi di guida deve avere la pedaliera...

questa e la mia opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho riportato il volante al negozio. Il commesso me l'ha cambiato senza fare storie, tra l'altro, dandogli la differenza, ho preso quello in bundle con Forza 4. Anche in questo altro nuovo volante ho constato il problema corsa/segnale del grilletto destro, anche se in questo ho guadagnato qualche millimetro di corsa in più.

 

Forse la maggior parte saranno così, forse sarò io un po sfortunato....mah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

senza polemica resto dell'idea che sia un prodotto più da casual gamer che da vero appassionato di videogames racing (nell'estremo puro hardcore racer forse ha addirittura la postazione per un volante "serio" - io da blando appassionato di motorsport mi accontento di sistemarmi nel modo migliore in poltrona con il volante Microsoft)

 

personalmente non mi stuzzica granchè come acquisto, l'unica attrattiva sarebbe quella di un volante senza tirar fuori tutto l'armamentario di volante, pedaliera, alimentatore, cavo di collegamento, ma per il momento mi va di farlo quando voglio ritagliarmi i miei momenti racing :ok:

 

circa il problema indicato da Lyot: hai provato anche con i settaggi di "sensibilità" del volante?

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Paolino, come già scritto su ogni gioco ho regolato(come faccio sempre) la massima escursione di tutto, grilletto dell'acceleratore compreso, ma niente.

Riguardo al tuo discorso hai perfettamente ragione. Il fatto è che quando si parla di giochi di guida+controller è tutto relativo e soggettivo.

C'è chi si trova bene con il semplice joypad con aiuti attivati (principiante), e chì cerca il massimo del realismo con volante+pedali+sedile e senza aiuti (estremo) per avere più soddisfazioni nella guida simulativa. Io personalmente ho sempre cercato di avere una buona precisione ed una buona praticità con il minimo di aiuti attivati (cambio automatico, abs). Questo speed wheel era quello che cercavo.

Ovvio che tra le varie tipologie di gamers che usano i diversi controlli il denominatore comune per tutti è sempre lo stesso: DIVERTIRSI! E non importa se lo si fà con un pad, con un volante con force feedback o con un vero e proprio sedile da f1.

Il discorso cambia se si vuole fare una sfida con altri giocatori. In quel caso secondo me per divertirsi al meglio bisognerebbe avere tutti lo stesso controller con gli stessi aiuti attivati/disattivati in modo da giocare ad "armi pari" e quindi avere più piacere nel battere gli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, preso il volantino in accoppiata con fm4.... lo trovo geniale, e divertente, comodo e sempre pronto.

 

tecnicamente parlando almeno per quanto provato con fm4, è abbastanza piacevole giocarci , le traettorie si possono disegnare meglio che con il pad, a patto di settarlo bene e di prenderci la mano, ma non tanto con il sistema di svolta, ma con la corsa dei due grilletti, il freno almeno nel mio caso spesso mi trovo con ruote bloccate , e fumanti, per il resto mi sto divertendo un mando con questa periferica senza appunto dover tirare fuori un costoso ed ingombrante volante.

 

certo il problema di non poterlo usare pienamente nei menù è quasi al limite del ridicolo...Microsoft questa è uan belinata pazzesca!!!!!

 

preso in bundle con gioco venuto via ad un prezzo onesto 79,90

 

saluti

 

ps prima di commentare vi cosniglio di provarlo.

 

Certo Paolino, come già scritto su ogni gioco ho regolato(come faccio sempre) la massima escursione di tutto, grilletto dell'acceleratore compreso, ma niente.

Riguardo al tuo discorso hai perfettamente ragione. Il fatto è che quando si parla di giochi di guida+controller è tutto relativo e soggettivo.

C'è chi si trova bene con il semplice joypad con aiuti attivati (principiante), e chì cerca il massimo del realismo con volante+pedali+sedile e senza aiuti (estremo) per avere più soddisfazioni nella guida simulativa. Io personalmente ho sempre cercato di avere una buona precisione ed una buona praticità con il minimo di aiuti attivati (cambio automatico, abs). Questo speed wheel era quello che cercavo.

Ovvio che tra le varie tipologie di gamers che usano i diversi controlli il denominatore comune per tutti è sempre lo stesso: DIVERTIRSI! E non importa se lo si fà con un pad, con un volante con force feedback o con un vero e proprio sedile da f1.

Il discorso cambia se si vuole fare una sfida con altri giocatori. In quel caso secondo me per divertirsi al meglio bisognerebbe avere tutti lo stesso controller con gli stessi aiuti attivati/disattivati in modo da giocare ad "armi pari" e quindi avere più piacere nel battere gli avversari.

 

concordo su tutto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...